|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sperando che abbiano programmato secondo logica l' accesso ai dati contenuti sulla SD, esiste la possibilità che creando cartelle con lo stesso nome di quelle presenti nella memoria interna, i dati contenuti in queste siano riconosciuti comunque, ma questo puoi scoprirlo solo provando. Magari crea una cartella voices sulla scheda SD e copia al suo interno delle voci aggiuntive: se vedi le nuove voci nel programma TomTom, probabilmente è come dicevo. Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che il TomTom non si avvii con una SD inserita: ciò lascerebbe supporre, IMHO in modo decisamente stupido se così fosse, che abbiano dato allo slot SD una priorità maggiore rispetto alla memoria interna per cui il TomTom cerca la mappa sulla SD anzicchè avviare quella già presente nella memoria interna. In ultima analisi l' unica possibilità è procedere per tentativi. |
|
|
|
|
|
|
#3602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
per tentativi ho paura di fare danni.....
cmq se avvio normalmente il tom tom e vado nelle mappe c'e' quella dell'europa dell'ovest e tutto funziona normalmente ma se spengo e inserisco la card sd e avvio il navigatore si avvia normalmente e poi dopo avermi detto versione ecc... mi chiede di selezionare una mappa ed entra in quella schermata peccato che li nn ci siano mappe da selezionare e poi nn si puo piu' tornare indietro onde percui bisogna spegnere e togliere la card.....dopo il riavvio senza sd tutto torna ok... spero di essermi spiegato grazie |
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
in piu' sapete se le mappe che ho....lìho comprato sabato sono gia' piu' aggiornate di quelle che ho inserite?grazie,,,,,spero tanto nel vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#3604 | |
|
Junior Member
|
Grazie !!
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#3605 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
ragazzi sono al mio primo gps e stavo puntando sul tom tom one.italy...sta intorno ai 220 euro su web.
sul sito ufficiale il one regional (penso sia quello ke ho visto sul web) porta caratteristiche hardware diverse da quelle ke leggo in questo post... stiamo parlando di 2 navigatori differenti ?? un consiglio da ki ce l'ha come si trova ?? ho bisogno di indicazioni precise strad da dove mi trovo a strada B e magari indicazioni di locali ristoranti parcheggi ecc...
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le caratteristiche del nuovo modello V2: se guardi bene c'è un altro 3D dedicato anche a quello. Relativamente al parere richiesto, se non si reputa essenziale la dimensione più ridotta del nuovo tipo ed una migliore estetica, io prenderei il V1 che, sebbene più ingombrante, ha però un processore più veloce ed alcuni extra come la presa per le cuffie. Riguardo alla cartografia, le mappe sono affidabili, anche se rimangono dei problemi e delle omissioni relative ad alcune indicazioni. Poi per aggiungere le indicazioni di locali, ristoranti e parcheggi, basta installare i relativi POI liberamente disponibili, copiandoli nella cartella della mappa. |
|
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
RAGAZZI AIUTO
CIAO RAGAZZI HO COMPRATO IL TOM TOM ONE VERSIONE 2 ( LA NUOVA EDIZIONE) E HO COMPRATO LA SCHEDA DA UN GIGA VISTO CHE QUELLA IN DOTAZIONE NON è MOLTO CAPIENTE... SOLO CHE VORREI MOLTE DELUCIDAZIONI... COME FACCIO A TROVARE MAPPE RECENTI SENZA COMPRARLE DAL SITO TOM TOM? INSTALLARE AUTOVELOX NELLA NUOVA SD? PERCHè NON PRENDE NULLA AIUTATEMI...
VORREI CAPIRE COME POSSO SOSTITUIRE LA SD NUOVA CON QUELLA CVECCHIA PERCHè IL MIO TOM TOM SE METTO LA NUOVA NON LA RICONOSCE E AVERE QUALCHE SITO DA CUI SCARICARE LE COSE E POI INSTALLARLE GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865 il software tom tom è preinstallato sulla sd in dotazione, x questo mettendo la nuova sd non ti funziona... leggiti bene la discussione forse risolverai tutti i tuoi problemi ciao !
|
|
|
|
#3610 |
|
Junior Member
|
grazie
grazie sei gentilissimo sopratutto perchè mi hai dato il link, spero di risolvere i problemi...
|
|
|
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
La versione attuale della mia mappa italiana, ho solo quella per l'italia, è la 6.05 se non sbaglio. Vorrei acquistare l'ultima mappa per l'italia che, da quanto ho capito è la 6.75. Io praticamente devo copiare il contenuto della scheda della mappa 6.75 sulla mia scheda da 1 gb che utilizzo sul tomtom e poi aggiungere la nuova mappa dal menù del tomtom e levare quella vecchia, giusto ?!? Una domanda... Quanto costa comprare la nuova mappa per l'italia ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
|
La versione della mia mappa italiana è v605.0
Che dite è il caso di aggiornare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3613 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dopo aver fatto un bel beck-up della SD scarichi i file mediante TOMTOM HOME e installi la mappa sul TT. Mi sembra che se vuoi, puoi lasciare in memoria anche la vecchia mappa in quanto ci stanno entrambe sulla scheda, oppure cancelli quella più vecchia. Per l'acquisto, come dicevo è soggettivo e avendo comunque una mappa abbastanza recente, forse aspetterei in attesa dell'uscita della serie 7 che dovrebbe avvenire, cosi dicono in giro, fra qualche mese. L'unica vera novità secondo me che ti potrebbe interessare è che la 6.75 in autostrada e su alcune strade statali (e in prov. di Varese qualche provinciale) ti indica il limite di velocità del tratto di strada che stai percorrendo. Per il resto hanno aggiunto qualche rotonda o poco più. |
|
|
|
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
|
Tra quanto uscirà la settiman serie ?!?
Dici che mi conviene aspettare ?!?
|
|
|
|
|
#3615 | |
|
Member
|
Quote:
Di preciso non si sa ... io comunque aspetterei visto che la tua mappa non è vecchissima e quella nuova costa comunque 120.000 del vecchio conio ... comunque è una scelta personale ma non aspettarti cose mirabolanti |
|
|
|
|
|
|
#3616 |
|
Junior Member
|
NEL TOM TOM ONE ITALIA
SCUSATE MA NEL TOM TOM ONE ITALIA, POSSO METTERE ANCHE LA MAPPA DELL'EUROPA?
SE SI DOVE POSSO TROVARE LE MAPPE? POI MI DITE COME FACCIO AD INSERIRE GLI AUTOVELOX E DV POSSO TROVARE I PIU AGGIORNATI |
|
|
|
|
|
#3617 |
|
Member
|
Si, puoi ma devi avere una SD da almeno 1 Giga. Tutte le altre info che chiedi le trovi in prima pagina di questo tread.
|
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Senior Member
|
Ok allora aspetterò... Appena uscirà la settima serie mi orienterò su quella... E' prevista qualche novità importante ?!?
|
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
essendo un pirla e avendo cancellato la mappa sulla sd,pensando di formattare altro devo riacquistare la mappa?
non avevo nemmeno back-up
|
|
|
#3620 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Gli spieghi il tutto e il problema magari lo risolvi... auguri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.