Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 16:56   #341
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Se la periferica di acquisizione è stata progettata per funzionare con alimentazione dal bus evidentemente funziona bene cosi In genere le periferiche usb che richiedono piu corrente sono dotate dell'alimentatore esterno come ad esempio hdd esterni, stampanti ecc...

Ciao

Non avrai alcun problema secondo me
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:12   #342
ffmm
Junior Member

Grazie per la risposta.

Sai, il mio dubbio nasceva dal fatto che nel sito della scheda Terratec Grabster AV 400 c'è scritto che la scheda assorbe più di 400 mA (contro i 500 mA massimi dello standard usb 2, se non sbaglio), quindi siccome a questi 400 mA è necessario aggiungere il consumo della scheda usb, essi non consigliano di usare connessioni diverse da quelle "native" della motherboard.
Però c'è un fatto: la Terratec vende anche schede di acquisizione firewire basate su chipset VIA, quindi sarei indotto a pensare che loro hanno provato solo le schede usb basate sul famigerato chip VIA e sono solo quelle, ovviamente, che danno problemi.
Comunque per maggior chiarezza, sperando di non essere noioso, riporto esattamente quello che scrive la Terratec:

"**poichè la periferica assorbe oltre i 400mA fate attenzione ai prodotti che promettono di adattare lo standard PCI a USB 2.0, o le PCMCIA sia esse passive o alimentate, perchè il limite che l'interfaccia USB riesce ad alimentare è 500mA e gli adapter necessitano anche loro di alimentazione. Inoltre questi adattatori mentre possono funzionare bene con le pen-drive , dischi esterni o altre periferiche dove il flusso dei dati può essere gestito, con i prodotti video dove il flusso è continuo il minimo delay è un pessimo risultato sulla qualità. Inoltre queste periferiche funzionano con dei drivers che difficilmente si interfacciano in maniera ottimale con il sistema operativo, causando spesso conflitti di IRQ e crash di sistema con schermate blu, mentre con le periferiche video, causano drop o video a scatti. Inoltre se utilizzate un notebook si consiglia sia sempre alimentato, e si consiglia di disattivare sui computer il risparmio energetico."

In conclusione, se io collego la Grabster alla scheda Hamlet e lascio liberi tutti gli altri connettori, dovrei avere energia sufficiente no?

Grazie ancora, spero di non essermi dilungato troppo!
ffmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:26   #343
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Devi avere energia sufficiente per OGNUNA delle porte usb della tua scheda. Quindi 500mA per porta indifferentemente da quante periferiche tieni collegate alla scheda singola. Consigliare di alimentare la periferica da porte usb integrate sulla motherboard mi sembra una sciocchezza dal punto di vista energetico perche anch'esse erogano una quantità di corrente pari a 500mA. Il discorso che fanno loro molto probabilmente è piu legato a discorsi di integrazione e compatibilità, visto che utilizzare chipset USB integrati nella mobo preclude di aver installato i driver ottimizzati forniti dal fornitore...

Siccome noi siamo gente in gamba sappiamo benissimo che gli usb via based fanno pena mentre dobbiamo affidarci a periferiche basate su NEC.

Infatti come ho già menzionato, i problemi delle schede usb via riguardava proprio le gestione dell'alimentazione delle periferiche usb per via degli slot pci che non sono compatibili con tutte le schede via in commercio (pci 2? 2.2?).

Puoi dormire sonni tranquilli, ciao
Old 21-06-2005, 19:15   #344
ffmm
Junior Member

Ok, allora sono in una botte di ferro; fra l'altro la mia scheda madre ha gli slot pci 2.2 per cui non c'è proprio pericolo di sbagliarsi.

Davvero grazie mille! A presto.
ffmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 12:22   #345
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ho preso una scheda pci>usb 2.0 4+1 con chip VIA, dopo poche ore ho letto questo 3d e mi sono cagato sotto
C'è da dire che l'ho pagata 10,40€ spedita (dall'inghilterra, 3gg e mi è arrivata a casa..).
Con windows 2000 pro la scheda è stata riconosciuta dal sistema, senza il bisogno di installare driver di alcuna sorta. Ho provato le porte e le periferiche funzionano sia dalla pci che dalla scheda madre.
Che dire, forse ho avuto c§£0 e ho preso una scheda a doppio voltaggio, o meglio ancora l'ho beccata dello stesso voltaggio
Se può essere utile, il modello del chip è VIA VT6212L
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 22-06-2005 alle 15:33.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:15   #346
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

cu£0

Che marca è la scheda?
Old 23-06-2005, 15:38   #347
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Non saprei
L'unica cosa "leggibile" è il chip via vt6212l 0512cd taiwan 23b7008800
No scatole o bollini, spedita in sacchetto antistatico+busta imbottita..
Cmq l'ho presa da lui

Sul sito della via la VT6212L non c'è, c'è la VT6212...che però è a 4 porte, mentre la mia è 4+1.. L'unico accenno alla L lo fa in pressroom, dove dice che la VT6212L è 128-pin LQFP, mentre la VT6212 è 128-pin PQFP
Descr. scheda dal sito via
Oggetto identico al mio

A quanto pare LQFP significa Low Profile Quad Flat Pack
Info
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..

Ultima modifica di iozizou : 23-06-2005 alle 16:01.
Old 25-06-2005, 19:17   #348
tucano79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi avevo aperto una discussione " usb2 non vanno" ma mi sposto qui.
Ho letto le 18 pagine ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Io ho comprato da pochi giorni una scheda USB2 pci della hamlet (2 porte dietro e tre nello slot da 3.5" davanti), da installare su XP ,ma non va come usb2 visto che ho provato a trasferire 110MB dalla digitale e ci mette 3,15 minuti
Facendo un conto come diceva gabri sono 110/195= 0.56MB/sec un pò pochini per una usb2.
Il problema è che non sò neanche se la scheda è della via, della nek o cos'altro, visto che sopra alla stessa scheda non ci sono che delle sigle tipo 1PC-U20PC2:3N-03. C'è scritto "HAMLET" e che è prodotta in taiwan ecc..
Sul sito della hamlet inoltre per la mia scheda offrono come driver sia uno della nek sia una della via http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3430 Ho anche scritto al supporto tecnico della hamlet e mi hanno detto di provare ad aggiornare il bios e il driver del chipset della mia main board. La mia scheda madre è questa: "GOLD Powerboad Socket A VIA KT 133".

In sostanza:
Cosa mi consigliate?
Qual è il sito per aggiornare il bios e il driver della mia scheda madre?

Grazie a tutti

Ultima modifica di tucano79 : 25-06-2005 alle 19:20.
tucano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:30   #349
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Cerca HUSB2FR514, che è la sigla di quella scheda

Cmq ho montato la mia VIA anche su un Pentium 400, anche li nessun problema, e si è installata da sola senza driver...su windows Millennium!!! mah, meglio!!!

Ultima modifica di iozizou : 25-06-2005 alle 19:43.
Old 25-06-2005, 19:40   #350
tucano79
Member

Esatto ho cercato e mi da tutto anche i driver sia nek che via ma la scheda va solo come usb 1.1 .Nella gestione periferiche mi da 3 porte gestite dal driver nek e 2 dal via..
Old 25-06-2005, 19:50   #351
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Cioè, il fronte è con chip Nec e il retro VIA?!
Per curiosità, quelle velocità le hai ottenute scaricando le foto dal front, vero?

Quote:
Velocità di downstream 480 Mbps, 12 Mbps e minima velocità 1.5 Mbps di transazione
Old 25-06-2005, 19:58   #352
tucano79
Member

Sì, ma pensavo fosse la stessa cosa. Adesso provo dal retro.
Old 29-06-2005, 13:13   #353
tucano79
Member

Dopo diverse prove ho capito che i driver via non sono quelli della scheda usb2 (che ho visto essere NEK sul chip) ma sono quelli del chipset della scheda madre del mio pc che è via! Morale della favola la scheda usb2 funziona solo come 1.1 mentre sul pc di un mio amico l'ho provata e scheggia di brutto. A sto punto non so neanche se cambiarla con una che magari costa di più e che magari però fa la stessa storia di questa
Old 29-06-2005, 13:39   #354
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Dovresti provare marche come ADAPTEC o SITECOM, sono tra le piu compatibili
Old 29-06-2005, 13:43   #355
tucano79
Member

Grazie del consiglio gabri, spero che essedi (dove ho preso le hamlet) le abbia così faccio il cambio altrimenti ho buttato dei soldi..
Old 29-06-2005, 20:30   #356
tucano79
Member

Mi hanno proposto di cambiare con una scheda pci usb2 della via visto che ho il chipset della via........ mha
Old 29-06-2005, 21:53   #357
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

AHAH!!

Dagli il link di questo thread, poi vediamo se sono sempre della stessa idea. Quando noteranno che le schede via danno problemi praticamente a tutti non le prenderanno piu neanche loro.
Old 30-06-2005, 02:22   #358
tucano79
Member

In alternativa hanno una lacie con 4 porte ma costa sui 40 euro. Che dici sarebbe meglio?
Old 30-06-2005, 08:27   #359
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Eh beh che sarebbe meglio...
Però 40 euri's per una pci>usb...a quei prezzi le trovi con una firewire..
Dopotutto a te basta che funzioni, no?!
Old 30-06-2005, 13:50   #360
tucano79
Member

Si in effetti quella è una Usb2.0 + Firewire (2+2+1+1 Ports) anche se non so cosa significa firewire.. il link è questo

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian