Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 21:26   #13401
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Salve,

Tra l'altro, è una pratica che ho sempre eseguito, per motivi lavorativi, su svariati modelli di routers, tra i quali anche il mio precedente Netgear DG834GT, sul quale tra l'altro è impostabile un IP esterno od un range di indirizzi esterni autorizzati, mentre sull ASUS non c'è la possibilità di farlo; questa, a mio avviso, è una notevole limitazione dell'ASUS. Secondo me il firewall non sta funzionando come dovrebbe.
C'è nessuno che abbia riscontrato questa problematica?
Il firmware a bordo del DSL-N55U è il 3.0.0.4.374_1397.
sono di parte... anche io ho cambiato l 834 a malincuore! (problemi di instabilità della pci del wifi.... ma prima o poi provo a riesumarlo... )

non ho ancora fatto cio che hai intenzione di fare tu... ma visto che nessuno ha ancora risposto... forse la tematica merita di essere segnalata anche sul forum ufficiale asus... (vista anche l'importanza )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:41   #13402
pcairoli
Senior Member

quick reply from asus forum

ecco cosa mi ha risposto l'utente SATNAV con vero spirito internauta... direi da OM!

Hi,

The script that I modified is the “S50Mediaserver” that can be found at “/opt/etc/init.d”

You can also go direct to it via the network share where it is located in the “asusware\etc\init.d” folder however be careful if editing it via windows as linux text files only have a “LF” between lines whereas windows text editors tend to insert a “CR/LF” so if you edit with notepad for example, it will all be concatenated plus you need to make sure you don’t insert “CR”s into the edited file.

OK the bit of the script that handles the “firewall-start” is almost the first bit of code. Essentially I changed:

echo "MS firewall-restart"
MINIDLNA=`nvram get ms_dlna`
DAAPD=`nvram get ms_daapd`
killall -9 mt-daapd
killall -9 minidlna
killall -9 mDNSResponder
LAN_IPADDR=`nvram get lan_ipaddr`
COMP_NAME=`nvram get computer_name`

to:

echo "MS firewall-restart"
LAN_IPADDR=`nvram get lan_ipaddr`
OLD_IPADDR=`nvram get old_ipaddr`
if [ "$OLD_IPADDR" == "$LAN_IPADDR" ]; then
exit 2
else
nvram set old_ipaddr=$LAN_IPADDR
fi

MINIDLNA=`nvram get ms_dlna`
DAAPD=`nvram get ms_daapd`
killall -9 mt-daapd
killall -9 minidlna
killall -9 mDNSResponder
COMP_NAME=`nvram get computer_name`

i.e. I moved one line up and inserted 6 additional lines.

I hope this helps.

chi avesse tempo (io no in questo momento...magari se riesco a staccare qualche giorno a Natale... ) posti un feedback ( e nel caso lo giro io ... spero che non si configuri come xposting )

pace e bene
Old 17-12-2013, 21:44   #13403
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
idem ...con patate!

tanti ...troppi fec up...
chi ne sa di piu ? ...batta un colpo!

pace e bene
E posso anche dirvi che non è un problema della linea, sono a 100mt dalla centrale, attenuazione in Down a 0dB e in up a 3,9 dB... Non mi smbrano valori che possano dare problemi...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:49   #13404
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E posso anche dirvi che non è un problema della linea, sono a 100mt dalla centrale, attenuazione in Down a 0dB e in up a 3,9 dB... Non mi smbrano valori che possano dare problemi...
e con il modem che avevi prima? nessun errore?
(attento che quando fai la polvere in casa rischi di strappare qualche patch in centrale! )

pace e bene
Old 17-12-2013, 22:10   #13405
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ragazzi vi ripongo una mia domanda:
E' meglio un Asus RT-N12 C1 per ripetere il segnale oppure una powerline con un altro router che funziona da access point che ho in casa???
Io mi stavo interessando alle powerline wifi. Praticamente si attacca una powerline al router via gigabit e l'altra powerline ripete il segnale in wifi. Inoltre la powerline wifi ha anche una o due porte gigabit. Per coprire spazi medio-piccoli mi sembrano una buona idea: a quanto ho letto coprono la stanza in cui le metti e la/e stanza/e immediatamente accanto.

Quote:
idem ...con patate!

tanti ...troppi fec up...
chi ne sa di piu ? ...batta un colpo!

pace e bene
Mi associo alla richiesta. Qualcuno ha qualche idea? Anche riguardo ai valori CRC e HEC: è normale avere queste differenze tra up e down?
Quote:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3747890
Lan Rx : 2466985
ADSL Tx : 2211617
ADSL Rx : 2910917
CRC Down : 0
CRC Up : 6334
FEC Down : 0
FEC Up : 36282
HEC Down : 36522
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 16.9
Line Attenuation Down : 32.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 20476
Quote:
ecco cosa mi ha risposto l'utente SATNAV con vero spirito internauta... direi da OM!

however be careful if editing it via windows as linux text files only have a “LF” between lines whereas windows text editors tend to insert a “CR/LF” so if you edit with notepad for example, it will all be concatenated plus you need to make sure you don’t insert “CR”s into the edited file.

chi avesse tempo (io no in questo momento...magari se riesco a staccare qualche giorno a Natale... ) posti un feedback ( e nel caso lo giro io ... spero che non si configuri come xposting )

pace e bene
Mitico! Credo che la modifica si possa fare tranquillamente anche da windows, basta usare notepad++ anzichè il blocco note di windows. Purtroppo anch'io non ho modo di provare a breve, più che altro perchè sono momentaneamente senza MS.

Quote:
Direi che i tuoi 0dB in down, più che causare problemi, causano invidia!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:15   #13406
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Direi che i tuoi 0dB in down, più che causare problemi, causano invidia!
E pensare che ho una 7 Mega
Quote:
e con il modem che avevi prima? nessun errore?
(attento che quando fai la polvere in casa rischi di strappare qualche patch in centrale! )

pace e bene
Sinceramente non mi ricordo... Avevo un DGND3700v2 che su speedtest mi dava sempre 7,30/7,40 Mbps contro i 7,00 dell' Asus... Ora ho tra le mani un DGN1000, DGN2200v1, Sitecom WL-154... Potrei fare qualche prova nelle vacanze...
Venerdì che arrivo a casa vi posto la mia quantità di FEC up...

Per quanto riguarda le powerline, a me servono solo per portarmi il wifi nel garage, perchè la rete cellulare non prende ed almeno ho una connessione... Ci collegherei il Sitecom Wl-154 o il Netgear DGND2200 come access point e via... Mi sembra la soluzione più economica e che può dare risultati migliori... Probabilemente oggi pomeriggio ordino le Tp-Link TL-PA411KIT...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-12-2013 alle 08:21.
Old 18-12-2013, 08:59   #13407
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
La tua situazione è più strana del dovuto. L'attenuazione è direttamente proporzionale alla frequenza che nel caso dell'ADSL è maggiore in DOWN e non in UP. Direi dall'alto della mia ignoranza che c'è qualcosa di strano in ogni caso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 18-12-2013 alle 12:22.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:13   #13408
Noric
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda le powerline, a me servono solo per portarmi il wifi nel garage, perchè la rete cellulare non prende ed almeno ho una connessione... Ci collegherei il Sitecom Wl-154 o il Netgear DGND2200 come access point e via... Mi sembra la soluzione più economica e che può dare risultati migliori... Probabilemente oggi pomeriggio ordino le Tp-Link TL-PA411KIT...
Per solo il garage ti basta una powerline wifi, volendo. Non è che costino chissà quanto di più.
Old 18-12-2013, 12:18   #13409
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La tua situazione è più stranda del dovuto. L'atteniazione è direttamente proporzionale alla frequenza che nel caso dell'ADSL è maggiore in UP che in DOWN. Direi dall'alto della mia ignoranza che c'è qualcosa di strano in ogni caso.
Giaaaa!!! ME ne ero accorto anche io... però anche con il DGND3700v2 avevo 3,7 in UP e 0,0 in down.... Cosa può essere??? Potrei fare una prova su prima presa, ma ho fatto io l'impianto due estati fa, a regola d'arte, con cavi saldati e nuovi....
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Per solo il garage ti basta una powerline wifi, volendo. Non è che costino chissà quanto di più.
Il fatto è che sono pieno di router che non uso,e visto che in garage (laboratorio) riempio spesso tutto di polvere, racchiuderei tutto in una scatola ermetica, con solo le antenne del router fuori! Anche se ora siamo
Comunque notizie del RT-N12 ???
Old 18-12-2013, 12:24   #13410
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Anche a me succede... Ho tutti gli errori a 0 tranne i FEC in UP... Da cosa può dipendere????
Booh?!... in compenso io ho una caterva di errori HEC in Down!

(ma sono su una fast... forse c'entra...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:29   #13411
pcairoli
Senior Member

Quote:
Comunque notizie del RT-N12 ???
io ripeto il segnale generato da asus con un RT n16
l'ho scelto perche ha molta piu flash che mi ha permesso di montare ddwrt in versione mega ( e ne avanzo ancora )

n12 ha solo 4 mega di flash. è comunque supportato da ddwrt ma potrai credo mettere solo la versione mini (che ha qualche limitazione che ora non ricordo )

i prezzi sono purtroppo differenti a sfavore del 16... ma io mi ci trovo benissimo.

pace e bene
Old 18-12-2013, 13:45   #13412
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
i prezzi sono purtroppo differenti a sfavore del 16... ma io mi ci trovo benissimo.
Costa veramente tanto! Opterò per le powerline, con il router che ho, spendo la metà e dovrei andare più veloci avendo anche delle porte 100Mbps.... Vi farò sapere come si comporta l'Asus con le powerline... anche se la metterò distante dal DSL-N55U perchè ho un cavo ethernet che termina più vicino al salvavita-magnetotermico e quindi alla linea che arriva dal garage...
Old 18-12-2013, 20:10   #13413
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Costa veramente tanto! Opterò per le powerline, con il router che ho, spendo la metà e dovrei andare più veloci avendo anche delle porte 100Mbps.... Vi farò sapere come si comporta l'Asus con le powerline... anche se la metterò distante dal DSL-N55U perchè ho un cavo ethernet che termina più vicino al salvavita-magnetotermico e quindi alla linea che arriva dal garage...
mai piaciuti i Poweline preferisco sempre il Wifi,, cosa dovresti collegare ?? scusa ma con un Extender /repeater wirelles , no ?

io sto da un altro punto della casa e quindi un po distante dal N55 e mi servo con questo repeater wirelles.....( fritz wlan repeater n/g)

Ultima modifica di shoxblackify : 18-12-2013 alle 20:19.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:43   #13414
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
mai piaciuti i Poweline preferisco sempre il Wifi,, cosa dovresti collegare ?? scusa ma con un Extender /repeater wirelles , no ?
Il problema è che sono troppo distante per piazzare un repeater... E comunque dovrebbe essere più lento..
Old 19-12-2013, 12:29   #13415
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che delusione!

Questa mattina avevo una disconnessione ogni 20 minuti. Con l'snr tra 9 e 10 e l'attenuazione a 34, la velocità cambiava ogi volta tra 6,5Mbit e 7,8 Mbit (ho una otto mega).
Navigavo un pò, e poi via, di nuovo senza linea.

Ho rimesso su il vecchissimo router adsl, michelangelo wave 54. Ho aggiornato il firmware che mi ha inviato la dicigom per email tempo fa, e puff sono finite le disconnessioi. E la linea è stabile a 7,5Mbit, l'attenuazione a 31 e l'snr a 8.
Old 19-12-2013, 12:46   #13416
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Questa mattina avevo una disconnessione ogni 20 minuti. Con l'snr tra 9 e 10 e l'attenuazione a 34, la velocità cambiava ogi volta tra 6,5Mbit e 7,8 Mbit (ho una otto mega).
Navigavo un pò, e poi via, di nuovo senza linea.

Ho rimesso su il vecchissimo router adsl, michelangelo wave 54. Ho aggiornato il firmware che mi ha inviato la dicigom per email tempo fa, e puff sono finite le disconnessioi. E la linea è stabile a 7,5Mbit, l'attenuazione a 31 e l'snr a 8.
faccio parte anche io del tuo "club"
aspetto il miracolo da parte di asus...
chissà se per natale... asus ci porta un fw risolutivo sotto l'albero?

pace e bene
Old 19-12-2013, 13:42   #13417
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Potresti farti passare un cavo lan schermato dentro le prese (secondo me la soluzione migliore) e accoppiare un router wifi tplink da 15 euro. Forse è la soluzione più economica e funzionale.

Oppure.....fibra ottica
Già... fosse così semplice lo avrei già fatto da un pezzo! Ho sia il cavo sia il corrugato da 16 libero! (A parte un ultimo tratto dove passerei in un 20 assieme a 3 cavi da 2,5mm2 della 220V)... Il problema è che quel corrugato fa un numero indefinito di curve, e poi arriva assieme agli altri cavi (220V) nella scatola di derivazione sotto ai contatori... Non mi va molto di passare lì in mezzo con il mio cavo, per poi andare verso il garage..... So che sono OT, ma sul 3d apposta non risponde nessuno!
Old 19-12-2013, 14:10   #13418
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazziiii qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come si aggiungono i MAGNET LINK torrent al Download Master ? Perchè se ci clikko sopra (in un sito), mi si apre immediatamente, sul Mac, Transmission e inizia a scaricare da lì.
Invece io vorrei effettuare il download dal DM dell'Asus...ma non so che cosa inserire nel modulo bianco.
Mi aiutate ?

Alex

Ultima modifica di AlexDee : 19-12-2013 alle 14:39.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 15:17   #13419
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come si aggiungono i MAGNET LINK torrent al Download Master ? Perchè se ci clikko sopra (in un sito), mi si apre immediatamente, sul Mac, Transmission e inizia a scaricare da lì.
Invece io vorrei effettuare il download dal DM dell'Asus...ma non so che cosa inserire nel modulo bianco.
Mi aiutate ?

Alex
Salve ragazzi. Io invece riesco a copiare ed incollare il magnet link nel download master ma spesso e volentieri resta fermo senza alcun download o con velocità ridicole.
Mi chiedevo: che porta bittorrent bisogna aprire? E se si come client si deve impostare il 192.168.1.1 (ossia il router stesso)?
Grazie
Old 19-12-2013, 17:46   #13420
Noric
Senior Member

Qualcuno ha idea di cosa significhi questo errore nel log? Lo trovo ripetuto una decina di volte nel giro di un minuto, di tanto in tanto. Anche in orari a cui teoricamente non dovrebbe esserci nessuno connesso al router.
Quote:
Dec 19 16:19:26 kernel: [ERROR]APValidateRSNIE : invalid group cipher !!!
Dec 19 16:19:26 kernel: APValidateRSNIE : invalid status code(41) !!!
Quote:
faccio parte anche io del tuo "club"
aspetto il miracolo da parte di asus...
chissà se per natale... asus ci porta un fw risolutivo sotto l'albero?

pace e bene
Secondo me il vecchio driver ADSL era più stabile, almeno su alcune linee. Bisognerebbe vedere se si riesce ad ottenere vecchio driver ADSL più nuovo firmware router. Io ho provato rimettendo il .314 (due volte per downgradare anche il driver ADSL) e poi rimettendo il .374, ma sfortunatamente si riaggiorna subito anche il driver ADSL... Forse si potrebbe tentare:
- due volte il .314
- una volta il 1.0.0.9
- una volta il .374 (o comunque quella che si vuole usare)
sperando che così facendo non si aggiorni il driver ADSL.
O al limite provare il primissimo driver ADSL più il nuovo firmware del router: questo si riesce a fare sicuramente, basta rimettere due volte il 1.0.0.9 e poi una volta il .374 (o l'ultimo firmware).
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Io invece riesco a copiare ed incollare il magnet link nel download master ma spesso e volentieri resta fermo senza alcun download o con velocità ridicole.
Mi chiedevo: che porta bittorrent bisogna aprire? E se si come client si deve impostare il 192.168.1.1 (ossia il router stesso)?
Grazie
Molti hanno più fortuna usando il precedente DM. Trovi una guida per il downgrade linkata svariate volte nelle ultime pagine.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian