Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 21:56   #3601
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grunge1977 Guarda i messaggi
allora nel limite delle mie conoscenze cerchero' di fornirvi piu' dettagli possibili

il mio e' un tomtom one europa (credo v4)versione 6.560

memoria 29 mb (liberi 3.8 mb)
mappa western europe v660.1256

e' un tom tom valido e aggiornato..?....con la scheda dentro nn parte e mi chiede subito una nuova mappa che pero' nn c'e' sulla scheda sd

ma nn e' possibile mettere sulla card sd nuove voci , autovelox ,traffico....ecc e cmq funzionare anche con scheda dentro...

nn ci capisco nulla....potete spiegarmelo come se fossi un bambino di 6 anni?(dal famoso film)

grazie
Il problema è che pochi di noi hanno la tua versione: ricapitolando, i modelli precedenti avevano l' intero software su scheda, che era il solo modo per aggiungere funzionalità. Nel tuo caso, i POI (punti di interesse e autovelox), dovendo essere inseriti nella cartella della mappa, si devono installare comunque nella memoria interna che il pc dovrebbe vederti come un disco rimovibile oppure tramite TomTom Home. Così anche le voci, da inserire nella cartella Voices, e gli itinerari nella cartella Itn.
Sperando che abbiano programmato secondo logica l' accesso ai dati contenuti sulla SD, esiste la possibilità che creando cartelle con lo stesso nome di quelle presenti nella memoria interna, i dati contenuti in queste siano riconosciuti comunque, ma questo puoi scoprirlo solo provando.
Magari crea una cartella voices sulla scheda SD e copia al suo interno delle voci aggiuntive: se vedi le nuove voci nel programma TomTom, probabilmente è come dicevo.
Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che il TomTom non si avvii con una SD inserita: ciò lascerebbe supporre, IMHO in modo decisamente stupido se così fosse, che abbiano dato allo slot SD una priorità maggiore rispetto alla memoria interna per cui il TomTom cerca la mappa sulla SD anzicchè avviare quella già presente nella memoria interna.
In ultima analisi l' unica possibilità è procedere per tentativi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:05   #3602
grunge1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
per tentativi ho paura di fare danni.....
cmq se avvio normalmente il tom tom e vado nelle mappe c'e' quella dell'europa dell'ovest e tutto funziona normalmente ma se spengo e inserisco la card sd e avvio il navigatore si avvia normalmente e poi dopo avermi detto versione ecc... mi chiede di selezionare una mappa ed entra in quella schermata peccato che li nn ci siano mappe da selezionare e poi nn si puo piu' tornare indietro onde percui bisogna spegnere e togliere la card.....dopo il riavvio senza sd tutto torna ok...

spero di essermi spiegato

grazie
grunge1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:18   #3603
grunge1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
in piu' sapete se le mappe che ho....lìho comprato sabato sono gia' piu' aggiornate di quelle che ho inserite?grazie,,,,,spero tanto nel vostro aiuto
grunge1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 07:20   #3604
netangel
Junior Member

Grazie !!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Gli autovelox sono POI come tutti gli altri e basta copiarli nella cartella della mappa a cui si riferiscono.

Per la voce di Chiara modificata il file .vif rimane lo stesso: basta copiare il file data13.chk sovrascrivendo l' originale (tutte operazioni da farsi ovviamente su di un backup della scheda!!!). Il file After.ogg non và installato essendo solo un file audio di esempio che illustra la correzione effettuata.

P.S.: 180 pagine sono tante, ma dare un' occhiata in prima pagina è un pynto d' inizio!
Grazie mille. Io l'occhiata alle prime pagine, circa una ventina, l'ho data ma non v'è menzione di quanto ho chiesto.
Grazie ancora
netangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:09   #3605
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da netangel Guarda i messaggi
Grazie mille. Io l'occhiata alle prime pagine, circa una ventina, l'ho data ma non v'è menzione di quanto ho chiesto.
Grazie ancora
Non era un rimprovero... anche se tra le istruzioni di installazione dei POI c'è anche quel che hai chiesto.
Old 13-05-2007, 11:53   #3606
TuLKaS85
Senior Member

L'Avatar di TuLKaS85

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ragazzi sono al mio primo gps e stavo puntando sul tom tom one.italy...sta intorno ai 220 euro su web.

sul sito ufficiale il one regional (penso sia quello ke ho visto sul web) porta caratteristiche hardware diverse da quelle ke leggo in questo post... stiamo parlando di 2 navigatori differenti ??

un consiglio da ki ce l'ha come si trova ?? ho bisogno di indicazioni precise strad da dove mi trovo a strada B e magari indicazioni di locali ristoranti parcheggi ecc...
Old 13-05-2007, 12:11   #3607
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da TuLKaS85 Guarda i messaggi
ragazzi sono al mio primo gps e stavo puntando sul tom tom one.italy...sta intorno ai 220 euro su web.

sul sito ufficiale il one regional (penso sia quello ke ho visto sul web) porta caratteristiche hardware diverse da quelle ke leggo in questo post... stiamo parlando di 2 navigatori differenti ??

un consiglio da ki ce l'ha come si trova ?? ho bisogno di indicazioni precise strad da dove mi trovo a strada B e magari indicazioni di locali ristoranti parcheggi ecc...
Questo è il 3D dedicato al primo modello uscito mentre tu hai visto probabilmente
le caratteristiche del nuovo modello V2: se guardi bene c'è un altro 3D dedicato anche a quello.
Relativamente al parere richiesto, se non si reputa essenziale la dimensione più ridotta del nuovo tipo ed una migliore estetica, io prenderei il V1 che, sebbene più ingombrante, ha però un processore più veloce ed alcuni extra come la presa per le cuffie.

Riguardo alla cartografia, le mappe sono affidabili, anche se rimangono dei problemi e delle omissioni relative ad alcune indicazioni.
Poi per aggiungere le indicazioni di locali, ristoranti e parcheggi, basta installare i relativi POI liberamente disponibili, copiandoli nella cartella della mappa.
Old 17-05-2007, 20:30   #3608
alberto1986
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
RAGAZZI AIUTO

CIAO RAGAZZI HO COMPRATO IL TOM TOM ONE VERSIONE 2 ( LA NUOVA EDIZIONE) E HO COMPRATO LA SCHEDA DA UN GIGA VISTO CHE QUELLA IN DOTAZIONE NON è MOLTO CAPIENTE... SOLO CHE VORREI MOLTE DELUCIDAZIONI... COME FACCIO A TROVARE MAPPE RECENTI SENZA COMPRARLE DAL SITO TOM TOM? INSTALLARE AUTOVELOX NELLA NUOVA SD? PERCHè NON PRENDE NULLA AIUTATEMI...
VORREI CAPIRE COME POSSO SOSTITUIRE LA SD NUOVA CON QUELLA CVECCHIA PERCHè IL MIO TOM TOM SE METTO LA NUOVA NON LA RICONOSCE E AVERE QUALCHE SITO DA CUI SCARICARE LE COSE E POI INSTALLARLE GRAZIE MILLE
alberto1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 22:58   #3609
TuLKaS85
Senior Member

L'Avatar di TuLKaS85

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alberto1986 Guarda i messaggi
CIAO RAGAZZI HO COMPRATO IL TOM TOM ONE VERSIONE 2 ( LA NUOVA EDIZIONE) E HO COMPRATO LA SCHEDA DA UN GIGA VISTO CHE QUELLA IN DOTAZIONE NON è MOLTO CAPIENTE... SOLO CHE VORREI MOLTE DELUCIDAZIONI... COME FACCIO A TROVARE MAPPE RECENTI SENZA COMPRARLE DAL SITO TOM TOM? INSTALLARE AUTOVELOX NELLA NUOVA SD? PERCHè NON PRENDE NULLA AIUTATEMI...
VORREI CAPIRE COME POSSO SOSTITUIRE LA SD NUOVA CON QUELLA CVECCHIA PERCHè IL MIO TOM TOM SE METTO LA NUOVA NON LA RICONOSCE E AVERE QUALCHE SITO DA CUI SCARICARE LE COSE E POI INSTALLARLE GRAZIE MILLE
ciao c'è una discussione sulla versione 2, alla prima pagina trovi tutte le info che cerchi eccoti il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865

il software tom tom è preinstallato sulla sd in dotazione, x questo mettendo la nuova sd non ti funziona... leggiti bene la discussione forse risolverai tutti i tuoi problemi ciao !
Old 18-05-2007, 08:46   #3610
alberto1986
Junior Member

grazie

grazie sei gentilissimo sopratutto perchè mi hai dato il link, spero di risolvere i problemi...
Old 18-05-2007, 12:05   #3611
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
L'utima mappa rilasciata è la 6.75.

Secondo me conviene acquistarla (parere personale) solo se hai una versione antecedente alla 6.52, in caso contrario le novità non sono significative.

Tieni conto che devi cambiare SD perchè la mappa italiana nuova è di circa 330 mb quindi la 256 mb originale non basta. Io l'ho scaricata dal sito TT, ma penso che si possa trovare anche in negozio (almeno in quelli grandi tipo MediaWorld).

Per il tripmaster ci sono vari post nelle pagine addietro (tra cui uno mio) con anche il link per scaricarlo. Io l'ho installato ed ha pregi ma anche grandi difetti (mi impalla il TT quando mi segnala il superamento velocità con icona e suono). Considerato che ci sono gli applicativi altimetre e l'indicatore di supero velocità scaricabili dal sito tomtomheaven.fr, forse ti può essere sufficiente mettere questi due plug-in. Comunque provalo e poi eventualmente lo tiri via.

Ciao
Scusami... Tornando al discorso della mappa... Io sul tomtom one V1 utilizzo una scheda da 1Gb. Ho copiato l'originale che se non erro è da 256mb, correggetemi se sbaglio, su quella da 1gb che avevo acquistato separatamente.
La versione attuale della mia mappa italiana, ho solo quella per l'italia, è la 6.05 se non sbaglio.
Vorrei acquistare l'ultima mappa per l'italia che, da quanto ho capito è la 6.75.
Io praticamente devo copiare il contenuto della scheda della mappa 6.75 sulla mia scheda da 1 gb che utilizzo sul tomtom e poi aggiungere la nuova mappa dal menù del tomtom e levare quella vecchia, giusto ?!?

Una domanda... Quanto costa comprare la nuova mappa per l'italia ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:29   #3612
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

La versione della mia mappa italiana è v605.0

Che dite è il caso di aggiornare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 18-05-2007, 15:10   #3613
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusami... Tornando al discorso della mappa... Io sul tomtom one V1 utilizzo una scheda da 1Gb. Ho copiato l'originale che se non erro è da 256mb, correggetemi se sbaglio, su quella da 1gb che avevo acquistato separatamente.
La versione attuale della mia mappa italiana, ho solo quella per l'italia, è la 6.05 se non sbaglio.
Vorrei acquistare l'ultima mappa per l'italia che, da quanto ho capito è la 6.75.
Io praticamente devo copiare il contenuto della scheda della mappa 6.75 sulla mia scheda da 1 gb che utilizzo sul tomtom e poi aggiungere la nuova mappa dal menù del tomtom e levare quella vecchia, giusto ?!?

Una domanda... Quanto costa comprare la nuova mappa per l'italia ?!?
La mappa Ita_plus 6.75 costa 59.95 Euro scaricandola dal sito TomTOM mediante TTHome.

Dopo aver fatto un bel beck-up della SD scarichi i file mediante TOMTOM HOME e installi la mappa sul TT. Mi sembra che se vuoi, puoi lasciare in memoria anche la vecchia mappa in quanto ci stanno entrambe sulla scheda, oppure cancelli quella più vecchia.

Per l'acquisto, come dicevo è soggettivo e avendo comunque una mappa abbastanza recente, forse aspetterei in attesa dell'uscita della serie 7 che dovrebbe avvenire, cosi dicono in giro, fra qualche mese.

L'unica vera novità secondo me che ti potrebbe interessare è che la 6.75 in autostrada e su alcune strade statali (e in prov. di Varese qualche provinciale) ti indica il limite di velocità del tratto di strada che stai percorrendo. Per il resto hanno aggiunto qualche rotonda o poco più.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 17:19   #3614
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Tra quanto uscirà la settiman serie ?!?

Dici che mi conviene aspettare ?!?
Old 18-05-2007, 17:35   #3615
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Tra quanto uscirà la settiman serie ?!?

Dici che mi conviene aspettare ?!?

Di preciso non si sa ... io comunque aspetterei visto che la tua mappa non è vecchissima e quella nuova costa comunque 120.000 del vecchio conio ... comunque è una scelta personale ma non aspettarti cose mirabolanti
Old 19-05-2007, 14:14   #3616
alberto1986
Junior Member

NEL TOM TOM ONE ITALIA

SCUSATE MA NEL TOM TOM ONE ITALIA, POSSO METTERE ANCHE LA MAPPA DELL'EUROPA?
SE SI DOVE POSSO TROVARE LE MAPPE?
POI MI DITE COME FACCIO AD INSERIRE GLI AUTOVELOX E DV POSSO TROVARE I PIU AGGIORNATI
Old 21-05-2007, 08:37   #3617
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto1986 Guarda i messaggi
SCUSATE MA NEL TOM TOM ONE ITALIA, POSSO METTERE ANCHE LA MAPPA DELL'EUROPA?
SE SI DOVE POSSO TROVARE LE MAPPE?
POI MI DITE COME FACCIO AD INSERIRE GLI AUTOVELOX E DV POSSO TROVARE I PIU AGGIORNATI
Si, puoi ma devi avere una SD da almeno 1 Giga. Tutte le altre info che chiedi le trovi in prima pagina di questo tread.
Old 21-05-2007, 08:40   #3618
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Di preciso non si sa ... io comunque aspetterei visto che la tua mappa non è vecchissima e quella nuova costa comunque 120.000 del vecchio conio ... comunque è una scelta personale ma non aspettarti cose mirabolanti
Ok allora aspetterò... Appena uscirà la settima serie mi orienterò su quella... E' prevista qualche novità importante ?!?
Old 22-05-2007, 15:33   #3619
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
essendo un pirla e avendo cancellato la mappa sulla sd,pensando di formattare altro devo riacquistare la mappa?
non avevo nemmeno back-up
Old 26-05-2007, 07:37   #3620
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
essendo un pirla e avendo cancellato la mappa sulla sd,pensando di formattare altro devo riacquistare la mappa?
non avevo nemmeno back-up
prova ad andare dove l'hai acquistato portando con te la scatola, lo scontrino, la scheda con il codice prodotto e la scheda SD che hai formattato.
Gli spieghi il tutto e il problema magari lo risolvi... auguri
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian