Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 11:22   #1341
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da shark996

Con i soldi che abbiamo speso però non sarebbe male funzionasse a dovere...credo che il problema sia quello

Ciao
Forse hai ragione...
Se perdevano meno tempo a creare mappe inviolabili e più tempo a scrivere un software stabile penso che favevano più bella figura...
Soprattutto con chi come me sul mulo trova giga di roba e ci si pulisce il culo!!!Uff...

MALE CHE VADA SARA' UN SUCCESSO!! :-)
Old 04-08-2006, 11:30   #1342
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Avete notizia di una versione fresca fresca del firmware, 6.15 x l'esattezza, che interessa i TomTom serie 300/500/700 (non ho capito se vale anche x i go e one) ma non serie X10?
Non ho sottomano il TomTom x verificare personalmente via TomtomHome.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:34   #1343
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lello1980
Se premi ripetutamente il tasto prova di chiara , la prima volta dice DA...poi dice TRA...
se metti l'orecchio vicino al tom tom senti un fruscio tra una prova e l'altra....è l'altoparlante inserito...poi scompare...se deve dire TRA quando ancora l'altoparlante è inserito lo dice bene....
E' per questo che dalla versione 6 l'altoparlate fruscia sempre...è sempre acceso...ed infatti con la nuova versione dice sempre TRA....
Ma una domanda....Ma che cazzo vi frega se dice TRA o DA....!!!????siete un pò troppo precisi...l'importante è che vi porta a destinazione?NO?
Ok grazie,comunque ho risolto,ho scaricato la voce 'sexy' e ora è apposto!

Ultima modifica di manus75 : 04-08-2006 alle 11:37.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:57   #1344
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Ok grazie,comunque ho risolto,ho scaricato la voce 'sexy' e ora è apposto!

La voce sexy che hai scaricato è "voce fanciulla" della ns prima pag?
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:23   #1345
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Avete notizia di una versione fresca fresca del firmware, 6.15 x l'esattezza, che interessa i TomTom serie 300/500/700 (non ho capito se vale anche x i go e one) ma non serie X10?
Non ho sottomano il TomTom x verificare personalmente via TomtomHome.
Ciao
Si la sto scaricando ora..6.150...poi ti faccio sapere...comunque vale acnhe per lo one!!!!

Ultima modifica di lello1980 : 04-08-2006 alle 12:30.
lello1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:25   #1346
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ciao ragazzi.
oggi vado a comprare un navigatore, ho letto questa discussione e sono rimasto contento di questo prodotto....

ora sulla stessa fascia di prezzo 350 euro circa, ci sono alternative migliori?
Old 04-08-2006, 14:07   #1347
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Quote:
Si la sto scaricando ora..6.150...poi ti faccio sapere...comunque vale acnhe per lo one!!!!
Mi autoquoto...
Io l'ho scaricata.....non so qual'è la differenza con la versione 6.14....boh...
Ma l'ora non può autoaggiornarsi da sola e riconoscere l'ora solare o legale....
Sono proprio olandesi....mah...
E il frame rate è lo stesso...
Qualcuno sa dirmi di più?

Old 04-08-2006, 14:30   #1348
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
ciao ragazzi.
oggi vado a comprare un navigatore, ho letto questa discussione e sono rimasto contento di questo prodotto....

ora sulla stessa fascia di prezzo 350 euro circa, ci sono alternative migliori?
Secondo me il tomtom One è il migliore della sua categoria,da tutto quello che ho letto in giro e sopratutto nella prova di comparazione con altri navigatori che trovi sul sito tomtom,che ne esce a pieni voti,mi son convinto a comprarlo. Io poi l ho trovato a 349 euro compreso di caricabatteria x casa!

Ultima modifica di manus75 : 04-08-2006 alle 14:54.
Old 04-08-2006, 15:56   #1349
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Secondo me il tomtom One è il migliore della sua categoria,da tutto quello che ho letto in giro e sopratutto nella prova di comparazione con altri navigatori che trovi sul sito tomtom,che ne esce a pieni voti,mi son convinto a comprarlo. Io poi l ho trovato a 349 euro compreso di caricabatteria x casa!
Sicuramente un ottimo prodotto, peccato per la batteria che ha poca autonomia e per l'aggiornamento delle cartine che costano uno sproposito.

Io fossi in te valuterei l'acquisto di un Palmare con una Batteria con + autonomia e con le cartine "facilmente" aggiornabili. Es. Asus A636.

L'ho visto ed è un ottimo prodotto...detto da uno che non ha mai voluto un palmare che facesse il Navigatore!
Old 04-08-2006, 19:19   #1350
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Aggiornato da firmware 5.41 a 6.15, tutto perfetto
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 20:55   #1351
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Sicuramente un ottimo prodotto, peccato per la batteria che ha poca autonomia e per l'aggiornamento delle cartine che costano uno sproposito.

Io fossi in te valuterei l'acquisto di un Palmare con una Batteria con + autonomia e con le cartine "facilmente" aggiornabili. Es. Asus A636.

L'ho visto ed è un ottimo prodotto...detto da uno che non ha mai voluto un palmare che facesse il Navigatore!
Quoto in pieno,la batteria è proprio una pecca,poi ancor di+ che non si puo cambiare,almeno di smontarlo... Comunque ci sto andando in giro in questi giorni,e la cosa che mi ha colpito è la velocità con cui trova la strada alternativa in caso di cambio improvviso della rotta. X essere il mio primo navigatore sono veramente contento.
Old 04-08-2006, 21:07   #1352
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
oggi alla fine non ho preso nulla, perchè mi sono trovato troppo indeciso.

ho visto questo:

http://www.avmap.it/index.php?swt=0117&sec=3&ipr=153

e l'LCD da 5" mi è troppo piaciuto

Sirf Star III con 20 canali
CPU ARM 9 300 Mhz
cartografia tele atlas

mah...
Old 04-08-2006, 21:27   #1353
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
oggi alla fine non ho preso nulla, perchè mi sono trovato troppo indeciso.

ho visto questo:

http://www.avmap.it/index.php?swt=0117&sec=3&ipr=153

e l'LCD da 5" mi è troppo piaciuto

Sirf Star III con 20 canali
CPU ARM 9 300 Mhz
cartografia tele atlas

mah...
Carino,solo il processore è un po+ lento dell ONE. Però ha 64000 colori il display,anche se non è che sia molto importante,però la grafica è bella.

Ultima modifica di manus75 : 04-08-2006 alle 21:35.
Old 05-08-2006, 09:50   #1354
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Quote:
Carino,solo il processore è un po+ lento dell ONE. Però ha 64000 colori il display,anche se non è che sia molto importante,però la grafica è bella.
Io ne ho usati più di un paio di navigatori(lavoro etc)....potranno avere più colori,l'mp3,il visualizzatore di foto etc etc..
Nessuno e dico NESSUNO è facile da usare e intelligente come il TomTom(qualsiasi modello)
Andate da un Mediawolrd qualunque e usatene più di uno...vedrete che non dico stronzate.

Se proprio volete un consiglio compratevi un palmare e metteteci il software della tomtom....
Stessa semplicità ed in più Mappe "free"...

Old 05-08-2006, 11:53   #1355
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, ho comprato un paio di giorni fa il Tomtom one e l'ho già provato, sembrava che tutto andasse bene. Stamattina però stavo visualizzando la demo di un paio di percorsi ed esattamente allo stesso punto mi si è spento il navigatore e alla successiva riaccensione mi è partita la schermata di quando lo si accende la prima volta diciamo. Ho letto questo nella prima pagina:

Originariamente inviato da nextmaui
Non è il tuo tom tom one ad essere difettoso, c’è un problema nella scheda.
Formattala e reinserisci tutto e vedrai che non si inchioda più!!!!

Dite che è questo il problema? Lo fa solo con i demo? Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:12   #1356
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Io ne ho usati più di un paio di navigatori(lavoro etc)....potranno avere più colori,l'mp3,il visualizzatore di foto etc etc..
Nessuno e dico NESSUNO è facile da usare e intelligente come il TomTom(qualsiasi modello)
Andate da un Mediawolrd qualunque e usatene più di uno...vedrete che non dico stronzate.

Se proprio volete un consiglio compratevi un palmare e metteteci il software della tomtom....
Stessa semplicità ed in più Mappe "free"...
Questo mi fa molto piacere,sono ancora piu contento di aver scelto il tomtom. Io poi l ho preso come puro navigatore e basta,gli mp3 e tutto il resto li ho nell autoradio e non m importa nulla.
Old 05-08-2006, 12:13   #1357
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da Ryo_Saeba_
Salve ragazzi, ho comprato un paio di giorni fa il Tomtom one e l'ho già provato, sembrava che tutto andasse bene. Stamattina però stavo visualizzando la demo di un paio di percorsi ed esattamente allo stesso punto mi si è spento il navigatore e alla successiva riaccensione mi è partita la schermata di quando lo si accende la prima volta diciamo. Ho letto questo nella prima pagina:

Originariamente inviato da nextmaui
Non è il tuo tom tom one ad essere difettoso, c’è un problema nella scheda.
Formattala e reinserisci tutto e vedrai che non si inchioda più!!!!

Dite che è questo il problema? Lo fa solo con i demo? Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Che versione software hai?
Old 05-08-2006, 12:40   #1358
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
La 5.45. Grazie.
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:41   #1359
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
sia la comparativa che c'era su pc magazine che su chip degli ultimi mesi danno il tomtom one vincitore su tutti gli altri modelli. L'unico competitor, un pò più costoso, sembra il garmin nuvi 300 che però costa almeno 150 euro in più per cui a quel punto penso valga la pena prendersi un tomtom 510, che io sto cercando disperatamente di vincere con le estrazioni all'Agip...
Old 05-08-2006, 13:10   #1360
michelon
Member

Iscritto dal: May 2005
sono d'accordo sui giudizi positivi espressi sul prodotto. io lo condiglio. lo uso da qualche mese e ho girato mezza italia: Sardegna, Genova, Milano, ecc.
Preciso e puntuale.

un giorno però mi ha lasciato nei casini:

spengo qualche minuto il TT1 e quando torno in macchina cerco di riaccenderlo ma niente, scarico, vabbè.
Poco male mi dico, del resto ho l'alimentatore per l'accendisigari. Effettuo il collegamento la spia verde si accende ma il TT1 niente. Premetto che non avevo assolutamente idea di dove mi trovassi.
provo varie volte, a distenza di minuti, lasciandolo collegato all'accedisigari, ma non ne vuole sapere di partire.
Con grande fatica (dico sul serio) riesco a raggiungere la zona dove abito. Tornato a casa lo collego con l'alimentatore da casa e parte immediatamente.

ma l'alimentatore da auto non dovrebbe ricaricare il tt1? il mio funziona perchè il giorno seguente l'ho provato e vedevo la scritta "in carica" sullo schermo. In realtà sarebbe un manetenimento della carica piuttosto che una ricarica? c'è una bella differenza no?

infine volevo chiedervi, quanto fate il caricare il TT1 a casa. non si capisce da niente quando è carico?

scusate la prolissità
michelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian