Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 09:21   #401
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
x shark 996

voci 640 +1 k sono due file ad ogni voce
ps scambio le voci se mi presenti qualke tua amika
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:30   #402
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sono appena iscritto al sito e quindi posso entrare a far parte del forum.......ho letto tutte le istruzione sul TOM-TOM ONE e l'ho provato diverse volte.
Non capisco (se si può fare) come faccio a navigare (o mettere come preferito) un punto in base alle coordinate longitudine latitudine.
Qualcuno di voi è "metaunista", io ho la macchina a metano ed ho un file excell con tutti i punti dei distributi, non so se da qualche parte su internet qualcuno lo ha già elaborato x il tom-tom one.
Vi saluto e ringrazio chiunque mi dia una mano, grazie.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:43   #403
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Originariamente inviato da mago72
Mi sono appena iscritto al sito e quindi posso entrare a far parte del forum.......ho letto tutte le istruzione sul TOM-TOM ONE e l'ho provato diverse volte.
Non capisco (se si può fare) come faccio a navigare (o mettere come preferito) un punto in base alle coordinate longitudine latitudine.
Qualcuno di voi è "metaunista", io ho la macchina a metano ed ho un file excell con tutti i punti dei distributi, non so se da qualche parte su internet qualcuno lo ha già elaborato x il tom-tom one.
metano ai ai ai
io avevo il gpl ti capisco

li trovi gia pronti qui

http://www.poigps.com/index.php

il punto base metti :
lindizzo
citta
via
n° civico
ciaooooooooooooooooooooooo
Old 17-01-2006, 10:15   #404
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:

ti serve il programma Poiedit, con il qwale inserendo lat e long ti viene creato ed esportato un POI in tutto e per tutto uguale a quelli che comunemente inserisci nel tt. a quel punto lo copi nella cartella ItaliaMap e il gioco è fatto.
ciao
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:41   #405
mago72
Member

Grazie inciucios, mi sono registrato al sito, appena sarò operativo proverò a scaricare i distributori di metano, poi li dovrò mettere dentro la cartella mappe e quindi tramite porta USB portare tutto su tom-tom one giusto?.
Grazie paolorush, il programma poiedit dove lo scarico?
Devo ancora capire l'utilizzo sul PC di mappe e possibilità di aggiornamento, in modo tale da poter "lavorare" sul PC mettendo ad es. punti di interesse e poi aggiornare tramite USB il tom-tom, altrimenti "lavorando" sul tom-tom go a casa mi si scarica subito.
Adesso sono "un po' indietro" spero di entrare nell'ottica del tomtomone e di tutte le sue potenzialità il prima possibile x essere meno somaro e x poter aiutare qualche neofita come me, senza disturbarvi troppo, grazie ancora.
Old 17-01-2006, 11:21   #406
Simplesso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inciucios
dici ke è solo un problema di spazi ?non penso propio

quasi quasi vedevo la luce diceva che il codice device non era corretto
pero non mi ricordo più i passaggi ;(
sciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ma , il codice delle mappe italiane che viene fornito con il tomtom ha gli spazi!
quindi ci dovrebbe essere un modo o per inserirli non trovi?....oppure quel codice non si potrà mai inserire nel tomtom......poi che il codice device risulta non corretto è un altro discorso....però se prima non inserisco questi cavolo di spazi mi darà sempre codice device non corretto non trovi?
Simplesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:49   #407
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da inciucios
ho messo pure lo sfondo fast and furios

la ferrari e la ducati se le zanzate mio figlio per il suo pc

attento ke ti zanza anka la tua 996 gli piace troppo

gia ora con la muntain bike fa le stakkate alla swanz
un kopertone al mese ;( e un set di tamburi ;(
kissa con lo scooter

le voci tengono poco
ma tu l'e-muletto non lo hai
ciaoooooooo

mi servirebbero delle info in piu sul tomtom
;(
uffi
Io ho Risolto con Questa il problema delle pastiglie

Ok cerco sul Mulo....Volevo Fare un Bel Lavoro Ragazzi...Paolo se rifacessimo il 3D da capo? Con Specifiche Tecniche, problemi riscontrati, così da semplificare la vita ai nuovi registrati o possessori di un TomTom pensavo di uppare oltre ai Poi anche Le Voci Gli Sfondi di Inciucios.....cosa ne dite?

P.S: incucios mi spiace deluderti ma non ho il 996.....devo ancora fare la patente per la moto....
Old 17-01-2006, 12:10   #408
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Originariamente inviato da Simplesso
Ma , il codice delle mappe italiane che viene fornito con il tomtom ha gli spazi!
quindi ci dovrebbe essere un modo o per inserirli non trovi?....oppure quel codice non si potrà mai inserire nel tomtom......poi che il codice device risulta non corretto è un altro discorso....però se prima non inserisco questi cavolo di spazi mi darà sempre codice device non corretto non trovi?
lo inserisci senza spazi

se scarichi l'aggirnamento alcune volte ti richiede l'attivazione mappa italia e metti i codici che hai senza spazi
Old 17-01-2006, 12:12   #409
nextmaui
Junior Member

Città: velletri
Quote:
Originariamente inviato da piol77
sono al 7 giorno dall' acquisto del mio nuovo ttone. tutto ok tranne che una volta si è stranamente inchiodato e non si riaccendeva. poi ho pigiato il reset e si è acceso. qualcuno sa dirmi se potrebbe essereun prodotto difettoso? merita la sostituzione entro domani? graz
non è il tuo tonton one ad essere difettoso, cìè un problema nella scheda.
formattala e reinserisci tutto e vedrai che non si inchioda più!!!!
nextmaui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:13   #410
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Originariamente inviato da shark996

Ok cerco sul Mulo....Volevo Fare un Bel Lavoro Ragazzi...Paolo se rifacessimo il 3D da capo? Con Specifiche Tecniche, problemi riscontrati, così da semplificare la vita ai nuovi registrati o possessori di un TomTom pensavo di uppare oltre ai Poi anche Le Voci Gli Sfondi di Inciucios.....cosa ne dite?

P.S: incucios mi spiace deluderti ma non ho il 996.....devo ancora fare la patente per la moto....
pensavo che avevi la 996
;(
ma il tomtom tu dove lo hai sullo scooter o sulla car
se hai un jtd si rimappa
Old 17-01-2006, 12:20   #411
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:

se mi mandi il tuo indirizzo di posta ti giro le voci
ciaooooo
Old 17-01-2006, 13:47   #412
paolorush
Senior Member

Quote:
Grazie inciucios, mi sono registrato al sito, appena sarò operativo proverò a scaricare i distributori di metano, poi li dovrò mettere dentro la cartella mappe e quindi tramite porta USB portare tutto su tom-tom one giusto?.
Grazie paolorush, il programma poiedit dove lo scarico?
Devo ancora capire l'utilizzo sul PC di mappe e possibilità di aggiornamento, in modo tale da poter "lavorare" sul PC mettendo ad es. punti di interesse e poi aggiornare tramite USB il tom-tom, altrimenti "lavorando" sul tom-tom go a casa mi si scarica subito.
Adesso sono "un po' indietro" spero di entrare nell'ottica del tomtomone e di tutte le sue potenzialità il prima possibile x essere meno somaro e x poter aiutare qualche neofita come me, senza disturbarvi troppo, grazie ancora.

lo scarichi qui:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads

paolo
Old 17-01-2006, 13:49   #413
paolorush
Senior Member

Quote:

bella idea!
solo che dovrai pensarci tu xke io sono incasinatissimo al lavoro e nn ho tempo, chiedi pure quello che vuoi, cmq e... buon lavoro!
Paolo
Old 17-01-2006, 15:09   #414
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da paolorush
bella idea!
solo che dovrai pensarci tu xke io sono incasinatissimo al lavoro e nn ho tempo, chiedi pure quello che vuoi, cmq e... buon lavoro!
Paolo
Ok Appena ho tempo comincio a rifare il 3D prendendo e incollando i vari Post.

per ora continuiamo qui.

Buon Lavoro anche a Te
Old 17-01-2006, 22:18   #415
Masciro
Junior Member

Inanzitutto complimenti per il forum, completissimo e gestito da persone gentili e disponibili. Avendo letto tutti i post non ho potuto far altro che iscrivermi e chiedere a voi consiglio: possedevo un palmare gps (Mio 168) che usavo in comunità con mio padre, lui sul tir, io sulla Vespa per i miei viaggi in tutta europa, visto che qualcuno ce ne ha privato senza la nostra volontà pensavo di prendere un navigatore portatile (le funzionalità del palmare non mi sono mai state particolarmente utili) e informandomi ho visto il Tom Tom Rider, impermeabile, Bluetooth, e altre mirabolanti caratteristiche, atterrito dal prezzo non proprio economico chiedo se qualcono lo conosce e mi sa dare qualche informazione sull'oggetto, tipo se funziona bene, se ha l'altoparlante integrato (nel casco va bene l'auricolare ma in macchina in vivavoce lo preferirei) e se sapreste consigliarmi qualche eventuale "cura" per le mappe europa che, purtroppo, anche se il prezzo non è poco, non vengono fornite in dotazione... Grazie...
Masciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 07:59   #416
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

il tom tom one ha la presa cuffie sciaoo
Old 18-01-2006, 08:51   #417
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

E Inoltre sulla scatola se non erro c'è scritto che è applicabile sui motocicli il TomTom One...il bello del rider è che ha l'auricolare bluetooth a quanto pare, va beh è impermeabile, si può montare sul manubrio della moto e ha quella specie di tettuccio antiriflesso. Per il resto è uguale a un TomTom One.

Qui c'è un articolo di giornale.

E Questa fa capire i possibili utilizzi del TomTom Rider...

Ha inoltre la batteria che dura 5 ore...mentre il One solo 2 (se va bene) unica pecca è che l'italia ha una copertura al 97% quando invece con il one hai copertura 99 % non capisco perchè però...

é Utilizzabile anche in macchina con l'accessorio opzionale => Link disponibile entro il primo trimestre 2006

Si può usare in macchina a quanto dicono, ma non parlano di altoparlante esterno....

Ciao

P.S: Benvenuto
Old 18-01-2006, 12:35   #418
giannifocus
Junior Member

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, premetto che sono due giorni che mi interesso di nav sat quindi perdonate se dico qualche cavolata.
Avrei intenzione di acquistare un TTone e ho qualche dubbio:
1) Per avere la cartografia di Paesi stranieri bisogna per forza acquistare una scheda con la mappatura già precaricata o posso acquistare una scheda vergine e scaricarmi io le mappe?
2) Gli aggiornamenti, sia per l'Italia che per l'estero ogni quando si fanno? e quanto costa?
3) Nelle mappe estere sono indicate solo le autostrade o anche gli indirizzi civici? è possibile anche all'estero cercare punti d'interesse tipo ristoranti o hotel?
4) Non vorrei utilizzare la ventosa a vetro esiste un appoggio da fissare al cruscotto?
Grazie a tutti quelli che gentilmente risponderanno.
giannifocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:40   #419
mago72
Member

Ringrazio immensamente inciucios, ho scoperto il sito poigps.com, ed ho scaricato distributori di metano e autovelox, poi li ho messi nella Italia-MAp ed ora sono a cavallo.....voi cos'altro scaricate di "interessante"?
Grazie paolorush, per poter inserire le coordinate latitudine e longitudine devo scaricare un file che mi hai suggerito tu qualche post + sotto che mi permette di utilizzare il tom-tom one anche in questo modo oppure ho capito male, x intenderci devo poi cliccare su puoi aggiornare i PDI anche con poiedit o ho preso un granchio? Scusa se ti stresso se ho capito male dimmi cosa devo cliccare

shark996.... E Inoltre sulla scatola se non erro c'è scritto che è applicabile sui motocicli il TomTom One...
ho la scatola a casa vedo meglio ma non credo sia possibile (non l'ho letto) e poi come si fa a caricare con la moto?
Io possiedo una honda hornet, e pensavo di mettere il tom-tom one se e quando lo porterò nella borsa da serbatoio ben bloccato al posto delle cartine e con l'auricolare sotto il casco. Ma vista la durata del t-t-one penso di accenderlo solo se ho dubbi sulla strada, anche se sarebbe bellissimo avere il navigatore che ti fa vedere in anticipo le curve....i motociclisti capiranno.
Old 18-01-2006, 12:43   #420
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
@giannifocus

1) puoi comprare la scheda vergine e farci quello che vuoi
2) circa ogni anno e dovrebbero essere gratuiti
3) le mappe estere sono come quelle italiane. Anzi penso meglio, ma questa è una mia considerazione personale avendo usato un navigatore satellitare VDO in giro per l'europa per un anno. Questo in quanto per esempio i numeri delle strade (per esempio le SS, SP etc.) dovrebbero essere / sono più dettagliati. Questo succede anche sulla cartografia normale (cartacea Michelin o Touring Club) che è migliore all'estero (leggasi soprattutto francia germania ed UK).
4) io ho fatto una piastrina di acciaio sottilissima di 8cm per 4 (più o meno a forma di autodromo di monza per intenderci... ) e l'ho infilata in una fessura del cruscotto. Sta da dio e non si muove.

@mago72
io sono motociclista...e se dovessi mettere il tomtom sulla moto o sto concentrato sulle curve o vado in giro a passo turistico e mi guardo il tomtom

ciao
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv

Ultima modifica di maurosio : 18-01-2006 alle 12:49.
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian