|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Non è la mia ragione di vita un cell...ma la spesa di 300 euro circa nn è cosa da poco per me..(nn lavoro e studio a tempo pieno...quindi nn è che spendo cifre di quel tipo spesso..) Ora io nn voglio autocad o simili sul cell...ma che a quella cifra se la giochi a pari con un "vecchio" n95 e simili... Come detto magari l'acceleratore 3d viene impiegato per cose superflue come i widget...e cose varie! Vero che nn sono indispensabili..ma fanno la differenza..estetica o non, la fanno!... E la cpu...io ho uso spesso fring in wifi...e chi ha un n95 dice che funziona egregiamente mentre io col mio e51 noto sempre dei ritardi nelle conversazioni! Che sia la differenza di cpu?... Dico solo questo...queste differenze "interne" conteranno pur qualcosa..no? A me importa sapere quanto contano...e credo un pò a tutti... Ultima modifica di Sto88 : 12-02-2009 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Un acceleratore grafico (attenzione, non è solo per il 3D, ma anche per il refresh video, e la frame rate) sta ad un cellulare, come una scheda grafica, sta ad un PC:
provate a lanciare: - un gioco moderno - internet explorer o mozilla - microsoft office - un programma di grafica - un browser di foto prima su un PC con una GEFORCE 6200 e poi su uno con una 8800GTS... E comunicatemi se avvertite una certa differenza... Un Nokia N82 sarà sempre più veloce in tutte le operazioni grafiche, di un 5800. Posso affermarlo con certezza perchè li posseggo entrambi, e mi rendo conto ad occhio della differenza, specie quando si tratta di manipolare grafica. A vantaggio del 5800 c'è che ha una banda dati (rms) più elevata, e si avverte palesemente sul trasferimento di dati, tipo della USB... ma ha anche uno schermo molto più ampio, e la differenza di peso si nota sulla maggior parte delle applicazioni. L'esempio più lampante che ho, è l'esecuzione del Sygic sull'N82 e del Garmin sul 5800, il refresh delle mappe del primo è quasi real-time, contro gli scattoni del Garmin. Il motivo che mi ha spinto a tenermi N82, nonostante il passaggio al 5800 (non che abbia le tasche particolarmente larghe, anzi) è che Nokia non ha ancora fatto un cellulare a livello di prestazioni del primo, e non credo ne farà altri, sinceramente, nonostante il vociare sul N97, che credo sarà fondamentalmente un 5800 con tastiera a scomparsa.. con un paio di megapixel e di megabytes in più. Confido nel nuovo Toshiba invece, per vedere qualcosa di veramente rivoluzionario... Ultima modifica di jined : 12-02-2009 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciò si traduce in una qualità appena soddisfacente in condizioni di luce ottimale (dove le piccole lenti riescono comunque a captare una quantità di raggi sufficienti), e disastrosa in ambienti poco illuminati (vero banco di prova) Percui è anche inutile aspettare miracolosi aggiornamenti software (già si vede dalle foto che il comparto fotografico è tirato per il collo, con foto che sembranoa cquerelli, ovvero il dettaglio è artificiosamente "spalmato", in modo da coprire le altrimenti diffuse puntinature di rumore) Comunque le foto vengono meglio di quelle del iPhone, e buona parte dei vari Windows Mobile (c'è anche l'autofocus), quindi ci si potrebbe accontentare |
|
|
|
|
|
|
#2205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te...nonostante quello che hai detto..il 5800 è un buon terminale oppure è meglio pensare a un modello della serie N...??? ps... Il nuovo toshiba è sicuramente innovativo..ma a quel prezzo??? Io punto sul 5800 per il prezzo sopratutto...se no nn mi verrebbe nemmeno in mente di acquistare un cell da più di 400 euro... Ultima modifica di Sto88 : 12-02-2009 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
A 200 euro il primo, e 300 il secondo, sono degli ottimi acquisti... Anche come maturità di firmware sono entrambi molto stabili.. possedendoli entrambi posso farti una breve elenco dei pro di entrambi, a vantaggio rispettivo indicato con un +: 5800: +touchscreen 3mpix cam flash doppio led +risoluzione 640 x 360 +trasferimento usb 2.0 + enhanced data rate +schermo grande +symbian 9.3 compatibilità con software, limitata GPS al momento solo garmin e nokia maps wifi 802.11b/g accelerometro bluetooth a2dp giochi vari +design moderno lente fotocamera esposta N82: tastiera normale (qualcuno la preferisce) +5 mpix cam +flash xenon +acceleratore grafico usb 2.0 standard schermo 320x240 +compatibilità praticamente con tutto il software symbian disponibile symbian 9.1 +GPS garmin, tomtom, sygic, navigon e nokia maps wifi 802.11b/g accelerometro bluetooth a2dp +ngage2 e giochi avanzati design un po retro' +lente fotocamera protetta ...il resto delle caratteristiche, tra cui musica, video, uscita tv ce li hanno entrambi. Come altezza, larghezza e spessore.. tenendoli in mano, sembrano UGUALI! Ultima modifica di jined : 12-02-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il 5800 valga la pena di essere acquistato...d'altronde se voglio un tochscreen a 300 euro questo cè e mi va più che bene (poi nel colore blue lo adoro... Cmqsia visto che possiedi entrambi vorrei segnalarti che il sygic è disponibile anche per il 5800...forse recentemente hanno aggiornato! Se nn ti causa disturbo potresti testare come si comporta sul tube per un paragone tra i due... (visto che poco fa paragonavi il garmin del 5800 al sygic del n82... se nn erro)... Ti ringrazio del bel confronto.. |
|
|
|
|
|
|
#2208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se vuoi ti dico che scheda video usa mio fratello per uso fotoritocco semi-professionale |
|
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
ragazzi , visto che il trade e diventato davvero grande , perche non postiamo i link dei programmini , freeware o cmq in prova non craccati con una piccola spiegazione, magari cosi li si puo spostare in prima pagina....
IO STO ANCORA CERCANDO LA PARTE DEL THREAD CHE PARLA DELL HACK ... che tanto venerate e che e ancora funzionante con l'ultimo aggiornamento software ...
|
|
|
#2210 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
N82 / N95 -- Chipset Texas Instruments OMAP 2420 (con acceleratore 3D) N96 -- Chipset ST-Philips Nomadik STn8815A12 (con acceleratore 3D) N85 / 5800 / probabilmente N97 -- Chipset Freescale MXC300-30 (per quel che ne so, senza acceleratore 3D) Chiaramente la Nokia ha mollato la piattaforma OMAP e per tutti i nuovi modelli si sta orientando verso la Freescale, senza acceleratore 3D. Quote:
Ultima modifica di peppepz : 12-02-2009 alle 20:08. |
|||
|
|
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
|
@ peppepz
Sei stato più che preciso...ma delle carte proposte nei link nn ci capirei nulla! In effetti la mia era una curiosità, se l'accellaratore 3d in effetti servisse o meno all'uso di applicazioni particolari...e se dovesse mancare cosa comporterebbe in fatto di prestazioni! Xò vedo che più o meno tutti sono all'allineati col fatto che si vive anche senza accelleratore 3d dedicato... ps...nn ho mai parlato di "dual core" ma di "dual cpu" così come è scritto sul sito nokia... ...questo solo per precisione |
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
1) qualcuno ha usato il tv-out ?
2) credete sia possibile che verrà messo in elenco nei telefoni acquistabili con la tuttocompreso30 ed un ticket entry di 199 € ? GL |
|
|
|
|
|
#2213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao ragazzi, ho aggiornato il firmware all'ultima versione ed ho riscontrato il seguente problema: in pratica ogni tanto ed in maniera completamente casuale i colori del display virano sul verde o sul rosso per pochi secondi o comunque fino a quando non faccio qualcos'altro con il telefono, dopodichè tornano a posto... Potrebbe anche essere un problema hardware ma la cosa è cominciata esattamente dopo aver aggiornato il firmware... A qualcun altro è successa la stessa cosa oppure ha letto di problemi simili?
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
prova a fare un hard reset, ovviamente prima fai il backup della memoria telefono dal menù di gestione files
|
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ma se io faccio un backup di rubrica e messaggi con PC suite dal mio N73, li posso passare al 5800?
|
|
|
|
|
|
#2219 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Senior Member
|
Per i messaggi non ho idea ma per la rubrica puoi effettuare il backup su pc importando i contatti nella rubrica di windows o in quella di outlook e poi reimportarli nel 5800. Io in questa maniera ho importato i contatti del mio vecchio sony ericsson nel nokia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

...questo solo per precisione