Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 15:08   #3721
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Se la prossima volta segnalate facilitate anche il compito di noi moderatori...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 23:29   #3722
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Se la prossima volta segnalate facilitate anche il compito di noi moderatori...
mi faceva tenerezza.....era il suo primo post...lo avrà capito comunque...ciao ale....

P.S.: Ho risolto il mio problema...ho formattato in FAT 16....e la SD ha ripreso a funzionare......by...

Ultima modifica di Alfonso78 : 10-07-2007 alle 23:33.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 09:38   #3723
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Non so anche io cosa dirti: prova fare il backup della SD originale con TThome e poi ripristina su quella nuova.

La SD deve essere formattata FAT 16
Sono riuscito!!!!Non era la formattazione (infatti anche formattando a fat16 non andava) era il bekup che non andava bene ne ho trovato un'altro che avevo fatto un anno fa (che fortuna non averlo cancellato) e la scheda da 1 gb parte.
Altro problema........ ho installato tom-tom home, vedo che mi legge il tom-tom one in quanto a dx ci sono i miei pdi e mi dice spazio dispobile (e quindi vede la scheda da 1 gb), ma non mi fa entrare. Volevo loggarmi premendo su login, ma non fa nulla, se vado sopra a sx artchivio login non entra e sopra la fota del tom-tom one scrive "Non si dispone del componente necessario per usare questa funzione.Fare clic su Accedi (MA DOVE è???) e accedere al proprio account Tom-Tom.TThome scaricherà il componente necessario se disponibile.
Premetto che mi ero registrato a casa mia, ora sono in un'altra postazione (forse non riconosce l'IP o forse faccio confusione io )e ho dietro la schedina originale nera col codice e sono registrato (non so se è la stessa cosa) sul sito tom-tom, X INTENDERCI QUELLO che ci ha offerto le nuove mappe con lo sconto del 20%.
Scusate il continuo disturbo ma x installare sto tt6 sto impazzendo....e vorrei finire...... grazie.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:17   #3724
mago72
Member

Io ho il tom-tom dal dicembre 2005 non è che non è compatibile con il software 6?
Old 11-07-2007, 11:04   #3725
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Scusate il continuo disturbo ma x installare sto tt6 sto impazzendo....e vorrei finire...... grazie.
Ciao, scaricati l'ultima versione di TomTomHome dal sito, il link lo trovi nella prima pagina di questo 3D alla voce aggiornamenti Firmware, prova così.
Old 11-07-2007, 13:38   #3726
mago72
Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Ciao, scaricati l'ultima versione di TomTomHome dal sito, il link lo trovi nella prima pagina di questo 3D alla voce aggiornamenti Firmware, prova così.
Ho la versione 1.5 e dovrebbe essere aggiorgatissima.......ma sto software 6 non si può scaricare dal sito della tom-tom? Qualcuno sa se il ttone dicembre 2005 è compatibile con il tt 6?
Grazie ancora.
Old 11-07-2007, 14:54   #3727
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ho la versione 1.5 e dovrebbe essere aggiorgatissima.......ma sto software 6 non si può scaricare dal sito della tom-tom? Qualcuno sa se il ttone dicembre 2005 è compatibile con il tt 6?
Grazie ancora.
Ok la 1.5 è l'ultima. Si può scaricare solo tramite TomTom Home....io sono stato uno dei primi ad averlo qui e avevo il firmware 5.4.2 ora ho il 6.52 quindi direi che si può fare l'aggiornamento.
Old 11-07-2007, 19:42   #3728
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Ciao, domenica il mio amato TTOneV1 mi ha portato per sentieri in montagna.

Stavo tornando da Castione (BG) e arrivato a un km da Ponte Selva, ho trovato una colonna infinita. Dopo 20 min di colonna a 3Km/h ho visto una strada laterale. Mi sono detto... chiedo al tt l'alternetiva per blocco.
Stupore... mi dice di girare in quella strada.
Dopo un km la strada diventa sterrata...
Poi incomincia a scendere in un bosco (ho un fuoristrada)...
Proseguo e la strada si fà sempre più stretta e ripida...
Ma... ad un certo punto il sentiero diventa quasi impraticabile, ma vedevo il punto di arrivo...
Scendo e proseguo a piedi per verificare se si poteva passare... con qualche rischio (di ammaccare la macchina) si poteva anche fare, ma ho rinunciato.
E meso mesto me ne sono ritornato in colonna come tutti gli altri.

Domanda: (che farò anche alla TomTom) non sarebbe meglio togliere o almeno avvisare che la strada è sterrata?

Però mi sono divertito!!!
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:21   #3729
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da merisio Guarda i messaggi
Ciao, domenica il mio amato TTOneV1 mi ha portato per sentieri in montagna.

Stavo tornando da Castione (BG) e arrivato a un km da Ponte Selva, ho trovato una colonna infinita. Dopo 20 min di colonna a 3Km/h ho visto una strada laterale. Mi sono detto... chiedo al tt l'alternetiva per blocco.
Stupore... mi dice di girare in quella strada.
Dopo un km la strada diventa sterrata...
Poi incomincia a scendere in un bosco (ho un fuoristrada)...
Proseguo e la strada si fà sempre più stretta e ripida...
Ma... ad un certo punto il sentiero diventa quasi impraticabile, ma vedevo il punto di arrivo...
Scendo e proseguo a piedi per verificare se si poteva passare... con qualche rischio (di ammaccare la macchina) si poteva anche fare, ma ho rinunciato.
E meso mesto me ne sono ritornato in colonna come tutti gli altri.

Domanda: (che farò anche alla TomTom) non sarebbe meglio togliere o almeno avvisare che la strada è sterrata?

Però mi sono divertito!!!
Me ne saranno capitate di cose simili parecchie......una volta mi ha pure dirottato in una stradina sterrata sbarrata da un cancello in legno......
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 08:47   #3730
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Me ne saranno capitate di cose simili parecchie......una volta mi ha pure dirottato in una stradina sterrata sbarrata da un cancello in legno......
Anche a me....in Brianza.....e la prima volta che sono andato a casa della morosa mi ha mandato in un sentiero sterrato e sono finito in un campo di pannocchie....
Old 12-07-2007, 13:11   #3731
cristal12321
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
codice tom tom

Quote:
Originariamente inviato da inciucios Guarda i messaggi
le mappe del mulo non riesci ad attivarle
Dovrei attivare una mappa Francia scaricata da emule e mi è stato detto che si può fare inserendo il codice prodotto tom tom di qualcuno che già abbia una mappa Francia attivata regolarmente, mi potete aiutare?
cristal12321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:52   #3732
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da cristal12321 Guarda i messaggi
Dovrei attivare una mappa Francia scaricata da emule e mi è stato detto che si può fare inserendo il codice prodotto tom tom di qualcuno che già abbia una mappa Francia attivata regolarmente, mi potete aiutare?
Ma il regolamento è optional?
E lo hai anche appena sottoscritto...

Chiaramente l'utente viene bannato...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:29   #3733
mago72
Member

Quote:
Ok la 1.5 è l'ultima. Si può scaricare solo tramite TomTom Home....io sono stato uno dei primi ad averlo qui e avevo il firmware 5.4.2 ora ho il 6.52 quindi direi che si può fare l'aggiornamento.
Se non ho capito male il software della Tom-tom non va messo nella scheda (almeno così penso di aver capito) ma sta proprio dentro il dispositivo one giusto?
Io pur collegando con il tom-tom home il disposittivo non mi fa fare gli aggiornamenti.Praticamente quando premo su login il pulsante rimane grigio e non mi fa entrare.
L'aggiornamento al software 6 è gratuito giusto? La tom-tom ti fa pagare solo le mappe vero?Grazie.
Old 16-07-2007, 09:18   #3734
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi scusatemi ho un problema... Non inerente al tomtom one però...
Devo installare degli autovelox aggiornati in un gps della garmin.
La procedura è la stessa come per il tomtom one V1 ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:25   #3735
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Se non ho capito male il software della Tom-tom non va messo nella scheda (almeno così penso di aver capito) ma sta proprio dentro il dispositivo one giusto?
Io pur collegando con il tom-tom home il disposittivo non mi fa fare gli aggiornamenti.Praticamente quando premo su login il pulsante rimane grigio e non mi fa entrare.
L'aggiornamento al software 6 è gratuito giusto? La tom-tom ti fa pagare solo le mappe vero?Grazie.
Ciao, in teoria l'aggiornamento dovrebbe essere del dispositivo e non della SD come dici tu. Io non la faccio la login su TomTom Home, lo collego e lo aggiorno.

Se a destra trovi la mia stessa dicitura allora il TomTom è aggiornato, se invece trovi una voce al centro del tipo "Applicazione TomTom per Go One e Rider" seleziona la voce e poi clicca su installa.

Ciao
Old 16-07-2007, 13:26   #3736
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi ho un problema... Non inerente al tomtom one però...
Devo installare degli autovelox aggiornati in un gps della garmin.
La procedura è la stessa come per il tomtom one V1 ?!?
google:

http://www.nothing2hide.net/lista-au...gatore-garmin/
Old 16-07-2007, 13:44   #3737
mago72
Member

Quote:
Ciao, in teoria l'aggiornamento dovrebbe essere del dispositivo e non della SD come dici tu. Io non la faccio la login su TomTom Home, lo collego e lo aggiorno.

Se a destra trovi la mia stessa dicitura allora il TomTom è aggiornato, se invece trovi una voce al centro del tipo "Applicazione TomTom per Go One e Rider" seleziona la voce e poi clicca su installa.

Ciao
Ora non ho dietro il dispositivo proverò al + presto, quando sei passato dal software 5 al 6 non hai avuto problemi giusto?Che intendi x stessa dicitura?E comunque l'aggiornamento è gratuito (nel senso non hai contestualmente comprato delle mappe vero?).Grazie.
Old 16-07-2007, 14:21   #3738
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Grazie shark,
disponibile come smpre
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:13   #3739
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ora non ho dietro il dispositivo proverò al + presto, quando sei passato dal software 5 al 6 non hai avuto problemi giusto?Che intendi x stessa dicitura?E comunque l'aggiornamento è gratuito (nel senso non hai contestualmente comprato delle mappe vero?).Grazie.
Nessun problema....anzi con la 6.5 migliora anche la grafica e poi avrai a disposizione la quick fix settimanale per i satelliti (si memorizza l'ultima posizione conosciuta per diminuire il tempo di collegamento)

Se sotto la voce Applicazione c'è scritto quello che c'è scritto nell'immagine allora hai l'ultima versione di Firmware disponibile. L'aggiornamento del Firmware è gratuito e non ti costringe ad acquistare le mappe.

Fai un paio di backup e per fare dei test usa un'altra SD (anche di un amico)

poi se hai problemi chiedi

Ciao
Old 18-07-2007, 08:23   #3740
mago72
Member

Quote:
Nessun problema....anzi con la 6.5 migliora anche la grafica e poi avrai a disposizione la quick fix settimanale per i satelliti (si memorizza l'ultima posizione conosciuta per diminuire il tempo di collegamento)

Se sotto la voce Applicazione c'è scritto quello che c'è scritto nell'immagine allora hai l'ultima versione di Firmware disponibile. L'aggiornamento del Firmware è gratuito e non ti costringe ad acquistare le mappe.

Fai un paio di backup e per fare dei test usa un'altra SD (anche di un amico)

poi se hai problemi chiedi

Ciao
Nulla, ho provato con la scheda mia originale mi dice sempre "Non si dispone del componente necessario per usare questa funzione.Fare clic su Accedi (MA DOVE è???) e accedere al proprio account Tom-Tom.TThome scaricherà il componente necessario se disponibile." Non so proprio che cosa devo fare....
Cliccando su applicazione mi dice Type:
Programma
Name: Applicazione TomTom per GO, ONE e RIDER
ID: Navigator
Version: 5.410
Size: 4,9 Mb

Cliccando su mappe mi dice:
Type: Mappa
Name: Italia
ID: Italia(664364,3548339,1853148,4708919)00
Version: 605
Size: 210,6 Mb

Sembra funzionare tutto ho in grigio (e quindi non cliccabile) a sinistra dello schermo :
Scarica aggiornamenti
Gestisci foto
Gestisci musica
Acquisti audiolibri
E NATURALMENTE Login in basso a sx....
aiutatemi...
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian