Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 08:13   #1321
Sugar_free
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mister222
io della sd ho tolto solo la mappa per una questione di spazio
ma il file ttsystem ke hai sovrascritto (copia e incolla ) e di 1.038.742 byte
altrimenti nn e quello giusto per leggere mp3
Si il file ttsystem ha quelle dimensioni...ma dopo aver copiato tutto nella SD scollegavi il TT da windows come una qualsiasi periferica usb e poi spegnevi il TT o sconnettevi semplicemente il cavetto usb dal TT ?

che magari rifacendo esattamente le stesse cose che hai fatto tu risolvo
Sugar_free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:14   #1322
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
io volevo prendere una scheda da 1gb e trasferisci tutto il contenuto dalla mia attuale (256mb con mappa italia e software vers. 6 ). poi vorrei aggiungere ALCUNE delle mappe dal cd western europe. volevo procedere così:

-inserisco la sd nuova nel tomtom e lo collego al PC.

-da tomtomHOME faccio ripristina backup dall'ultimo che ho fatto ieri, in maniera tale da copiare tutto il contenuto del backup sulla SD nuova.(o potrei semplicemente fare un copia-incolla??)

-installo le mappe dal CD ALLA sd.

è giusto?

LA MIA DOMANDA è: tutto il software viene installato sulla SD? il tomtom non ha una memoria interna sua, "non visibile" dal pc dove dentro ci sono file che magari vanno sostituiti o cosa?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:14   #1323
Sugar_free
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81
io volevo prendere una scheda da 1gb e trasferisci tutto il contenuto dalla mia attuale (256mb con mappa italia e software vers. 6 ). poi vorrei aggiungere ALCUNE delle mappe dal cd western europe. volevo procedere così:

-inserisco la sd nuova nel tomtom e lo collego al PC.

-da tomtomHOME faccio ripristina backup dall'ultimo che ho fatto ieri, in maniera tale da copiare tutto il contenuto del backup sulla SD nuova.(o potrei semplicemente fare un copia-incolla??)

-installo le mappe dal CD ALLA sd.

è giusto?

LA MIA DOMANDA è: tutto il software viene installato sulla SD? il tomtom non ha una memoria interna sua, "non visibile" dal pc dove dentro ci sono file che magari vanno sostituiti o cosa?
io ho copiato semplicemente dalla SD del tomtom al pc tutto il contenuto controllando di aver settato l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" in Strumenti/opzioni cartella , poi ho preso ciò che avevo estratto dal tomtom e l'ho copiato in una nuova SD (non avendo mappe aggiuntive ho copiato solo quella italiana) e tutto funziona perfettamente, quindi va bene il copia-incolla secondo me... pure per aggiungere le nuove mappe
Old 01-08-2006, 23:42   #1324
mister222
Member

L'Avatar di mister222

Iscritto dal: Jan 2006
Città: calabria
Quote:
Originariamente inviato da Sugar_free
Si il file ttsystem ha quelle dimensioni...ma dopo aver copiato tutto nella SD scollegavi il TT da windows come una qualsiasi periferica usb e poi spegnevi il TT o sconnettevi semplicemente il cavetto usb dal TT ?

che magari rifacendo esattamente le stesse cose che hai fatto tu risolvo
io personalmente prima disabilito la periferica e poi stacco il cavetto (rimozione sicura periferica)
Old 02-08-2006, 08:13   #1325
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Confermo anche io che la ver. 6.140 è un bel po' più lenta della precedente .. e ho provveduto a rimettere anche io la vecchia

Speriamo risolvano nelle prossime release (anche se ci credo poco a questo punto).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:56   #1326
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Ciao a tutti sono nuovo... Volevo segnalarvi una curiosità sulla voce di Chiara,ora non ho letto tutte le pagine ma mi pare nessuno se ne sia accorto. Allora,la famosa frase: 'Da 100 metri girare a...' in modalità vivavoce in effetti dice 'Da',oggi x curiosità ho collegato degli auricolari stereo al Tomtom e sorpresa,la voce di Chiara dice scanditamente 'Tra'! Quindi cosa sarà un difetto dell altoparlante o dell amplificatore interno che non riesce a fargli dire 'Tra' in vivavoce??

Ultima modifica di manus75 : 02-08-2006 alle 15:02.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:21   #1327
g cao
Junior Member

settaggio ora tom tom one

il settaggio ora non viene memorizzato e quindi ogni volta che si riaccende bisogna ripristinare sincronizzando nuovamente.
contattato assistenza che risponde che sul sito verra inviato al piu presto aggiornamento che ovvierà al problema riscontrato anche da loro

qualcuno mi può dare conferma

saluti
g cao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:46   #1328
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da g cao
il settaggio ora non viene memorizzato e quindi ogni volta che si riaccende bisogna ripristinare sincronizzando nuovamente.
contattato assistenza che risponde che sul sito verra inviato al piu presto aggiornamento che ovvierà al problema riscontrato anche da loro

saluti
Tutte le volte che lo riaccendi? a me non lo fa....o almeno ho sistemato l'ora Lunedì, l'ho acceso adesso e mi segna l'ora giusta....
Old 03-08-2006, 11:28   #1329
g cao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Tutte le volte che lo riaccendi? a me non lo fa....o almeno ho sistemato l'ora Lunedì, l'ho acceso adesso e mi segna l'ora giusta....

forse dipende dalla versione software ?

la mia è 5.450

g cao
Old 03-08-2006, 11:50   #1330
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Dunque... giusto x prova ho acquistato la mappa di "Milano", ho pagato, mi hanno mandato un codice composto da 3 blocchetti di 5 caratteri l'uno, ho installato la mappa e cercato di attivarla. Risultato: il codice del prodotto non è valido. Xche?
Grazie in anticipo
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:58   #1331
g cao
Junior Member

Quote:
forse dipende dalla versione software ?

la mia è 5.450

g cao
segnalo quanto trovato ora in altro forum :

20 Jul 2006 8:01 AM
I received the following quick response from the Tomtom support people. In my case a single attempt seemed to fix the problem.
------------------------------------------------------------------------------------------------

This procedure shown below will help correct the time on the TomTom ONE if it does not keep this information.
When the time is set on TomTom ONEs (either manually or by synchronization) and the device is turned off, then it might occur that the clock will start at the originally set time the next time when it is turned on.
An example of this is:
Turn on TomTom ONE and set time to 14.28
Time goes on and clock is working 14.29, 14.30, 14.31, etc.
Device is turned off
Device is turned on again and time is 14.28
The procedure to correct this is:
- Go to "Change Preferences" in main menu and "reset to factory settings"
- Turn off ONE unit
- Remove SD card from ONE unit
- Hardware reset on the ONE unit (place implement in reset pinhole for 10 seconds)
- Place SD card back into ONE unit
- Set time in startup wizard (otherwise to also try in "change preferences" menu in "Sync Clock" instead).
Please note that trying this procedure more than once is often required to resolve this problem.

TomTom are also working on a future software update to solve this problem. This problem is software related only and has nothing to do with the hardware of the device.

With best regards,

The TomTom Customer Support Team
Old 03-08-2006, 12:05   #1332
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Io ce l ho da una settimana,l ho acceso e spento decine di volte,per ora tutto ok. Vers. 5.450
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 14:22   #1333
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Dunque... giusto x prova ho acquistato la mappa di "Milano", ho pagato, mi hanno mandato un codice composto da 3 blocchetti di 5 caratteri l'uno, ho installato la mappa e cercato di attivarla. Risultato: il codice del prodotto non è valido. Xche?
Grazie in anticipo
Manda una Mail alla TomTom...Faccio un salto stasera a casa tua per vedere il problema.... BandeNere....abiterai dietro la mia ditta
Old 03-08-2006, 14:32   #1334
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Manda una Mail alla TomTom...Faccio un salto stasera a casa tua per vedere il problema.... BandeNere....abiterai dietro la mia ditta
Problema risolto; probabilmente avevo scambiato i codici prodotto con quello del dispositivo.
Ma esattamente dove 6 (la ditta intendo, naturalmente in pvt se credi)?
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:21   #1335
Sugar_free
Junior Member

Quote:

saluti
Da lo stesso problema anche a me, ogni volta che lo spengo devo risettare l'orario quando risalgo in macchina...
Old 03-08-2006, 16:35   #1336
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Oggi ho comprato una memoria sd da 1GB High speed 120x della D-Tec.
Come faccio a formattarla?
Se la metto nel lettore sd card del notebook non vede niente, come se non l'avessi inserita. Se la metto nel TomTom e lo collego al pc, la vede, mi propone di formattarla, ma come capacità mi da 1MB.
Help
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:33   #1337
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da ambuotiz
Oggi ho comprato una memoria sd da 1GB High speed 120x della D-Tec.
Come faccio a formattarla?
Se la metto nel lettore sd card del notebook non vede niente, come se non l'avessi inserita. Se la metto nel TomTom e lo collego al pc, la vede, mi propone di formattarla, ma come capacità mi da 1MB.
Help
inseriscila nel lettore Sd del PC. vai nel Pannello di Controllo => Strumenti di Amministrazione => Gestione Computer => Gestione Disco.

Lì troverai tutte le periferiche collegate, quindi Hd del Notebook e anche la SD. La puoi formattare direttamente da lì. Poi assegnale una lettera e hai finito.

Ciao
Old 04-08-2006, 11:08   #1338
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sugar_free
Da lo stesso problema anche a me, ogni volta che lo spengo devo risettare l'orario quando risalgo in macchina...
Togliete la scheda....accendetelo e fate un paio di reset...poi rimettete la scheda e l'orario torna a funzionare....
l'ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove.....(leggete G CAO sopra)
a me ha funzionato....perchè a voi non dovredbbe funzionare?

MALE CHE VADA SARA' UN SUCCESSO!! :-)

Ultima modifica di lello1980 : 04-08-2006 alle 11:18.
lello1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:14   #1339
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Ciao a tutti sono nuovo... Volevo segnalarvi una curiosità sulla voce di Chiara,ora non ho letto tutte le pagine ma mi pare nessuno se ne sia accorto. Allora,la famosa frase: 'Da 100 metri girare a...' in modalità vivavoce in effetti dice 'Da',oggi x curiosità ho collegato degli auricolari stereo al Tomtom e sorpresa,la voce di Chiara dice scanditamente 'Tra'! Quindi cosa sarà un difetto dell altoparlante o dell amplificatore interno che non riesce a fargli dire 'Tra' in vivavoce??
Se premi ripetutamente il tasto prova di chiara , la prima volta dice DA...poi dice TRA...
se metti l'orecchio vicino al tom tom senti un fruscio tra una prova e l'altra....è l'altoparlante inserito...poi scompare...se deve dire TRA quando ancora l'altoparlante è inserito lo dice bene....
E' per questo che dalla versione 6 l'altoparlate fruscia sempre...è sempre acceso...ed infatti con la nuova versione dice sempre TRA....
Ma una domanda....Ma che cazzo vi frega se dice TRA o DA....!!!????siete un pò troppo precisi...l'importante è che vi porta a destinazione?NO?

MALE CHE VADA SARA' UN SUCCESSO!! :-)
Old 04-08-2006, 11:18   #1340
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da lello1980
Ma una domanda....Ma che cazzo vi frega se dice TRA o DA....!!!????siete un pò troppo precisi...l'importante è che vi porta a destinazione?NO?
Ma Soprattutto mettete la voce del tipo che è meno fastidiosa ...anzi io l'audio lo tengo al minimo e butto l'occhio ogni tanto sul navigatore....

Con i soldi che abbiamo speso però non sarebbe male funzionasse a dovere...credo che il problema sia quello

Ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian