Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 12:37   #3941
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Compatibilita'

Leggo in questo post che siete tutti un po esperti nel gestire il totm tom one, io lo so usare bene, ma oggi mi sono trovato in questo dilemma.
Due anni fa acquistai il primo tom tom one (credo sia la prima versione) e aveva la mappa versione 5.05 (2005). Ieri ho comperato un altro tom tom one versione 2 per l'auto di mia moglie. Chiaramente ho voluto copiare la sua mappa aggiornata a versione 6.75 sul mio tom tom. E l'ho fatto, tutto funziona perfettamente, ma, mentre la vecchia mi gestiva le indicazioni autovelox, la nuova mappa pare che non legga per niente queste indicazioni, che ovviamente ho copiato nella cartella "Italia" della nuva versione. Mi dispiace rinunciare agli avvisi autovelox e ztl. Si puo' fare nulla?
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:37   #3942
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Leggo in questo post che siete tutti un po esperti nel gestire il totm tom one, io lo so usare bene, ma oggi mi sono trovato in questo dilemma.
Due anni fa acquistai il primo tom tom one (credo sia la prima versione) e aveva la mappa versione 5.05 (2005). Ieri ho comperato un altro tom tom one versione 2 per l'auto di mia moglie. Chiaramente ho voluto copiare la sua mappa aggiornata a versione 6.75 sul mio tom tom. E l'ho fatto, tutto funziona perfettamente, ma, mentre la vecchia mi gestiva le indicazioni autovelox, la nuova mappa pare che non legga per niente queste indicazioni, che ovviamente ho copiato nella cartella "Italia" della nuva versione. Mi dispiace rinunciare agli avvisi autovelox e ztl. Si puo' fare nulla?
Ciao, se li hai solo copiati e poi non li hai attivati tramite il menù TomTom è normale che non te li segnali.

Controlla la procedura per attivare i PDI in prima pagina.

Ciau
Old 05-11-2007, 14:29   #3943
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Ciao, se li hai solo copiati e poi non li hai attivati tramite il menù TomTom è normale che non te li segnali.

Controlla la procedura per attivare i PDI in prima pagina.

Ciau
Innazitutto ti ringrazio, ma se per attivare intendi la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro, devo dirti che nel mio tom tom (prima versione) certo che lo facevo e funzionava, ma in quello nuovo di mia moglie, mentre nell'elenco dei punti di interesse mi fa vedere tutte quelle menate tip0, iper, farmacie, ristoranti eccetera, ma non gli autovelox, mentre in questo elenco sul vecchio sftware cerano anche loro. Potresti dirmi qualcosa?
Old 05-11-2007, 15:38   #3944
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Innazitutto ti ringrazio, ma se per attivare intendi la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro, devo dirti che nel mio tom tom (prima versione) certo che lo facevo e funzionava, ma in quello nuovo di mia moglie, mentre nell'elenco dei punti di interesse mi fa vedere tutte quelle menate tip0, iper, farmacie, ristoranti eccetera, ma non gli autovelox, mentre in questo elenco sul vecchio sftware cerano anche loro. Potresti dirmi qualcosa?
Ciao,

ho a disposizione entrambe le versioni e sono identiche quindi dovresti avere "la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro" ricontrolla tutto il menu con calma cerca una voce simile a "menu esteso" forse ti nasconde qualche voce, inoltre ricopia gli autovelox nella cartella Italia o Italia-Map dipende cosa hai scaricandoli dal link in prima pagina.
Se nn li vedi magari semplicemente li hai scaricati nella cartella sbagliata o l'hai inseriti in una sottocartella.
Old 05-11-2007, 16:02   #3945
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la funzione di correzione potresti spiegarmi meglio come funziona... ?!?
io non ho ancora aggiornato il software alla versione 7, ho ancora la 6.
Con la funzione 7 dovrei attivare questo "editor" per correzione mappe ?!?
dunque, la perola "editor" la mettiamo sempre tra virgolette....

questa funzione permette direttamente dal tt, di segnare dei punti sulla mappa. Ex: abbiamo 2 vie bianchi e rossi, queste vie nella realtà formano un'incrocio a T, ma nella mappa del nostro tt le due vie non si incontrano.

ora se noi entriamo nella funzione "editor", del nostro tt, possiamo selezionare il punto di fine della via bianchi (chiamandolo punto A), e poi selezionare il punto di intersezione con la via rossi (punto B). fatto ciò il tt ci chiede di salvare le modifiche, che verranno inviate alla tomtom, non appena si colega il nostro tt al tomtom home, sempre se abbiamo accettato di partecipare alla raccolta anonima di info che il prog tomtom home ci propone dopo la prima installazione....

"editor" lo metto tra virgolette proprio per questo, la funzione non modifica subito la nostra mappa, ma manda alla casa tomtom i dati che poi verranno verificati, e successivamente verra rilasciato l'aggiornamento...

"l'editor", ci permette anche di cambiare il senzo di marcia di alcune vie, di modificare i nomi, e anche di "crearne" e "cancellarne".

spero di essere stato chiaro, in caso fatemi sapere.
Old 05-11-2007, 16:04   #3946
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Ciao,

ho a disposizione entrambe le versioni e sono identiche quindi dovresti avere "la procedura dove scegli quanto tempo prima devi essre avvertito e il tipo di segnale sonoro" ricontrolla tutto il menu con calma cerca una voce simile a "menu esteso" forse ti nasconde qualche voce, inoltre ricopia gli autovelox nella cartella Italia o Italia-Map dipende cosa hai scaricandoli dal link in prima pagina.
Se nn li vedi magari semplicemente li hai scaricati nella cartella sbagliata o l'hai inseriti in una sottocartella.

No...no...credo di aver capito la causa ma non la soluzione, il problema sta nel file grafico che accompagna l'indicazione di autovelox, nel senso che e' un file btmap che il nuovo software della V.2 non legge.
Infatti legge solo una indicazione di autovelox il cui file grafico che accompagna quello.ov2 non e' bitmap, ma che cavolo di file e'?
Scoperto.... e' un file.inf.
Come procedo?
Old 05-11-2007, 16:07   #3947
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
No...no...credo di aver capito la causa ma non la soluzione, il problema sta nel file grafico che accompagna l'indicazione di autovelox, nel senso che e' un file btmap che il nuovo software della V.2 non legge.
Infatti legge solo una indicazione di autovelox il cui file grafico che accompagna quello.ov2 non e' bitmap, ma che cavolo di file e'?
molto molto strano, anche perchè tanti altri utenti, hanno fatto sempre così, anche con il V2.....

controllato bene i nomi?? che devono essere uguali, anche di maiuscole e minuscole??
Old 05-11-2007, 16:18   #3948
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da fritz84 Guarda i messaggi
molto molto strano, anche perchè tanti altri utenti, hanno fatto sempre così, anche con il V2.....

controllato bene i nomi?? che devono essere uguali, anche di maiuscole e minuscole??

Dai.. per favore che ci sono vicinissimo alla soluzione, dammi un aiutini.
Mi e' parso di capire che il nuovo tom tom li ha acquisiti i vari autovelox ma semplicemente non me li fa vedere perche' i files grafici non sono .inf bensi' .bmp
Old 06-11-2007, 08:42   #3949
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Dai.. per favore che ci sono vicinissimo alla soluzione, dammi un aiutini.
Mi e' parso di capire che il nuovo tom tom li ha acquisiti i vari autovelox ma semplicemente non me li fa vedere perche' i files grafici non sono .inf bensi' .bmp
Guarda che i PDI sono sempre stati composti da due file .ov2 e .bmp.

Non ho mai modificato nessun .inf.....

Come ti ho consigliato scarica quelli che trovi in prima pagina che hanno sempre funzionato su entrambe le versioni.

Ultima modifica di shark996 : 06-11-2007 alle 08:46.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:10   #3950
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
dunque, la perola "editor" la mettiamo sempre tra virgolette....

questa funzione permette direttamente dal tt, di segnare dei punti sulla mappa. Ex: abbiamo 2 vie bianchi e rossi, queste vie nella realtà formano un'incrocio a T, ma nella mappa del nostro tt le due vie non si incontrano.

ora se noi entriamo nella funzione "editor", del nostro tt, possiamo selezionare il punto di fine della via bianchi (chiamandolo punto A), e poi selezionare il punto di intersezione con la via rossi (punto B). fatto ciò il tt ci chiede di salvare le modifiche, che verranno inviate alla tomtom, non appena si colega il nostro tt al tomtom home, sempre se abbiamo accettato di partecipare alla raccolta anonima di info che il prog tomtom home ci propone dopo la prima installazione....

"editor" lo metto tra virgolette proprio per questo, la funzione non modifica subito la nostra mappa, ma manda alla casa tomtom i dati che poi verranno verificati, e successivamente verra rilasciato l'aggiornamento...

"l'editor", ci permette anche di cambiare il senzo di marcia di alcune vie, di modificare i nomi, e anche di "crearne" e "cancellarne".

spero di essere stato chiaro, in caso fatemi sapere.
Ciao a tutti
Allora sono uscite queste benedette nuove mappe ed ho letto che non c'è tutto questo entusiasmo ....
sapete se almeno possiamo con queste mappe sostituire il simbolo della freccia di navigazione? mi sembra che con il software e mappe versione 7 si potesse fare sul tomtom one prima versione oppure ho capito male?
grazie per le risposte
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:23   #3951
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Guarda che i PDI sono sempre stati composti da due file .ov2 e .bmp.

Non ho mai modificato nessun .inf.....

Come ti ho consigliato scarica quelli che trovi in prima pagina che hanno sempre funzionato su entrambe le versioni.
Sara' come dici tu, ma, mi succede che l'unico autovelox (anzi 2) sono quielli che oltre ai tuoi citati files .ov2 e , bmp, hanno anche un file .inf.
Gli altri autovelox senza questo file .inf non vengono visti. Non so perche'.

Ma quelli che trovo in prima pagina non saranno aggiornati????

P.S. Volevo aggiungere chje i miei autovelox sul tom tom v.1 funzikonano bene!!!!!!!!!!
Old 06-11-2007, 13:15   #3952
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Sara' come dici tu, ma, mi succede che l'unico autovelox (anzi 2) sono quielli che oltre ai tuoi citati files .ov2 e , bmp, hanno anche un file .inf.
Gli altri autovelox senza questo file .inf non vengono visti. Non so perche'.

Ma quelli che trovo in prima pagina non saranno aggiornati????

P.S. Volevo aggiungere chje i miei autovelox sul tom tom v.1 funzikonano bene!!!!!!!!!!
come già detto da shark, non c'è nessun file inf, e confermo il metodo di installazione.....

per quanto riguarda l'agg die pdi della prima pagina, sono di ottobre....
Old 06-11-2007, 13:17   #3953
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Allora sono uscite queste benedette nuove mappe ed ho letto che non c'è tutto questo entusiasmo ....
sapete se almeno possiamo con queste mappe sostituire il simbolo della freccia di navigazione? mi sembra che con il software e mappe versione 7 si potesse fare sul tomtom one prima versione oppure ho capito male?
grazie per le risposte
io mi sono già espresso su questa versione di mappe, per quanto riguarda il discorso freccia, credo che sia una funzione dei GO, ma potrei anche sbagliare...
Old 06-11-2007, 13:25   #3954
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
come già detto da shark, non c'è nessun file inf, e confermo il metodo di installazione.....

Agosto in realtà però per fare delle prove vanno bene...appena posso li aggiorno.

fritz ti mando un pvt per una cosa.

P.S: Ma se faccio l'aggiornamento del mio TomTom tramite TomTom home poi come al solito tramite backup posso tornare indietro giusto?

Ciau
Old 06-11-2007, 14:20   #3955
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

credo che puoi tornare indietro, basta ripristinare un backup precedente...

però sempre teoricamente, perchè non ho mai provato....

anche se ogni tanto mi è capitato di mettere l'SD originale, e tutto va alla perfezione.....

per quello che mi hai chiesto, ora controllo tutto...
Old 08-11-2007, 16:07   #3956
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:

Esatto tutto
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:56   #3957
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Cioe'...fammi capire...hai copiato la nuova mappa del TomTom one v2 vers. 6.75 sul vecchio TomTom one v1???
Perche' ho anch'io il vecchio TomTom one (prima serie) con dentro la vecchia mappa Italia, e' ho anche il nuovo TomTom v2 (acquistato 2 giorni fa') e pensavo che nn si poteva copiare la nuova mappa (6.75) dentro il TomTom vecchio. Come hai fatto??
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:04   #3958
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sony111 Guarda i messaggi
Cioe'...fammi capire...hai copiato la nuova mappa del TomTom one v2 vers. 6.75 sul vecchio TomTom one v1???
Perche' ho anch'io il vecchio TomTom one (prima serie) con dentro la vecchia mappa Italia, e' ho anche il nuovo TomTom v2 (acquistato 2 giorni fa') e pensavo che nn si poteva copiare la nuova mappa (6.75) dentro il TomTom vecchio. Come hai fatto??
Alcuni esemplari delle primissime versioni di TomTom one non richiedevano attivazione delle mappe per cui l' operazione risulta possibile, a patto di utilizzare mappe prese da un altro TomTom (legalmente posseduto!)
Lo stesso avviene sugli esemplari successivi nei casi in cui appartenessero ad uno stesso lotto di produzione.

Ovviamente l' operazione è rigorosamente da fare su di una copia della sd.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:35   #3959
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Alcuni esemplari delle primissime versioni di TomTom one non richiedevano attivazione delle mappe per cui l' operazione risulta possibile, a patto di utilizzare mappe prese da un altro TomTom (legalmente posseduto!)
Lo stesso avviene sugli esemplari successivi nei casi in cui appartenessero ad uno stesso lotto di produzione.

Ovviamente l' operazione è rigorosamente da fare su di una copia della sd.
Devo acquistare una nuova SD di almeno 512MB (mi occorre solo l'Italia) con velocita' di lettura pari o superiore a 18MB/Sec, e successivamente con un lettore/scrittore di Card-SD copiarci dentro tutto il contenuto della mappa v6.75 e il gioco e' fatto??
E' corretto il procedimento??
grazie
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:57   #3960
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sony111 Guarda i messaggi
Devo acquistare una nuova SD di almeno 512MB (mi occorre solo l'Italia) con velocita' di lettura pari o superiore a 18MB/Sec, e successivamente con un lettore/scrittore di Card-SD copiarci dentro tutto il contenuto della mappa v6.75 e il gioco e' fatto??
E' corretto il procedimento??
grazie
No, sempre che la cosa funzioni anche per te, devi copiare sulla nuova scheda tutto quello che hai sulla scheda del tuo TomTom V1: solo successivamente copierai sulla scheda così preparata la mappa v.6.75 al posto di quella che hai.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian