Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 11:31   #4181
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi quanto assorbe il tomtom one v1 di volts ed ampere ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:17   #4182
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi quanto assorbe il tomtom one v1 di volts ed ampere ?!?

Grazie.
UP.

Ed inoltre vorrei sapere dove è possibile trovare una nuova batteria per il tomtom one v1, ovviamente.

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 28-03-2008, 12:09   #4183
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusate qualcuno di voi ha mai smontato il tomtom ed ha visto che voltaggio e milliamperaggio ha la batteria del tomtom one v1, ovviamente...

Old 30-03-2008, 12:03   #4184
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Sono riuscito a trovare tutte le informazioni della batteria smontando il tomtom.
Ed ho anche trovato dove poterla acquistare nuova

Volevo sapere se esistono mappe nautiche oppure dei sentieri di montagna per il tomtom one v1.

Grazie.
Old 30-03-2008, 15:28   #4185
chefare
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Secondo questo post allora è possibile poter di nuovo downlodare il software per il funzionamento del tomtom...

Giusto ?!?
Il software sì (se provi ad inserire nel navigatore una scheda SD vuota vedrai che Tomtom Home ti proporrà di scaricare e installare l'applicazione), il problema come già stato detto è per la mappa
chefare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:21   #4186
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ragazzi scusatemi ma a voi funziona tomtomhome ?!?
Io non riesco a scaricare gli aggiornamenti:

stò provando a vedere se c'è qualche aggiornamento disponibile con il tomtomhome ma dice:

ERRORE:
Si è verificato un errore
E' STATO SELEZIONATO L'ANNULLAMENTO.

Anche a voi fa così ?!?

Grazie.

P.S. Ovviamente non ho "SELEZIONATO" alcun annullamento...
E' un messaggio di errore che esce automaticamente dopo che ho cliccato su "AGGIORNA TOMTOM" e dopo circa 10 secondi che scorre la barra di colore verde in cerca di aggiornamenti...

Da cosa può dipendere ?!?

Grazie ancora.
ciao overjet, anche io ho lo stesso problema, ma a me mi scarica solo gli agg delle mappe, che poi in realtà non scarica nulla

per non parlare degli agg quick fix, non li scarica più da circa un mese, e non riesco a capire il perchè....

per le mappe nautiche, credo che non esistono....
Old 31-03-2008, 14:19   #4187
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da chefare Guarda i messaggi
Il software sì (se provi ad inserire nel navigatore una scheda SD vuota vedrai che Tomtom Home ti proporrà di scaricare e installare l'applicazione), il problema come già stato detto è per la mappa
Grazie mille
Old 31-03-2008, 14:21   #4188
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
ciao overjet, anche io ho lo stesso problema, ma a me mi scarica solo gli agg delle mappe, che poi in realtà non scarica nulla

per non parlare degli agg quick fix, non li scarica più da circa un mese, e non riesco a capire il perchè....

per le mappe nautiche, credo che non esistono....
Io sono riuscito a risolvere...

Praticamente ho disinstallato tomtomhome con un utility per le disinstallazioni dei programmi chiamata your uninstaller pro.
Pulisce le chiavi di registro e disinstalla completamente il programma.
Ho disinstallato tomtomhome con questa utility e poi l'ho reinstallato, scaricandolo dal sito tomtom ed ora funziona perfettamente
Old 01-04-2008, 00:34   #4189
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Io sono riuscito a risolvere...

Praticamente ho disinstallato tomtomhome con un utility per le disinstallazioni dei programmi chiamata your uninstaller pro.
Pulisce le chiavi di registro e disinstalla completamente il programma.
Ho disinstallato tomtomhome con questa utility e poi l'ho reinstallato, scaricandolo dal sito tomtom ed ora funziona perfettamente
ti scarica anche i quick fix dei satelliti???

io ho provato oggi, ma mi scarica solo l'agg mappe...
Old 04-04-2008, 22:21   #4190
neo2284
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
tom tom one v3

Ciao a tutti,
Prima di tutto volevo scusarmi se scrivo qui ma non ho trovato niente riguardo il tom tom one v3.

Siccome ho intenzione di comprarmi un tom tom one v3 volevo chiedervi se gli autovelox ce li trovo di default e soprattutto se possono essere aggiornati. Poi volevo chiedervi come si fa per metterci dentro oltra alla mappa dell'italia anche quella della francia. La mappa dell'italia so che posso aggiornarla tramite map share mentre quella della francia credo che si deve per forza comprare tramite un negozio o tom tom home. Sapete anche dirmi se supporta anche una memoria da 1Giga?
neo2284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:49   #4191
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neo2284 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Prima di tutto volevo scusarmi se scrivo qui ma non ho trovato niente riguardo il tom tom one v3.

Siccome ho intenzione di comprarmi un tom tom one v3 volevo chiedervi se gli autovelox ce li trovo di default e soprattutto se possono essere aggiornati. Poi volevo chiedervi come si fa per metterci dentro oltra alla mappa dell'italia anche quella della francia. La mappa dell'italia so che posso aggiornarla tramite map share mentre quella della francia credo che si deve per forza comprare tramite un negozio o tom tom home. Sapete anche dirmi se supporta anche una memoria da 1Giga?
Puoi chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595648

Comunque si gli Autovelox si possono aggiornare gratuitamente
Compri la mappa della francia la copi nel tomtom la attivi e hai fatto
la funzione mapshare è disponibile con firmware superiore al 7.xx e mappe 7.xx
Se non ricordo male il TomTom One V3 è l'unico (a differenza del V1 e del V2) a non avere lo slot SD per espandere la memoria.

Saluti
Old 06-04-2008, 11:32   #4192
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi,dovrei aggiornare il tomtom one v1 dalla versione 5 alla 7 ma non ci riesco,come faccio?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:08   #4193
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ragazzi,dovrei aggiornare il tomtom one v1 dalla versione 5 alla 7 ma non ci riesco,come faccio?
ciao fede086, come prima cosa fai un bel backup, della tua SD. non si sa mai....

poi con il prog tomtom home, e con la connessione a internet lanciata, vai su aggiorna dispositivo, e vedrai che inizia a scaricare gli agg...

magari non scarica direttamente la 7, prima installa la 6, ma alla fine arriverà allla 7....
Old 06-04-2008, 12:42   #4194
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
La soluzione più veloce penso sia :

1- fare il backup della SD

2- cancellare dalla SD tutti i file tranne la cartella che contiene la mappa

3- connettere il TT al PC

4- lanciare (se non parte da se) TT home

5- seguire le istruzioni

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:22   #4195
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie per i consigli,tutto a posto!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:39   #4196
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi ho il tomtom one con versione firmware 7.162 e ho notato che il tomtomhome 2 mi da la possibilità di aggiungere anche documenti che possono essere dei semplici file di testo o html, ho provato ad inserire un piccolo file html mi ha creato una cartella text nel tomtom dove ho messo il file ma ora il problema è come si visualizzano? Dovrebbe avere un bottone leggi documenti ma non esiste?
Qualcuno lo sa?
Grazie Mille
Old 12-04-2008, 12:30   #4197
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da ermasto Guarda i messaggi
Ragazzi ho il tomtom one con versione firmware 7.162 e ho notato che il tomtomhome 2 mi da la possibilità di aggiungere anche documenti che possono essere dei semplici file di testo o html, ho provato ad inserire un piccolo file html mi ha creato una cartella text nel tomtom dove ho messo il file ma ora il problema è come si visualizzano? Dovrebbe avere un bottone leggi documenti ma non esiste?
Qualcuno lo sa?
Grazie Mille
ciao ermasto, dunque è tutto esatto.... nel tuo tomtom dovrebbe apparire un tasto con la dicitura documenti....

premi e si apre il lettore....
Old 13-04-2008, 17:35   #4198
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
ciao ermasto, dunque è tutto esatto.... nel tuo tomtom dovrebbe apparire un tasto con la dicitura documenti....

premi e si apre il lettore....
grazie per la risposta ma ho fatto alcune prove mettendo solo file txt attraverso tomtomhome2 ma il risultato non cambia cioè non esce nessuna icona documenti che mi permetta di visualizzare i file, come posso risolvere la situazione?
Grazie Mille
Ciao Ciao
Old 13-04-2008, 18:55   #4199
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ermasto Guarda i messaggi
Qualcuno lo sa?
Grazie Mille
Credo che la possibilità di aggiungere documenti sia limitata ad altri modelli.

Io ho installato la guida di pronto soccorso gratuita disponibile su POIGPS, nella cartella "helpme" e forse è possibile aprire altri file html da lì, come escamotage per riuscirli a leggere.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 08:45   #4200
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che la possibilità di aggiungere documenti sia limitata ad altri modelli.

Io ho installato la guida di pronto soccorso gratuita disponibile su POIGPS, nella cartella "helpme" e forse è possibile aprire altri file html da lì, come escamotage per riuscirli a leggere.
Ah ecco meglio cosi pensavo che fosse un problema del mio tom tom, può darsi che più in la lo integreranno un lettore di documenti.
Io ho installato la guida che esce insieme ai tomtom ora casomai mi studio un poco la struttura per vedere se si può aggiungere qualcosa da la.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian