|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ho comperato e installato sul mio tt prima versione la nuova mappa italia versione 7 qualcuno sa come copiare i preferiti dalla vecchia mappa a quella nuova? stanno in qualche directory? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3962 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho comunicato alla TomTom che ero riuscito a risolvere il problema e loro mi hanno risposto che, per la differenza tra le mappe 6.05 e 6.75, su quest'ultima non era possibile trasferire i preferiti della prima, ma che avrei dovuto inserirli a mano! No comment Mi ha deluso un po' tanto l'assistenza TomTom Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3963 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Devi copiare il file MapSettings.cfg, dalla cartella della mappa vecchia nella cartella della mappa nuova. Se, come è capitato a me, il tomtom dovesse bloccarsi sulla schermata iniziale, prova a fare un reset completo e poi a formattare la scheda (avebdo però prima fatto il backup sul compiuter). Kisio |
|
|
|
|
|
|
#3964 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
questo errore credo che accade se dopo aver ripristinato tutto, non si faccia una prima accensione del tt...
spiego meglio: abbiamo deciso di agg il nostro tt, facciamo un backup, e poi formattiamo la nostra nuova sd, carichiamo il soft, la mappa, e a questo punto accendiamo il nostro tt, poi successivamente, copiamo il file *.cfg che contiene i preferiti.... così facrendo, non si dovrebbe bloccare nulla....
|
|
|
|
#3965 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sai anche se devo aggiornare il software del TomTom v1?? E come fare?? Grazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#3966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo all' aggiornamento del V1, se lo usi normalmente con TomTom Home dovresti averlo già aggiornato all' ultima versione scaricandoli con il relativo comando, col software versione 7 che ora è disponibile per tutti i modelli.
|
|
|
|
|
#3967 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS) IL software versione 7 e' affidabile?? o..come avevo sentito dire x la vers. 6 c'erano tanti bug...x questo motivo nn l'ho' mai aggiornato...visto che il mio TomTom one v1 va' che e' una meraviglia, mentre sul mio TomTom one v2 ho delle perplessita'...mi sembra + lento e anche un po' + impreciso...ma nn sempre...bho! |
|
|
|
|
|
|
#3968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte qualche ritocco estetico la versione 7 offre in più solo la possibilità del MapShare. L' unica cosa che non sò è se la versione V1 non aggiornata supporta il Quickfix GPS che trovo discretamente utile. Eventualmente puoi anche limitarti ad aggiornare il solo contenuto della nuova scheda che utilizzerai, collegandoti a TomTom Home NON con la scheda inserita nel TomTom ma bensì in un normale lettore di schede usb: in questo modo la scheda viene vista ed aggiornata comunque mentre il core del navigatore non viene modificato. Considera poi che, comunque la si pensi, il miglior processore della V1 fà la differenza nella resa del navigatore, per cui un V1 anche aggiornato sarà sempre più veloce del corrispondente V2 o successivi.
|
|
|
|
|
#3969 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Siamo sicuri della legalità della cosa?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3971 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa ed interrompo qui le indicazioni, se ci sono dei dubbi al riguardo, che in effetti parlano solo di come ricreare la scheda del TomTom come consentito dal produttore e come installare una nuova mappa regolarmente posseduta.
|
|
|
|
#3972 |
|
Member
Città: Napoli
|
come si possono mettere i sonori autovelox ecc nella nuova versione 7 ?
quelli che avevo prima non li legge.
|
|
|
#3973 | |
|
Member
|
Quote:
la nuova versione di fw, ti permette anche di cambiare nome a questi avvisi, quindi non occorre più rinominare i file come i pdi... per attivare gli avvisi, si fa tutto da tt, come prima...
|
|
|
|
|
#3974 |
|
Member
Città: Napoli
|
ma dove si scaricano gli avvisi ? esiste anche una cartella sound ?
non lo sapevo helppppppppppp aiutatemi grazie.
|
|
|
#3975 |
|
Member
|
in prima pagina trovi tutto....
|
|
|
|
#3976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ciao a tutti. volevo aggiornare le mappe sul mio TOMTOM go300. lo so che è vecchio ma è funzionale per quello che serve a me e non ho trovato un thread apposito..... volevo aggiornare le mappe.
ho visto però sul sito TOMTOM che posso scaricare solo quelle del go500. penso vanno bene lo stesso? poi come procedo? faccio il download e sovrascrivo la cartella italian map che ho sulla SD con i files che scarico, giusto? visto che la SD che ho io è 256 Mb e c'è solo la cartella ITALIAN MAP, volevo prenderne una più capiente (1 o 2Gb) e copiarci le WESTERN EUROPE MAP che costano solo 10 euro in più, è una cosa fattibile? che velocità deve avere la SD? e poi..la versione del software che ho io è la 5.44, avevo provato a installare la 6, ma era troppo pesante, dite che le mappe nuove funzionano lo stesso sulla 5.44? |
|
|
|
|
|
#3977 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, ho scaricato TomTom Home2, mi sono collegato e mi ha trovato l'aggiornamento alla versione 6.56...(speravo la 7) io ho la v.6.52 e ho decido di installarla comunque, ma alla riaccensione del tt rimaneva acceso per 3 secondi e poi si rispegneva.
Dopo vari tentativi e resettaggi ho formattato la schedina e reinstallato la mia bella copia di sicurezza e per incanto è ripartito tutto. Cosa sarà stato? chissà perchè non mi ha dato l'aggiornamento alla v 7? boh i misteri continuano... |
|
|
|
|
|
#3978 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la scelta della mappa, io ti consiglio di tralasciare un pò il fattore 10€ in + o in -, ma di considerare il fattore uso, nel senso che se hai un reale bisogno dei paesi europei, allora ok, vale la pena prendere la W.E, ma se usi il tt solo in ita, io ti consiglio la ita singola, almeno ci sono tutte le strade, e non solo quelle principali.... il fattore SD, dipende dalla scelta della mappa, oltre alla capienza, verifica anche la velocità, prendi sempre SD da 60x in su..... dimenticavo una cosa importante, se l'SD che hai in uso in questo momento sul tuo tt, è quella originale, non fare modifiche su quella, tienila così com'è....
Ultima modifica di fritz84 : 12-11-2007 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#3979 | |
|
Member
|
Quote:
cmq, anche dopo i reset, non partiva cmq?? per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione 7, neanche a me la dava, e ad un mio amico si..... mistero....
|
|
|
|
|
#3980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

==