|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Pva serve per trasformare i TS (qualche recorder registra cosi) in Mpeg2 standard, ma quello che vedo il tuo file è già standard. Hai provato a vedere i settaggi di Premiere??? Il codec Mpeg2 l'hai reistallato? Io per vedere gli Mpeg2 uso Elecard (presente in Kl mega Codec), come ultima prova installerei quello e a Premiere gli direi di usarlo. Prima però controlla bene i settaggi come ti ho detto. Ciao
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma ho notato una cosa: non ho sbagliato a registrare a 48000Hz, ho ripescato vecchi filmati e ho visto che ho sempre registrato così! solo ora mi gracchiano tutti i filmati! cos'è successo a mpc? o ai driver audio? no, escluderei i driver perchè con winamp e mediaplayer tutto funzioa bene...
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
se si installa a aprte mi spieghi come fare? purtroppo non sono molto esperto in materia stesso discorso per l'altro codec che mi consigli: come faccio ad installarlo e a farlo riconoscere a Premeire? cioè, come lo faccio usare al programma Adobe epr aprire gli mpeg? grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare nelle impostazioni se è possibile scegliere il codec Mpeg2 da utilizzare. Può darsi che se istalli Elecard, ti dia la possibilità di farti scegliere... Ma non ne sono sicuro, ti ripeto che non vorrei farti fare una cosa sbagliata..... Vediamo se qualcun altro può darti un consiglio. Ciao
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nessun problema
cmq alla fine ho mollato: ho disinstallato Premiere e buonanotte al suo posto un amico mi ha prestato il suo portatile con installato Pinnacle Studio 10. Ho provato a lavorare con quest'ultimo e non ho avuto problemi. Almeno fino ad ora. Unica cosa che non capisco è durante la fase di salvataggio del file video elaborato su HD quest'ultimo (salvo in mpeg2) mi viene molto più grande dell'originale. L'originale è un mpeg di circa 1giga, quello generato dal programma intorno ai 7... ho provato a cambiare certi settaggi ma pur variando il bitrate del video da salvare mi cambia poco. Qualche dritta su come ridurre il video finale senza perdere qualità? |
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto delle dimensioni del tuo file, c'è qualcosa che non va di base, insomma da 1Gb a 7 mi sembra esagerato.. Per prima cosa, prova a mettere a confronto con un analizzatore di MPEG i due file, quello originale e quello ottenuto: cerca di vedere dove sono le differenze. Sei sicuro che ti abbia generato un Mpeg2 e non un AVI non compresso? Controlla bene i settaggi di Studio e il filmato risultante stesso con un lettore. Ciao
|
|
|
|
#987 |
|
Member
|
chiedo qua oltre che nel mio topic....
Ho creato un filmato da circa un' ora con pinnacle studio 10...Dall' anteprima sembrava che andasse tutto bene ma una volta masterizzato il dvd mi son accorto che nelle scene dove c'è il parlato quest' ultimo arriva in netto ritardo rispetto al labbiale...Ora nell' anteprima era tutto sincronizzato e ora no...come mai? Come posso fare per eliminare questo ritardo?
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
...ho letto il link di Mark-77 per inserire i sottotitoli!
vale anche per dvd(nel senso che devo aggiungere/ sostituire una lingua)?!? ...o ce n'è un'altra?!? ma per trovare i sottotitoli.... http://www.subtitlesbox.com/ http://www.divxsubtitles.net/ qual'è il migliore in assoluto....il + fornito?
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
no, se devi sostituire un sub con un altro sottotitolo la strada è piuttosto semplice: si tratta di demuxare il dvd (Vobedit... carichi il primo vob, premi demux e salvi audio, video) e ri fare l'authoring con dvdauthorgui che consente l'inserimento di sottotitoli in formato srt (ci pensa lui a convertirli nel formato idoneo per il dvd). Nella guida (da avi a dvd) nella sezione authoring c'è spiegato come fare.
Se invece ne devi aggiungere uno, è un po' più complicato perchè non c'è un software d'authoring che cosenta l'inserimento contemporaneo di sub in diversi formati, per cui è necessario estrarre da dvd i sottotitoli in formato srt (con subrip) e poi procedere come sopra. Sull'ultima parte del post non ti so rispondere perché non ho mai avuto l'esigenza di cercare sottotitoli. Quella guida non è stata scritta per materiale pirata. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
...una sciocchezza proprio!
mi spiego....ho un film in un'altra lingua....dovrei aggiungere il files srt del sottotitolo in ita e masterizzare il tutto con nero. il lettore non lo leggerebbe?! ...a me interessa capire se è possibile creare un vero e proprio menu...con la possibilità di scegliere se vedere o no i sottotitoli da me inseriti (anche 2 lingue). questo sia per dvd che divx ma soprattutto per avi.
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
|
|
|
|
|
|
#991 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per gli avi non è possibile creae un menù. Tutto questo però è inutile perchè puoi gestire tranqullamente la doppia traccia su dvd e su avi semplicemente da telecomando, non è necessario fare un menù. comunque rispondi alla prima domanda così che ti si possa seguire passo passo. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
||
|
|
|
|
|
#992 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e soprattutto...spero che come mi dirai di fare...non ci saranno problemii nel caso io selezioni i sottotitoli nel mezzo del film o mando veloce in avanti/indietro la traccia. e se ...invece....avessi l'immagine del dvd...e debba togliere dei sottotili di lingue a me inutili...sostituindoli con 1 o 2 lingue comprensibili??
|
||
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
se sono dei vob devi rifare l'authoring aggiungendo i sottotitoli desiderati
gli srt vengono riconosciuti un po da tutti i sw di authoring
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#994 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Primo scarica Subrip e estrai sottotitoli in formato srt... chiameremo questi SRT1 .... Guida Secondo, scarica VobEdit... carica in vobedit il primo da 1 GB.. gli altri saranno aggiunti automaticamente... premi demux e seleziona in basso Audio e video ... premi salva Ora hai Video, audio e due tracce srt. Scarica DVD author gui .. possibilmente con un download manager... e segui la procedura d'authoring indicata nella guida che ho in firma "da avi a dvd"... solo la parte relativa all'authoring. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
---------- emanuv Dimenticavo... i sottotitoli in formato srt che ti sei procurato devono avere gli stessi fps del film altrimenti ci sarà asincronia.
|
|
|
|
|
|
|
#996 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
come procedo? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#997 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Esmpio: Vacanze.avi Vacanze.eng.srt Vacanze.ita.srt Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
ad esempio dvdlab pro importa i sub da formato .sub - .srt - .ssa - .son - .sst indifferentemente e quindi potrebbe sfruttare entrambi i formati in suo possesso, qualora rientrino nei formati supportati dal sw di authoring, ed inserire due tracce di sottotitoli
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avi e divx...invece posso riscontrare anomalie tra audio-testo se mando avanti/indietro il film?
|
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
Problemi di "Sfarfallio" dei DVD
da un po di tempo ho dei problemi quando creo filmati con adobe premiere elements. La descrizione del problema è semplice: creato il file esso presenta "sfarfallii" solo sulle transizioni (dissolvenze) per il resto è perfetto. Tali sfarfalli sono però visibili solo dopo la masterizzazione cioè quando li vedo in televisione attraverso un comune lettore DVD. La riproduzione su PC è invece normale.
dati tecnici: - la telecamera registra già in mpeg2 a 8.500 bitrate CBR, i file acquisiti hanno tutti questa caratteristica (JVC everio GZ-MC500) - con premiere uso lo stesso bitrate sempre in CBR per creare il filmato; - infine masterizzo con Nero sempre con lo stesso bitrate. vi ringrazio per l'attenzione
Marcello62 Ultima modifica di Marcello mARCELLINI : 29-10-2006 alle 19:25. Motivo: errori materiali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

)