Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 00:10   #701
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez
Io con 20 euro son andato sul sicuro comprando una Belkin 5 porte usb 2.0 con ovviamente chip NEC,ho risparmiato anche 5 euro perche' erano di fine serie,le trovate sicuramente da Media World (per chi lo ha in citta').Le presteazioni sono anche meglio del previsto visto che trasferisco a 16,8Mbps in pratica 4,6gb di file sull'hd esterno sempre usb 2.0 in poco piu' 4 minuti e 20 secondi.

Forse intendevi 16,8 MB? E' un ottimo valore, complimenti
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:18   #702
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Forse intendevi 16,8 MB? E' un ottimo valore, complimenti
Si intendevo quello.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:35   #703
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
anche dove vado io mi ha consigliato le sk via e mi ha sconsigliato le sk ali che vendeva lui l' anno scorso. fra un anno mi sconsigliera' le via ci scommetto. intanto sotto i 10 euro per loro non esiste garanzia anche se la legge non pone un limite di costo di un prodotto per avere la garanzia.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 01:14   #704
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Grazie per il conforto. Certo che non finisco mai di stupirmi come certa gente, anche di aspetto rassicurante, possa allegramente esibirsi in sparate libere senza fare una piega.

Grazie anche a Cabralez. Mediaworld ha un punto vendita qui in città, magari farò una visita per vedere se hanno queste schede della Belkin.

P.S. Dimenticavo: mi servirebbe per cercare di dare una svolta alle velocità di trasferimento della mia nuova drive pen da 1GB della Verbatim, regalino di Natale, che attualmente sulle porte 1.1 della mia ECS k7s6a e con win98se arranca in modo vergognoso, oltretutto tenendomi in ostaggio il pc per il tempo necessario a effettuare i trasferimenti (attese di vari secondi per i passaggi di finestra e ogni altra operazione durante il trasferimento files). altri dispositivi usb connessi sono: il modem alcatel manta USB (per adsl telecom), e una semplice deskjet della HP. L'idea sarebbe quella di disabilitare da bios il controller usb della scheda madre e far subentrare la scheda controller su slot PCI, magari, se possibile mantenendo anche la funzionalità delle due porte usb sul frontalino del case.
Se avete consigli, sarei ben lieto di leggerli
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 01:23   #705
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Io ho scoperto che le vendono a Mediaworld perche' sul sito della Belkin ti chiede il paese dove vivi e ti dice i negozi che la vendono e i siti on-line.Mediaworld e' tra questi fidati almeno che non le abbiano terminate (ma ne dubito) le trovi sicuro.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:03   #706
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
Grazie per il conforto. Certo che non finisco mai di stupirmi come certa gente, anche di aspetto rassicurante, possa allegramente esibirsi in sparate libere senza fare una piega.

Grazie anche a Cabralez. Mediaworld ha un punto vendita qui in città, magari farò una visita per vedere se hanno queste schede della Belkin.

P.S. Dimenticavo: mi servirebbe per cercare di dare una svolta alle velocità di trasferimento della mia nuova drive pen da 1GB della Verbatim, regalino di Natale, che attualmente sulle porte 1.1 della mia ECS k7s6a e con win98se arranca in modo vergognoso, oltretutto tenendomi in ostaggio il pc per il tempo necessario a effettuare i trasferimenti (attese di vari secondi per i passaggi di finestra e ogni altra operazione durante il trasferimento files). altri dispositivi usb connessi sono: il modem alcatel manta USB (per adsl telecom), e una semplice deskjet della HP. L'idea sarebbe quella di disabilitare da bios il controller usb della scheda madre e far subentrare la scheda controller su slot PCI, magari, se possibile mantenendo anche la funzionalità delle due porte usb sul frontalino del case.
Se avete consigli, sarei ben lieto di leggerli
Ciao,

Disabilitare le porte onboard 1.1 della mobo e usare quelle della nuova pci è una buona soluzione ma se intendi usare le porte frontali del case devi assicurarti due cose: la prima che il cavo di connessione interno delle porte usb frontali sia compatibile con l'attacco che trovi sulla porta interna della scheda pci; e la seconda per l'appunto il tipo di attacco che monta la scheda poichè ne esistono di due tipi: con connettori a 8 pin e con porta usb classica tipo femmina.

Ultima modifica di gabriweb : 29-12-2005 alle 12:53.
Old 29-12-2005, 12:47   #707
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da meteor
Ciao e scusate la domanda:
Ieri, ho letto tutto il 3ad e mi par di aver capito che il D-LINK DU-520 a differenze di quello in mio possesso e cioè il DUB-A2, non ha il VIA
VEDI
C'è qualche anima pia che conferma il funzionamento del 520?
Io vado con AMD 1200, e Asus 133 + WXp SP2.

Grazie a tutti e buone feste

Meteor
pazienta un po', la devo provare con un maxtor personal storage 3100 usb2.0
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:43   #708
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
...ma se intendi usare le porte frontali del case devi assicurarti due cose: la prima che il cavo di connessione interno delle porte usb frontali sia compatibile con l'attacco che trovi sulla porta interna della scheda pci; e la seconda per l'appunto il tipo di attacco che monta la scheda poichè ne esistono di due tipi: con connettori a 8 pin e con porta usb classica tipo femmina.
E' proprio questo problema che oggi mi ha trattenuto dal correre da mediaworld per acquistare la scheda. Pero ora il pen drive l'ho usato una sola volta, quindi con disagi (legati alle lunghe attese) ancora limitati. Al contrario il modem è sempre collegato, guarda caso, con una delle due porte frontali e su quella a fianco di solito ci collego la stampante quando ne ho bisogno.
Il modem lo posso tranquillamente collegare dietro il case, tanto non mi capita di scollegarlo spesso. Al contrario per la stampante e il pen-drive, dato l'uso saltuario che faccio di questi due dispositivi, mi farebbe comodo poter collegare almeno una delle due porte frontali alla scheda. In questo caso oltre alla compatibilità delle prese, mi chiedevo se i cavi del case che partono dalle due prese usb davanti possano supportare anche la banda del 2.0.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:53   #709
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Qualche tempo fa presi una scheda USB2 della trust con chip VIA. Una volta montata su un vecchio PC (celeron 800 su slot 1) non ha dato mai alcun problema di funzionamento, nemmeno attaccando direttamente alle porte un hard disc da 2.5 (che prende corrente dalla presa USB come noto).
La scheda dispone di 4 prese posteriori + 1 interna + 2 piazzole con terminali non saldati che fanno capo a 2 delle prese posteriori. Siccome mi interessava mettere prese anteriori al pc (il case ne ha 2 disponibili) ho provveduto a saldare i necessari terminali ed a escludere le rispettive prese posteriori.
Alla fine ho sulle prese posteriori un modem adsl ed un paio di casse USB (prendono corrente dalla scheda) sempre perfettamente funzionanti mentre le prese sul frontale qualche problemino lo danno nel senso che non sempre leggono la periferica attaccata, se la leggono non finiscono la copia di un file ma a volte fila tutto liscio. Che dire anche io penso di cambiarla presto con altra per avere le prese frontali piu affidabili, ma se (scomodamente) attaccassi tutto dietro non avrei problemi.
Old 29-12-2005, 20:26   #710
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Non sono moltissime le schede in commercio dotate di porte internet; mi pare di averne viste solo due di cui una della adaptec con presa usb femmina.
Old 29-12-2005, 21:35   #711
linkepona
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti!!!

ho acquistato una scheda pci 5 porte usb 2.0 della trust

Prodotto numero 13083

io il mio pc e p41.8ghz
256 mb ram
con sheda madreNon so, ma ha questo bios, cmq Gigabite
Intel 845 AGPSet BIOS for 8IDML F9
AWARD BIOS
Windows xp sp2 su una partizione e Windows xp su un altra

su sp2 la riconosce, ma mentre installa dice che è impossibile e poi mi fa codice errore 1

su xp normale la riconosce installa i driver legge come usb 1.1, ma dice che non va e mi da codice errore 10

aiutatemi
linkepona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:43   #712
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao

La tue esposizione è un po confusa sinceramente non riesco a capire molto bene quale sia il problema.

Windows xp non sp2 ha l'sp1 almeno oppure è liscio senza niente?
Old 30-12-2005, 08:26   #713
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da macubo
pazienta un po', la devo provare con un maxtor personal storage 3100 usb2.0
Allora ragazzi la scheda va che è una bomba...
il disco in usb1.1 si scollegava/ricollegava saltuariamente dandomi qualche rogna in emule. Ora non lo fa più e regge anche 24 ore di fila (di + non ho provato). Anche la chiavetta usb waitec ha decuplicato la sua velocità, ho trasferito 70MB su disco interno in 10 sec circa

direi che è consigliatissima D-LINK DU-520, 5 porte usb (1 interna) e chipset NEC. Grazie a questo post per aver indirizzato la scelta
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:27   #714
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

De nada
Old 31-12-2005, 14:34   #715
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da macubo
Allora ragazzi la scheda va che è una bomba...
omissis......direi che è consigliatissima D-LINK DU-520, 5 porte usb (1 interna) e chipset NEC. Grazie a questo post per aver indirizzato la scelta
Porcaccia la miseria.......sono andato proprio ad un mediawxxxx per prendere la scheda da te indicata ma c'erano 2 modelli di D-link una a 3 ed una a 5 porte, ma entrambe con chip Via !!!!!!!!
Old 31-12-2005, 14:37   #716
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
ciao ragazzi, sono quello del 3D a pag 13...sfigato con le VIA di schede della TRUST.
Ai tempi del 3D avevo smontato la scheda e riposta nell'armadio dei cadaveri informatici.
Per Natale mi sono regalato uno scanner che necessitava di USB2.0 e ho comprato una LACIE con CS NEC naturalmente, ma mi esce sempre lo stesso messaggio, "periferica USB ad alta velocitä ecc." ora mi chiedo se ci vuole qualche patch di Winzoz oppure devo aggiornare la mia MB?
LaCie PCI USB2.0, 4+1xUSB2.0,
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 14:42   #717
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao ragazzi, sono quello del 3D a pag 13...sfigato con le VIA di schede della TRUST.
Ai tempi del 3D avevo smontato la scheda e riposta nell'armadio dei cadaveri informatici.
Per Natale mi sono regalato uno scanner che necessitava di USB2.0 e ho comprato una LACIE con CS NEC naturalmente, ma mi esce sempre lo stesso messaggio, "periferica USB ad alta velocitä ecc." ora mi chiedo se ci vuole qualche patch di Winzoz oppure devo aggiornare la mia MB?
LaCie PCI USB2.0, 4+1xUSB2.0,

Hai installato i drivers NEC? Hai almeno SP1 su windows xp?
Old 31-12-2005, 17:24   #718
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Hai installato i drivers NEC? Hai almeno SP1 su windows xp?
ciao Gabri, i NEC li ho installati, in quanto al SP1 non credo di avere proprio tutto installato...
sai mica dove andare a prendere gli aggiornamenti?
Magari proprio per questo problema?
Old 31-12-2005, 18:36   #719
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao Gabri, i NEC li ho installati, in quanto al SP1 non credo di avere proprio tutto installato...
sai mica dove andare a prendere gli aggiornamenti?
Magari proprio per questo problema?
Le funzionalità usb 2 sono state introdotte a partire da sp1 in windows xp ma se proprio vuoi saperlo io ti consiglio di installare sp2 e relativi successivi aggiornamenti!

http://update.microsoft.com

Buon updating!
Old 02-01-2006, 22:59   #720
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

ho un po' paura a installare il SP2.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian