Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 12:34   #361
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da inciucios
ma sul ttone c'è il win ce?
avrei mezza intenzione di cambiare il software mi ha gia scassato questo
Allora a questo punto ti prendevi un palmare...non c'è win ce sul TomTom è un software proprietario...
Old 13-01-2006, 14:07   #362
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Immaginavo. Funziona come un centrino. Paolo come hai fatto a contattare la TomTom per Mail? Grazie.

Ciao

http://www.tomtom.com/support/ask.ph...3D7&Language=7

ciao
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:45   #363
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti, mi sono letto tutte queste pagine, alla fine mi sono rimasti alcuni dubbi che spero di eliminare da qui a poco.

Magari una domanda un po stupida, ma quali sono le principali differenze tra un navigatore come il TOM TOM ONE e prodoti anche meno costosi come palmari gps o cmq navigatori che si trovano anche a prezzi inferiori?

Ho preso per esempio un catalogo di Natale di un grande magazzino (uni€) oppure siti on line di catene come MW, li vi sono molti prodotti che sembra abbiano tutti le stesse caratteristiche e spesso i prezzi sono inferiori ad un tomtom base. In molti c'è scritto nelle caratteristiche " CD o DVD con cartografia europea" quindi sarebbe anche 1 apparente risparmio rispetto al dover comprare tutte le mappe come si fa con tomtom...

ditemi

grazie per ora!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 09:29   #364
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Allora a questo punto ti prendevi un palmare...non c'è win ce sul TomTom è un software proprietario...
volevo mettercii la versione del tomtom5 che ha il babbo
sul palmare acer cosi poi ho tutta la cartografia europea plus completa
e non mi dice attivare mappa;(
due attivazioni non le permette il sito tt...
appena riesco ti faccio una bella 996 di sfondo

Ultima modifica di inciucios : 14-01-2006 alle 09:31.
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:11   #365
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
volevo mettercii la versione del tomtom5 che ha il babbo
sul palmare acer cosi poi ho tutta la cartografia europea plus completa
e non mi dice attivare mappa;(
due attivazioni non le permette il sito tt...
appena riesco ti faccio una bella 996 di sfondo
Mi fai Questa ?

Grazie
Old 14-01-2006, 18:18   #366
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

ma quella shark è una 999

mi piacerebbe rimapparti la centralozza della tua

la mia makkina via obd la riscrivo in 6.7 secondi

te le sei procurate le voci ???
sciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

buon week and c'è il pc che va in protezione termica alimentatore ;(

si spegne subito ;(

sciaoooooooooooooooooo
Old 14-01-2006, 18:37   #367
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Lo so che è una 999

Ciao Ciao Buon Week

Ultima modifica di shark996 : 15-01-2006 alle 17:17.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 23:57   #368
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Qualcuno mi saprebbe rispondere a quanto scritto sopra?

grazie
Old 15-01-2006, 12:03   #369
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da zabb
Qualcuno mi saprebbe rispondere a quanto scritto sopra?

grazie
Non Funziona la ricerca....ti volevo incollare un 3d che avevo aperto io prima di comprare il TomTom ero indeciso tra un Garmin e un Geosat. Ero contrario al TomTom perchè troppo inflazionato

Citami i Modelli che hai visto e i prezzi...così capiamo le differenze di prezzo e i contenuti.

Per quanto riguarda comprare un palmare o un navigatore...dipende cosa ci devi fare. Il Kit di supporto da macchina per i palmari è molto grande e a parer mio brutto.... :o) Ha l'antenna esterna....anche se fosse bluetooth.

Il TomTom ha l'antenna integrata che prende molto bene. Già collegarlo all'accendisigari a me da fastidio perchè odio i cavi penzolanti.....
Old 15-01-2006, 12:05   #370
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sei stato chiarissimo....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:37   #371
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Per esempio,

Se Media World un AVMAP Geosat 2C per esempio costa 299 euro, mi sembra carino ha schermo ampio, sottile e portatile (ha solo Italia inclusa) se con l'europa costa 399 euro (quanto tom tom con solo l'Italia).

dice... appunto quello a 399 euro:

Precaricato con Cartografia Italiana Tele Atlas ad alta copertura su Memoria Secure Digital da 256 Mb, dispone anche di CD ROM con cartografia dell’intera Europa.

Nel cd c'è la carotgrafia europea che posso quindi mettere nella sd al momento della necessità, saranno nazioni divise oppure tutte insieme e quindi mi ci vuole una grande memoria SD? cioè posso fare metti togli, metti togli dalla SD e CD?
Nel tom tom non ho ben capito come funziona con le mappe in più... se uno le mette in una sd va attivata con un codice?? vabb

graz
Old 15-01-2006, 17:52   #372
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Lo so che è una 999

Ciao Ciao Buon Week
è morto l'alim del pc
amen
ora sono qui col gemello aperto che offre il power supply
mizzeguzza poco più di un anno
Old 15-01-2006, 17:54   #373
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Quote:
Per esempio,

Se Media World un AVMAP Geosat 2C per esempio costa 299 euro, mi sembra carino ha schermo ampio, sottile e portatile (ha solo Italia inclusa) se con l'europa costa 399 euro (quanto tom tom con solo l'Italia).

dice... appunto quello a 399 euro:

Precaricato con Cartografia Italiana Tele Atlas ad alta copertura su Memoria Secure Digital da 256 Mb, dispone anche di CD ROM con cartografia dell’intera Europa.

Nel cd c'è la carotgrafia europea che posso quindi mettere nella sd al momento della necessità, saranno nazioni divise oppure tutte insieme e quindi mi ci vuole una grande memoria SD? cioè posso fare metti togli, metti togli dalla SD e CD?
Nel tom tom non ho ben capito come funziona con le mappe in più... se uno le mette in una sd va attivata con un codice?? vabb

graz
si le mappe ti chiede l'attivazione poi lui le riconosce come attivate anche se la togli e poi la rimetti
Old 15-01-2006, 18:09   #374
Aragorn_VI
Junior Member

a me sta in culissimo il fatto che non sia coperta l'europa dell'est!!! soprattutto la croazia, dove vado sempre in ferie!
Aragorn_VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 18:43   #375
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
si le mappe ti chiede l'attivazione poi lui le riconosce come attivate anche se la togli e poi la rimetti
Ovviamente la mappa che metti sul tuo tom tom, attivata... non può essere messa in un altro tom tom
Come rossoalice abbonamento partite, lo puoi vedere solo dal pc su cui hai fatto il primo abbonamento... no?

Cmq sia, la differenza tra 1 tom tom one e quel prodotto che ho messo sopra, in cosa consiste per giustificare un prezzo cosi (con 399 mi compro 1 tom tom con italia e basta? questo sembra pure + carino per il profilo estetico, sottile, schermo più grande...
Ha tutta la mappografia europea (e come è sta cartografia? dettagliata o no? Al pari di quella europea del tom tom?)

E sempre riguardo al prodotto sopracitato, le mappe nel cd secondo voi o per esperienza sono suddivise per nazioni, quindi le metto a piacimento... metto tolgo metto tolgo... (?)

Illuminatemi please!!
Old 15-01-2006, 19:33   #376
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

io ti posso rispondere solo per il tom tom
Old 15-01-2006, 20:16   #377
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Per esempio,
graz
Forse questo ti chiarirà un pò le idee...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071189

Il Geosat io l'ho scartato perchè l'antenna GPS ha una tecnologia vecchia, a differenza del TomTom One che ha il suo sistema "SiRF Star III con 20 Canali" che aggangia i satelliti in due secondi (effettivi) a differenza di antenne gps vecchie che impiegavano minuti....come sull' AVMAP geosat. Schermo troppo ampio un 5" ti illumina la macchina nel vero senso della parola, ti toglie visuale, io ci ho giocato al mediaworld e non ho capito neanche come entrare nel menù, mentre il menù del TomTom one è intuitivo...e soprattutto è touch screen e fidati che è molto molto ma molto comodo .

Nell'AVMAP cmq hai una sd da 256, per caricare l'europa (sicuramente divisa per paesi) ti devi comprare altre SD proprio come avviene sul TomTom One...inoltre per il TomTom trovi molto + supporto e accessori, o i POI che ho postato io a pagina 3

Ti è tutto chiaro?

Ciao

Ultima modifica di shark996 : 16-01-2006 alle 09:51.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:21   #378
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

OK, grazie

tra l'altro ho visto che quel modello ha bisogno delle SD proprio di quella marca, cioè non posso mettere le mappe su SD magari che posseggo di già... cosa che si può fare con tom tom

dicono Le Secure Digital che si possono utilizzare sul AvMap Geosat2 C sono quelle da 256 MB marchiate C-Map, così come viene riportato nelle AVVERTENZE del Manuale del prodotto. Non è possibile utilizzare memorie di altri marchi. Su una SD si può caricare una mappa alla volta. Ci sono alcune nazioni che possono essere caricate contemporaneamente all'interno della stessa SD poichè in origine le nazioni nascono come file unico (mappa). Più precisamente: Spagna/Portogallo, Austria/Svizzera, Olanda/Belgio/Lussemburgo, Danimarca/Finlandia/Svezia/Norvegia, UK/Eire. Per avere più mappe disponibili occorre acquistare più SD. Per caricarle si utilizza Geosend, il programma che ti permette di programmare le cartucce con la cartografia delle varie nazioni europee. Per acquistare queste memory card puoi rivolgerti al tuo Rivenditore oppure mandare una e-mail a Sul sito www.avmap.it sotto l'area Dove Acquistare puoi trovare una lunga lista dei Rivenditori AvMap autorizzati.

Ma allora se ho il cd con l'europa, devo cancellare il contenuto della scheda fornita e lavorare con quella per non acquistare?

Cmq se dite che è tanto meglio il TOM TOM...
Old 15-01-2006, 23:21   #379
fo02832
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
download per navigatori satellitari

ciao ragazzi, fantastico forum il vostro! grazie a voi leggendo i vari posts ho dissipato i miei innumerevoli dubbi sui diversi navigatori satellitari e ho comprato un TTONE del quale sono soddisfattissimo!

nel sito, pero', non trovo niente da scaricare ad esempio POI, file audio...etc... mi è scappata qualche sezione oppure non c'è nulla del genere?

ciao e grazie a tutti!
fo02832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:41   #380
fo02832
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
...come non detto.... trovato il post di ....grazie!
fo02832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian