Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 11:06   #1301
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da maverik772005 Guarda i messaggi
... prima masterizzavo un dvd a 4x in 20 minuti ora ci mette minimo un ora.....prima il baffer era a 100%ora a 33%......Può essere che la colpa sia dovuta al masterizzattore che ha finito la sua vita?????notare che avrò masterizzato circa 200dvd.....forse non era un graffio il problema....ma proprio il mio masterizzatore che fatica a leggere......non sò se sostituirlo o magari non è quello però di altre modifiche non ne ho fatte.....è impossibile che tutto di colpo rallenti del doppio la masterizzazione e la decriptazione dei dvd.....qualcuno mi può aiutare a capire???grazie....
Un masterizzatore ormai costa 30 euro, prendine un altro e ti togli il pensiero, magari dai un'occhiata qui
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:21   #1302
maverik772005
Member

L'Avatar di maverik772005

Iscritto dal: Dec 2006
Città: brescia
aiuto..

siccome ho installato due sistemi operativi ho provato col vista e col vista masterizza e decripta velocemente come da normale.....perciò il mast non c entra....cosa può essere successo????non mi toccherà formattare tutto...
grazie
Old 18-09-2007, 10:15   #1303
tugius
Senior Member

Città: Livorno
acquisizione filmati AVCHD

salve, ho una sony UX3E e faccio filmati sia in AVCHD che in qualità standard su DVD.
uso pinnacle studio plus 11. ma non riesco a capire come si fà per importare questi tipi di file , sia direttamente da videocam, che salvati precedentemente sul harddisk, non riesco ad importarli, devo scaricare qualche codec oppure come devo fare?
esiste un altro porgramma + veloce di studio11 per lavorare con questo tipo do filmati?
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:42   #1304
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
da quello che ne so io pinnacle studio 11 acquisisce filmati AVCHD non chiedermi come però, hai provato da file importazione titoli ? (se il filmato è già nell'hd)
Old 19-09-2007, 09:42   #1305
tugius
Senior Member

Città: Livorno
si proprio di li.
apro cartella sul hdisk, e non trovo niente, gli dico mostra tutti i file e allora mi fà vedere i file, ma se provo ad acquisirli, mi dice formato non supportato! sia file in AVCHD che in qualità standard!
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:18   #1306
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
mi arrendo
prova a vedere dove ti ho scritto
Old 08-10-2007, 18:11   #1307
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
PREMIERE ELEM.3 e IMG sgranate

Buongiorno a tutti.
Chiedo venia se ho letto solo una 20ina di pagine ma ho trovato solo spiegazioni sui codec video ecc...

Possiedo Photoshop Elements 5 + Premiere Elements 3.
Un archivio ben ordinato anno per anno di img tutte a 300dpi.

Creo lo slide fotografico con l'ordine che voglio, inserisco la musica e gli effetti; fin qui tutto bene.

Non essendo pratico di editing video e volendo creare un DVD a capitoli (so come farlo) c'è una cosa che proprio non riesco a comprendere:
perkè fin dall'anteprima a pieno schermo di PShop o del dvd in Premiere vedo tutte le mie immagini distorte, sgranate e fuori campo ?
Se imposto la qualità output per DVD - PAL - Ottima... dopo il rendering ottengo ugualmente una schifezza.

Ovviamente se con l'anteprima Win visualizzo le foto sono perfette e in formato quasi da poster oltre che ad alta definizione.

Dove sbaglio? Come e dove devo impostare i valori per avere un DVD degno (nn chiedo widescreen, per ora mi accontento di un formato 4:3 normale).

Se gentilmente qualcuno potesse rispondere... grazie anticipatamente.

PS: dato che non frequento molto questo 3d, chi volesse darmi dei link ad altri forum specifici sul programma (questo è praticamente morto vedo...) o dei consigli... mi mandi un mex in pvt x cortesia.

Ultima modifica di Pcweb : 13-10-2007 alle 17:34.
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 08:32   #1308
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ciao a tutti ragazzi...

in prima pagina non ho trovato quello che fa x me...magari ci sarà anche...ma senza star li a provarne di tutti i tipi preferisco chiedere direttamente...

...diciamo che ho 12 spezzettoni di video... tutti i 12 video vanno a formare giusto un DVD5 ...

stavo cercando il modo di inserirlo in dvd tutti i video...in modo che trasformandolo in dvd...nn mi vengano 20Gb dopo conversione...ma che rimanga in un DVD5 ..

...ho escluso a priori il Nero Vision Exp... che trasformandomi un file .AVI ...in DVD mi aumenta la dimensione...

mi hanno consigliato il CONVERTXTODVD ..solo che a differenza del VISION ...qui non riesco a fare un menù con tutti i video in vista....cioè...prima con nero vision.... se c'erano 12 video dentro a un DVD ... nel menu vedevo tutte e 12 le finestrelle dei video...in modo che se volevo aprire la n° 4 ... andavo li...e cliccavo ok.... e partiva.... mentre se nn riesco a far quello...m tocca mandar avanti fino a cercare la puntata che voglio..

c'è qualke programma che fa x me?

grazie ciao
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:23   #1309
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

up x le ultime richieste.... speriamo qualcuno risponda!!
Old 02-11-2007, 12:54   #1310
elettronic78
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Conversione Da Dv a DVD

Ciao Andrea e complimenti per il lavoro che fai, quale programma mi consigli per effettuare la conversione da Dv a DVD?
elettronic78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:09   #1311
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi...

in prima pagina non ho trovato quello che fa x me...magari ci sarà anche...ma senza star li a provarne di tutti i tipi preferisco chiedere direttamente...

...diciamo che ho 12 spezzettoni di video... tutti i 12 video vanno a formare giusto un DVD5 ...

stavo cercando il modo di inserirlo in dvd tutti i video...in modo che trasformandolo in dvd...nn mi vengano 20Gb dopo conversione...ma che rimanga in un DVD5 ..

...ho escluso a priori il Nero Vision Exp... che trasformandomi un file .AVI ...in DVD mi aumenta la dimensione...

mi hanno consigliato il CONVERTXTODVD ..solo che a differenza del VISION ...qui non riesco a fare un menù con tutti i video in vista....cioè...prima con nero vision.... se c'erano 12 video dentro a un DVD ... nel menu vedevo tutte e 12 le finestrelle dei video...in modo che se volevo aprire la n° 4 ... andavo li...e cliccavo ok.... e partiva.... mentre se nn riesco a far quello...m tocca mandar avanti fino a cercare la puntata che voglio..

c'è qualke programma che fa x me?

grazie ciao
Partiamo con il fatto che la tua esposizione del problema ( non me ne volere... ) è un po confusionaria...
cmq...Da quello che ho capito ( correggimi se sbaglio... ) tu hai 12 video ( ah proposito in che formato li hai qst video ??? ) quanto dura in minuti ogni filmato ??? sono dettagli importanti per poterti dare una risposta completa !! Cmq...tralasciando qst prefazione...se devi inserire qst filmati in un unico DVD ( quindi devi operare un authoring !! ) con la possibilità di accesso ad ognuno , creando cioè un menù intereattivo che ti consenta di accedere singolarmente, allora ti consiglio come software Workshop 2 ( della Ulead )
Relativamente semplice ed intuitivo da usare !!
a presto!! bye!!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 03-11-2007 alle 23:13.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:15   #1312
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

ciaooo..

ti ringrazio x la risposta... ho preso la versione TRIAL ...solo che nn ci capisco come fare...HELP! ...ce qualke guida in giro?!
Old 13-11-2007, 00:17   #1313
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
editing file divx

salve!
oggi per la prima volta ho avuto bisogno di fare un editing video su un file divx di circa 2 ore. praticamente ho registrato una trasmissione e vorrei eliminare le pubblicità. ho provato con virtual dub e mi sembra di aver capito come si fa, il problema che quando ho finito i vari tagli non riesco a salvare il file nello stesso formato(divx) ma solo in avi e mi sono accorto che il file lievita di dimensioni. praticamente ho fatto una prova con un divx di soli 19mb e mi è uscito fuori un file in avi di 1gb.

sbaglio qualcosa? aspetto dei suggerimenti...grazie in anticipo!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 01:24   #1314
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
salve!
oggi per la prima volta ho avuto bisogno di fare un editing video su un file divx di circa 2 ore. praticamente ho registrato una trasmissione e vorrei eliminare le pubblicità. ho provato con virtual dub e mi sembra di aver capito come si fa, il problema che quando ho finito i vari tagli non riesco a salvare il file nello stesso formato(divx) ma solo in avi e mi sono accorto che il file lievita di dimensioni. praticamente ho fatto una prova con un divx di soli 19mb e mi è uscito fuori un file in avi di 1gb.
sbaglio qualcosa? aspetto dei suggerimenti...grazie in anticipo!
Devi impostare sia Video che Audio: Direct Stream Copy (Audio dovrebbe essere già così di default)
la frase che ho segnato in rosso denota che hai bisogno di leggere qualche guida base ...
ce ne sono tante in questa sezione del forum
Old 13-11-2007, 08:23   #1315
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Devi impostare sia Video che Audio: Direct Stream Copy (Audio dovrebbe essere già così di default)
la frase che ho segnato in rosso denota che hai bisogno di leggere qualche guida base ...
ce ne sono tante in questa sezione del forum
grazie per la risposta!
mah! ho visto che c'è una bella sezione di guide...ma dando un sguardo veloce mi sembrava che si potesse salvare solo in avi, comunque al più presto me la leggerò bene..
Old 13-11-2007, 16:28   #1316
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Città: Europa
1x12 & melgio dopo che prima!! ;)

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciaooo..

ti ringrazio x la risposta... ho preso la versione TRIAL ...solo che nn ci capisco come fare...HELP! ...ce qualke guida in giro?!
Preferibilmente sarebbe meglio la versione completa...non vorrei che avesse qualche limitazione...cmq non devi far altro che creare un nuovo project nella sezione video inserire i tuoi 12 filmati avi e caricarli!!
Poi vai nella sezione menù e crei attraverso il "template" che più ti aggrada ( ce ne sono di preconfezionati con la grafica che più ti piace!!) un menù intereattivo con i 12 filmati che compaiono appunto sul menù e sui quali ci puoi cliccare per iniziare la visione!! non appena si conclude un filmato per default il tutto torna al menù iniziale per la scelta di una altro dei 12 da visionare!! Sembra complicato...ma è più è facile a farsi che a dirsi!! bye!

Quote:
grazie per la risposta!
mah! ho visto che c'è una bella sezione di guide...ma dando un sguardo veloce mi sembrava che si potesse salvare solo in avi, comunque al più presto me la leggerò bene..
AVI è un acronimo di audio video interleave !! premesso qst volevo farti notare che il divx non è altro che una particolare accezione di formato AVI!! ( quindi dire divx o avi è la stessa cosa !! uno specifico ed uno + generico...non fosse altro per la estensione che i divx riportano...*.avi....ci hai mai fatto caso ?? ) Ho letto il tuo post precedente e lamentavi una eccessiva dimensione del file salvato attraverso virtualdub!!
Questo perchè nella sezione "compression" hai scelto il formato non compresso AVI ( in pratica il DV il digital video !!)
In questo modo il file non subisce nessuna analisi e nessuna compressione e quindi viene salvato integralmente secondo la caratteristiche del DV!! Qualunque fosse il tuo file di partenza...qualunque natura fosse stato, avresti avuto cmq qst problema!! Quindi non dipende dal fatto di aver mal settato il full processing o lo direct stream copy , a mio parere...ma dal fatto di non aver indicato a virtualdub quale compressore avi usare ( se divx o xvid o altro!! ) e soprattutto non averlo adeguatamente settato!! Tutto ciò naturalmente qualora tu volessi ricomprimere per rendere tutto omogeneo se invece hai solo necessità di talgio allora come ti ha suggerito ottimamente "Il Castiglio" procedi con direct stream copy !! ma attenzione in qst modo si rischiano ( non sempre...) asincronie audio-video e soprattutto non sn applicabili i filtri!! Volendo risalire a monte della questione ti consiglierei nelle tue registrazioni di non effettuarle direttamente in divx!! Perchè non direttamente in stremaing MPEG2?? come viene inviato attraverso la postazione di Recording che usi ?? Per un mantenimento di qualità potrai effettuare dopo la fase di taglio la compressione!! Considera che la registrazione-compressione in real-time non potrà mai avere la qualità del post-processing!!
bye a presto!!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 13-11-2007 alle 16:32.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:33   #1317
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

thanks peter..!!!
Old 13-11-2007, 17:12   #1318
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Preferibilmente sarebbe meglio la versione completa...non vorrei che avesse qualche limitazione...cmq non devi far altro che creare un nuovo project nella sezione video inserire i tuoi 12 filmati avi e caricarli!!
Poi vai nella sezione menù e crei attraverso il "template" che più ti aggrada ( ce ne sono di preconfezionati con la grafica che più ti piace!!) un menù intereattivo con i 12 filmati che compaiono appunto sul menù e sui quali ci puoi cliccare per iniziare la visione!! non appena si conclude un filmato per default il tutto torna al menù iniziale per la scelta di una altro dei 12 da visionare!! Sembra complicato...ma è più è facile a farsi che a dirsi!! bye!

AVI è un acronimo di audio video interleave !! premesso qst volevo farti notare che il divx non è altro che una particolare accezione di formato AVI!! ( quindi dire divx o avi è la stessa cosa !! uno specifico ed uno + generico...non fosse altro per la estensione che i divx riportano...*.avi....ci hai mai fatto caso ?? ) Ho letto il tuo post precedente e lamentavi una eccessiva dimensione del file salvato attraverso virtualdub!!
Questo perchè nella sezione "compression" hai scelto il formato non compresso AVI ( in pratica il DV il digital video !!)
In questo modo il file non subisce nessuna analisi e nessuna compressione e quindi viene salvato integralmente secondo la caratteristiche del DV!! Qualunque fosse il tuo file di partenza...qualunque natura fosse stato, avresti avuto cmq qst problema!! Quindi non dipende dal fatto di aver mal settato il full processing o lo direct stream copy , a mio parere...ma dal fatto di non aver indicato a virtualdub quale compressore avi usare ( se divx o xvid o altro!! ) e soprattutto non averlo adeguatamente settato!! Tutto ciò naturalmente qualora tu volessi ricomprimere per rendere tutto omogeneo se invece hai solo necessità di talgio allora come ti ha suggerito ottimamente "Il Castiglio" procedi con direct stream copy !! ma attenzione in qst modo si rischiano ( non sempre...) asincronie audio-video e soprattutto non sn applicabili i filtri!! Volendo risalire a monte della questione ti consiglierei nelle tue registrazioni di non effettuarle direttamente in divx!! Perchè non direttamente in stremaing MPEG2?? come viene inviato attraverso la postazione di Recording che usi ?? Per un mantenimento di qualità potrai effettuare dopo la fase di taglio la compressione!! Considera che la registrazione-compressione in real-time non potrà mai avere la qualità del post-processing!!
bye a presto!!
intanto grazie per l'esauriente risposta...
allora partiamo dal principio: io registro usando il sito vcast.it e non si può salvare in MPEG2, quindi per aver una migliore qualità mi conviene salvare in divx che mi sembra il formato migliore.
detto ciò cosa mi conviene fare se io registro una trasmissione o un film e vorrei tagliare le pubblicità?
Old 13-11-2007, 17:40   #1319
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
intanto grazie per l'esauriente risposta...
allora partiamo dal principio: io registro usando il sito vcast.it e non si può salvare in MPEG2, quindi per aver una migliore qualità mi conviene salvare in divx che mi sembra il formato migliore.
detto ciò cosa mi conviene fare se io registro una trasmissione o un film e vorrei tagliare le pubblicità?
Beh, se, come avevo capito dalla tua prima domanda, tu parti già da un divx, la cosa più semplice è fare come ho detto io, cioè tagliare e salvare con direct stream:
mantieni lo stesso formato di partenza (cioè divx).

Peter, tu hai spiegato molto più dettagliatamente il problema, però se lui vuole solo tagliare e non riconvertire, questo mi sembra il modo migliore, sbaglio ?
Old 13-11-2007, 17:57   #1320
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Beh, se, come avevo capito dalla tua prima domanda, tu parti già da un divx, la cosa più semplice è fare come ho detto io, cioè tagliare e salvare con direct stream:
mantieni lo stesso formato di partenza (cioè divx).

Peter, tu hai spiegato molto più dettagliatamente il problema, però se lui vuole solo tagliare e non riconvertire, questo mi sembra il modo migliore, sbaglio ?
ciò riprovato settando con comperessione divx codec e adesso le dimensione restano nell'ordine delle dimensioni da cui partivo...non ho capito bene a cosa serve direct stream, puoi spiegarmi meglio?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian