Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 17:41   #1461
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
beh così l'ho già immacolato e ora non sono più paranoico nel tenerlo stretto in mano ...

grazie delle voci effe.erre

il veneto è bello bello (l'accento è di Venezia e per fortuna parla con calma) ma la qualità del suono non è al livello delle voci originali...
Old 12-08-2006, 19:09   #1462
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
beh così l'ho già immacolato e ora non sono più paranoico nel tenerlo stretto in mano ...
La cosa incredibile è che (in generale) quando si maneggia qualcosa facendo *troppa* attenzione, beh quello è il miglior modo per farla cadere!!!
Almeno questo è quello che in genere capita a me: infatti mi sono imposto di non farmi assolutamente problemi col TTone a livello di ditate sullo schermo e anzi di "afferrarlo" bene e in modo comodo, altrimenti sò già che mi finisce per terra!

In ogni modo se il tuo funziona sempre bene: ragazzi, veramente tanto di cappello a questo TomTom, nel senso che è davvero *bello robusto*. C'è una tecnologia *pazzesca* dentro quella scatola, eppure se nonostante la botta funziona sempre... che possiamo dire: qualità costruttiva 100% e soldi spesi BENE! Non so quanti altri Gps possano vantare uno chassis così ben "corazzato".

Quote:
grazie delle voci effe.erre
il veneto è bello bello (l'accento è di Venezia e per fortuna parla con calma) ma la qualità del suono non è al livello delle voci originali...
Non lo è mai per questi file fatti da appassionati... cmq aspettiamo e vedremo, magari ne troviamo altri!
Ciao!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:25   #1463
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

guarda, la struttura del tto è molto robusta e l'assembrlaggio è ottimo...
sono tentato ad aprirlo per vedere se c'è qualche parte fragile e per vedere questa famigerata batteria...
non vorrei però rompere qualche sigillo....
Old 12-08-2006, 19:43   #1464
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
guarda, la struttura del tto è molto robusta e l'assembrlaggio è ottimo...
sono tentato ad aprirlo per vedere se c'è qualche parte fragile e per vedere questa famigerata batteria...
non vorrei però rompere qualche sigillo....
*Qualora* tu ti voglia giustamente sincerare che nulla si sia rotto oppure *se* vorrai vedere la batteria, una sola preghiera da parte mia: macchina fotografia digitale o cellulare che fa le foto e fotografa in modo nitido quanto più puoi per poi condividerlo: sicuramente un domani si porrà il problema della sostituzione della batteria e non sarebbe male fin da ora saperne di più.

*Se* lo fai, anche per non stare a riaprire magari una seconda volta per sincerarsi di questa o quella tal cosa, mi raccomando documenta TUTTO!
Old 12-08-2006, 19:43   #1465
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
La cosa incredibile è che (in generale) quando si maneggia qualcosa facendo *troppa* attenzione, beh quello è il miglior modo per farla cadere!!!
quotone!!!

ragà io cmq sto sempre con questo 9300 che non si collega , cioè la versione del firm è la 5.450 e non l'ho aggiornata perchè ho visto che alcuni hanno avuto problemi con la nuova versione, mi chiede sempre di effettuare il collegamento manualmente e mi chiede parametri che non sono in grado di fornire

che faccio? provo a contattare la tomtom? contatto la wind? contatto entrambe? mi arrendo (per ora.....in attesa di firm nuovi e sicuramente funzionanti o di un'anima pia che mi illumini )?
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:49   #1466
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Cikos
quotone!!!

ragà io cmq sto sempre con questo 9300 che non si collega , cioè la versione del firm è la 5.450 e non l'ho aggiornata perchè ho visto che alcuni hanno avuto problemi con la nuova versione, mi chiede sempre di effettuare il collegamento manualmente e mi chiede parametri che non sono in grado di fornire

che faccio? provo a contattare la tomtom? contatto la wind? contatto entrambe? mi arrendo (per ora.....in attesa di firm nuovi e sicuramente funzionanti o di un'anima pia che mi illumini )?
Guarda, sinceramente mi spiace non poterti aiutare, ma di bluetooth (vedi che manco so come si scrive correttamente... ) non ne so davvero niente...

Prova a contattare TomTom... anche se in agosto non so chi puoi trovare di veramente qualificato...
Non so, vedi tu, se non è poi così urgente, soprassiedi fino a Settembre, poi magari qui sul forum tornano dalle vacanze altre persone che sanno come si risolve...
Old 12-08-2006, 19:58   #1467
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
grazie mille effe (cmq se non sbaglio è scritto bene , neahce io ne capisco molto ), per ora desisto , magari rinviando a settembre la cosa avrò più possibilità di successo , cmq, a tempo perso, giusto per chiedere info, una mail alla tomtom la invio, grazie ancora, ciao
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:25   #1468
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

beh, per cominciare fatti il backup della SD e poi prova a caricare la versione 6.15 del software e vedere se va con quella, al limite tornare indietro è un attimo...
ma il problema qual'è?
il tomtom non vede il telefono o il telefono non si connette alla chiamata del tomtom?

PS:

stavo pensando, visto i costi a portata di mano delle SD, non è che con una SD veloce della Sandisk, quelle ultra II, il nostro TTO vada meglio? magari le mappe sono più fluide, anche se già così sono ad un ottimo livello...

PS2: tornando a casa da lavoro sono arrivato a vedere 11 satelliti!!!
Old 13-08-2006, 19:13   #1469
marcofly80
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho fatto (tramite il cd originale) il backup del tom tom software!..mi ha creato una cartella di circa 237 mb!..qualora la scheda originale del tom tom dovesse rovinarsi come posso ripristinare il tutto dopo aver fatto il backup?
marcofly80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:19   #1470
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcofly80
Ho fatto (tramite il cd originale) il backup del tom tom software!..mi ha creato una cartella di circa 237 mb!..qualora la scheda originale del tom tom dovesse rovinarsi come posso ripristinare il tutto dopo aver fatto il backup?
Qui ci vuole qualche esperto... se x rovinata intendi l SD compromessa,dovrai comprarne una nuova da almeno 256k se non erro, e scaricargli dentro il contenuto della cartella di back up. Semplice.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:36   #1471
coeriani
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
Ciao ragazzi, mi hanno regalato le mappe di tutta l'europa su cd. Quante volte posso installarle su diversi Tomtom one?
Ho paura ad installarle perchè non vorrei che si possano installare su di un solo navigatore: dovremmo condividerle sul mio, quello di mio papa, di mio fratello e su quello della mia ragazza (in pratica installarlo 4 volte). è possibile o ci sono limitazioni? Finchè non so qualcosa aspetto...

Grazie!
coeriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 09:14   #1472
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
ragazzi ho notato che su ebay il tom tom one viene venduto da alcuni con le mappe di tutta europa all'interno.
Si tratta di un modello in cui hanno sostituito l'sd o esiste (magari all'estero) una versione del TTONE in cui vi siano le mappe d'europa?
Devo aspettarmi un minor dettaglio per l'Italia?

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 09:26   #1473
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da coeriani
Ciao ragazzi, mi hanno regalato le mappe di tutta l'europa su cd. Quante volte posso installarle su diversi Tomtom one?
Ho paura ad installarle perchè non vorrei che si possano installare su di un solo navigatore: dovremmo condividerle sul mio, quello di mio papa, di mio fratello e su quello della mia ragazza (in pratica installarlo 4 volte). è possibile o ci sono limitazioni? Finchè non so qualcosa aspetto...

Grazie!
Dimenticalo .. già io ho avuto problemi ad attivarlo 3 volte e con un unico proprietario. E credo che con mappe recenti tale limite sia ancora più restrittivo.

Sono riuscito a vedermi attivare le mappe europee per la 4^ volta solo minacciandoli di andare per vie legali se non lo facevano (però, nel mio caso, sono l'unico proprietario .. se le persone sono tante infrangi il contratto)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 09:55   #1474
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
ragazzi ho notato che su ebay il tom tom one viene venduto da alcuni con le mappe di tutta europa all'interno.
Si tratta di un modello in cui hanno sostituito l'sd o esiste (magari all'estero) una versione del TTONE in cui vi siano le mappe d'europa?
Devo aspettarmi un minor dettaglio per l'Italia?

Grazie
in negoxzio vendono le due versioni con 50 euro di differenza
Old 14-08-2006, 13:52   #1475
coeriani
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: origgio
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Dimenticalo .. già io ho avuto problemi ad attivarlo 3 volte e con un unico proprietario. E credo che con mappe recenti tale limite sia ancora più restrittivo.

Sono riuscito a vedermi attivare le mappe europee per la 4^ volta solo minacciandoli di andare per vie legali se non lo facevano (però, nel mio caso, sono l'unico proprietario .. se le persone sono tante infrangi il contratto)
AH ok...ti ringrazio per l'informazione. Quindi lo posso attivare una volta sola...nemmeno facendo un bakup dal navigatore su cui sono attivate e poi compiandolo su un altro si riesce, vero? Grazie...
coeriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:12   #1476
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da coeriani
AH ok...ti ringrazio per l'informazione. Quindi lo posso attivare una volta sola...nemmeno facendo un bakup dal navigatore su cui sono attivate e poi compiandolo su un altro si riesce, vero? Grazie...
No .. ogni mappa è attivata su un solo navigatore .. appena metti il backup su un altro GPS, ti richiede un nuovo numero di attivazione.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:45   #1477
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ragazzi....Buone Vacanze...ci sentiamo a Settembre....

Ciaoooooooo
Old 14-08-2006, 21:27   #1478
mister222
Member

L'Avatar di mister222

Iscritto dal: Jan 2006
Città: calabria
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
No .. ogni mappa è attivata su un solo navigatore .. appena metti il backup su un altro GPS, ti richiede un nuovo numero di attivazione.
io con la mappa del mio one ho fatto due attivazzioni una sul one e altra sul'asus
Old 14-08-2006, 22:15   #1479
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ragazzi....Buone Vacanze...ci sentiamo a Settembre....

Ciaoooooooo
BUONE VACANZE e ovviamente divertiti!

Ciaooooooooooooooo

effe.erre
Old 15-08-2006, 15:09   #1480
Gibi2
Bannato

L'Avatar di Gibi2

Iscritto dal: Jul 2005
Aggiungere pdi al volo

Scusate ma mi trovo in emergenza senza istruzioni. devo aggiungere al volo un pdi nel TTOne in una categoria pdi. Se io mi fermo nel punto preciso con il tt acceso, cosa devo fare? Grazie.
Gibi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian