Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 18:50   #3581
zioercules
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Dopo aver espanso lo zip ti trovi con una cartella ed un file di testo con le istruzioni. La cartella la copi pari pari nella root della SD, mentre (se già non l'hai) crei sempre nella root un file di testo, lo chiami "cleanup.txt", ed al suo interno ci scrivi

daemon|gcbin/startautoflash|

e il programma partirà in automatico all'accensione del gps.
Poi, se lo vuoi configurare, ti basterà aprire il file "autoflash.conf" e cambiare al suo interno i valori relativi alla velocità, l'intervallo di tempo tra le 2 verifiche, e la possibiltà di specificare anche un altro file .ogg di avviso di nostro gradimento, in sostituzione di quello fornitoci da Gilles.

A costo di essere noioso, ricordo però a chi fosse interessato allo scaricamento di questo buon plug-in di inviare due righe di ringraziamento all'autore tramite il sito Tomtomheaven ([email protected]): purtroppo usciamo da poco da una situazione spinosa proprio per tale motivo. Grazie.
RINGRAZIO TE PER LA RISPOSTA PER ORA MANDO IMMEDIATAMENTE UN IMAIL AL NOSTRO AMICO GRAZIE ANCORA
zioercules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 18:54   #3582
polimar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problemino

Ciao a tutti ,
avrei da porvi un quesito :
posseggo un tom go 700 . da un paio di giorni non tiene più la carica nonostante l'abbia tenuto in carica diverse ore.
ho provato anche il "famigerato" tastino reset (sapendo che non avrebbe sistemato il problema ma quando non si sà dove sbatter la testa.. )
bene , stamani ho chiamato l'assistenza della tom tom e m'han detto che oltre alla spesa (variabile dai 50 ai 150 euro per la sostituzione della batteria ) andrebbe spedito in olanda con una previsione tempistica all'incirca di 10 giorni.Alla mia domanda se su Milano non ci fossero centri autorizzati m'è stato detto che ci potrebbero anche essere ma loro non s'assumono la responsabilità d'indicarli.
Visto che n'avrei bisogno per i prossimi giorni vorrei chiederVi se qualcuno di voi ne conosce e me ne saprebbe indicare qualcuno (magari con un pm per non far pubblicità ) nella zona di milano.
grazie a tutti anticipatamente
polimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:00   #3583
Giovino
Member

Iscritto dal: Sep 2004
qual è il file sul tomtom che salva le impostazioni dei pdi (pdi attivi e segnalazioni acustiche)?
Giovino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:59   #3584
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giovino Guarda i messaggi
qual è il file sul tomtom che salva le impostazioni dei pdi (pdi attivi e segnalazioni acustiche)?
Dovrebbe essere mapinfo.conf nella cartella della mappa, ma non ne sono sicuro
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:40   #3585
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
mapsettings.cfg

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:50   #3586
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Salve a tutti ragazzi,
avrei 2 domandine da farvi...
Ho il tomtom one v1, ovviamente, però ho ancora la versione di mappa italiana trovata nella secure digital quando acquistai il tomtom.

Volevo sapere se è possibile acquistare la nuova mappa, oltre che dal sito segnalato in prima pagina di questo thread, anche da eventuali negozi o centri commerciali come essedi od euronics ad esempio.
Conviene aggiornare la mappa ?!? Oppure sono soldi buttati ?!?
Qual'è l'ultima versione rilasciata ?!?

Ultima domanda... Ma è più una curiosità Di tripmaster in prima pagina non se ne parla, non c'è segnalato alcun link. E' in previsione di metterlo ?!?

Grazie a tutti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:05   #3587
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe3 Guarda i messaggi
mapsettings.cfg

Bye
Hai ragione andavo a memoria
Old 08-05-2007, 14:15   #3588
lucpip
Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
avrei 2 domandine da farvi...
Ho il tomtom one v1, ovviamente, però ho ancora la versione di mappa italiana trovata nella secure digital quando acquistai il tomtom.

