Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 16:26   #821
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da fabio38 Guarda i messaggi
Ringrazio darioz84 e Fraggerman per la veloce risposta.
Ho istallato l' xp sul velociraptor compresa la formattazione lenta in 1 ora e 5 min. Ora va tutto una bomba, mi sembra un'altro Pc rispetto al maxtor 250gb.
Un saluto a tutti.
figurati...
un piccolo test ce lo fai??
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:35   #822
fabio38
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
figurati...
un piccolo test ce lo fai??
Mi chiedi troppo, mi dovresti dare il collegamento del programma da scaricare, che non sia troppo pesante, e per istallarlo e fare il test dovrei fare sempre avanti avanti, allora si
fabio38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:38   #823
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da fabio38 Guarda i messaggi
Mi chiedi troppo, mi dovresti dare il collegamento del programma da scaricare, che non sia troppo pesante, e per istallarlo e fare il test dovrei fare sempre avanti avanti, allora si
ah, i giovani d'oggi...

http://www.hdtune.com/download.html
basta che fai un test in lettura...
Old 13-08-2008, 16:43   #824
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Se è per un piccolo test su due Velociraptor in RAID 0, allora posso fornirlo io. Ho appunto due veloci (di proprietà di mio cugino) montati che sto provando.

Cmq, confrontando con IOmeter due SAS Seagate Cheetah 15K.5 e due VelociRaptor in RAID 0. Vincono i SAS. Non oso immaginare 4 Cheetah in RAID 0+1. Prossimamente...

Approposito: a chi può interessare nel mercatino vendo 2 Raptor 150 Gb nuovi imbustati (ritorno da RMA). Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post23677888

Ultima modifica di AntonioAlfa : 13-08-2008 alle 16:50.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:48   #825
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Se è per un piccolo test su due Velociraptor in RAID 0, allora posso fornirlo io. Ho appunto due veloci (di proprietà di mio cugino) montati che sto provando.

Cmq, confrontando con IOmeter due SAS Seagate Cheetah 15K.5 e due VelociRaptor in RAID 0. Vincono i SAS. Non oso immaginare 4 Cheetah in RAID 0+1. Prossimamente...
ottimo il transfer e il burst... per non parlare del random access...

ma 2 sas che prestazioni hanno scusate?? e perchè non è diffuso come sistema di storage??
Old 13-08-2008, 16:55   #826
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:

Approposito: a chi può interessare nel mercatino vendo 2 Raptor 150 Gb nuovi imbustati (ritorno da RMA). Grazie.
Buono il transfer rate, discreto il tempo di accesso... un VR ultimo firmware fa i 6.8ms
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:55   #827
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
ottimo il transfer e il burst... per non parlare del random access...

ma 2 sas che prestazioni hanno scusate?? e perchè non è diffuso come sistema di storage??
Il burst di soli due sas in raid 0 si direbbe un pò più basso di due veloci (ma HD Thac e Tune sono poco attendibili con i controller sas). Tempo di accesso dei sas intorno ai 5 ms. Suppongo siano poco diffusi per il loro costo.
Old 13-08-2008, 17:01   #828
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Buono il transfer rate, discreto il tempo di accesso... un VR ultimo firmware fa i 6.8ms
già dimenticavo del nuovo firmaware...
alla fine qualcuno è riuscito ad aggiornarlo?

Quote:
Il burst di soli due sas in raid 0 si direbbe un pò più basso di due veloci (ma HD Thac e Tune sono poco attendibili con i controller sas). Tempo di accesso dei sas intorno ai 5 ms. Suppongo siano poco diffusi per il loro costo.
costano perchè devi prendere il controller immagino, oltre ovviamente al disco stesso che costa già di suo più di un normale hdd
Old 13-08-2008, 17:07   #829
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
già dimenticavo del nuovo firmaware...
alla fine qualcuno è riuscito ad aggiornarlo?

costano perchè devi prendere il controller immagino, oltre ovviamente al disco stesso che costa già di suo più di un normale hdd
Si...il controller (quello in firma) in Italia (che si trova solo la versione Retail) costa oltre 500 euro. Ma prendendo on-line la versione OEM negli USA ti viene a costare poco più di 100 euro.
Old 13-08-2008, 17:10   #830
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

interessante...
e i dischi quanto costano??
Old 13-08-2008, 17:14   #831
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Più o meno quanto un Velociraptor (Seagate taglio da 146 gb 15K.5). Ma se ti ritrovi a Roma li puoi acquistare sui 200 € circa.
Old 13-08-2008, 17:37   #832
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Secondo me ottimo come qualità prezzo sarebbe un raid 0 con 2 velociratti da 150 . Che guadagno danno in più questi SAS da 15K?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:40   #833
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Io non la vedrei sotto il "guadagno", ma nella qualità degli HDD e del RAID offerto da questa tipologia di storage, niente a che vedere con i controller integrati ICHXR. Cmq, già tutto detto da chi è più competente di me, nei post precedenti.
Old 13-08-2008, 17:44   #834
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Certo la mia domanda era per semplificare.. mi dò un'occhiata ai post precedenti anche se non ci ho capito moltissimo in alcune cose , se non che un sistema con controller raid SAS è certamente più prestante ma anche più costoso (500 euro nella migliore delle ipotesi) contro i 200-300 che dovrebbe costare il sistema di velociraptor 150 raid 0 con la loro diffusione.
L'idea però di avere dei dischi da 15 000 giri mi alletta
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:00   #835
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Quote:

scusa raid su che? ich? controller?
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:03   #836
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

RAID 0 su ICH9R della Mobo in firma.
Old 14-08-2008, 10:05   #837
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Quote:
RAID 0 su ICH9R della Mobo in firma.
bhe cmq per fare un giusto confronto bisognerebbe provare con un controller dedicato sata e vedere la differenza anche se i 15mila giri sono cmq difficili da eguagliare....il controller sas quanto ti è costato?
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:17   #838
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, dopo esser rientrato dalle ferie ho dato un'occhiata sulla reperibilità dei Velociraptor, ed ho visto che all'estero è disponibile il modello da 150GB, ma non capisco se si tratta della versione "server" venduta in formato 2,5'' senza dissipatore Ice Box.
Si trova a circa 150€, spuntasse fuori anche in Italia sarebbe interessante (resta da capire se con o senza ice box, secondo me essenziale nei nostri pc).
Nessuno è interessato alla versione da 150GB?
Old 14-08-2008, 10:21   #839
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da darioz84 Guarda i messaggi
bhe cmq per fare un giusto confronto bisognerebbe provare con un controller dedicato sata e vedere la differenza anche se i 15mila giri sono cmq difficili da eguagliare....il controller sas quanto ti è costato?
Si ho una mezza idea (tempo permettendo, e se mio cugino me lo consente di provarli sul controller SAS/SATA). Il controllore LSI 8344ELP: costo circa 130 euro (negli usa...sulla baia).
Old 14-08-2008, 10:31   #840
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Varie versioni di Velociraptor

WD3000GLFS - 300GB

WD3000HLFS - 300GB

WD3000BLFS - 300GB

WD1500HLFS - 150GB

Cosa cambierà fra i 2 Ice Box? Ve lo dico subito.
Versione GLFS: 3.5" Aluminium-Einschub „IcePack“
Versione HLFS: 3.5" Rahmen speziell für Backplanes/Wechselrahmen

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian