|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
5450 è a detta di molti la migliore release per il TTOne V1, ottimizzata al meglio quanto a velocità: una vera scheggia!
PRO: colori più decisi, velocità CONTRO: meno PDI caricabili e visualizzabili (max 30 mi pare), niente QuickGpsFix, niente sfondi pastello, non puoi installare alcuni plug-in e altre cosette che adesso mi sfuggono. Così, io mi sono fatto 2 SD distinte: una "ludica" (QuickGpsFix, Plug-in, Nano-X e l'impossibile) / una "da corsa" con 5450 e una ventina di PDI. Ho risolto in questo modo, a seconda di dove devo andare e cosa devo fare... Il test si fa caricando la versione che vuoi provare e facendo fare una simulazione al massimo (mi pare sia 400%) della velocità. In quel modo vedi se il processore ce la fa oppure se scatta e ti dà quel senso di "pochi fotogrammi" al secondo: questo è cruciale.
|
|
|
#3262 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendiamo perciò solo il plug-in Nano-X relativo all'inserimento veloce dei PDI e poi direi che la suite è praticamente quella del video di Cyph (o poco ci manca!) PS: anche a te le foto escono un pò come "a puntini"? Succedeva anche in Diaporama? Mmmmmmm non mi pare...
|
|
|
|
#3263 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Allora...diciamo che io diaporama non lo mai installasto..quindi faccio fatica a dirtile..pero alcune fote si sono puntinose...mi sono detto sara la qualità della foto oppure i colori del tomtom anche se escluderei quest'ultima... io penso proprio siano le qualità delle foto...specialmete quelle fatte al cell...diventano uno schifo... va beh non ci lamentiamo..... |
|
|
|
|
|
|
#3264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
allora sono tentato di installarla... mi sembra di aver capito che se metto la 5450 non posso caricare Nano.X giusto? |
|
|
|
|
|
|
#3265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono però plug-in come ad es. "Quickam" che si rifiutano categoricamente di eseguirsi... ma pazienza: aspetterò l'aggiunta "PDI al volo" delle Nano-X, che dovrebbe risolvere (più o meno...)
|
|
|
|
#3266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate, ma nano-x va semplicemente inserito nella cartella principale? Devo fare altro? Nella SD originale ci sta (ho visto che è di appena 1.3 MB la versione 1.2 mi pare)?
Grazie e scusate l'ignoranza. |
|
|
|
|
|
#3267 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe meglio che comprassi una sd più capiente tipo 1 GB o meglio 2 Gb (tra l'altro oggi mi è arrivat il giornale del marco polo e sd da 1 gb della DIKOM 60X a 9.90 e 2 Gb a soli 19.90 sempre da 60X )....cosi almeno puoi mettere altre tante belle cosine che troverai nella prima pagina del THREAD..si nanox va messo nella root della tua sd (cartella principale dove vedi tutte le altre) |
|
|
|
|
|
|
#3268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nano-x quindi lo scompatto nella root e funziona? dimenticavo... davvero costa così poco una sd da 1GB? |
|
|
|
|
|
|
#3269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3270 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che c'è l'offerta al marco polo...poi non so se magari queste offerte cambiano dalla zona di residenza..o dalla regione.. |
|
|
|
|
|
|
#3271 | |
|
Member
|
Quote:
Allora ti dico gia che il nostro One puo solo supportare SD limite fino a 2 Gb...quindi la 4gb anche se allettante non puo funzionare..pero quella da 2Gb a quel prezzo e sopratutto ad una velocita migliore io la comprerei SUBITO..anche eprchè ovvio minimo di velocità consigliabile è una 60X ancora meglio durante la lettura dei file (o quando metterai qualche fill) una 133X... |
|
|
|
|
|
|
#3272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea di massima devi vedere anche la marca, l'affidabilità. Le memorie NON sono tutte uguali, è ovvio: anche su un PC se metti Corsair, Geil, Kingston o varie altre marche blasonate vedi che ti fa chiaramente la differenza. Ma spesso costano il doppio, e un motivo ci sarà! A maggior ragione le SD devono garantire di non perdere dati o corromperli, infatti ogni tanto andrebbero scaricate, formattate e ricaricate... sono memorie che necessitano di determinate cure per essere sempre in perfetta efficienza, leggevo che praticamente sono composte da miriadi di micro-condensatori, ognuno dei quali si carica o scarica contenendo un'informazione ed è quindi un processo estremamente delicato e di precisione pazzesca.
|
|
|
|
#3273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, 2 GB è il limite citato dalla TomTom, e probabilmente l' informazione risale ad un periodo in cui le 4 GB non erano così comuni. Attualmente utilizzo tranquillamente due A-Data da 4 GB a 150X, senza alcun tipo di problema. |
|
|
|
|
|
|
#3274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando si ha un sistema ben settato su scheda sd, fare una copia conforme della scheda su di un dvd che potrà essere successivamente utilizzato per ripristinare il tutto limitandosi ad aggiungere le modifiche relative al periodo successivo a quello della masterizzazione. La cosa è anche utile per evitare "perdite" o danneggiamenti di schede originali che impedirebbero l'utilizzo del dispositivo, anche se personalmente non ho mai eseguito una sola modifica sulle sd originali, subito copiate su altra sd e ripost al sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#3275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo installato degli applicativi singolarmente come l'altimetro, che funziona come gli pare a lui... una volta segna bene, una volta mi dice zero... poi scompare.. non mi sembra molto affidabile! e sunrise che non mi funziona proprio, anche cambiando le impostazioni del file txt... cmq a me una sd da 1GB andrebbe più che bene! sarebbe fico sfruttare il TT come vero e proprio centro multimediale per la macchina... magari collegandolo all'audio della macchina stessa per vederci film e ascoltare mp3... qualcuno c'è riuscito? |
|
|
|
|
|
|
#3276 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
semplice , togliendo dal suo supporto il tt si sara' sfilata piacerebbe anche a me capire come possa essere svanita nel nulla ,anche perche' aveva solo un 'ora di vita |
|
|
|
|
|
|
#3277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SD originale "in cassaforte", poi vari set di backup classificati a seconda di quello che devo fare, tipo i setup che si usano nei concerti per la strumentistica Se si è ordinati e scrupolosi in cose come queste, si potrà sempre fare fronte egregiamente a qualsiasi inconveniente.
|
|
|
|
#3278 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che TUTTI quei programmini sono in giro da un bel pezzo e funzionano, e bene, ma (escludendo imprecisioni nell'installazione) magari non a tutti girano o girano coerentemente! Poi magari mettiamoci anche che se vengono sviluppati su un V1, che ha processore più performante, magari girano diversamente su un V2... Non parliamo poi magari di una "famiglia" 510-710-910 e magari un Go300/500: sono proprio prodotti (e software dedicati) diversissimi: sono tematiche molto complesse ma davvero affascinanti. Quote:
|
|
|
|
#3279 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi scuso con il forum se ho parlato di cose non legali
Mi spiace non sono stato a leggere le regole del forum prima del mio post.Mea culpa |
|
|
|
|
|
#3280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il TomTom ha un codice dispositivo che si abbina e sblocca le mappe di cui si è regolare possessore. Ovviamente, avendo acquistato un navigatore con mappe già incluse, le mappe sulla sd erano già registrate e sbloccate. Credo che però dimostrando di essere il reale possessore del TomTom, correggetemi se sbaglio, dovresti aver diritto ad ottenere il codice di sblocco relativo alle mappe presenti originariamente nel tuo dispositivo dalla TomTom stessa. A mio modo di vedere all' atto dell' acquisto hai acquisito il diritto all' uso del software incluso, che poi il software in questione venga fornito dalla TomTom o sbloccato da soli dopo essersi procurato le mappe originali da registrare con un codice fornito dal produttore non credo che modifichi l' essenza del contratto stipulato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

)....cosi almeno puoi mettere altre tante belle cosine che troverai nella prima pagina del THREAD..