|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ca**ooooooooooooooo!!!!
Ciao a tutti , leggo questo thread con 10 minuti di ritardo.Ho appena acquistato su ebay una scheda USB 2.0 PCI 4+1 con chipset VIA ......
Ho una main board ABIT NF7 , dite che mi darà problemi?????? DItemi di no vi pregoooooooo
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Potrebbe anche funzionare... Se puo consolarti a me la scheda usb via non funzionava proprio su una mobo abit (kg7) |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Adaptec combo AUA 3020
Ho acquistato la sopracitata scheda combo, firewire più usb con chipset rispettivamente Nec e Texas Instrument. La consiglio a tutti, va alla grande
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Ciao! Io all'inizio di aprile ho acquistato su ebay una scheda combo usb2.0/1394 4+2 est 1+1 int
... su uno dei chip via c'era scritto 6212 ma sandra 2003 me lo da 6202. La mia mobo è una asus a7v133 rev 1.04 kt133 bios aggiornato al 1008a S.O. W2k sp4 aggiornato procio athlon 1Ghz, subito riconosciuta e funzionante anche se onestamente l'unica periferica veloce che ho potuto testare è una penna usb 2.0 che sulla mia scheda ha trasferito i file più velocemente di un pc con usb2.0 on board e HD ata133 contro il mio ata100 se non addirittura ata66.... Forse ha aumentato un po la temp del mio case ma non ne sono sicuro non sempre utilizzo il probe per contr la temperatura e non ho dati ravvicinati per confrontarli...
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
sapete ho lo stesso problema anch'io quando colego hdd 2.0 o ipod..
come posso fare ? devo per forza sostituirla o cè il modo di farla andare con qualche driver??? |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere...fai prima a cambiare scheda
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comprati una scheda con chip NEC e vedrai che andrà tutto al primo colpo. PS - se vuoi ti spedisco una scheda PCI-USB2.0 con chip VIA che mi fa da fermacarte
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
ciao...
raga sopra avevo postato disperato perchè ho letto il thread subito dopo averla acquistata...tuttavia sarò un caso raro ma la scheda va benissimo
La mia main board è una ABIT NF7... |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè anche a me fino a che ci attaccavo periferiche USB1.1 era tutto OK, con le USB2.0 invece, non andava niente
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
scusate....ma hanno questi problemi pure le schede PCI solo firewire?
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
no
Ho provato con un pendrive,
1) non me lo ha individuato come "periferica di archiviazione di massa ad alta velocità su hub non ad alta velocità" 2) la velocità di trasferimento è stata ottimale..... Mi sà che una volta tanto m'ha detto davero bene! |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me è andata bene
Non avevo letto questo thread.....
ed ignaro ho comprato una scheda PCI USB2 basata su chipset via.... 15 euro +iva nel negozietto sotto casa. Montata su scheda madre, anziana ma di classe, Abit th-7-II....ricordate il pentium con memorie RIMM?? e con raid a bordo??? Ha funzionato tutto a primo colpo (periferiche USB2 e USB1 riconosciute correttamente) pur avendo un WinXP home senza neanche l'SP1. Come hanno detto altri....sono stato fortunato. Saluti |
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Sia nei negozi specializzati che nei supermercato adesso vedo solo schede con chipset NEC, chissà come mai
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
|
Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo forum.
Ho avuto la fortuna di imbattermi, tramite Google, su questo forum, proprio prima di decidere l'acquisto di una scheda pci usb 2.0... indovinate con quale chipset? Si, esatto... proprio il via... Tra l'altro ciò che imho ha attirato molti verso le schede con chipset via è il fattore prezzo (ne ho vista una con 4+1 porte a 13 Euro, e altre sempre basate sul via a meno di 20 Euro). E' proprio vero, lo "sparagno non è mai guadagno", almeno in casi simili. In altri negozi e megastore ho visto altre schede 4+1 con altri chipset a prezzi più elevati (intorno ai 30 Euro). Credo che acquisterò una di quelle. Ciao e a presto |
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Ciao e benvenuto,
E' esattamente quello che ho fatto io, acquistata scheda NEC pagata 32 €...e funziona benissimo! |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Member
Città: Milano
|
Curiosando all'interno di un box esterno ho notato che anche in questo è presente un chip e in alcuni il chip è via.
Non è che potrebbero esserci problemi di compatibilità anche fra la scheda PCI/USB2.0 e una determinata periferica USB2.0 ? In questo caso anche chi non ha riscontrato rpoblemi potrebbe riscontrarne in futuro....... ciao Simone |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
L'incompatibilità non è determinata dalla periferica, ma dal chipset usb montato sulla scheda alla quale la periferica deve essere collegata. Quello che accade è che il chipset non riesce o a dialogare correttamente tra computer e periferica, oppure a non gestire sufficientemente bene l'alimentazione che proviene dallo slot PCI della mobo.
Le periferiche USB, in quanto tali, fanno parte di uno standard che è universalmente accettato e riconosciuto, e gli unici problemi, (a parte i danneggiamenti) che possono verificarsi durante il loro utilizzo è da imputare ad una "interfaccia", quella appunto delle schede pci usb, che vuoi per i drivers, vuoi per la loro architettura elettronica scadente non ne permettono il funzionamento. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Member
Città: Milano
|
Il fatto è che anche il chip all'interno della periferica esterna è un'interfaccia e, in quanto tale, pensavo potesse comunque dare problemi con altri chip.
Chi ha problemi ce li ha con tutte le periferiche o qualcune va 2.0 e qualcuna no ? ciao Simone |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.