Volevo sapere se è possibile acquistare la nuova mappa, oltre che dal sito segnalato in prima pagina di questo thread, anche da eventuali negozi o centri commerciali come essedi od euronics ad esempio.
Conviene aggiornare la mappa ?!? Oppure sono soldi buttati ?!?
Qual'è l'ultima versione rilasciata ?!?

Ultima domanda... Ma è più una curiosità Di tripmaster in prima pagina non se ne parla, non c'è segnalato alcun link. E' in previsione di metterlo ?!?

Grazie a tutti.
L'utima mappa rilasciata è la 6.75.

Secondo me conviene acquistarla (parere personale) solo se hai una versione antecedente alla 6.52, in caso contrario le novità non sono significative.

Tieni conto che devi cambiare SD perchè la mappa italiana nuova è di circa 330 mb quindi la 256 mb originale non basta. Io l'ho scaricata dal sito TT, ma penso che si possa trovare anche in negozio (almeno in quelli grandi tipo MediaWorld).

Per il tripmaster ci sono vari post nelle pagine addietro (tra cui uno mio) con anche il link per scaricarlo. Io l'ho installato ed ha pregi ma anche grandi difetti (mi impalla il TT quando mi segnala il superamento velocità con icona e suono). Considerato che ci sono gli applicativi altimetre e l'indicatore di supero velocità scaricabili dal sito tomtomheaven.fr, forse ti può essere sufficiente mettere questi due plug-in. Comunque provalo e poi eventualmente lo tiri via.

Ciao
Old 08-05-2007, 19:35   #3589
zing69
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
attivazione mappa

Salve ragazzi mi sono appena iscritto. ho cercato nel forum prima di farvi la domanda, ma nn ho trovato questa in particolare. ho da 1 anno il tomtom one V1. con la mappa italiana. L'altro giorno mio fratello ho comprato il tomtom go 710 con la mappa europea. ho provato a mettere la sua sd originale nel mio e funziona senza chiedermi la registrazione. dopo l'ho copiata interam su un'altra sd da 2 gb per tenermela per me. (premetto che la funzione sul pc della visualizzazione dei file nascosti è attivata)ma una volta inserita nel mio one. mi chiede l'ettivazione. Mi sapete dare una spiegazione? non ci sono soluzioni? scusate, ma nn so se è già stata formulata questa domanda. Grazie
zing69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 20:00   #3590
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Non so se ne avevate già parlato... il nostro amato inseparabile e ottimo One prima serie ormai è preistoria... Ora l hanno fatto extralarge e col TMC! E costa come quando l abbiam preso noi!
Però è sempre un 266MHZ!! W il nostro One da 380 MHZ!
http://www.tomtom.com/products/produ...tegory=0&Lid=7

Ultima modifica di manus75 : 08-05-2007 alle 20:05.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:47   #3591
rossorosso1939
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Black Points

Nel sito www.smaniadisicurezza.it l'Ania sta pubblicando i POI relativi ai punti critici per la sicurezza in Italia.
E' possibile scaricare i due file per TT (ma anche per Garmin, Miomap e Navman) nel solito formato ov2 e bmp da inserire nella cartella della mappa Italia.
Qui il link esatto per scaricarli.

Un saluto a tutti.
rossorosso1939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:23   #3592
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Che significa punti critici per la sicurezza in Italia ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 09-05-2007, 13:35   #3593
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Che significa punti critici per la sicurezza in Italia ?!?
A quel che si legge sul sito soono punti della rete stradale in cui, sia per difetti di realizzazione della rete stradale che per fattori propri della zona, si verificano alti volumi di incidenti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:09   #3594
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

ah, ok.
Grazie mille per il chiarimento
Old 10-05-2007, 18:40   #3595
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zing69 Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi sono appena iscritto. ho cercato nel forum prima di farvi la domanda, ma nn ho trovato questa in particolare. ho da 1 anno il tomtom one V1. con la mappa italiana. L'altro giorno mio fratello ho comprato il tomtom go 710 con la mappa europea. ho provato a mettere la sua sd originale nel mio e funziona senza chiedermi la registrazione. dopo l'ho copiata interam su un'altra sd da 2 gb per tenermela per me. (premetto che la funzione sul pc della visualizzazione dei file nascosti è attivata)ma una volta inserita nel mio one. mi chiede l'ettivazione. Mi sapete dare una spiegazione? non ci sono soluzioni? scusate, ma nn so se è già stata formulata questa domanda. Grazie
non è legale utilizzare la stessa mappa su più dispositivi tomtom...
altrimenti secondo te... perchè la tomtom si sarebbe inventata la storia dei codici di attivazione mappe???
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:46   #3596
netangel
Junior Member

Autovelox

Scusate, scusate ma non ce la faccio a leggere 180 pagine di forum.....! Qualcuno mi sa dire come installare l'autovelox sul mo TT one ? E poi scaricando ChiaraOK non ci sono i file che vengno descritti, ci sono due file uno si chiama After.ogg e l'altro data13.chk. Manca praticamente il file .vif !
Grazie a chi volesse aiutarmi.
netangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 20:27   #3597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da netangel Guarda i messaggi
Scusate, scusate ma non ce la faccio a leggere 180 pagine di forum.....! Qualcuno mi sa dire come installare l'autovelox sul mo TT one ? E poi scaricando ChiaraOK non ci sono i file che vengno descritti, ci sono due file uno si chiama After.ogg e l'altro data13.chk. Manca praticamente il file .vif !
Grazie a chi volesse aiutarmi.
Gli autovelox sono POI come tutti gli altri e basta copiarli nella cartella della mappa a cui si riferiscono.

Per la voce di Chiara modificata il file .vif rimane lo stesso: basta copiare il file data13.chk sovrascrivendo l' originale (tutte operazioni da farsi ovviamente su di un backup della scheda!!!). Il file After.ogg non và installato essendo solo un file audio di esempio che illustra la correzione effettuata.

P.S.: 180 pagine sono tante, ma dare un' occhiata in prima pagina è un pynto d' inizio!
Old 12-05-2007, 21:11   #3598
grunge1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
aggiornare tomtom one

scusate la banalita' della domanda ma vi prego di rispondermi xche' nn so piu come fare......

ho comprato tomtom one europa
e poi una sd card non compresa originariamente nella conf. originale

come posso migliorare il mio tom tom con questa memoria piu' ampia e come faccio a fargliela riconoscere al sistema?

grazie spero tanto di avere presto notizie
grunge1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:31   #3599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da grunge1977 Guarda i messaggi
scusate la banalita' della domanda ma vi prego di rispondermi xche' nn so piu come fare......

ho comprato tomtom one europa
e poi una sd card non compresa originariamente nella conf. originale

come posso migliorare il mio tom tom con questa memoria piu' ampia e come faccio a fargliela riconoscere al sistema?

grazie spero tanto di avere presto notizie
Da come dici dovresti avere una delle nuove versioni con memoria interna nand flash. Nel tuo caso, a meno di non acquistare eventuali altre mappe, sulla sd dovresti poter installare solo gli altri programmi freeware di cui si parla nel 3D.
Old 12-05-2007, 21:37   #3600
grunge1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
tom tom

allora nel limite delle mie conoscenze cerchero' di fornirvi piu' dettagli possibili

il mio e' un tomtom one europa (credo v4)versione 6.560

memoria 29 mb (liberi 3.8 mb)
mappa western europe v660.1256

e' un tom tom valido e aggiornato..?....con la scheda dentro nn parte e mi chiede subito una nuova mappa che pero' nn c'e' sulla scheda sd

ma nn e' possibile mettere sulla card sd nuove voci , autovelox ,traffico....ecc e cmq funzionare anche con scheda dentro...

nn ci capisco nulla....potete spiegarmelo come se fossi un bambino di 6 anni?(dal famoso film)

grazie
grunge1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian