Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 13:47   #981
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da maxone78
parto dall'ultima
non devo tagliare la pubblicità, per quella uso Video Redo. devo fare dei lavori sul filmato. che io sappia il video dovrebbe essere mpeg2 poichè appunto, lo passo in Video Redo per eliminare gli spot e dopo salvo con lui

cmq provo il tool che mi hai consigliato: ma una curiosità, a cosa serve e come funge?
Mah, ho guardato gli info del MPG, sembra tutto a posto, anche la risoluzione.....
Pva serve per trasformare i TS (qualche recorder registra cosi) in Mpeg2 standard, ma quello che vedo il tuo file è già standard.
Hai provato a vedere i settaggi di Premiere???
Il codec Mpeg2 l'hai reistallato?
Io per vedere gli Mpeg2 uso Elecard (presente in Kl mega Codec), come ultima prova installerei quello e a Premiere gli direi di usarlo.
Prima però controlla bene i settaggi come ti ho detto.
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:43   #982
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Io lo faccio semplicemente cosi: per estrarre e rimuxare, da MPEG uso Tmpeg, se avi Virtual Dub.
Per riconvertire l'audio, se è Mp3 uso DB Power Amp, se Ac3 Besweet.
ti ringrazio! ora provo DB Power Amp.
ma ho notato una cosa: non ho sbagliato a registrare a 48000Hz, ho ripescato vecchi filmati e ho visto che ho sempre registrato così! solo ora mi gracchiano tutti i filmati!
cos'è successo a mpc? o ai driver audio? no, escluderei i driver perchè con winamp e mediaplayer tutto funzioa bene...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:07   #983
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Mah, ho guardato gli info del MPG, sembra tutto a posto, anche la risoluzione.....
Pva serve per trasformare i TS (qualche recorder registra cosi) in Mpeg2 standard, ma quello che vedo il tuo file è già standard.
Hai provato a vedere i settaggi di Premiere???
Il codec Mpeg2 l'hai reistallato?
Io per vedere gli Mpeg2 uso Elecard (presente in Kl mega Codec), come ultima prova installerei quello e a Premiere gli direi di usarlo.
Prima però controlla bene i settaggi come ti ho detto.
Ciao
Il codec installato è il mainconcept, non si installa insieme al programma in auto oppure va fatto a parte? In questo caso la risposta sarebbe no

se si installa a aprte mi spieghi come fare? purtroppo non sono molto esperto in materia

stesso discorso per l'altro codec che mi consigli: come faccio ad installarlo e a farlo riconoscere a Premeire? cioè, come lo faccio usare al programma Adobe epr aprire gli mpeg?

grazie per la disponibilità
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:08   #984
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Il codec installato è il mainconcept, non si installa insieme al programma in auto oppure va fatto a parte? In questo caso la risposta sarebbe no

se si installa a aprte mi spieghi come fare? purtroppo non sono molto esperto in materia

stesso discorso per l'altro codec che mi consigli: come faccio ad installarlo e a farlo riconoscere a Premeire? cioè, come lo faccio usare al programma Adobe epr aprire gli mpeg?

grazie per la disponibilità
Sinceramente, non avendo mai usato Premiere, non vorrei farti fare una cavolata!
Prova a cercare nelle impostazioni se è possibile scegliere il codec Mpeg2 da utilizzare.
Può darsi che se istalli Elecard, ti dia la possibilità di farti scegliere...
Ma non ne sono sicuro, ti ripeto che non vorrei farti fare una cosa sbagliata.....
Vediamo se qualcun altro può darti un consiglio.

Ciao
Old 21-10-2006, 15:02   #985
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
nessun problema

cmq alla fine ho mollato: ho disinstallato Premiere e buonanotte
al suo posto un amico mi ha prestato il suo portatile con installato Pinnacle Studio 10. Ho provato a lavorare con quest'ultimo e non ho avuto problemi. Almeno fino ad ora. Unica cosa che non capisco è durante la fase di salvataggio del file video elaborato su HD

quest'ultimo (salvo in mpeg2) mi viene molto più grande dell'originale. L'originale è un mpeg di circa 1giga, quello generato dal programma intorno ai 7...

ho provato a cambiare certi settaggi ma pur variando il bitrate del video da salvare mi cambia poco. Qualche dritta su come ridurre il video finale senza perdere qualità?
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:50   #986
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
nessun problema

cmq alla fine ho mollato: ho disinstallato Premiere e buonanotte
al suo posto un amico mi ha prestato il suo portatile con installato Pinnacle Studio 10. Ho provato a lavorare con quest'ultimo e non ho avuto problemi. Almeno fino ad ora. Unica cosa che non capisco è durante la fase di salvataggio del file video elaborato su HD

quest'ultimo (salvo in mpeg2) mi viene molto più grande dell'originale. L'originale è un mpeg di circa 1giga, quello generato dal programma intorno ai 7...

ho provato a cambiare certi settaggi ma pur variando il bitrate del video da salvare mi cambia poco. Qualche dritta su come ridurre il video finale senza perdere qualità?
Ciao, a parte che l'editing video fa sempre tirare qualche bestemmia, io fino ad oggi ho usato Studio 9 senza grossi probemi..
Per quanto riguarda il fatto delle dimensioni del tuo file, c'è qualcosa che non va di base, insomma da 1Gb a 7 mi sembra esagerato..
Per prima cosa, prova a mettere a confronto con un analizzatore di MPEG i due file, quello originale e quello ottenuto: cerca di vedere dove sono le differenze.
Sei sicuro che ti abbia generato un Mpeg2 e non un AVI non compresso?
Controlla bene i settaggi di Studio e il filmato risultante stesso con un lettore.
Ciao
Old 25-10-2006, 08:29   #987
yanchi
Member

chiedo qua oltre che nel mio topic....

Ho creato un filmato da circa un' ora con pinnacle studio 10...Dall' anteprima sembrava che andasse tutto bene ma una volta masterizzato il dvd mi son accorto che nelle scene dove c'è il parlato quest' ultimo arriva in netto ritardo rispetto al labbiale...Ora nell' anteprima era tutto sincronizzato e ora no...come mai?

Come posso fare per eliminare questo ritardo?
Old 28-10-2006, 14:20   #988
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
...ho letto il link di Mark-77 per inserire i sottotitoli!

vale anche per dvd(nel senso che devo aggiungere/ sostituire una lingua)?!?
...o ce n'è un'altra?!?

ma per trovare i sottotitoli....
http://www.subtitlesbox.com/
http://www.divxsubtitles.net/

qual'è il migliore in assoluto....il + fornito?
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:22   #989
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
no, se devi sostituire un sub con un altro sottotitolo la strada è piuttosto semplice: si tratta di demuxare il dvd (Vobedit... carichi il primo vob, premi demux e salvi audio, video) e ri fare l'authoring con dvdauthorgui che consente l'inserimento di sottotitoli in formato srt (ci pensa lui a convertirli nel formato idoneo per il dvd). Nella guida (da avi a dvd) nella sezione authoring c'è spiegato come fare.

Se invece ne devi aggiungere uno, è un po' più complicato perchè non c'è un software d'authoring che cosenta l'inserimento contemporaneo di sub in diversi formati, per cui è necessario estrarre da dvd i sottotitoli in formato srt (con subrip) e poi procedere come sopra.

Sull'ultima parte del post non ti so rispondere perché non ho mai avuto l'esigenza di cercare sottotitoli. Quella guida non è stata scritta per materiale pirata.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 19:02   #990
emanuv
Senior Member

...una sciocchezza proprio!

mi spiego....ho un film in un'altra lingua....dovrei aggiungere il files srt del sottotitolo in ita e masterizzare il tutto con nero.
il lettore non lo leggerebbe?!

...a me interessa capire se è possibile creare un vero e proprio menu...con la possibilità di scegliere se vedere o no i sottotitoli da me inseriti (anche 2 lingue).
questo sia per dvd che divx ma soprattutto per avi.
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
Old 28-10-2006, 20:12   #991
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da emanuv
...una sciocchezza proprio!

mi spiego....ho un film in un'altra lingua
In che formato, dvd?

Quote:
...a me interessa capire se è possibile creare un vero e proprio menu...con la possibilità di scegliere se vedere o no i sottotitoli da me inseriti (anche 2 lingue).
questo sia per dvd che divx ma soprattutto per avi.
Allora, per i dvd è possible ma ti serve un software d'authoring più serio almeno come Dvd lab pro.
Per gli avi non è possibile creae un menù.
Tutto questo però è inutile perchè puoi gestire tranqullamente la doppia traccia su dvd e su avi semplicemente da telecomando, non è necessario fare un menù.

comunque rispondi alla prima domanda così che ti si possa seguire passo passo.

Saluti
Mark-77
Old 29-10-2006, 11:15   #992
emanuv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
In che formato, dvd?
sono files .vob!

Quote:
Allora, per i dvd è possible ma ti serve un software d'authoring più serio almeno come Dvd lab pro.
Per gli avi non è possibile creae un menù.
Tutto questo però è inutile perchè puoi gestire tranqullamente la doppia traccia su dvd e su avi semplicemente da telecomando, non è necessario fare un menù.
Mark-77
allora diciamo una cosa...se non si puo fare un menu...poco importa....l'importante è che possano richiamare con il telecomando i sottotitoli.
e soprattutto...spero che come mi dirai di fare...non ci saranno problemii nel caso io selezioni i sottotitoli nel mezzo del film o mando veloce in avanti/indietro la traccia.

e se ...invece....avessi l'immagine del dvd...e debba togliere dei sottotili di lingue a me inutili...sostituindoli con 1 o 2 lingue comprensibili??
Old 29-10-2006, 11:41   #993
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
se sono dei vob devi rifare l'authoring aggiungendo i sottotitoli desiderati
gli srt vengono riconosciuti un po da tutti i sw di authoring
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:46   #994
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
sono files .vob!
Bene, è un dvd... ora ti spiego il procedimento per fare le cose per bene...
Primo scarica Subrip e estrai sottotitoli in formato srt... chiameremo questi SRT1 .... Guida

Secondo, scarica VobEdit... carica in vobedit il primo da 1 GB.. gli altri saranno aggiunti automaticamente... premi demux e seleziona in basso Audio e video ... premi salva

Ora hai Video, audio e due tracce srt.
Scarica DVD author gui .. possibilmente con un download manager... e segui la procedura d'authoring indicata nella guida che ho in firma "da avi a dvd"... solo la parte relativa all'authoring.

Quote:
allora diciamo una cosa...se non si puo fare un menu...poco importa....l'importante è che possano richiamare con il telecomando i sottotitoli.
e soprattutto...spero che come mi dirai di fare...non ci saranno problemii nel caso io selezioni i sottotitoli nel mezzo del film o mando veloce in avanti/indietro la traccia.
Se si tratta di dvd nessun problema. Assicurato.

Quote:
e se ...invece....avessi l'immagine del dvd...e debba togliere dei sottotili di lingue a me inutili...sostituindoli con 1 o 2 lingue comprensibili??
Devi aprire l'immagine con un qualsiasi programma (anche winrar va bene se si tratta di iso), una volta fatto procedi come sopra.
Old 29-10-2006, 11:48   #995
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
se sono dei vob devi rifare l'authoring aggiungendo i sottotitoli desiderati
gli srt vengono riconosciuti un po da tutti i sw di authoring
E già, ma ha il problema di avere due file sub di formato diverso, uno quello del dvd e un in srt. Per cui deve portarli entrambi allo stesso formato.

----------

emanuv

Dimenticavo... i sottotitoli in formato srt che ti sei procurato devono avere gli stessi fps del film altrimenti ci sarà asincronia.
Old 29-10-2006, 12:14   #996
emanuv
Senior Member

Quote:
Se si tratta di dvd nessun problema. Assicurato.
e per gli altri formati...divx e avi?!?...
come procedo?

Quote:
Devi aprire l'immagine con un qualsiasi programma (anche winrar va bene se si tratta di iso), una volta fatto procedi come sopra.
si tratta di .img...la carico con daemon..no?
Quote:
Dimenticavo... i sottotitoli in formato srt che ti sei procurato devono avere gli stessi fps del film altrimenti ci sarà asincronia.
come lo verifico?!?
Old 29-10-2006, 13:07   #997
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
e per gli altri formati...divx e avi?!?...
come procedo?
Per gli altri metti i files dei sottotitoli nella stessa cartelladel film, possibilmente ocn lo stesso nome.
Esmpio:
Vacanze.avi
Vacanze.eng.srt
Vacanze.ita.srt

Quote:
si tratta di .img...la carico con daemon..no?
Con il programma che vuoi...

Quote:
come lo verifico?!?
Se non c'è scritto ... a occhio, cioè guardando...
Old 29-10-2006, 14:51   #998
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
E già, ma ha il problema di avere due file sub di formato diverso, uno quello del dvd e un in srt. Per cui deve portarli entrambi allo stesso formato.
si ma dipende dal formato dei sub
ad esempio dvdlab pro importa i sub da formato .sub - .srt - .ssa - .son - .sst indifferentemente e quindi potrebbe sfruttare entrambi i formati in suo possesso, qualora rientrino nei formati supportati dal sw di authoring, ed inserire due tracce di sottotitoli
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:38   #999
emanuv
Senior Member

Quote:
Per gli altri metti i files dei sottotitoli nella stessa cartella del film, possibilmente con lo stesso nome.
Esmpio:
Vacanze.avi
Vacanze.eng.srt
Vacanze.ita.srt
ma se nello stesso dvd mi entrano diversi filmati...il lettore farà capricci...o è meglio mast. creando per ciascun film la sua cartella nella quale inserisco i sottotitoli appropriati?

per avi e divx...invece posso riscontrare anomalie tra audio-testo se mando avanti/indietro il film?
Old 29-10-2006, 19:15   #1000
Marcello mARCELLINI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
Problemi di "Sfarfallio" dei DVD

da un po di tempo ho dei problemi quando creo filmati con adobe premiere elements. La descrizione del problema è semplice: creato il file esso presenta "sfarfallii" solo sulle transizioni (dissolvenze) per il resto è perfetto. Tali sfarfalli sono però visibili solo dopo la masterizzazione cioè quando li vedo in televisione attraverso un comune lettore DVD. La riproduzione su PC è invece normale.

dati tecnici:
- la telecamera registra già in mpeg2 a 8.500 bitrate CBR, i file acquisiti hanno tutti questa caratteristica (JVC everio GZ-MC500)

- con premiere uso lo stesso bitrate sempre in CBR per creare il filmato;

- infine masterizzo con Nero sempre con lo stesso bitrate.

vi ringrazio per l'attenzione

Ultima modifica di Marcello mARCELLINI : 29-10-2006 alle 19:25. Motivo: errori materiali
Marcello mARCELLINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian