Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 21:01   #21
Fabry1985
Member

Iscritto dal: Apr 2011
up
Fabry1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:14   #22
Fabry1985
Member

non ho ancora capito se per usare matlab è meglio un i5 o un i7.
in particolare i5-2520 (2.5GHz -> 3.2 con turbo, o 2540 con 0.1GHz in più) oppure i7-2630 (quad-core 2.00Ghz -> 2.9 con turbo). ma il turbo entra in funzione sempre e solo in automatico o si può configurare?
la scelta del processore è fondamentale poichè esclude alcuni modelli e siccome DEVO comprarlo entro breve vi prego di aiutarmi..
Old 24-05-2011, 12:25   #23
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fabry1985 Guarda i messaggi
non ho ancora capito se per usare matlab è meglio un i5 o un i7.
in particolare i5-2520 (2.5GHz -> 3.2 con turbo, o 2540 con 0.1GHz in più) oppure i7-2630 (quad-core 2.00Ghz -> 2.9 con turbo). ma il turbo entra in funzione sempre e solo in automatico o si può configurare?
la scelta del processore è fondamentale poichè esclude alcuni modelli e siccome DEVO comprarlo entro breve vi prego di aiutarmi..
Devi capire se matlab è in grado di utilizzare 4 core in contemporanea. se la risposta è si ti conviene i7, altrimenti se utilizza un solo core, forse ti conviene i5, perchè ha il turbo più alto (il turbo entra in azione in automatico, quando è utilizzato un solo core)
Ciao
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:27   #24
Fabry1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Devi capire se matlab è in grado di utilizzare 4 core in contemporanea. se la risposta è si ti conviene i7, altrimenti se utilizza un solo core, forse ti conviene i5, perchè ha il turbo più alto (il turbo entra in azione in automatico, quando è utilizzato un solo core)
Ciao
Obiwan Kenoby

Grazie, ma come lo capisco??? É per questo che ho scritto qui... Ho cercato pure sul forum di matlab ma non si capisce molto bene. C'è qualcuno che lo usa con i7 e può confermarmi risultati soddisfacenti? E 0.5-0.6 GHz per uso con singolo core fanno molto la differenza?
Grazie a chiunque risponda in modo chiaro e esauriente..
Old 24-05-2011, 16:40   #25
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Grazie, ma come lo capisco??? É per questo che ho scritto qui... Ho cercato pure sul forum di matlab ma non si capisce molto bene. C'è qualcuno che lo usa con i7 e può confermarmi risultati soddisfacenti? E 0.5-0.6 GHz per uso con singolo core fanno molto la differenza?
Grazie a chiunque risponda in modo chiaro e esauriente..
mi accodo alla richiesta...
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 08:51   #26
Fabry1985
Member

mi sono deciso, ho ordinato il toshiba!! il Dell non mi convinceva più (prezzo e scortesia di alcuni commerciali, in più dimensioni abbastanza più grosse degli altri) mentre del santech l'estetica.. alla fine 1089 euro con tuner TV, i7, 8Gb Ram, Hd 7200rpm ibrido, 3D e GT540 il prezzo mi sembra davvero ottimo no?
Old 03-06-2011, 13:27   #27
leone804
Senior Member

Quote:
mi sono deciso, ho ordinato il toshiba!! il Dell non mi convinceva più (prezzo e scortesia di alcuni commerciali, in più dimensioni abbastanza più grosse degli altri) mentre del santech l'estetica.. alla fine 1089 euro con tuner TV, i7, 8Gb Ram, Hd 7200rpm ibrido, 3D e GT540 il prezzo mi sembra davvero ottimo no?
Si mi sembra un buon prezzo, fuori dalla mia portata ma cmq buono ... il tv tuner era un optional che non mi dispiaceva ma, a parte Dell e Toshiba, non ne ho mai visti di portatili con questo optional, e sia Dell che Toshiba non fanno per me (sia per il prezzo che per l'estetica). Complimenti per l'acquisto

Io forse mi sono deciso a optare per un hp 6030 acquistato però negli USA (con garanzia internazionale)... i7, amd radeon 6770, 6gb di ram, hdd a 7200rpm, lettore bluray e bluetooth il tutto a poco più di 700€
Old 03-06-2011, 14:16   #28
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Non è che potresti indicarmi il modello e le caratteriste del toshiba, che mi sembra molto interessante. Dove lo ha preso? In un negozio fisico o on-line.
Grazie.
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 08:27   #29
Fabry1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
Io forse mi sono deciso a optare per un hp 6030 acquistato però negli USA (con garanzia internazionale)... i7, amd radeon 6770, 6gb di ram, hdd a 7200rpm, lettore bluray e bluetooth il tutto a poco più di 700€
ottimo prezzo per quelle caratteristiche, anche se io HP, pur piacendomi l'estetica, l'avevo scartata a prescindere per problemi di affidabilità che in genere si hanno molto di più che con altre marche, stando a quanto si legge in più o meno tutti i forum. poi con toshiba mi sono trovato bene (ne ho uno da 4 anni, funziona benissimo e la batteria dura ancora più di 2 ore). cmq informati bene sulla questione garanzia, non vorrei dovresti poi ogni volta spedirlo a tue spese per farlo riparare. a me è due anni pick-up & return inclusa nel prezzo e in più ho un negozio fisico cui appoggiarmi.
Old 04-06-2011, 08:36   #30
Fabry1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Non è che potresti indicarmi il modello e le caratteriste del toshiba, che mi sembra molto interessante. Dove lo ha preso? In un negozio fisico o on-line.
Grazie.
Obiwan Kenoby
il nome preciso è Toshiba Satellite P755-10x, le caratteristiche le ho scritte in un post alla prima pagina (come vedi c'è anche USB3 e bluetooth 3.0). cmq facendo la classica googlata trovi tutto, ad esempio un elenco di negozi online e vari prezzi qui . come vedi oscillano molto, io l'ho preso in un negozio fisico qui a pisa. se vai sul sito di toshiba c'è una sezione apposita dove puoi vedere i rivenditori ufficiali della tua zona, magari li contatti e chiedi che prezzo ti fanno così decidi se prendere da loro o online (sempre sul sito toshiba ci sono pure i loro rivenditori ufficiali online). io se il prezzo è simile cmq preferisco sempre i negozi fisici per la gestione più comoda della garanzia (glielo porti e se la vedono loro) e perchè magari poi un po' di sconto sul pc e altri prodotti futuri che compri te lo fanno sempre...

Ultima modifica di Fabry1985 : 04-06-2011 alle 08:43.
Old 04-06-2011, 08:42   #31
Fabry1985
Member

Quote:
fuori dalla mia portata ma cmq buono ...
comunque non so quale sia il tuo budget, ma a 939euro (sempre nel mio negozio, online ancora meno, ne ho visto uno a 860) c'è lo stesso P755 modello 10J che non ha il tuner tv, 4Gb di ram e HD 640Gb 5400rpm. tra l'altro dovrebbero avere lo chassis in alluminio e la tastiera retroilluminata, come estetica direi che non sono affatto male, e pesano 2.6 kg. poi, ovvio, de gustibus non disputandum est....

Ultima modifica di Fabry1985 : 04-06-2011 alle 08:44.
Old 04-06-2011, 14:02   #32
leone804
Senior Member

Quote:
comunque non so quale sia il tuo budget, ma a 939euro (sempre nel mio negozio, online ancora meno, ne ho visto uno a 860) c'è lo stesso P755 modello 10J che non ha il tuner tv, 4Gb di ram e HD 640Gb 5400rpm. tra l'altro dovrebbero avere lo chassis in alluminio e la tastiera retroilluminata, come estetica direi che non sono affatto male, e pesano 2.6 kg. poi, ovvio, de gustibus non disputandum est....
Come budget ero partito da 600/650€ a ottobre dello scorso anno, poi tra continue attese per la giusta combinazione di offerta/caratteristiche sono arrivato a giugno con ancora niente tra le mani .
Ho letto molti feedback positivi di questa nuova serie dell'HP, in più ho fatto una serie di valutazioni sull'attuale offerta italiana che mi hanno quasi convinto ad optare per l'acquisto di questo modello sul mercato americano. Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi, c'è già un utente su questo forum che l'ha acquistato nello stesso modo e in effetti controllando sul sito dell'hp la garanzia risulta valida anche qui in italia.
Sicuramente se, a parità o quasi di caratteristiche, un Asus o un Toshiba costano più di un HP un motivo ci sarà, ma per ora non posso proprio superare gli 800€, per cui l'HP mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo, magari non sarà il top ma neanche un prodotto di ultima categoria (almeno spero )
Old 04-06-2011, 20:32   #33
Fabry1985
Member

Quote:
magari non sarà il top ma neanche un prodotto di ultima categoria (almeno spero )
tranquillo, per quello ci sono gli ACER
Old 22-06-2011, 11:08   #34
ML88
Junior Member

L'Avatar di ML88

Iscritto dal: Sep 2010
Scusate ma nel TOSHIBA P755-10x c'è già di suo il 3d e tv tuner? perchè in alcuni siti di shopping online nelle caratteristiche viene descritto come compatibile 3d :NO e della tv tuner non se ne parla proprio..
un'ultima domanda, a cosa serve esattamente il 3D sul notebook come questo se non ha il lettore bluray 3d?

Ultima modifica di ML88 : 22-06-2011 alle 11:14.
ML88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:33   #35
Fabry1985
Member

ha l'uscita 3D, collegandolo a un monitor esterno via HDMI puoi sfruttare il 3D, e serve lo stesso anche solo con il DVD poichè ha anche la conversione dei contenuti da 2D a 3D...
il tv-tuner non c'è, è un errore sul sito della Toshiba che infatti ha provveduto a rimborsarmi con in regalo un Hard-disk da 1Tb 2.5" usb 3.0
consiglio: lascia stare i vari siti internet e per caratteristiche e informazioni specifiche contatta loro, su alcuni siti (es. mon.....k) mettono anche il blueray tra le specifiche.......
Old 23-06-2011, 08:56   #36
Fabry1985
Member

siccome alcuni mi hanno contattato in privato chiedendomi notizie e pareri sul notebook, riporto qui alcune impressioni:

il notebook è esteticamente bellissimo per me. e per essere un 15.6" non è nemmeno eccessivamente pesante. sono molto soddisfatto anche della batteria, ovviamente dipende dall'uso che ne fai ma ad esempio l'altro giorno usando solo word e raramente la wireless è stato acceso quasi 5 ore di fila (di cui poco più di un'ora circa in sospensione col coperchio chiuso) e ancora non era uscito il messaggio di carica residua (quindi era sopra il 7%), ed era in modalità "bilanciato" nemmeno a risparmio! c'è un tasto apposito per la modalità eco e credo con quello si arrivi tranquillamente alle 4-5 ore di uso ufficio. ovviamente con wireless a palla, luminosità alta e uso più intenso mi dura meno, ma in genere mai sotto le due ore ed è un i7!! la tastiera è spettacolare, ad isola, dà una sensazione di solidità notevole, come tutto il notebook in genere. sono retroilluminati solo il logo satellite, i tasti a sfioramento in alto e una striscia sul touchpad (che ha quasi tutte le funzioni multitouch di quello della apple, liberamente configurabili). la scheda video pure è favolosa, ci ho giocato a pes2011 su un lcd da 32' con risoluzione a manetta (1920*1080) e manco un rallentamento... e solo cosi tra l'altro si è scaldato, altrimenti l'aria che esce nell'uso normale è quasi sempre tiepida. l'audio per me è eccellente, si sente benissimo, a volume alto, e senza distorsioni! e in più si può attivare una funzione che a notebook spento collegando un mp3 o altro all'ingresso audio si può usare il notebook come stereo. senza accenderlo!! e sempre da spento due delle 4 usb ricaricano l'ipod o qualunque altra cosa usb. insomma sono soddisfattissimo sia delle prestazioni che della qualità, mi è costato 1168 euro inclusa l'estensione di garanzia per 3 anni con copertura anche all'estero, ma lo ricomprerei!! unica pecca, non ha il sintonizzatore TV come credevo, però ha l'uscita 3D per cui collegando un monitor apposta il divertimento è assicurato (converte anche i contenuti non 3D!!). cmq come detto sopra, facendo notare alla toshiba la mia delusione per la mancanza della tv che era riportata invece sulla scheda tecnica, mi hanno regalato in cambio un Hd 2.5" da 1Tb usb 3.0 confermandosi seri e disponibili come ho sempre pensato. non so per voi, ma per me sono anche queste le cose che pesano nella scelta di un notebook!!
Old 23-06-2011, 08:58   #37
Fabry1985
Member

ah, un'altra "chicca" che è una stupidata ma per me è fighissima: ha la webcam col riconoscimento facciale!!
in pratica si può accedere al pc facendosi riconoscere al posto di inserire la password. un'alternativa alle ormai inflazionate impronte digitali!!
e nel caso di più utenti, in automatico riconosce e avvia quello che sta davanti il pc :-)
Old 23-06-2011, 11:08   #38
ML88
Junior Member

L'Avatar di ML88

Iscritto dal: Sep 2010
LO VOGLIO!!!!!!!!!!!! peccato per il 3D che non avendo il monitor apposta non lo sfrutterei
ML88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:52   #39
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
ho googlato un pò e sono veramente incavolato, perché non si riesce a far chiarezza sulle specifiche di questo P755-10x. online l'avrei trovato a 969 con blu-ray, dvbt e lcd 3D (il che già mi sembra strano), però sempre su altri negozi lo vendono a cifre anche maggiori senza bluray ne dvbt. sul sito del produttore italiano addirittura è specificato solo il supermultidrive dvd, mentre su quello inglese dice che esiste anche l'opzione blu-ray e lo schermo 3D 15.6 120hz, quindi non va 3d solo se collegato alla tv, ma anche direttamente dal suo schermo. come al solito in città neanche l'ombra, quindi tocca ordinare col rischio, magari prima è sempre meglio telefonare perché facciano dei controlli, altrimenti poi tocca fare il recesso pagando la spedizione .
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:05   #40
Scippatore d'emozioni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
siccome alcuni mi hanno contattato in privato chiedendomi notizie e pareri sul notebook, riporto qui alcune impressioni:

il notebook è esteticamente bellissimo per me. e per essere un 15.6" non è nemmeno eccessivamente pesante. sono molto soddisfatto anche della batteria, ovviamente dipende dall'uso che ne fai ma ad esempio l'altro giorno usando solo word e raramente la wireless è stato acceso quasi 5 ore di fila (di cui poco più di un'ora circa in sospensione col coperchio chiuso) e ancora non era uscito il messaggio di carica residua (quindi era sopra il 7%), ed era in modalità "bilanciato" nemmeno a risparmio! c'è un tasto apposito per la modalità eco e credo con quello si arrivi tranquillamente alle 4-5 ore di uso ufficio. ovviamente con wireless a palla, luminosità alta e uso più intenso mi dura meno, ma in genere mai sotto le due ore ed è un i7!! la tastiera è spettacolare, ad isola, dà una sensazione di solidità notevole, come tutto il notebook in genere. sono retroilluminati solo il logo satellite, i tasti a sfioramento in alto e una striscia sul touchpad (che ha quasi tutte le funzioni multitouch di quello della apple, liberamente configurabili). la scheda video pure è favolosa, ci ho giocato a pes2011 su un lcd da 32' con risoluzione a manetta (1920*1080) e manco un rallentamento... e solo cosi tra l'altro si è scaldato, altrimenti l'aria che esce nell'uso normale è quasi sempre tiepida. l'audio per me è eccellente, si sente benissimo, a volume alto, e senza distorsioni! e in più si può attivare una funzione che a notebook spento collegando un mp3 o altro all'ingresso audio si può usare il notebook come stereo. senza accenderlo!! e sempre da spento due delle 4 usb ricaricano l'ipod o qualunque altra cosa usb. insomma sono soddisfattissimo sia delle prestazioni che della qualità, mi è costato 1168 euro inclusa l'estensione di garanzia per 3 anni con copertura anche all'estero, ma lo ricomprerei!! unica pecca, non ha il sintonizzatore TV come credevo, però ha l'uscita 3D per cui collegando un monitor apposta il divertimento è assicurato (converte anche i contenuti non 3D!!). cmq come detto sopra, facendo notare alla toshiba la mia delusione per la mancanza della tv che era riportata invece sulla scheda tecnica, mi hanno regalato in cambio un Hd 2.5" da 1Tb usb 3.0 confermandosi seri e disponibili come ho sempre pensato. non so per voi, ma per me sono anche queste le cose che pesano nella scelta di un notebook!!
Io ho appena acquistato da "Non ci sono paragoni", approfittando dello sconto del 20%, il Toshiba P 755-10j a € 799.20. Mi puoi dire se hai disinstallato qualche programma inutile, se hai fatto i dischi di ripristino e se hai fatto aggiornamenti della scheda grafica Nvidia Gt540 ? Grazie.
Scippatore d'emozioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian