Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 14:17   #3761
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ho capito perfettamente,non potevi essere più chiaro

ti ringrazio molto!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:35   #3762
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Lucpip,ciao,mi sapresti dire in che cartella va messo il flash 1.0 x l avviso del superamento della velocità? non riesco proprio a farlo andare. Grazie.

Ultima modifica di manus75 : 23-07-2007 alle 22:03.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:59   #3763
wrappa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, una info:
ho un tomtom one V1 vecchissimo, ho comprato la mappa europea aggiornata, l'ho caricata su sd ma nn la vede, mi dice NO MAPS;
in un forum ho letto di un aggiornamento software per far funzionare le mappe nuove ma nn trovo nulla, il firmware del tomtom è aggiornato all'ultima versione
GRZ!
wrappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 22:57   #3764
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Un'altra domanda:si possono acquistare le pellicole adesive da porre sul display?Se sì dove le trovo?
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:54   #3765
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da manus75 Guarda i messaggi
Lucpip,ciao,mi sapresti dire in che cartella va messo il flash 1.0 x l avviso del superamento della velocità? non riesco proprio a farlo andare. Grazie.
INSTALLAZIONE

Scompatta il file zip e copia la cartella gcbin in radice della memoria SD;
Crea, sempre in radice, un file di testo così denominato cleanup.txt e scrivi all'interno la seguente riga di comando:

daemon|gcbin/startautoflash|

Se il file cleanup.txt esiste già, aggiungi in fondo la riga di comando.

CONFIGURAZIONE

Nella cartella gcbin esiste un file di testo autoflash.conf: aprilo con il blocco note. Troverai i seguenti comandi:

Speed=135
Sleep=20
OggFile=/mnt/sdcard/gcbin/alarme.ogg
Queue=0
Debug=0

Dove speed è la velocità oltre la quale scatterà l'avviso sonoro;
sleep è l'intervallo di tempo tra due verifiche
oggFile è il file dell'avviso sonoro
Queue può essere 0 oppure 1. Se si scrive 1 il TT non emette suono qualora stia dando un'altro avviso
Debug può essere 0 oppure 1. Se si scrive 1 viene grato un file di log.

IMPORTANTE: PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE RICORDATI DI FARE IL BACKUP DELLA SCHEDA
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:58   #3766
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da wrappa Guarda i messaggi
ciao a tutti, una info:
ho un tomtom one V1 vecchissimo, ho comprato la mappa europea aggiornata, l'ho caricata su sd ma nn la vede, mi dice NO MAPS;
in un forum ho letto di un aggiornamento software per far funzionare le mappe nuove ma nn trovo nulla, il firmware del tomtom è aggiornato all'ultima versione
GRZ!
Innanzitutto controlla di di avere la versione ferl firmware 6.56, anche se le ultime mappe dovrebbero funzionare ugualmente con tutte le altre versioni 6.XX. Inoltre la cartella della mappa wester_europe deve essere copiata in radice e la mappa deve essere attivata inserendo gli appositi codici nel TT.

Altre cose non mi vengono in mente
Old 25-07-2007, 09:59   #3767
mago72
Member

Qualcuno ha pensato (o meglio è riuscito) a sostituire il triangolo azzurro che indica la ns auto con altri disegni tipo macchinina o altro?
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:05   #3768
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Giusto x curiosità: ho il firmware versione 5.45 (salvato anche su cd in formato zip), x scaricare il nuovo firmware versione 6.??? devo utilizzare il programma TTHome, corretto? Posso salvarlo il nuovo firmware in formato zip o exe autoestraente?
Grazie e ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:26   #3769
lucpip
Member

Devi per forza collegarti tramite TT home e forse risalendo nelle cartelle dove si salvano gli applicativi scaricati puoi salvarti l'applicazione (non sono sicuro però); in ogn caso non ne vedo molto l'utilità se fai il backup periodico della SD

CIAO
Old 25-07-2007, 11:30   #3770
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Devi per forza collegarti tramite TT home e forse risalendo nelle cartelle dove si salvano gli applicativi scaricati puoi salvarti l'applicazione (non sono sicuro però); in ogn caso non ne vedo molto l'utilità se fai il backup periodico della SD

CIAO
Forse hai ragione quanto all'utilità, xò... mi piaceva avere il file zip o exe del nuovo firmware, visto che la versione precedente (ma non mi ricordo come avevo fatto) era stata salvata nel formato zip.
Comunque grazie x la tua risposta.
Ciao
Old 25-07-2007, 13:46   #3771
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fogman Guarda i messaggi
Forse hai ragione quanto all'utilità, xò... mi piaceva avere il file zip o exe del nuovo firmware, visto che la versione precedente (ma non mi ricordo come avevo fatto) era stata salvata nel formato zip.
Comunque grazie x la tua risposta.
Ciao
La versione vecchia è vero era un File Zip e la scaricavi dal sito. Ora fà tutto TomTom Home...però come dice lucpip forse trovi qualcosa nella cartella TomTom che ti viene creata in automatico.

Ciao
Old 25-07-2007, 13:53   #3772
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
La versione vecchia è vero era un File Zip e la scaricavi dal sito. Ora fà tutto TomTom Home...però come dice lucpip forse trovi qualcosa nella cartella TomTom che ti viene creata in automatico.

Ciao
Quindi mi ricordavo bene, allora; va be', farò girare il TTHome e poi andrò a curiosare nelle cartelle.
Grazie ancora e ciao
Old 26-07-2007, 15:49   #3773
fogman
Senior Member

Ho scaricato il file "Voce di Chiara okay", scompattandolo ho visto che c'è un file con estensione ".ogg". A cosa serve e se serve dove va messo?
Ciao e grazie
Old 26-07-2007, 16:21   #3774
mago72
Member

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Qualcuno ha pensato (o meglio è riuscito) a sostituire il triangolo azzurro che indica la ns auto con altri disegni tipo macchinina o altro?
Che ne dite ci avevate pensato?.....
Old 26-07-2007, 16:39   #3775
mago72
Member

Ho scaricato un po' di tempo fa il programma x far indicare anche l'altitudine il programma zippato si chiama altitudine30.zip.
Voi lo avete installato? Funziona? E soprattutto come devo fare? Le indicazioni nel file txt sono in francese una buona parte si comprende, ma x non fare cavolate mi affido a voi....ho visto che è composto da diversi file dove devo metterli nel mio tom-tom one?Grazie
Old 26-07-2007, 19:55   #3776
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
INSTALLAZIONE

Scompatta il file zip e copia la cartella gcbin in radice della memoria SD;
Crea, sempre in radice, un file di testo così denominato cleanup.txt e scrivi all'interno la seguente riga di comando:

daemon|gcbin/startautoflash|

Se il file cleanup.txt esiste già, aggiungi in fondo la riga di comando.

CONFIGURAZIONE

Nella cartella gcbin esiste un file di testo autoflash.conf: aprilo con il blocco note. Troverai i seguenti comandi:

Speed=135
Sleep=20
OggFile=/mnt/sdcard/gcbin/alarme.ogg
Queue=0
Debug=0

Dove speed è la velocità oltre la quale scatterà l'avviso sonoro;
sleep è l'intervallo di tempo tra due verifiche
oggFile è il file dell'avviso sonoro
Queue può essere 0 oppure 1. Se si scrive 1 il TT non emette suono qualora stia dando un'altro avviso
Debug può essere 0 oppure 1. Se si scrive 1 viene grato un file di log.

IMPORTANTE: PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE RICORDATI DI FARE IL BACKUP DELLA SCHEDA
Ti ringrazio!! Ora provo!
Old 27-07-2007, 10:01   #3777
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ho appena preso un TomTom One, solo che quando provo a copiare i file degli autovelox nella cartella delle mappa su SD mi chiude la connessione o.O

E' Normale?
mardavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:22   #3778
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Ho scaricato un po' di tempo fa il programma x far indicare anche l'altitudine il programma zippato si chiama altitudine30.zip.
Voi lo avete installato? Funziona? E soprattutto come devo fare? Le indicazioni nel file txt sono in francese una buona parte si comprende, ma x non fare cavolate mi affido a voi....ho visto che è composto da diversi file dove devo metterli nel mio tom-tom one?Grazie
Io l'ho installato e funziona direi bene (precisione +- 10m) considerato che il TT non è nato per quella funzione.

In merito all'altro quesito non ho mai provato e quindi non saprei
Old 29-07-2007, 17:48   #3779
Jonny_86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Buongiorno a tutti

buongiorno a tutti raga...
sono fresco fresco di iscrizione,ma sono sicuro che mi troverò benissimo in questo forum.
settimana scorsa ho comprato il tomtom one italia,xò non riesco a capire una cosa,nonostante abbia anche letto la guida passo passo all'inizio di questo forum...ma come si fa ad aggiornare le mappe italiane??è una cosa a pagamento o è gratuita??facendo l'aggiornamento,vengono visualizzate le strade che magari sono state chiuse da poco e magari le rispettive deviazioni?
grazie a tutti x l'interesse e x l'aiuto
Jonny_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:20   #3780
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
ciao Jonny_86, le mappe si comprano, sul sito della tt, c'è il 20% di sconto se acquisti entro fine luglio.....

anche se forse ti conviene attendere settembre, dicono che dovrebbero uscire quelle new.....

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian