|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
raga cmq ho provato ad aggiornare il firm all'ultima versione ma ho avuto qualche problema, il navigatore si è spento ed ho dovuto usare il tasto di reset per riavviarlo cmq il cell ancora non riesce a vederlo
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
orologio TomTom One?
Ciao.
Dopo il pranzone di Ferragosto mi sono messo a giocare un pò col TTone, facendogli fare vari itinerari in simulazione e cambiando colori mappe, voci e altro. Fin qui tutto bene. MA... c'è una cosa strana che non capisco: come mai se lo spengo per una decina di minuti e poi lo riaccendo l'orologio che io faccio visualizzare sulla barra inferiore (e che poi si utilizza per stimare ad es. l'ora di arrivo) mi resta indietro? Si direbbe proprio che si spenga nel momento in cui spengo il TTOne! E' il mio TTone che è rotto, è la batteria che non va (però se lo accendo gestisce il gps senza problemi, quindi escluderei), sapete se si può fargli fare in automatico il "Sinc", o -infine- è normale e capita anche a voi? O forse è perchè sto simulando a casa? La cosa mi rompe un pò: sapete aiutarmi? Grazie in anticipo. Ciao, effe.erre |
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
E' normale non so perchè e capita anche a me, e non solo:
mi è capitato più di una volta che l'ora sincronizzata con il satellite sia del tutto differente da quella reale... oggi per esempio alle 14.15 circa ho acceso il TTO, ha aggangiato i satelliti e mi ha mostrato le 17.45... Devo scrivere alla tomtom per la terza volta, il problema è che le risposte si sprecano. Sono molto puntuali, ma non spiegano un fico secco... Avevo già scritto per comunicare che l'ultima versione software 6.15 aveva problemi con l'USB, e che il TOMTOM a volte si bloccava da acceso e le risposte sono state tipo: ".. non è così..." "...in realtà è tutto funzionante..." "...il comportamento è normale..." "...scarichi l'ultima versione software..." (ma come se sto parlando proprio di quella!)
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#1484 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi praticamente tu come fai, ogni volta regoli l'ora, oppure non ti importa e non la fai apparire nemmeno nella barra? Ma io dico: la batteria interna cosa è lì a fare? Capirei che si esaurisce la carica e *quella volta* succede... ma così... Tra l'altro appena comprato uno non sa più dove guardare e immagino di non averci fatto mai caso. Nel tuo caso, non è che l'ultima volta che l'hai spento erano le 17.45? Io ho notato che l'orologio si "congela" da quando lo spegni... Mi sembra impossibile che non si sincronizzi da solo: lo fanno i vecchi videoregistratori! Quote:
--- Approfitto poi per risponderti qui a proposito della tua domanda sulle SD card: io avevo acquistato per la fotocamera proprio la Ultra II Sandisk da 512Mb. La scelta aveva il significato di ridurre al minimo possibile l'intervallo di fermo macchina della mia Nikon sia per gli scatti a raffica che per l'uso comune (fotografo sempre alla massima risoluzione possibile, con foto da 2/3Mb Sandisk è a mio modesto parere una marca eccezionale, sia perchè la casa californiana garantisce a vita i suoi prodotti, sia per la qualità e velocità. Per il resto, non so che dire, non rilevo ovviamente rallentamenti, ma per completezza devo dire che non ho termini di paragone con altre SD card. Quella originale tendo a usarla il meno possibile proprio per preservarne l'integrità in funzione di eventuali backup alternativi a quello nella cartella su HD formata dal cd Tom. In ultima istanza direi: perchè no? Se si può andare più veloce (solo con i bit, intendiamoci Ciao, effe.erre Ultima modifica di effe.erre : 24-09-2006 alle 20:50. |
||
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Ciao sono la morosa di shark, sta controllando l'ora sul tomtom che ha impostato a mano settimana scorsa, segna l'ora esatta ed è spento da sabato...come firmware ha installato la 5.450
|
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
|
Per F.R :
hai mail Per la morosa di Shark:
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Junior Member
|
allora con il firmware nuovo avrai sempre questo problema...qualcuno, qualche pagina prima ha scritto come risolvere il problema
Ciau shark e morosa Ultima modifica di Vanessina : 15-08-2006 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mail è indirizzata a effe.erre
|
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al problema: Anche io ho la versione 5.450 Comunque *forse* ho risolto... nel senso che ho fatto una ricerca e il problema è moooolto comune. In pratica non bisogna MAI schiacciare quel @#+]* di bottone del "Sinc" coi satelliti. L'ora va solo e soltanto regolata a mano con gli altri bottocini. Immagino che verrà risolto con il prossimo firmware... comunque adesso se trovo la voglia di provare a risolvere vi faccio sapere: vi anticipo che bisogna resettare tuttooooooooo Ciao, effe.erre |
|
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Junior Member
|
no, non sono io il serpentino draghettoso
|
|
|
|
|
|
#1491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Signori: abbiamo lo scoop! Cosa stiamo scoprendooooooooooooo! |
|
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il problema dell'orologio, in inglese la procedura: I have a similar problem with my ONE. If I do a sync whilst I have satellite lock then it *does* give the correct time, and will be fine until I turn it off, but next time I turn it on it will be wrong. TomTom support told be to reset to factory settings through the 'Change preferences' menu, then remove the SD card and do a hardware reset (paperclip in the hole in the bottom). This did not seem to work for me, but it has worked for other people who reported a similar problem on another forum. TomTom support also told me that they are working on a software fix and to keep an eye on the website for the next release. Ecco perchè si deve resettare, perdendo i Preferiti e -temo- altro ancora! effe.erre |
|
|
|
|
|
|
#1493 |
|
Senior Member
|
Confermo procedura OK!
Allora ragazzi (e ragazze / morose varie
Peffortuna funziona tutto... aspè che provo a riaccenderlo e vedo se è rimasto sincronizzato... Siiiii! Si vede che sono contento? Si però voglio dire... Ciao, effe.erre |
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Ora provo subito, ma che strano, questo vuol dire che potrebbe succedere a random durante il tempo. Spero in una nuova relase del firmware a breve.
|
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io non ci ho mai fatto caso all'orario
ad ogni modo la nuova versione del firm è ancora sotto test, cmq a occhio mi sembra che l'orario funzioni bene, ora non ho il tt sotto mano, appena posso verifico |
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, non so se è una suggestione, ma mi pare che il mio TTOne *adesso* agganci i satelliti a velocità "turbo"! Forse era prima che era una chiavica, visto che era ingolfato, oppure è semplicemente un momento buono... In compenso adesso non riesco a visualizzare i distributori nei Pdi! Acc, Porc, Fanc Mi sa che tra poco pianto tutto e vado in branda e via di sonno rilassato fino a domani mattina, altro che gps... |
|
|
|
|
|
|
#1497 |
|
Member
Città: Milano
|
Rimarrò fedele x il momento pure io alla 5.450,x ora va benissimo sia con l orario che come tutto,l ho acceso e spento e usato decine di volte da 10 gg. a oggi.
|
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaooo, effe.erre |
|
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effe.erre |
|
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Member
Città: Milano
|
Buonanotte! Branda anche x me,sogneremo i satelliti mi sa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.