Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 20:08   #4301
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da konaini Guarda i messaggi
Quando ho inserito gli autovelox da Poigps con il programma poigps go non ho avuto nessun avviso, infatti adesso visualizzo su mappa gli autovelox sotto forma di PDI senza avviso mentre con le segnalazioni degli autovelox ufficiali di TomTom ho attivi gli avvisi.

Ora, quello che mi interessa soprattutto sapere è: Secondo voi, secondo le vostre esperienze personali o secondo solo il sentito dire sono più affidabili gli autovelox di poigps o quelli ufficiali del TomTom? Grazie.
io sono sicuro della incompatibilità,come detto chiedi su poigps.
Per gli avvisi ti consiglio di scaricare quelli vocali,sempre dal sito sopra,sono molto più immediati da capire,ti dice proprio quello che incontri
gli avvisi vocali .ogg li devi mettere nella cartella sound,poi per
assegnarli (io ho il navcore 8.010) devi andare in cambia preferenze-gestione PDI-Avvisa vicino a PDI.

non ho mai usato quelli della tomtom,non so risponderti,quelli di poigps dalle mie parti ci sono tutte come ci sono tutte nell'autostrada Lanciano Milano.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:05   #4302
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da konaini Guarda i messaggi
Quando ho inserito gli autovelox da Poigps con il programma poigps go non ho avuto nessun avviso, infatti adesso visualizzo su mappa gli autovelox sotto forma di PDI senza avviso mentre con le segnalazioni degli autovelox ufficiali di TomTom ho attivi gli avvisi.

Ora, quello che mi interessa soprattutto sapere è: Secondo voi, secondo le vostre esperienze personali o secondo solo il sentito dire sono più affidabili gli autovelox di poigps o quelli ufficiali del TomTom? Grazie.
Io li ho entrambi e sono compatibilissimi , mi sembra strano della incompatibilita di cui si parla;
l'unica nota negativa è che nel 99% dei casi ti avvisano due volte per lo stesso poi ( li preferiso cosi per maggior sicurezza )
Per quanto riguarda l'affidabilità ritengo più validi quelli di POIGPS.
Quelli originali non mi segnalano le postazioni mobili;

sulla Napoli-Roma e vieversa, alcuni Tutor segnalati dai POI di POIGPS sono segnalati come normali velox da quelli originali ttom;
non saprei dirti quale dei due avvisi è affidabile.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:50   #4303
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Io li ho entrambi e sono compatibilissimi , mi sembra strano della incompatibilita di cui si parla;
l'unica nota negativa è che nel 99% dei casi ti avvisano due volte per lo stesso poi ( li preferiso cosi per maggior sicurezza )
Per quanto riguarda l'affidabilità ritengo più validi quelli di POIGPS.
Quelli originali non mi segnalano le postazioni mobili;

sulla Napoli-Roma e vieversa, alcuni Tutor segnalati dai POI di POIGPS sono segnalati come normali velox da quelli originali ttom;
non saprei dirti quale dei due avvisi è affidabile.
basta leggere la guida di poigps go e si legge la incompatibilità tra i 2 sistemi.
vedi QUI vai su PDI Incompatibili e poi su premessa,vedrai di cosa parlo..

se poi tu lo usi entrambi fai come vuoi,di sicuro non avrai la maggior sicurezza che vuoi.

x konaini
leggi anche tu,vedrai di cosa parlavo quando ti dicevo che poigps go al primo avvio quando rileva gli autovelox di tt ti avverte della incompatibilità e ti propone l'eliminazione,previo backup fatto dallo stesso poigps go .
Penso non aggiornate molto spesso gli autovelox tramite il software poigps go,dico questo perchè se utilizzate questo programma una volta che cliccate su + autovelox e sul tt avete entrambi i sistemi di rilevamento sarete avvertiti ancora della incompatibilità,questo anche se la prima volta avete cliccato (forse distrattamente?) sul messaggio di avvertimento dicendo che non volevate essere più avvisati,bastava cliccare su NO e succedeva questo.
provate.

Ultima modifica di max7_4 : 25-08-2008 alle 00:01.
Old 25-08-2008, 09:25   #4304
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Iscritto dal: May 2008
Come dicevo nel messaggio precedente accade con i mobili TTOM e quaclhe tutor, ma con gli altri che uso ( semafori, Fissi ecc. )non ho riscontrato nessun problema a parte l'avviso doppio.
Quelli di POIGPS vanno senza problemi
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:02   #4305
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Come dicevo nel messaggio precedente accade con i mobili TTOM e quaclhe tutor, ma con gli altri che uso ( semafori, Fissi ecc. )non ho riscontrato nessun problema a parte l'avviso doppio.
Quelli di POIGPS vanno senza problemi
hai letto la guida di poigps? tu nel messaggio precedente dicevi che non sapevi di cosa stavo parlando,la incompatibilità,non l'ho detto io,è scritto da chi ha ideato il programma

comunque fai come credi,puoi tenerle tutti e 2 se ti senti più sicuro

Ultima modifica di max7_4 : 25-08-2008 alle 14:04.
Old 25-08-2008, 14:10   #4306
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Kisio Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Se mi ricordo bene, fino a un po' di tempo fa nel sito TomTom era possibile aggiornare solo una porzione della mappa, ad esempio caricanco solo la mappa di alcune città, senza aggiornare tutta la mappa dell'Italia. Questo era molto utile per chi, come noi, usa il navigatore in ambulanza e sempre nella stessa zona.
Purtroppo ho visto che la possibilità di aggiornare porzioni di mappe non è più possibile, è effettivamente così oppure è ancora possibile ma in un altro modo.

Grazie e ciao

Kisio
forse parlavi delle sovrapposizione delle mappe? mettere alcuni paesi? penso che si può fare ancora,tramite tt home,vai su Aggiungi mappe,traffico ecc.-e poi su sovrapposizione mappa,basta trovare (se ce ) la città di tuo interesse
Old 25-08-2008, 22:49   #4307
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Ciao a tutti,
che voi sappiate per il nostro amato One V1 uscirà il navcore v8? Ho avuto modo di aggiornare un V3 e da tomtom home mi è stato possibile installare la nuova versione, mentre per il mio V1 ancora nulla...

Grazie mille!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 01:35   #4308
ScorpionTF
Member

L'Avatar di ScorpionTF

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Terra di Romagna
lo spacco a breve!! lo giuro...ho un tt one v1...dal sito il tthome nn riconosce il dispositivo..nn riesco a trovare la 1.5/1.6 ho le mappe penso del primo dopo guerra...qualcuno ha da hostare il file di sta benedetta 1.5?

grazie
ScorpionTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 06:54   #4309
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da ScorpionTF Guarda i messaggi
lo spacco a breve!! lo giuro...ho un tt one v1...dal sito il tthome nn riconosce il dispositivo..nn riesco a trovare la 1.5/1.6 ho le mappe penso del primo dopo guerra...qualcuno ha da hostare il file di sta benedetta 1.5?

grazie
scusa usa il mulo,lo troverai,io l'ho preso da lì
Old 29-08-2008, 06:56   #4310
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
che voi sappiate per il nostro amato One V1 uscirà il navcore v8? Ho avuto modo di aggiornare un V3 e da tomtom home mi è stato possibile installare la nuova versione, mentre per il mio V1 ancora nulla...

Grazie mille!
ufficialmente non ancora è disponibile il navcore per le prime versioni del tt,dicono che facilmente lo sarà tra breve.
Old 29-08-2008, 18:33   #4311
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
scusa usa il mulo,lo troverai,io l'ho preso da lì
Sospeso 5 giorni per palese violazione del nostro regolamento e per aver invitato un utente a fare altrettanto.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:39   #4312
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

chiedo scusa a tutto il forum,non l'ho fatto proprio a posta,pensavo fosse software liberamente scaricabile.
occhio ragazzi,leggete bene prima le licenze
Old 15-09-2008, 09:29   #4313
magicomirko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti del Furum, spero possiate aiutarmi. Ho scaricato la nuova mappa europa sul mio TOMTOM ONE prima versione su una scheda sd 2Gb, tutto ok a parte qualche difficoltà iniziale ma superata, fatto sta che ora non ho più nel menù il tasto "cancella itinerario" e mi è apparso quello con icona l'omino con la cintura di sicurezza. Quindi ora io devo sempre impostare un'itinerario per poterlo usare, anche perchè dopo l'arrivo se continuo ad usarlo senza impostare una nuova destinazione non mi segnala più nessun pdi. Cosa posso fare ?
magicomirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:53   #4314
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da magicomirko Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Furum, spero possiate aiutarmi. Ho scaricato la nuova mappa europa sul mio TOMTOM ONE prima versione su una scheda sd 2Gb, tutto ok a parte qualche difficoltà iniziale ma superata, fatto sta che ora non ho più nel menù il tasto "cancella itinerario" e mi è apparso quello con icona l'omino con la cintura di sicurezza. Quindi ora io devo sempre impostare un'itinerario per poterlo usare, anche perchè dopo l'arrivo se continuo ad usarlo senza impostare una nuova destinazione non mi segnala più nessun pdi. Cosa posso fare ?
Molto strano! Forse hai optato per non vedere tutte le voci del menu. Prova vedere se trovi un icona con scritto visualizza tutti i menù o simile e tappala. Non ho sottomano il mio V1, vado quindi a memoria e non posso essere più preciso
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:45   #4315
magicomirko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Molto strano! Forse hai optato per non vedere tutte le voci del menu. Prova vedere se trovi un icona con scritto visualizza tutti i menù o simile e tappala. Non ho sottomano il mio V1, vado quindi a memoria e non posso essere più preciso
SEI UN MITO !!!
TI AMOOOOOOOOO !!!
magicomirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:04   #4316
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da magicomirko Guarda i messaggi
SEI UN MITO !!!
TI AMOOOOOOOOO !!!
Calma, calma a me piacciono le donne!
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 07:19   #4317
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Old 01-10-2008, 14:50   #4318
pepiona
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ultima mappa

Ciao a tutti del forum

Ho il t.t. one europa v2, mi sapete dire quale è l'ultimo aggiornamento della mappa? e se devo pagarlo? grazie!
pepiona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:45   #4319
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da pepiona Guarda i messaggi
Ciao a tutti del forum

Ho il t.t. one europa v2, mi sapete dire quale è l'ultimo aggiornamento della mappa? e se devo pagarlo? grazie!
l'ultima se non sbaglio è la 805,certamnete,lo devi pagare,puoi farlo direttamente da tomtom home.
Old 14-10-2008, 19:58   #4320
fras89
Member

Città: roma
ciao a tutti
ha il microfono integrato?
come faccio per la pronuncia vocale degli indirizzi?
grazie mille.
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian