Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 12:00   #3301
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
spesso si notano dei caratteri "#" anteposti alle stringhe di avvio nel file cleanup.txt (per es. #daemon|suntime/suntime|). Servono per commentare la stringa (cioè senza rimuoverla viene ignorata all'avvio) o altro?
Precisamente. Mi sa che quel file è l'equivalente di quello che si chiamava 'file batch' nel vecchio Dos. Infatti anche lì, se volevi, anteponendo un termine (sorry ma non mi ricordo più quale) attivavi o disattivavi la stringa, in pratica funzionava da interruttore, come appunto credo il carattere "#". E' comodo per fare le prove ed esperimenti!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:16   #3302
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Precisamente. Mi sa che quel file è l'equivalente di quello che si chiamava 'file batch' nel vecchio Dos. Infatti anche lì, se volevi, anteponendo un termine (sorry ma non mi ricordo più quale) attivavi o disattivavi la stringa, in pratica funzionava da interruttore, come appunto credo il carattere "#". E' comodo per fare le prove ed esperimenti!
Esatto! Nei buon vecchi files .bat si utilizzava l'istruzione REM per remmare apunto le scritte seguenti!!!
Ho fatto alcune prove: dunque, se includo la stringa del suntime nel file cleanup.txt mi funziona in modo uguale a prima; uniche differenze:
1-con la stringa nel file cleanup mi succhia 0.5MB di ram in più!
2-senza la stringa il primo controllo ma proprio SOLO il primo all'accesione (che io ho specificato tramite file config.txt a 90secondi) lo esegue a caso (diciamo da 5 a 90 secondi massimi).
Old 02-03-2007, 21:30   #3303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Esatto! Nei buon vecchi files .bat si utilizzava l'istruzione REM per remmare apunto le scritte seguenti!!!
Ho fatto alcune prove: dunque, se includo la stringa del suntime nel file cleanup.txt mi funziona in modo uguale a prima; uniche differenze:
1-con la stringa nel file cleanup mi succhia 0.5MB di ram in più!
2-senza la stringa il primo controllo ma proprio SOLO il primo all'accesione (che io ho specificato tramite file config.txt a 90secondi) lo esegue a caso (diciamo da 5 a 90 secondi massimi).
Aggiungendo la stringa nel file "cleanup" credo che si forzi l' avvio delle applicazioni, indipendentemente dallo stato del momento.
Per come ho interpretato la procedura, credo che tutto dipenda dalla modalità d' avvio selezionata sul TomTom One: se si è scelta la voce "Avvia da menu principale" l' applicazione non si dovrebbe avviare se non già avviata nel file "cleanup", ma visto che credo che buona parte di noi usino l' impostazione più comoda, e cioè "Riprendi da dove interrotto", SunTime, essendo già lanciato in precedenza risulta ancora attivo anche non lanciandolo nel file "cleanup".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:08   #3304
luicabe
Junior Member

problemi con mappa europa

c'è qualcuno che mi può aiutare?ho una mappa dell'Europa;l'ho attivata e inserita nel mio TTone ma quello che appere e la schermata solita con in triangolini di posizione di GPS isolato senza strade;si vede solo in lontananza l'autostrada che passa a ca 2 km da casa mia.Quando programmo un itinerario verso una città estera mi da un'immagine con qualche strada di tale città ma non calcola l'itinerario e compare la scritta "nessuna posizione utilizzabile vicino alla posizione GPS.E' come se mancasse il collegamento da casa mia a dove inizia la mappa del'Europa.A me pare un problema irrisolvibile ma certamente qualcuno di voi molto esperti mi può aiutare. Grazie . Luigi
luicabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:35   #3305
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luicabe Guarda i messaggi
c'è qualcuno che mi può aiutare?ho una mappa dell'Europa;l'ho attivata e inserita nel mio TTone ma quello che appere e la schermata solita con in triangolini di posizione di GPS isolato senza strade;si vede solo in lontananza l'autostrada che passa a ca 2 km da casa mia.Quando programmo un itinerario verso una città estera mi da un'immagine con qualche strada di tale città ma non calcola l'itinerario e compare la scritta "nessuna posizione utilizzabile vicino alla posizione GPS.E' come se mancasse il collegamento da casa mia a dove inizia la mappa del'Europa.A me pare un problema irrisolvibile ma certamente qualcuno di voi molto esperti mi può aiutare. Grazie . Luigi
Molto probabilmente hai la mappa europea con le principali strade di tutte le nazioni...(quindi autostrade) ma mancano le strade provinciali o extraurbane. Se vuoi l'Italia con tutte le strade devi comprare l'Italia Plus.

Ciao
Old 03-03-2007, 14:38   #3306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dovresti fornire qualche informazione in più, tipo la versione e il genere di mappa che stai utilizzando e, se vuoi, il nome della strada o i dati dell' itinerario che cerchi di impostare per fare un confronto e vedere se è solo un tuo problema o se dipende, come dice shark996, dalla mappa utilizzata.
Old 03-03-2007, 19:40   #3307
luicabe
Junior Member

la mappa v.608.0.Vi dicevo che vedo in lontananza un autostrada.
Mi sono recato in prossimità dell'autostrada e li ha cominciato a calcolare l'itinerario e il resto. E' come se mancassero le strade minori(che poi minori non sono).Io ho anche la mappa dell'Italia plus major roads of Europe ma non so come farla interagire con la mappa suddetta.Devo copiare qualche file di una sull'altra? A presto .grazie Luigi.
luicabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:55   #3308
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
la mappa v.608.0.Vi dicevo che vedo in lontananza un autostrada.
Mi sono recato in prossimità dell'autostrada e li ha cominciato a calcolare l'itinerario e il resto. E' come se mancassero le strade minori(che poi minori non sono).Io ho anche la mappa dell'Italia plus major roads of Europe ma non so come farla interagire con la mappa suddetta.Devo copiare qualche file di una sull'altra? A presto .grazie Luigi.
Premesso che, anche visto il costo irrisorio delle schede SD, ti consiglio di non lavorare mai con le schede originali, ma solo su una scheda su cui avrai provveduto ad effettuare la copia completa della tua sd originale, se hai anche la mappa Italia, non puoi fonderla con quella Europa che hai.
Puoi però, prendendo una scheda sd abbastanza capiente, copiarle entrambe nelle rispettive cartelle su di una sola sd e poi passare dall' una all' altra con l' apposito comando presente nel TomTom (Cambia Mappa).
Old 04-03-2007, 09:47   #3309
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi cerco un Vostro consiglio ... la mia Sd e anche quella originale non stanno piu' dentro al tom tom, non fanno piu' il click per rimanere agganciati all'interno.

Ora non so piu' cosa fare...

C'e' la possibilita' di sistemare magari aprendo il TT ?
A Voi non e' mai capitato un problema come questo?

Mi consigliate di portarlo indietro al negoziante, l'ho comprato a Dicembre 2005!

Ultima modifica di Adry : 04-03-2007 alle 18:06.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:53   #3310
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Ragazzi cerco un Vostro consiglio ... la mia Sd e anche quella originale non stanno piu' dentro al tom tom, non fanno piu' il click per rimanere agganciati all'interno.

Mi consigliate di portarlo indietro al negoziante, l'ho comprato a Dicembre 2005!
Finora, mai sentito questo problema.
O si è spaccato qualcosa dentro, o si è dislocato, allentato ecc...
Nel primo caso si deve sostituire il pezzo (e non credo tu lo possa fare) / mentre nel secondo caso, se hai una buona manualità e capisci come funziona l'aggancio, ce la puoi anche fare... Dipende da te.

Se lo riporti al negoziante, lui difficilmente ci metterà la mani... ma poi perchè assumersi tale incombenza? Dal suo punto di vista lo capisco. Al solito, ti dice di mandarlo in assistenza o lo manda lui. Dipende se ti serve o meno, se ti rompe sapere che il gps è in giro... non saprei.

Io ti dico, spassionatamente, che lo aprirei, per vedere se si può fare qualcosa, ma visto che è del Dic 2005 è un V1, devi trovare (o fabbricarti) la chiave adatta (bisogna bucare la sommità di una brugola per qualche millimetro, in modo da fare entrare la punta corrispondente). Cmq è facile che si sia rotto qualcosa, purtroppo... senza alcun motivo, ma può anche succedere...
Però ognuno fa quello che vuole: ripeto, dipende dalla tua manualità: una volta con amici abbiamo smontato e aperto un lettore cd per computer di un amico che aveva 'sgranato' (colpa mia, tra l'altro: una botta sul tray di lato mentre era aperto) ... risultato: 15 minuti di mia trepidazione tra ingranaggini e puleggine varie, ma poi è tornato nuovo fiammante! Fiuuuuu Però non era in garanzia...
Old 05-03-2007, 10:30   #3311
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Io ti dico, spassionatamente, che lo aprirei, per vedere se si può fare qualcosa, ma visto che è del Dic 2005 è un V1, devi trovare (o fabbricarti) la chiave adatta (bisogna bucare la sommità di una brugola per qualche millimetro, in modo da fare entrare la punta corrispondente).
Si chiama Torx Plus:

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...bt-ipr-300.jpg

io lo manderei in assistenza.....se mi rispondono picche me lo apro....

Ciao

Effe ti ricordi che ti ho mandato la prima pagina in word? riesci a modificarla con le ultime news? devo installare Vista su 40 Pc entro il 9....mi sa che non ci riesco
Old 05-03-2007, 10:39   #3312
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Si chiama Torx Plus:
io lo manderei in assistenza.....se mi rispondono picche me lo apro....

Effe ti ricordi che ti ho mandato la prima pagina in word? riesci a modificarla con le ultime news? devo installare Vista su 40 Pc entro il 9....mi sa che non ci riesco
No, veramente sul mio V1 c'è una normale brugola esagonale (credo del 3) con la punta centrale (mai viste così) Quella torx credo sia sul V2...

Per la Prima Pagina, vedo cosa posso fare, impegni permettendo, ad es. se magari mettessimo dei link diretti verso le pagine web di scaricamento, tipo quella di Cyph, poi ognuno sceglie cosa scaricarsi liberamente (e ci semplifichiamo notevolmente la vita anche per il futuro ) beninteso sempre se anche tu sei d'accordo.
Old 05-03-2007, 10:56   #3313
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

E appunto, tanto per cambiare, PLUG-INS!

NOVITA': Link diretti allo scaricamento:

NUOVO Calendario Lunare 2.0
http://tomtomheaven.free.fr/zip/phase_lune2.0.zip
a proposito, avete visto sabato la luna rossa?

NUOVO Selettore automatico di Splashscreen 3.0
http://tomtomheaven.free.fr/zip/splash_3_0.zip

NUOVO Suntime 1.5a, il notissimo selettore automatico screen giorno/notte
http://www.webazar.org/tomtom/downlo...plugin=suntime
che offre la possibilità di scegliere la "quantità di messaggi" che Suntime ci invia:
"This version allows you to choose the level of messages displayed by Suntime :
none : no message displayed
normal : one message at startup and one message when stopping
full : same as normal + one message each time Suntime wakes up
debug : same as full + debug logs in a file called /debug.txt each time Suntime wakes up"

Un sentito grazie ai nostri amici d'Oltralpe.

... e diciamo che ormai è una costante il nostro motto strepitosamente sexy: VAI GRANDEEEEEEEEEEE!

Ultima modifica di effe.erre : 05-03-2007 alle 11:06.
Old 05-03-2007, 11:32   #3314
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi

Ora non so piu' cosa fare...

C'e' la possibilita' di sistemare magari aprendo il TT ?
A Voi non e' mai capitato un problema come questo?

Ciao
senza aprire niente prendi un pezzetto di cartoncino lo pieghi e lo infili assiene alla sd nel tomtom così crei uno spessore e la sd non ti esce quando ti serve di farla uscire prendi un paiodi pinzette e rimuovi il tutto è una soluzione un pochino pacchiana ma meglio di nulla
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:16   #3315
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
No, veramente sul mio V1 c'è una normale brugola esagonale (credo del 3) con la punta centrale (mai viste così) Quella torx credo sia sul V2...

Per la Prima Pagina, vedo cosa posso fare, impegni permettendo, ad es. se magari mettessimo dei link diretti verso le pagine web di scaricamento, tipo quella di Cyph, poi ognuno sceglie cosa scaricarsi liberamente (e ci semplifichiamo notevolmente la vita anche per il futuro ) beninteso sempre se anche tu sei d'accordo.
Si va bene anche il link diretto...non riesco più a starvi dietro....

si chiamano sempre Torx ma non plus...se vuoi litigare litighiamo
Old 05-03-2007, 12:38   #3316
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
Ciao
senza aprire niente prendi un pezzetto di cartoncino lo pieghi e lo infili assiene alla sd nel tomtom così crei uno spessore e la sd non ti esce quando ti serve di farla uscire prendi un paiodi pinzette e rimuovi il tutto è una soluzione un pochino pacchiana ma meglio di nulla
Lo sapevo! Avio, l'inventore ufficiale del gruppo, ti fornisce l'idea valida! Non per niente è l'Archimede Pitagorico di Hwupgrade. Super!
http://it.wikipedia.org/wiki/Archimede_Pitagorico

Ultima modifica di effe.erre : 05-03-2007 alle 12:41.
Old 05-03-2007, 12:44   #3317
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
si chiamano sempre Torx ma non plus...se vuoi litigare litighiamo
Possiamo anche aggiungere, nell'ordine:
"ALLORA NON SON PIU' TUO AMICO, ECCO!"
"E mi ritiro anche dalla raccolta delle figu" (cit.)
VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 05-03-2007, 12:44   #3318
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Ciao a tutti!
Posseggo il TomTome One V1, quando ho installato l' ultima versione di TomTom Home per scaricare gli aggiornamenti, viene creato un file chiamato ServerError.Txt, nella relativa cartella di tom tom home.

SERVER ERROR (Mon Mar 05 12:11:32 2007):

no file
Request: ServiceDiscoveryRequest. Reply: ServiceDiscoveryReply
Server: "sweet.tomtom.com". Path: "/cens/sweet/sd/"

C'è da dire che sono sotto proxy server. Magari mi blocca l' accesso automatico?

PS: mi sono registrato nel sito della Tom Tome. Purtroppo a casa non posso fare nulla perchè ho win98 e a quanto pare non mi parte neppure il tom tom Home
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:50   #3319
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
C'è da dire che sono sotto proxy server. Magari mi blocca l' accesso automatico?

PS: mi sono registrato nel sito della Tom Tome. Purtroppo a casa non posso fare nulla perchè ho win98 e a quanto pare non mi parte neppure il tom tom Home
Ma sì, penso proprio sia quello, in genere si collega subito... Per il resto, o passi a Xp a casa (magari visti anche i prezzi convenienti dall'uscita di Vista, praticamente adesso te lo tirano dietro) oppure mi viene in mente amico/vicino di casa o internet cafè o similari con possibilità di interfacciare il gps.
Old 05-03-2007, 16:01   #3320
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Dopo vado in un Internet Caffè per verificare se i miei sospetti del proxy sono fondati o ci sono altri problemi.
Quanto al pc nuovo, sto aspettando dei feedback positivi su Windows Vista perchè i nuovi PC vengono venduti con Vista preinstallato e sto pure attendendo che i prezzi dl processore 6800 core 2 duo cali un pò. A maggio dovrei fare l' ordine (salato, purtroppo).
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian