Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 11:33   #581
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Vero, però hai presente utilizzare un monitor a risoluzione non nativa? (in questo caso ad una risoluzione che non sia 1600x900).
Il risultano è una schifezza: caratteri sfuocati e poco incisi.

Quindi o ti accontenti della schifezza o lo usi (giochi esclusi perchè nei giochi è forse dove si nota meno l'usare la risoluzione non nativa per via dei filtri) a risoluzione nativa e la mia paura è che navigando mi affatichi troppo la vista.

Comunque sono tutt'ora indeciso anche io sul da farsi, vorrei vederne uno dal vivo, per il momento ho visto solo dal vivo il 1366x768 e per quanto se ne dica sono già piccoli li i caratteri.

Al lavoro utilizzo un fujitsu 15,6" a 1366x768: per navigazione e lavori office lo trovo perfetto come dimensione dei caratteri.

Poi chiarmaente ognuno ha i suoi gusti/abitudini

Ciao

DIDAC
Sarà che sono un fanatico della massima definizione possibile, ma se il tuo problema è solo quello prenderei comunque quello con la risoluz più alta... prova a premere ctrl, + in firefox...
Old 14-01-2010, 11:46   #582
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
crtl + già lo faccio sul monitor di casa
Però poi ogni applicativo ha il suo zoom, i caratteri di win invece sono fissi (salvo modificare il dpi).

Guarda, ripeto, sono titubante, infatti ancora non ho deciso

DIDAC
Old 14-01-2010, 12:08   #583
vittoliam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non c'è nessuno che ha acquistato con partita Iva che può rispondere alla mia domanda?
vittoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:35   #584
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter85 Guarda i messaggi
Nel sito di intel ci sono le specifiche dei chipset e anche una stima del consumo energetico di alcune configurazioni Processore+Chipset. Ecco il link per il chipset PM55:

http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=42692
Grazie
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:14   #585
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Ho fatto una breve ricerca nel thread ma non ho trovato nulla: anche a voi la lucetta arancione del disco fisco è continuamente intermittente anche senza nessuna attività avviata (os a aprte ovviamente)?
Scusate la domanda banale, ma mi piacerebbe capire perchè
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:38   #586
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Ho fatto una breve ricerca nel thread ma non ho trovato nulla: anche a voi la lucetta arancione del disco fisco è continuamente intermittente anche senza nessuna attività avviata (os a aprte ovviamente)?
Scusate la domanda banale, ma mi piacerebbe capire perchè
Sì anche a me capita... boh
Old 14-01-2010, 15:58   #587
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
crtl + già lo faccio sul monitor di casa
Però poi ogni applicativo ha il suo zoom, i caratteri di win invece sono fissi (salvo modificare il dpi).

Guarda, ripeto, sono titubante, infatti ancora non ho deciso

DIDAC

Old 14-01-2010, 17:08   #588
Manzi85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzacci, ho seguito parecchie discussioni in questo forum ma non vi avevo mai partecipato.
Innanzitutto complimenti a tutti per la competenza e l'impegno che trasparisce "da fuori".
Interessa anche a me parecchio il notebook in questione e mi sembra che "mat" abbia risolto il problema "caratteri piccoli" senza modificare la risoluzione (grazie cosi intanto gia lo uso sul pc di casa )...
Volevo chiedere se c'è qualcuno che utilizza la bestiola anche in ambiente Autocad 2010 e, se sì, come si comporta col 2d e 3d.
Con un i5 e una gt330m (1600x900) le cose dovrebbero migliorare?
Nel senso, l'aggiornamento di processore riuscirebbe a colmare il gap neiconfronti di una risoluzione così alta? (anche rispetto i5+310m+1366x798)
Sperando di essermi espresso in maniera comprensibile, vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao

Ultima modifica di Manzi85 : 14-01-2010 alle 17:29.
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:27   #589
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Hai ragione mat, quell'impostazione non l'ho mai usato.
Azzarola....ora devo solo decidermi a spendere quei 200 euri in più....il cw1s1 con sconto lo trovo a 700 euro, il cw2 sul sito sony con i5-330m-1600x900-4gb a 900 ... la scelta è dura
Old 14-01-2010, 18:40   #590
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Originariamente inviato da Manzi85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzacci, ho seguito parecchie discussioni in questo forum ma non vi avevo mai partecipato.
Innanzitutto complimenti a tutti per la competenza e l'impegno che trasparisce "da fuori".
Interessa anche a me parecchio il notebook in questione e mi sembra che "mat" abbia risolto il problema "caratteri piccoli" senza modificare la risoluzione (grazie cosi intanto gia lo uso sul pc di casa )...
Volevo chiedere se c'è qualcuno che utilizza la bestiola anche in ambiente Autocad 2010 e, se sì, come si comporta col 2d e 3d.
Con un i5 e una gt330m (1600x900) le cose dovrebbero migliorare?
Nel senso, l'aggiornamento di processore riuscirebbe a colmare il gap neiconfronti di una risoluzione così alta? (anche rispetto i5+310m+1366x798)
Sperando di essermi espresso in maniera comprensibile, vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao
Io ci ho fatto girare Solid Works per un bel po' e non si comportava malissimo... ogni tanto non aggiornava il video, ma col rebuild rimetteva tutto a posto subito.
Old 14-01-2010, 18:41   #591
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Hai ragione mat, quell'impostazione non l'ho mai usato.
Azzarola....ora devo solo decidermi a spendere quei 200 euri in più....il cw1s1 con sconto lo trovo a 700 euro, il cw2 sul sito sony con i5-330m-1600x900-4gb a 900 ... la scelta è dura
io ho già il cw1... sennò...
Old 16-01-2010, 00:01   #592
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Credetemi! Non vedo l'ora che qualcuno più competente di me si scocci di questo fastidioso rumore della ventola, smonti il CW e trovi una soluzione.
Old 16-01-2010, 01:20   #593
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Credetemi! Non vedo l'ora che qualcuno più competente di me si scocci di questo fastidioso rumore della ventola, smonti il CW e trovi una soluzione.
Anche la mia sta iniziando ad infastidirmi
Sony ha rilasciato qualcosa a riguardo???
MA anche a voi la ventola è sempre accesa? anche mentre si naviga semplicemente in rete??
Old 16-01-2010, 07:51   #594
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti,

sarei in procinto di acquistare questo notebook. L'utilizzo che dovrei farne è sopratutto navigazione web, scrittura testi, ascolto di musica e visione dei film.
L'unica cosa, un pò più "pesantina", è il montaggio video con il software Avid Liquid per il quale, secondo le ricerche che ho fatto, questo pc con processore intel serie P, ram 4 gb e scheda video dedicata da 512 mb Nvidia, non dovrebbe darmi problemi. Vorrei innanzitutto conferma da coloro che ce lo hanno e hanno utilizzato software per tali finalità?

Infine, a parte i vari problemini tecnici evidenziati nella discussione che francamente mi sembrano trascurabili in un pc con questo hardware che si trova a circa 700 euro, vorrei sapere come va con windows 7 (sfrutta ad es. tutti e 4 i gb di ram?)...ne guadagnerebbe ad es. se facessi un downgrade a XP? è possibile farlo? perchè sul supporto Sony non ho trovato i driver.

Grazie davvero a coloro che mi risponderanno.
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 08:58   #595
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Anche la mia sta iniziando ad infastidirmi
Sony ha rilasciato qualcosa a riguardo???
MA anche a voi la ventola è sempre accesa? anche mentre si naviga semplicemente in rete??
è sempre fastisiosamente accesa e rumoreggiante, anche quando non faccio niente ed il display si spegne per inattività; in questo pc la ventola è come un lumino cimiteriale, perpetua!!!
Questo sibilo è la colonna sonora di questo pc.
Tra l'altro, pensandoci bene, quando avevo il sony Vaio SR, dopo un anno ricordo che il rumore della ventola era anch'esso costante ed indistinguibile dal rumore prodotto da un motore diesel, una cosa allucinante; in quel caso non ho avuto tempo di lamentarmi perchè dopo due mesi, il fato volle che il pc volasse giù dal terzo piano.
Lo ho sostituito col piccolino di Sony, il vaio P, il quale è silenziosissimo.
Ritornando al CW, purtroppo temo che il già insopportabile rumore ventolare, tenderà rapidamente a peggiorare, infastidendo oltre me che sto davanti al pc anche eventuali persone presenti in altre stanze.
In un forum anglofono ho letto cose davvero allarmanti circa la ventola del CS, e questa del CW presenta tutti gli stessi sintomi.
Old 16-01-2010, 11:22   #596
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da aliceforpeace Guarda i messaggi
ciao a tutti,

sarei in procinto di acquistare questo notebook. L'utilizzo che dovrei farne è sopratutto navigazione web, scrittura testi, ascolto di musica e visione dei film.
L'unica cosa, un pò più "pesantina", è il montaggio video con il software Avid Liquid per il quale, secondo le ricerche che ho fatto, questo pc con processore intel serie P, ram 4 gb e scheda video dedicata da 512 mb Nvidia, non dovrebbe darmi problemi. Vorrei innanzitutto conferma da coloro che ce lo hanno e hanno utilizzato software per tali finalità?

Infine, a parte i vari problemini tecnici evidenziati nella discussione che francamente mi sembrano trascurabili in un pc con questo hardware che si trova a circa 700 euro, vorrei sapere come va con windows 7 (sfrutta ad es. tutti e 4 i gb di ram?)...ne guadagnerebbe ad es. se facessi un downgrade a XP? è possibile farlo? perchè sul supporto Sony non ho trovato i driver.

Grazie davvero a coloro che mi risponderanno.

io uso pinnacle studio 12 ultimate, photoshop (con immagini molto grandi) e archicad e si comporta in maniera egregia.
Poi ci gioco pure e girano tutti i giochi più recenti con i settaggi tutti al massimo tranne antialising.
Come potenza è davvero molto buono

Con windows 7 64 bit sfrutti tutti i 4 GB di ram, e con le applicazioni a 64 noti davvero la differenza rispetto a quelle a 32.
Non ti conviene fare un downgrade, forse ne guadagneresti in termini di velocità di avvio del sistema, ma perderesti l'utilizzo ottimizzato dei due core della cpu e l'interfaccia che per quanto pesante velocizza molto il lavoro.
windows 7 è molto stabile e personalmente fin ora non ho avuto alcun problema di incompatibilità, eppure maneggio molto con crack e programmi "strani".
Uniche pecche di questo sistema per me sono l'avvio molto lento
e l' 1,3 Giga di ram occupati al solo avvio del pc senza alcuna applicazione (un po troppi anche se il sistema ne ha 4, e non ho mai superato i 3.)
Old 16-01-2010, 11:27   #597
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
è sempre fastisiosamente accesa e rumoreggiante, anche quando non faccio niente ed il display si spegne per inattività; in questo pc la ventola è come un lumino cimiteriale, perpetua!!!
Questo sibilo è la colonna sonora di questo pc.
Tra l'altro, pensandoci bene, quando avevo il sony Vaio SR, dopo un anno ricordo che il rumore della ventola era anch'esso costante ed indistinguibile dal rumore prodotto da un motore diesel, una cosa allucinante; in quel caso non ho avuto tempo di lamentarmi perchè dopo due mesi, il fato volle che il pc volasse giù dal terzo piano.
Lo ho sostituito col piccolino di Sony, il vaio P, il quale è silenziosissimo.
Ritornando al CW, purtroppo temo che il già insopportabile rumore ventolare, tenderà rapidamente a peggiorare, infastidendo oltre me che sto davanti al pc anche eventuali persone presenti in altre stanze.
In un forum anglofono ho letto cose davvero allarmanti circa la ventola del CS, e questa del CW presenta tutti gli stessi sintomi.
Di giorno con i rumori quotidiani la ventola non la sento neanche.
Ma stando al pc nel silenzio della notte la cosa diventa molto fastidiosa ed il ronzio continuo entra in testa
Spero sony capisca il problema e che in assistenza sostituisca la ventola con una meno fastidiosa.
Dato che hanno fatto il CW2 almeno risolvessero i problemi
Old 16-01-2010, 11:30   #598
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Ho disinstallato il Sony Home Network library.
Ora come conseguenza non si avviano più Media Gallery e Vaio Media plus.
Dove posso riscaricare il programma?? Sul sito sony non c'è.
O disinstallo anche tutti gli altri programmi sony???
Old 16-01-2010, 12:02   #599
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
cw2 ordinato, tempi di consegna tendenti ad infinito. Ho preso la versione con schermo 1600x900, appena arriva posterò un mio parere sul nuovo piccettino
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:52   #600
Manzi85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippop Guarda i messaggi
cw2 ordinato, tempi di consegna tendenti ad infinito. Ho preso la versione con schermo 1600x900, appena arriva posterò un mio parere sul nuovo piccettino
Si grande, sono proprio curioso...

Ma la ventolina rumorosa è un problema esteso a tutti i modelli, solo ad alcuni o è un parere soggettivo sull'effettiva rumorosità di un sistema?
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian