Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 10:43   #1561
zvone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
mappa satelliti

Ciao e grazie per le risposte intanto!

La versione del software è la 5.450, scaricata dal sito Tomtom.
L'aggiornamento l'ho fatto dopo che si è verificato il problema, ma non è successo niente...
zvone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:15   #1562
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Purtroppo devo contraddirti in quanto entrambi hanno lo schermo da 3,5" (il go 510 ha lo schermo da 4") ed entrambi hanno il bluetooth per fare e/o ricevere chiamate!!!
A questo punto mi sa che è meglio il ONE.....
Oops,è vero,lo schermo del go 500 è da 3,5'',però ho un serio dubbio x il tt One,quello di fare /ricevere chiamate non mi risulta che si possa fare ,in quanto il bluetooth serve solo x i servizi aggiuntivi Tomtom plus (meteo,traffico ecc) forniti in tempo reale tramite cell.,anche xchè nelle istuzioni e nel sito tomtom non ho trovato indicazioni su questa funzione.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:53   #1563
wolls
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inciucios
le mappe del mulo non riesci ad attivarle
Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato il mio TTOne in Germania, approfittando del fatto che viene venduto mediamente a 270 euro con le mappe dei singoli paesi europei.

Scrivo per apportare il mio contributo al discorso mappe:

Le mappe che ho trovato sul mulo sono: immagini iso dei 6 cd delle mappe europee e backup di schede SD di vari apparecchi tomtom (GO e One).

Le immagini iso sono perfettamente funzionanti, permettono di installare la mappa dei singoli paesi all'interno della SD card, ma quando la mappa viene selezionata nelle preferenze, l'apparecchio richiede il codice d'attivazione.

Tale codice di attivazione è, come molti sanno, il risultato di un algoritmo matematico fornito dal sito www.ttcode.com, generato in base al codice prodotto (quello delle mappe) e al codice dell'apparecchio sul quale le stesse dovranno essere utilizzate (GO o One).
Ogni apparecchio possiede un proprio codice esclusivo, il sito di cui sopra permette una sola attivazione per codice prodotto, quindi si deduce facilmente che una mappa possa funzionare solo sull'apparecchio al quale è stata associata al momento dell'attivazione, quindi diventa inutile copiare una mappa attivata sul ONE x sulla SD di un ONE y oppure scaricare dal mulo le immagini iso della cartografia europea in quanto comunque inutilizzabile a causa della mancanza di un codice prodotto valido. Nel caso in cui si riuscisse comunque a recuperare un codice prodotto valido, ma questo fosse già stato utilizzato, al momento della generazione di un codice di attivazione, il sito www.ttcode.com fornirà automaticamente il codice apparecchio associato alla prima attivazione del codice prodotto inserito... quindi neanche in quel modo si passa.
Per arrivare alla soluzione l'unico modo a mio avviso percorribile è l'individuazione dell'algoritmo matematico che genera la chiave d'attivazione: soluzione decisamente ardua e, presumo, difficilmente attuabile a breve.

Discorso a parte invece per il backup della scheda SD fornita insieme all'apparecchio al momento dell'acquisto: come detto il mio proviene dalla Germania quindi mi sono ritrovato, ovviamente, senza cartografia italiana e senza le mappe promesse a causa di una dimenticanza del rivenditore (arrivate 10 giorni dopo)....
Grazie al mulo ho recuperato i backup di Francia Spagna Benelux e.... Italia, avendo a disposizione una scheda da 2 gb non ho saputo resistere.... Effettuata la copia della SD originale su quella più capiente ho provveduto ad aggiungere SOLO la cartella della mappa di ogni singolo backup recuperato e tutto funziona perfettamente, ovviamente senza richiedere nessuna attivazione, in quanto le mappe fornite di serie non devono essere attivate.

Nel mio caso la procedura ha funzionato, ho provato a fare la stessa cosa con un amico che ha il 510 ma a lui chiedeva l'attivazione, quindi probabilmente "ogni serie ha le sue possibilità..."

Spero di essere stato utile a qualcuno, fatemi sapere!

A presto, wolls.
wolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:55   #1564
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Siamo sempre sul 4% di differenza, un buon valore a quelle velocità, infatti l'errore aumenta all'avvicinarsi del fondoscala.
Certe auto lanciate ai 200 kM/h sono invece ad una velocità ben inferiore.
Io avevo una Ka e il tachimetro mi arrivava a segnare 185 contro i 155 dichiarati
Ora molto meglio, l'attuale segna 180 contro i 172 dichiarati
Old 20-08-2006, 12:01   #1565
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Quote:
Originariamente inviato da wolls
Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato il mio TTOne in Germania, approfittando del fatto che viene venduto mediamente a 270 euro con le mappe dei singoli paesi europei.

Scrivo per apportare il mio contributo al discorso mappe:

Le mappe che ho trovato sul mulo sono: immagini iso dei 6 cd delle mappe europee e backup di schede SD di vari apparecchi tomtom (GO e One).

Le immagini iso sono perfettamente funzionanti, permettono di installare la mappa dei singoli paesi all'interno della SD card, ma quando la mappa viene selezionata nelle preferenze, l'apparecchio richiede il codice d'attivazione.

Tale codice di attivazione è, come molti sanno, il risultato di un algoritmo matematico fornito dal sito www.ttcode.com, generato in base al codice prodotto (quello delle mappe) e al codice dell'apparecchio sul quale le stesse dovranno essere utilizzate (GO o One).
Ogni apparecchio possiede un proprio codice esclusivo, il sito di cui sopra permette una sola attivazione per codice prodotto, quindi si deduce facilmente che una mappa possa funzionare solo sull'apparecchio al quale è stata associata al momento dell'attivazione, quindi diventa inutile copiare una mappa attivata sul ONE x sulla SD di un ONE y oppure scaricare dal mulo le immagini iso della cartografia europea in quanto comunque inutilizzabile a causa della mancanza di un codice prodotto valido. Nel caso in cui si riuscisse comunque a recuperare un codice prodotto valido, ma questo fosse già stato utilizzato, al momento della generazione di un codice di attivazione, il sito www.ttcode.com fornirà automaticamente il codice apparecchio associato alla prima attivazione del codice prodotto inserito... quindi neanche in quel modo si passa.
Per arrivare alla soluzione l'unico modo a mio avviso percorribile è l'individuazione dell'algoritmo matematico che genera la chiave d'attivazione: soluzione decisamente ardua e, presumo, difficilmente attuabile a breve.

Discorso a parte invece per il backup della scheda SD fornita insieme all'apparecchio al momento dell'acquisto: come detto il mio proviene dalla Germania quindi mi sono ritrovato, ovviamente, senza cartografia italiana e senza le mappe promesse a causa di una dimenticanza del rivenditore (arrivate 10 giorni dopo)....
Grazie al mulo ho recuperato i backup di Francia Spagna Benelux e.... Italia, avendo a disposizione una scheda da 2 gb non ho saputo resistere.... Effettuata la copia della SD originale su quella più capiente ho provveduto ad aggiungere SOLO la cartella della mappa di ogni singolo backup recuperato e tutto funziona perfettamente, ovviamente senza richiedere nessuna attivazione, in quanto le mappe fornite di serie non devono essere attivate.

Nel mio caso la procedura ha funzionato, ho provato a fare la stessa cosa con un amico che ha il 510 ma a lui chiedeva l'attivazione, quindi probabilmente "ogni serie ha le sue possibilità..."

Spero di essere stato utile a qualcuno, fatemi sapere!

A presto, wolls.

grazie mille!

Ma perchè in tedeschia tutto costa MOLTO meno rispetto a qui? E hanno stipendi medi più alti dein nostri!
Old 20-08-2006, 12:08   #1566
zvone
Junior Member

mappa satelliti

Funziona!!!

Grazie effe.erre, ho segutio il tuo consiglio e ha funzionato!
Avevo già provato a ripristinare le impostazioni originali dal menu, ma non avevo resettato il software!

Grazie ancora!
zvone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:17   #1567
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zvone
Funziona!!!

Grazie effe.erre, ho segutio il tuo consiglio e ha funzionato!
Avevo già provato a ripristinare le impostazioni originali dal menu, ma non avevo resettato il software!

Grazie ancora!
Evvvaiii! Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:18   #1568
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Siamo sempre sul 4% di differenza, un buon valore a quelle velocità, infatti l'errore aumenta all'avvicinarsi del fondoscala.
Certe auto lanciate ai 200 kM/h sono invece ad una velocità ben inferiore.
Io avevo una Ka e il tachimetro mi arrivava a segnare 185 contro i 155 dichiarati
Ora molto meglio, l'attuale segna 180 contro i 172 dichiarati
Confermo... Provato proprio ieri sera,ero a 205 Km/h di tachimetro e l One indicava 196 Km/h,sicuramente + attendibile. Naturalmente avevo la segnalazione autovelox attivata,anche se fidarsi è bene ,non fidarsi è meglio...

Ultima modifica di manus75 : 20-08-2006 alle 14:21.
Old 20-08-2006, 14:28   #1569
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

attento che ai 300 ti ritirano la patente a vita a quanto pare
Old 20-08-2006, 14:32   #1570
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
attento che ai 300 ti ritirano la patente a vita a quanto pare
Ma si dai,se capitasse,tanto il nostro One ha pure la funzione 'a piedi' eheheh
Old 20-08-2006, 15:13   #1571
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da manus75
..............però ho un serio dubbio x il tt One,quello di fare /ricevere chiamate non mi risulta che si possa fare ,in quanto il bluetooth serve solo x i servizi aggiuntivi Tomtom plus (meteo,traffico ecc) forniti in tempo reale tramite cell.,anche xchè nelle istuzioni e nel sito tomtom non ho trovato indicazioni su questa funzione.

Aspettiamo qualche info da chi ha il ONE.........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:23   #1572
wolls
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Aspettiamo qualche info da chi ha il ONE.........
Il ttone non ha microfono... quindi niente vivavoce, infatti come detto da manus sia il sito che le istruzioni non parlano di vivavoce ma solo di connettività ai servizi Plus.

Ciao ciao.
wolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:06   #1573
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
io ho scaricato dal mulo un file dove ci son dentro anke gli autovelox(50,70,90,130 mobili e fissi)...ma è davvero così preciso quando ti segna che in prossimità c'è un autovelox?Ieri sera sul Viale Certosa a Milano, mi segnalava la presenza di un autovelox, ma sinceramente nn l'ho visto Il mio dubbio era che stavo tirando con uno sbruffone ed ero sopra i 160km/h, nn vorrei mi abbiano fotografato
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:14   #1574
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

cioè la mia domanda è voi da dove avete preso gli autovelox?C'è da fidarsi di quelli che ho scaricato?
Old 20-08-2006, 20:00   #1575
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

gli autovelox fissi sono noti e dovrebbero essere precisi. quelli mobili boh....
Old 20-08-2006, 20:59   #1576
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
gli autovelox fissi sono noti e dovrebbero essere precisi. quelli mobili boh....
Quoto lzeppelin,anche x me è cosi,x i fissi c è da fidarsi un po di+,per i mobili occhi aperti e basta!
Old 20-08-2006, 21:02   #1577
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
io ho scaricato dal mulo un file dove ci son dentro anke gli autovelox(50,70,90,130 mobili e fissi)...ma è davvero così preciso quando ti segna che in prossimità c'è un autovelox?Ieri sera sul Viale Certosa a Milano, mi segnalava la presenza di un autovelox, ma sinceramente nn l'ho visto Il mio dubbio era che stavo tirando con uno sbruffone ed ero sopra i 160km/h, nn vorrei mi abbiano fotografato
Se è di quelli fissi è preciso si(in teoria) addirittura puoi scegliere quanti metri prima farti avvisare con l allarme acutico!
Old 20-08-2006, 21:05   #1578
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Se è di quelli fissi è preciso si(in teoria) addirittura puoi scegliere quanti metri prima farti avvisare con l allarme acutico!
si l'ho settato a 1000metri...nn so se sia fisso o mobile...come si fa a capirlo?
Old 20-08-2006, 21:17   #1579
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
si l'ho settato a 1000metri...nn so se sia fisso o mobile...come si fa a capirlo?
Ora non so da dove e quale mappa autovelox hai scaricato,ma sulla mia quando c è un 'fisso' mi vien fuori un cartello tondo come il divieto di transito con un punto esclamativo dentro,x il 'mobile' invece stesso cartello ma con una faccina con gli occhiali dentro.

Ultima modifica di manus75 : 20-08-2006 alle 21:20.
Old 20-08-2006, 21:24   #1580
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ora non so da dove e quale mappa autovelox hai scaricato,ma sulla mia quando c è un 'fisso' mi vien fuori un cartello tondo come il divieto di transito con un punto esclamativo dentro,x il 'mobile' invece stesso cartello ma con una faccina con gli occhiali dentro.
e quando te li segnala riesci a vederli?Cioè sono precisi i punti in cui te li segnala?Potresti mandarmeli in mail?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian