Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2013, 15:03   #5061
Pufferbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Caricata la prima parte

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post38859317
Old 14-01-2013, 15:18   #5062
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da catcrow Guarda i messaggi
ma appeso al muro secondo te/voi si dovrebbe raffreddare meglio, giusto?
Boh! Dipende da quanto e' distante dal muro, se appiccicato forse e' meglio metterci qualcosa sotto (ipotizzo).
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:04   #5063
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
C'è un modo per obbligare il DM a scaricare più di 4/5 torrent contemporaneamente?
Il fatto è che se hai attivi torrent lentissimi, i successivi in pratica te li scaricherà solo quando questi saranno finiti.
Qualcuno sa rispondermi?
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:25   #5064
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Qualcuno sa rispondermi?
Prova ad abilitare lo swap su disco. Trovi le info in prima pagina.

By(t)e
Old 14-01-2013, 16:30   #5065
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Prova ad abilitare lo swap su disco. Trovi le info in prima pagina.

By(t)e
Yes, oppure da telnet un sano killall -SIGTERM amuled
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:59   #5066
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ora ho un netgear dg834g con Alice 7 mega. L'snr varia dai 14 ai 17 di media.

Visto che ho letto in questa discussione, che l'asus ottiene valori inferiori di snr, me lo consigliate con la mia linea?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:20   #5067
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ragazzi ora ho un netgear dg834g con Alice 7 mega. L'snr varia dai 14 ai 17 di media.

Visto che ho letto in questa discussione, che l'asus ottiene valori inferiori di snr, me lo consigliate con la mia linea?
Li tiene sì, ma su una linea stabile. Che valori attuali hai sulla tua linea?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:51   #5068
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Li tiene sì, ma su una linea stabile. Che valori attuali hai sulla tua linea?
Eccoli...considera che ora sto usando sia emule che utorrent.

Senza, il margine di rumore in down, si aggira intorno ai 17 / 17,5.

Solo nei giorni di massimo carico (nel fine settimana), certe volte scende a 15. Ma questo non sempre..è un caso sporadico.

Che dici?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (21.7 KB, 29 visite)

Ultima modifica di ZannaMax : 14-01-2013 alle 18:58.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 19:05   #5069
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Eccoli...considera che ora sto usando sia emule che utorrent.

Senza, il margine di rumore in down, si aggira intorno ai 17 / 17,5.

Solo nei giorni di massimo carico (nel fine settimana), certe volte scende a 15. Ma questo non sempre..è un caso sporadico.

Che dici?
i valori sono ottimi per un profilo 7 mb/s che agganci e sfrutti già al massimo delle sue possibilità. Sopra i 12 db di snr sono sempre ottimi valori
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 19:26   #5070
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxtoor Guarda i messaggi
bene, linea peggiore della mia...
purtroppo il modem 'soffre' sulle linee così, e comunque la 317 (al momento in beta) sembra utilizzare gli stessi driver dsl della 314, quindi non ti cambierebbe molto
visto che hai fatto un solo upgrade/reset probabilmente i driver dsl non si sono aggiornati, rifallo oppure posta la versione del driver che trovi in alto dove hai preso i dati della connessione (registro adsl)
(comunque, a naso, dal log mi sembrano i drivers vecchi)

Update: fammi capire una cosa, prova ad aumentare SNR (Stability) invece di diminuirlo e vediamo cosa succede... poi ti spiego
FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
ASUS_ANNEXAIJLM_20120710

Aumentando la Stability per valori positivi aumentava il Data Rate Down e diminuiva il SNR Down, però non ho idea che profilo Telecom avevo impostato in centrale (quindi non so se ci fossero stati dei valori massimi oltre i quali comunque non avrei potuto andare).
In questo momento sto scaricando e non posso fare delle prove riavviando il router.
Toccando ferro non ho ancora avuto una disconnessione con questi valori da ieri:
Update Counter : 27712
Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3826952
Lan Rx : 1980592
ADSL Tx : 586095
ADSL Rx : 8956448
CRC Down : 0
CRC Up : 2609
FEC Down : 0
FEC Up : 14602
HEC Down : 34359
HEC Up : 0
SNR Up : 22.3
SNR Down : 10.3
Line Attenuation Up : 32.9
Line Attenuation Down : 56.0
Data Rate Up : 316
Data Rate Down : 2499

Per quanti giorni mi consigliate di aspettare (senza disconnessioni) prima di provare a modificare la Stability per trovare il giusto compromesso?

Perché impostando solo Annex A compare lo stesso Annex Mode : Annex A/L su Registro ADSL, mentre se clicco su "Salva" mi compare correttamente solo A? E' un bug?
Per Modulazione DSL va bene il multimode oppure mi conviene impostare altro?

Anch'io ho notato che ogni tanto, dopo qualche riavvio del router dovuto all'applicazione delle impostazioni, non appaiono più i valori del Registro ADSL.

Per inviare consigli/suggerimenti c'è solamente il forum Asus oppure c'è anche un indirizzo e-mail?
Foofighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 19:56   #5071
Alex_1986
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Rieccomi di nuovo,
il router sembra andare una bomba ma ho un piccolo problemino: sulla banda 5ghz tutto perfetto, sulla 2.4 a volte i computer collegati sembrano quasi perdere la comunicazione con il router, nel senso che, pur restando collegati con la massima potenza, non vanno su internet nè accedono al router, quindi come se la comunicazione con quest'ultimo non ci fosse nonostante siano collegati ad esso (non si verificano disconnessioni nel computer alla rete wireless), da cosa può dipendere?

uso la crittografia wpa2-personale AES a 40 MHz.

un'altra domandina, l'intervallo di rotazione della chiave di rete, cos'è? se lo disattivassi a cosa andrei incontro?
Alex_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 20:04   #5072
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Alex_1986 Guarda i messaggi
Rieccomi di nuovo,
il router sembra andare una bomba ma ho un piccolo problemino: sulla banda 5ghz tutto perfetto, sulla 2.4 a volte i computer collegati sembrano quasi perdere la comunicazione con il router, nel senso che, pur restando collegati con la massima potenza, non vanno su internet nè accedono al router, quindi come se la comunicazione con quest'ultimo non ci fosse nonostante siano collegati ad esso (non si verificano disconnessioni nel computer alla rete wireless), da cosa può dipendere?

un'altra domandina, l'intervallo di rotazione della chiave di rete, cos'è? se lo disattivassi a cosa andrei incontro?
sai che ho lo stesso problema alcune volte...

aspetto anch'io una risposta al riguardo

Ultima modifica di Antonioplay85 : 15-01-2013 alle 09:43.
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 08:52   #5073
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Rieccomi di nuovo,

Ma hai fatto la prova a switchare subito sulla 5ghz e vedere se navighi? Perché da come dici a me sembra più una questione di modem che anche essendo connesso non ti naviga.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:46   #5074
Alex_1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ma hai fatto la prova a switchare subito sulla 5ghz e vedere se navighi? Perché da come dici a me sembra più una questione di modem che anche essendo connesso non ti naviga.
Lo escludo perchè nel momento esatto in cui i computer collegati alla 2.4 non navigano pur essendo connessi al massimo del segnale stabile, quelli collegati alla 5 ghz navigano alla perfezione.
Old 15-01-2013, 10:48   #5075
Alex_1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
sai che ho lo stesso problema alcune volte...

aspetto anch'io una risposta al riguardo
Quale firmware hai? a me lo ha fatto più di una volta il .317, ora sto provando il .314. Entrambi installati con la procedura della "danza dei firmware".
Old 15-01-2013, 11:25   #5076
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Quale firmware hai? a me lo ha fatto più di una volta il .317, ora sto provando il .314. Entrambi installati con la procedura della "danza dei firmware".
gli ultimi disponibili..

quindi hai questi problemi solo in 2.4?

Ultima modifica di Antonioplay85 : 15-01-2013 alle 14:59.
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:31   #5077
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Quote:
bene, linea peggiore della mia...
purtroppo il modem 'soffre' sulle linee così, e comunque la 317 (al momento in beta) sembra utilizzare gli stessi driver dsl della 314, quindi non ti cambierebbe molto
visto che hai fatto un solo upgrade/reset probabilmente i driver dsl non si sono aggiornati, rifallo oppure posta la versione del driver che trovi in alto dove hai preso i dati della connessione (registro adsl)
(comunque, a naso, dal log mi sembrano i drivers vecchi)

Update: fammi capire una cosa, prova ad aumentare SNR (Stability) invece di diminuirlo e vediamo cosa succede... poi ti spiego
Ho provato a fare nuovamente dei test con la Stability.
Con valori positivi il Data Rate Down aumenta, quasi raddoppiando, mentre per quanto riguarda il SNR Down i valori più o meno restano uguali, così come l'attenuazione (Line Attenuation Down da 56.0 a 57.0, passando da -4 a +4).
Forse dipenderà dal profilo impostato in centrale.
Old 15-01-2013, 11:39   #5078
giarino
Junior Member

Città: MO Prov.
Ho cambiato nome alle 2 frequenze, che in un primo momento avevo nominato allo stesso modo. Quando andavo a settare i dispositivi tramite SSID, evidentemente qualcuno si incasinava, tipo il bridge che uso per Sky.
Ora tutto è tornato stabile e veloce.
Come si fanno le verifiche sulla qualità della linea?
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:47   #5079
maxtoor
Junior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Foofighter Guarda i messaggi
FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
ASUS_ANNEXAIJLM_20120710

Aumentando la Stability per valori positivi aumentava il Data Rate Down e diminuiva il SNR Down, però non ho idea che profilo Telecom avevo impostato in centrale (quindi non so se ci fossero stati dei valori massimi oltre i quali comunque non avrei potuto andare).
In questo momento sto scaricando e non posso fare delle prove riavviando il router.
Toccando ferro non ho ancora avuto una disconnessione con questi valori da ieri:
Update Counter : 27712
Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3826952
Lan Rx : 1980592
ADSL Tx : 586095
ADSL Rx : 8956448
CRC Down : 0
CRC Up : 2609
FEC Down : 0
FEC Up : 14602
HEC Down : 34359
HEC Up : 0
SNR Up : 22.3
SNR Down : 10.3
Line Attenuation Up : 32.9
Line Attenuation Down : 56.0
Data Rate Up : 316
Data Rate Down : 2499

Per quanti giorni mi consigliate di aspettare (senza disconnessioni) prima di provare a modificare la Stability per trovare il giusto compromesso?

Perché impostando solo Annex A compare lo stesso Annex Mode : Annex A/L su Registro ADSL, mentre se clicco su "Salva" mi compare correttamente solo A? E' un bug?
Per Modulazione DSL va bene il multimode oppure mi conviene impostare altro?

Anch'io ho notato che ogni tanto, dopo qualche riavvio del router dovuto all'applicazione delle impostazioni, non appaiono più i valori del Registro ADSL.

Per inviare consigli/suggerimenti c'è solamente il forum Asus oppure c'è anche un indirizzo e-mail?
i drivers sono aggiornati
dovresti essere su una ADSL fino a 8 Mbps, i valori SNR (rapporto segnale/rumore) sono al limite in accordo con la LA (attenuazione) anch'essa al limite
se sei lontano dalla centrale puo farci poco, se il doppino che ti collega alla centrale è degradato puoi farci poco, se l'impianto di casa è cattivo puoi sistemarlo
puoi 'imbrogliare' e giocare con i valori SNR fino a quando non ti stufi e forse potresti raggiungere anche valori di aggangio intorno ai 3000
la 'modulazione' (MoD e Anx) in genere viene negoziata tra i due apparati fino a quando uno dei due (di solito quello in centrale) non decide che va bene e questo, nella maggior parte dei casi, indipendentemente dalle impostazioni che hai sul modem
esiste un'altro posto per consigli e suggerimenti?
non ne ho idea
maxtoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:16   #5080
Foofighter
Member

L'Avatar di Foofighter

Quote:
i drivers sono aggiornati
dovresti essere su una ADSL fino a 8 Mbps, i valori SNR (rapporto segnale/rumore) sono al limite in accordo con la LA (attenuazione) anch'essa al limite
se sei lontano dalla centrale puo farci poco, se il doppino che ti collega alla centrale è degradato puoi farci poco, se l'impianto di casa è cattivo puoi sistemarlo
puoi 'imbrogliare' e giocare con i valori SNR fino a quando non ti stufi e forse potresti raggiungere anche valori di aggangio intorno ai 3000
la 'modulazione' (MoD e Anx) in genere viene negoziata tra i due apparati fino a quando uno dei due (di solito quello in centrale) non decide che va bene e questo, nella maggior parte dei casi, indipendentemente dalle impostazioni che hai sul modem
esiste un'altro posto per consigli e suggerimenti?
non ne ho idea
Grazie.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP