Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 18:01   #1861
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Prognosi riservata.

Sto postando dal mio Samsung nc-10 in quanto il mio Vaio è agonizzante.
Non posso scendere nei particolari/riferimenti tecnici in quanto sono tanti e non li ricordo a memoria.
Vi narro brevemente l'accaduto:
Un paio di settimane fa installo il sp1 e fin li tutto ok; utilizzo il Vaio senza problema alcuno (infatti il problema non credo sia legato al sp1), ieri lo accendo, si collega regolarmente alla rete internet, si aggiorna l'antivirus, ma quando apro firefox vedo che questo prova ma non riesce a caricare nessuna pagina, apro IE8 ma stessa cosa.
Controllo la connessione web con altri pc e questa funziona perfettamente.
Apro altri programmi sul vaio che si aggiornano con la rete tra i quali hotmail e funziona perfettamente.
Dunque realizzo di essere stato infettato da un virus/malware e cercando sul web trovo casi simili ma non soluzioni.
Alchè, scarico circa 8 antivirus/malware/spyware etc ma non mi rilevano nulla, faccio un file log, cancello alcune cose strane dal sistema ma nulla.
Alla fine faccio un ripristino a prima dell'installazione del sp1 ed il pc torna a collegarsi al web con tutti i browser, ma: il mio firewall mi dice che due file modificati sono stati ripristinati e di verificare il sistema perchè potrebbe esserci qualche malware (che continuo a non trovare nonostante tanti scan con i migliori software) e quando provo a riscaricare sp1 wupdate mi dice che non è possibile installarlo perchè ci sono errori e mancano....qualcosa che finisce con .dll (cosa che prima non accadeva. Chissà cosa ho combinato!
A questo tragico punto realizzo che la miglior soluzione sia formattare il tutto, ma: in rete ho letto che questo tipo di malware si annidano nella partizione del sistema dove risiede il ripristino (quei famosi 10 gb) quindi, vi chiedo come posso fare a cancellare questa partizione di beckup quando andrò a formattare con i tre dischi che ho creato quando ho acquistato il pc??? Grazie.
Infine, mi trovo a 800 km da casa, dove ho i dischi del Vaio, e non ritornerò prima della fine di Aprile; chiamo Sony per farmi spedire dei dischi di ripristino visto che la copia del mio windows la ho pagata insieme al Vaio e mi dicono che me li spediscono, ma per il disturbo dovrò pagare 55,30 euro
Ora, d'accordo pagare le spese di spedizione (che sarebbero non più di 6 euro), d'accordo rimborsarli dei 3 euro per il costo dei dvd vergini ma gli altri 44 euro???
Li ho mandati a quel paese.
Old 02-03-2011, 10:36   #1862
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Sto postando dal mio Samsung nc-10 in quanto il mio Vaio è agonizzante.
Non posso scendere nei particolari/riferimenti tecnici in quanto sono tanti e non li ricordo a memoria.
Vi narro brevemente l'accaduto:
Un paio di settimane fa installo il sp1 e fin li tutto ok; utilizzo il Vaio senza problema alcuno (infatti il problema non credo sia legato al sp1), ieri lo accendo, si collega regolarmente alla rete internet, si aggiorna l'antivirus, ma quando apro firefox vedo che questo prova ma non riesce a caricare nessuna pagina, apro IE8 ma stessa cosa.
Controllo la connessione web con altri pc e questa funziona perfettamente.
Apro altri programmi sul vaio che si aggiornano con la rete tra i quali hotmail e funziona perfettamente.
Dunque realizzo di essere stato infettato da un virus/malware e cercando sul web trovo casi simili ma non soluzioni.
Alchè, scarico circa 8 antivirus/malware/spyware etc ma non mi rilevano nulla, faccio un file log, cancello alcune cose strane dal sistema ma nulla.
Alla fine faccio un ripristino a prima dell'installazione del sp1 ed il pc torna a collegarsi al web con tutti i browser, ma: il mio firewall mi dice che due file modificati sono stati ripristinati e di verificare il sistema perchè potrebbe esserci qualche malware (che continuo a non trovare nonostante tanti scan con i migliori software) e quando provo a riscaricare sp1 wupdate mi dice che non è possibile installarlo perchè ci sono errori e mancano....qualcosa che finisce con .dll (cosa che prima non accadeva. Chissà cosa ho combinato!
A questo tragico punto realizzo che la miglior soluzione sia formattare il tutto, ma: in rete ho letto che questo tipo di malware si annidano nella partizione del sistema dove risiede il ripristino (quei famosi 10 gb) quindi, vi chiedo come posso fare a cancellare questa partizione di beckup quando andrò a formattare con i tre dischi che ho creato quando ho acquistato il pc??? Grazie.
Infine, mi trovo a 800 km da casa, dove ho i dischi del Vaio, e non ritornerò prima della fine di Aprile; chiamo Sony per farmi spedire dei dischi di ripristino visto che la copia del mio windows la ho pagata insieme al Vaio e mi dicono che me li spediscono, ma per il disturbo dovrò pagare 55,30 euro
Ora, d'accordo pagare le spese di spedizione (che sarebbero non più di 6 euro), d'accordo rimborsarli dei 3 euro per il costo dei dvd vergini ma gli altri 44 euro???
Li ho mandati a quel paese.

Brutta storia

Spero davvero che sia un malware e non un problema hardware!!

Comunque prova a formattare dalla partizione e vedi come va!! Sinceramente dubito che un malware possa infettare anche i file di recovery perchè sono in un formato particolare, e non degli .exe leggibili solo dal programma di ripristino!!

Per eliminare quella partizione l'unico modo è fare un'installazione pulita del pc, con grande pecca di perdere la licenza OEM di windows a meno che non compri i dischi di ripristino orginali!!
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:31   #1863
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Brutta storia

Spero davvero che sia un malware e non un problema hardware!!

Comunque prova a formattare dalla partizione e vedi come va!! Sinceramente dubito che un malware possa infettare anche i file di recovery perchè sono in un formato particolare, e non degli .exe leggibili solo dal programma di ripristino!!

Per eliminare quella partizione l'unico modo è fare un'installazione pulita del pc, con grande pecca di perdere la licenza OEM di windows a meno che non compri i dischi di ripristino orginali!!
Ciao Vash, grazie per la risposta. Ormai prima di formattare aspetterò di ritornare a casa dove ho i dischi di ripristino e soprattutto la connessione flat, così da poter scaricare anche tutti gli aggiornamenti necessari. Ma mi spieghi perché potrebbe essere un problema hardware? Come scrivevo ho risolto ripristinando ad un punto precedente, quindi adesso funziona, quale parte hardware potrebbe mai essere coinvolta?
Old 06-03-2011, 01:20   #1864
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito dal tuo post che anche dopo il ripristino alcuni problemi sono rimasti, hai provato a fare un controllo dell'integrità dell'hard disk?
Scusate, ma mi state facendo preoccupare: che cosa ci può entrare un problema all'hard disk con il fatto che i browser non mi si collegavano al web?
Io smanettando sciaguratamente sul pc per cercare di scovare questi presunti malware avrò cancellato qualcosa avendo fatto tanti scan con tanti antivirus & co.
Magari avrò cancellato qualche libreria, in qunto ho usato un programma che si chiama qualcosa del tipo "hyactis" che crea un file log ed ho prima cancellato tante cose e poi cercato di ripristinare da un suo back up.
Perchè presumete un problema all'hhd??? La cosa mi stranizza davvero. Grazie.
Old 06-03-2011, 16:43   #1865
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
OK aspettate non c'e' bisogno di fasciarsi la testa prima di essersela rotta =)

Probabilmente hai preso accidentalmente qualche malware che ti ha bloccato i browser, o hai avuto chissa quale problema, e poi hai finito di incasinare smanettando a casaccio.
Escluderei la possibilita' di danni hardware perche altrimenti dubito che dopo il ripristino sarebbe cambiato qualcosa.

La partizione di recovery e' semplicemente una partizione nascosta su cui e' installata una versione ridotta di windows da cui parte il programma di ripristino.. quindi in teoria potrebbe anche venire modificata, anche se mi sembrerebbe molto strano.

Se non hai problemi a rischiare di rimanere senza pc (che da quanto ho capito e' gia inutilizzabile), io per prima cosa tenterei un recovery dalla partizione, vedi come ti va..

Se poi ti va male aspetti di tornare a casa e fai il ripristino con i cd che riportano il pc ESATTAMENTE allo stato in cui era quando li hai fatti.

Prima di aver fatto queste due cose e' inutile pensare a qualsiasi problema hardware. Vedrai che molto probabilmente bastera' la prima
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 20:51   #1866
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Non presumo nulla: solo, per la mia (limitata) esperienza passata, io tendo a procedere in questo modo quando rilevo problemi al funzionamento del mio pc. Cioè prima parto con l'escludere problemi ad hard disk e ram (che mi sono capitati più spesso), e poi vado ad indagare la presenza di problemi software.
lol curioso a quanto pare ragioniamo esattamente in due modi opposti... io prima escludo tutti i problemi software e poi quelli hardware
Old 06-03-2011, 23:59   #1867
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
OK aspettate non c'e' bisogno di fasciarsi la testa prima di essersela rotta =)

Probabilmente hai preso accidentalmente qualche malware che ti ha bloccato i browser, o hai avuto chissa quale problema, e poi hai finito di incasinare smanettando a casaccio.
Escluderei la possibilita' di danni hardware perche altrimenti dubito che dopo il ripristino sarebbe cambiato qualcosa.

La partizione di recovery e' semplicemente una partizione nascosta su cui e' installata una versione ridotta di windows da cui parte il programma di ripristino.. quindi in teoria potrebbe anche venire modificata, anche se mi sembrerebbe molto strano.

Se non hai problemi a rischiare di rimanere senza pc (che da quanto ho capito e' gia inutilizzabile), io per prima cosa tenterei un recovery dalla partizione, vedi come ti va..

Se poi ti va male aspetti di tornare a casa e fai il ripristino con i cd che riportano il pc ESATTAMENTE allo stato in cui era quando li hai fatti.

Prima di aver fatto queste due cose e' inutile pensare a qualsiasi problema hardware. Vedrai che molto probabilmente bastera' la prima
Grazie per la risposta.
Dunque, faccio il punto della situazione: a me adesso il pc funziona bene e si connette al web (ho risolto con il ripristino ad un punto precedente) il fatto è che adesso non mi installa il sp1 perchè avrò combinato qualche disastro. Ho testato lo stato dell'hd per scrupolo con apposito programme e risulta essere tutto apposto.
Adesso, quello che vorrei sapere è come fare, quando sarò a casa con i dischi di ripristino, per formattare anche quella partizione da 10 gb, onde evitare che qualcosa si sia annidata proprio la (cercando sul web pare che malware del genere riescano ad annidarsi in quella partizione)
Nell'intanto, dato che sono incazzato, ho disinstallato Avast 6 e pc tool firewall ed ho messo su solo microsoft security essential, ho fatto una cretinata?
Old 07-03-2011, 09:06   #1868
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Perfetto allora la cosa dovrebbe essere semplicissima.

Il cd di ripristino ti permette di scegliere se rigenerare anche la partizione di ripristino, io l'ho fatto proprio un mese fa.Puoi anche non farlo ma se non hai problemi di spazio io consiglio di si.

Per farlo basta inserire il cd e riavviare. Ti dovrebbe partire una specie di programma di recovery.A quel punto ci sara' un opzione di ripristino del sistema allo stato iniziale o una roba simile, non mi ricordo esattamente.
Lanci quello e lui ti chiede quanto grande vuoi la partizione del disco C e se vuoi avere la partizione di recovery.Regoli tutto per benino e lo lasci una nottata a macinare in un angolino. FINE

Non sono sicuro, ma potrebbe essere necessario cancellare la partizione di ripristino prima di fare tutto, consiglio di si perche ci si mette un minuto. Io ho usato Partition Wizard
Old 07-03-2011, 10:30   #1869
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Grazie a tutti, dovrò aspettare ancora un mese a meno che non decida di farmi spedire i cd, e speriamo vada tutto bene.
Old 07-03-2011, 17:50   #1870
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma perché invece di aspettare non crei nuovamente i dischi di rispritino dal "Centro Ripristino Vaio"?
Perchè non so se questo malware ha infettato il centro di ripristino, tu che ne pensi? Grazie. (ho letto che potrebbe annidarsi proprio li).
Old 08-03-2011, 02:02   #1871
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

In ogni caso, se proprio decidi che non puoi aspettare, prima di regalare 50 euro ai babbioni prova a fare il ripristino dalla partizione. Sono convinto che al 99% sistemi tutto.
Old 08-03-2011, 16:20   #1872
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

@Ccs87
Ma figurati se regalo 50 e passa euro a quelli, piuttosto lo do in beneficienza il Vaio!!!
Intendevo che sicuramente mi faccio spedire da mia sorella i miei dischi di ripristino da casa.

@hardhu
Grazie per l'interessamente, il fatto è che non ho trovato qualcosa di molto specifico, ma da quello che ho letto, in base ai sintomi potrebbe essere (come tipologia di malware), non so altro; nell'incertezza, voglio formattare tutto, anche la parte nascosta, perchè sai...formattare e ripristinare un pc è una cosa molto laboriosa e noiosissima...non vorrei che dopo tanto lavoro mi si ripresentasse il problema. Meglio non rischiare, faccio piazza pulita di tutto e punto.
Old 09-03-2011, 19:45   #1873
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Ma figurati se regalo 50 e passa euro a quelli, piuttosto lo do in beneficienza il Vaio!!!
Intendevo che sicuramente mi faccio spedire da mia sorella i miei dischi di ripristino da casa.
Capito male io
Old 20-03-2011, 21:52   #1874
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Padre spedito dischetti - corriere consegnati a me dischetti - ripristinato vaio cw - tutto ok.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Old 23-03-2011, 20:06   #1875
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Ciao a tutti,
oggi ho provato a smontare la plastica inferiore nera del mio CW1 per dare una pulita all'interno. Ho svitato tutte le viti presenti (incluse quelle dentro lo sportello batteria e ram), e sono riuscito a sollevare la plastica nera, che però rimane attaccata alla mainboard attraverso un cavo di cui non sono riuscito a capire il sistema di agganciamento e quindi non mi sono azzardato a toglierlo.
Metto il link ad un'immagine per far capire di che cavo si tratta:

Dato che qualcuno si è cimentato con successo nell'operazione, saprebbe dirmi come fare per rimuovere del tutto il dorso del CW1?
Potrebbe, ma sottolineo potrebbe, essere il cavo che si collega ai morsetti dell'attacco dell'alimentazione della batteria.
Se questo cavo si può agevolmente staccare, staccalo e poi lo riattacchi.
Chi lo ha smontato non aveva parlato di particolari difficoltà o cose da attenzionare, quindi credo tu possa procedere tranquillamente.
Una cosa: guardando attentamente le feritoie del fondo del pc, quelle per l'areazione, ho notato che c'è una specie di retina metallica, sicuramente per fare da filtro a tutta la sporcizia che il cw può raccogliere con i flussi d'aria in aspirazione per la ventilazione; non dovresti trovarlo particolarmente sporco dentro...comunque facci sapere in che stato lo trovi.
Grazie e in bocca al lupo.
Old 24-03-2011, 21:21   #1876
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Potrebbe, ma sottolineo potrebbe, essere il cavo che si collega ai morsetti dell'attacco dell'alimentazione della batteria.
Se questo cavo si può agevolmente staccare, staccalo e poi lo riattacchi.
Chi lo ha smontato non aveva parlato di particolari difficoltà o cose da attenzionare, quindi credo tu possa procedere tranquillamente.
uhmm no, secondo me e' il connettore del display. L'attacco della batteria e' direttamente sulla scheda madre.
In queste immagini si vede molto bene

http://forum.notebookreview.com/sony...hread-305.html

Dalla foto non si capisce bene ma secondo me devi tirare quella linguetta che c'e' sopra che sembra di stoffa...oppure due linguette probabilmente lungo i fianchi del connettore. comunque e' chiaramente un connettore robusto difficile fare danni

Ultima modifica di Ccs87 : 24-03-2011 alle 21:25.
Old 27-03-2011, 00:45   #1877
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
uhmm no, secondo me e' il connettore del display. L'attacco della batteria e' direttamente sulla scheda madre.
In queste immagini si vede molto bene

http://forum.notebookreview.com/sony...hread-305.html

Dalla foto non si capisce bene ma secondo me devi tirare quella linguetta che c'e' sopra che sembra di stoffa...oppure due linguette probabilmente lungo i fianchi del connettore. comunque e' chiaramente un connettore robusto difficile fare danni
Hai perfettamente ragione, non ci avevo preso proprio.
Old 27-03-2011, 18:01   #1878
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Hai perfettamente ragione, non ci avevo preso proprio.
haha a dire la verita' all'inizio mi avevi convito, xke in effetti la batteria e' proprio li dietro e ho immagitao che ToMB potesse voler dire To Main Battery.

Xo' non ho mai visto una batteria collegata cosi', allora mi sono incuriosito e ho cercato le immagini, dove si vede tutto abbastanza chiaramente La scritta sta logicamente per To MotherBoard.
Old 01-04-2011, 12:42   #1879
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho intenzione finalmente di formattare il pc e mettere una versione pulita di windows 7 ( che mi è stata data dall'università e da msdn).
oppure reperire una versione pulita di window 7 oem sony (per non perdere la licenza di win del pc), anche se non so in che modo, e se voi sapere come trovarla...

Ora vorrei sapere a chi ha già fatto questo::
lasciando solo la partizione di riprestino è sempre possibile ripristinare tutto anche se cambio tutto il resto??

La funzione veloce web come si fa a non perderla??
Perchè mi sembra che servi anche un programma in win ( che francamente non capisco proprio a cosa possa servire).

Dopo si sono dei problemi come tasti veloci o altre funzioni che si perdono? es. ibernazione, sospensione, tasti rapidi ecc..

Ultima domandona, la ventola del notebook è gestita via software o hardware??
Ricordo che sotto ubuntu mi dava problemi,girava sempre al massimo, quindi vorrei sapere se servono driver particolari di qualcosa, o è gestita da sola??

Ultima modifica di Vash.89 : 01-04-2011 alle 13:18.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 20:14   #1880
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
e se voi sapere come trovarla...
Boh!

Quote:
Ora vorrei sapere a chi ha già fatto questo::
lasciando solo la partizione di riprestino è sempre possibile ripristinare tutto anche se cambio tutto il resto??
La partizione funziona benissimo anche se cancelli tutte le altre. Col CW2 la fai partire con il tasto assist. Probabilmente nel CW1 per farla partire devi attivarla con un gestore di parzioni qualsiasi

Quote:
La funzione veloce web come si fa a non perderla??
Perchè mi sembra che servi anche un programma in win ( che francamente non capisco proprio a cosa possa servire).
C'e' un eseguibile che si scarica da qualke parte (mi sembra che sia sul sito del supporto) che dovrebbe ripristinare il web veloce. Non soi bene come funzioni ma immagino installi splashtop sulla partizione principale. Un po come fa wubi per ubuntu se non sbaglio ;oP

Quote:
Dopo si sono dei problemi come tasti veloci o altre funzioni che si perdono? es. ibernazione, sospensione, tasti rapidi ecc..
Perdi sicuramente tutte le funzioni dei tasti FN, per ripristinarle devi installare i Vaio Event Service e i Setting Utility Series (sito sony). Non so dirti esattamente cos'altro perdi xke non ho mai installato da zero, probabilmente dovrai recuperare un po di driver qua e la

Quote:
Ultima domandona, la ventola del notebook è gestita via software o hardware??
Ricordo che sotto ubuntu mi dava problemi,girava sempre al massimo, quindi vorrei sapere se servono driver particolari di qualcosa, o è gestita da sola??
boh.. xo' quando faccio partire il dos da VM inizia a girare a palla

Ovviamente tutte le cose che ho scritto sono frutte delle mie esperienze (e fallimenti!) col CW2 (che come ormai sapete sono numerose ) quindi prendetele con le pinze

Spero di esserti stato utile

Avete visto il nuovo 14" sony? serie C... il CW e' molto piu' bello! xD

Ultima modifica di Ccs87 : 01-04-2011 alle 20:16.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian