Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 17:35   #3041
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Ragazzi, vi ricordo che da regolamento è vietato postare link ad aste on line

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:58   #3042
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Comunque quello che comunemente è denominato "fix" (e lo troverai in genere sempre così definito, per brevità) è in parole semplici la "connessione" che il nostro gps attua coi satelliti in orbita in quel momento sopra di lui per determinare la posizione corrente.
Quindi, in sostanza è l'aggangio dei satelliti. non c'entra niente con il quikfixgps o come cavolo si chiama ....

Grazie della spiegazione
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:09   #3043
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Ragazzi, vi ricordo che da regolamento è vietato postare link ad aste on line
Alessio
Ciao! Sorry, non avevo presente... Ma come mai c'è questo divieto, essendo in fondo delle pagine web -diciamo così- liberamente consultabili, intendendo quindi "pubbliche" (nel senso più generale, liberale del termine), mentre invece questo non vale per le pagine web di aziende private, laddove immagino ci sia altrettanto lucro o interesse? Lo chiedo perchè non immaginavo il divieto e giusto per capire.

Ultima modifica di effe.erre : 31-01-2007 alle 19:21.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:20   #3044
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Quindi, in sostanza è l'aggangio dei satelliti. non c'entra niente con il quikfixgps o come cavolo si chiama ....
Grazie della spiegazione
No, aspetta... non so cosa vuoi dire: diciamo che c'entra e non c'entra.

Nel senso, il fix è certamente cruciale, altrimenti il gps "non sa dove si trova" e non può calcolare alcuna rotta utile.
Il QuickFixGps invece è in pratica "un moderno artificio", nel senso che collegandoci col sito TomTom noi scarichiamo una specie di 'surrogato' della mappa dei satelliti (una specie di "bigino", di "aiuto") che però ha effettivamente il risultato di velocizzare il fix stesso. Ma proprio perchè non può sostituire il fix in tutto e per tutto ha (come fosse una piccola "magia") una portata limitata nel tempo, poi svanisce, perchè cambia la situazione, la mappa dei satelliti. A quel punto o la rinnovi, ricollegandoti e scaricando una nuova "magia", oppure aspetti che il gps faccia il tradizionalissimo fix in un tempo -appunto- tradizionalmente più lungo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, talvolta magari ho l'idea (magari anche sbagliata ) ma non riesco a scriverla compiutamente.
Old 31-01-2007, 19:48   #3045
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Sempre se non l avete già aggiornata,è uscita la versione 1.5.032 che sostituisce la 1.03.308 della TomTom Home.
Old 01-02-2007, 00:39   #3046
flower05
Junior Member

L'Avatar di flower05

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti!
è uscita la versione suntime 1.40
flower05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:47   #3047
flower05
Junior Member

L'Avatar di flower05

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno conosce questa applicazione? Tripmaster 1.6c

http://www.webazar.org/tomtom/tripmaster.php?lang=uk
flower05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:00   #3048
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No, aspetta... non so cosa vuoi dire: diciamo che c'entra e non c'entra.

Nel senso, il fix è certamente cruciale, altrimenti il gps "non sa dove si trova" e non può calcolare alcuna rotta utile.
Il QuickFixGps invece è in pratica "un moderno artificio", nel senso che collegandoci col sito TomTom noi scarichiamo una specie di 'surrogato' della mappa dei satelliti (una specie di "bigino", di "aiuto") che però ha effettivamente il risultato di velocizzare il fix stesso. Ma proprio perchè non può sostituire il fix in tutto e per tutto ha (come fosse una piccola "magia") una portata limitata nel tempo, poi svanisce, perchè cambia la situazione, la mappa dei satelliti. A quel punto o la rinnovi, ricollegandoti e scaricando una nuova "magia", oppure aspetti che il gps faccia il tradizionalissimo fix in un tempo -appunto- tradizionalmente più lungo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, talvolta magari ho l'idea (magari anche sbagliata ) ma non riesco a scriverla compiutamente.
Effe.erre la tua spiegazione era gia chiara ...

Io invece al tuo primpo post avevo il dubbio che per usare il QuickFixGps fosse necessario abilitare qualche funzione sul TomTom che però non avevo trovato nei menù ... ovviamente perchè non c'è niente da abilitare ...

ciao
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:08   #3049
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da flower05
Ciao a tutti!
è uscita la versione suntime 1.40
Scaricata! Adesso vediamo le eventuali novità.
Old 01-02-2007, 09:09   #3050
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Sempre se non l avete già aggiornata,è uscita la versione 1.5.032 che sostituisce la 1.03.308 della TomTom Home.
Scaricata anche questa, grazie Manus!
Old 01-02-2007, 09:13   #3051
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Effe.erre la tua spiegazione era gia chiara ...

Io invece al tuo primpo post avevo il dubbio che per usare il QuickFixGps fosse necessario abilitare qualche funzione sul TomTom che però non avevo trovato nei menù ... ovviamente perchè non c'è niente da abilitare ...
ciao
Infatti. Bisogna solo avere installata la versione firmware 6.56 e, quando ti colleghi con TomTomHome, ti dice se c'è disponibile o meno anche l'aggiornamento settimanale QuickGpsFix e a quel punto sta a noi decidere se si ritiene opportuno installarlo, oppure lasciar fare le cose "nàture".
Old 01-02-2007, 14:38   #3052
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Allora Amici del Forum....

Per i pennini..1 pacco che comprende 3 pennini me lo fa a 9.99...se per esempio siamo in 6 a prenderlo...prenderemmo 2 pacchi pari a 19.98..pero ci fa lo sconto sulla spedizione che sarebbero 6€ anche se per quello più compriamo i pennini e la spedizione rimane invariata...

IN SOSTANZA....lo sconto c'è sulla spedizione..

Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio)

Fatemi sapere..come procedere...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:34   #3053
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Ciao! Sorry, non avevo presente... Ma come mai c'è questo divieto, essendo in fondo delle pagine web -diciamo così- liberamente consultabili, intendendo quindi "pubbliche" (nel senso più generale, liberale del termine), mentre invece questo non vale per le pagine web di aziende private, laddove immagino ci sia altrettanto lucro o interesse? Lo chiedo perchè non immaginavo il divieto e giusto per capire.
Il regolamento non è stato scritto da me, quindi non so risponderti con estrema precisione...
Avendolo però accettato al momento dell'iscrizione, siamo tenuti a seguirlo (noi mod compresi)!

Un saluto a tutto l'official thread.

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:48   #3054
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Allora Amici del Forum....

Per i pennini..1 pacco che comprende 3 pennini me lo fa a 9.99...se per esempio siamo in 6 a prenderlo...prenderemmo 2 pacchi pari a 19.98..pero ci fa lo sconto sulla spedizione che sarebbero 6€ anche se per quello più compriamo i pennini e la spedizione rimane invariata...

IN SOSTANZA....lo sconto c'è sulla spedizione..

Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio)

Fatemi sapere..come procedere...
Ciao a tutti
riprendo l'argomento "pennini" dato che non riesco a trovarli in negozio ho pensato di farmelo da solo ho utilizzato un'astina di un vecchio paio di occhiali quelli usati per leggere per intenderci e vi assicuro che funziona benissimo e non graffia minimamente lo schermo del tomtom
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 18:32   #3055
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4
Ciao a tutti
riprendo l'argomento "pennini" dato che non riesco a trovarli in negozio ho pensato di farmelo da solo ho utilizzato un'astina di un vecchio paio di occhiali quelli usati per leggere per intenderci e vi assicuro che funziona benissimo e non graffia minimamente lo schermo del tomtom
COSA COSA? FERMI TUTTI! Per favore spiega MINUZIOSAMENTE la procedura, anzi, se puoi corredarla da qualche foto (se vuoi la posti su Imageshack, come fa Shark e poi posti il link) fai una cosa non gradita, ma graditissima! Nel senso, ripeti passo passo la procedura, fotografandola, sull'altra astina (così hai la riserva!), *sempre se non ci vuole molto e non ti è di disturbo*.

Intanto: il materiale usato come è? Plastica dura, morbida, flessibile... Con cosa l'hai appuntita? Poi hai usato carta abrasiva per rifinire? Come togliere le eventuali bave taglienti? Le domande sarebbero decine...
Davvero, se puoi integrare la spiegazione con immagini fai una gran cosa.
Garantisci che non riga assolutamente il touchscreen? GRANDIOSO! Grazie in anticipo per tutto!
Old 01-02-2007, 18:35   #3056
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Ciao a tutti

mmmmiii Interessante come cosa... Cosa proponete voi altri!!!

Cmq a titolo informativo...questi pennini..hanno un bottone in cima...come una penna..che cliccato esce una puntina piccola da davanti..e serve per resettare ogni palmare...cioè quel bukino piccolissimo RESET.... (almeno non sto in pensiero di portarmi una graffetta in makkina in caso di bisogno estremo...è TUTTO LI..mittticcooooooo.
Old 01-02-2007, 18:35   #3057
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio) Fatemi sapere..come procedere...
Quindi non fa pagare la spedizione, ci sconta 6 euro?
Solo che ai 3,33 va poi sommata l'imballaggio e spedizione per ognuno dei partecipanti... Si va oltre i 5/6 euro a pezzo, per me.

Senti, vediamo anche questo colpo di genio di Avio4 che lo ha auto-costruito, che mi sembra davvero risolutivo e senza molti sbattimenti.
Eventualmente in cima ci mettiamo anche noi una puntina o un chiodino per il reset e ce lo abbiamo gratis!
Old 01-02-2007, 18:38   #3058
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Quindi non fa pagare la spedizione, ci sconta 6 euro?
Solo che ai 3,33 va poi sommata l'imballaggio e spedizione per ognuno dei partecipanti... Si va oltre i 5/6 euro a pezzo, per me.

Senti, vediamo anche questo colpo di genio di Avio4 che lo ho auto-costruito, che mi sembra davvero risolutivo e senza molti sbattimenti.

Si infatti mi ha particolarmente colpito come cosa..... aspettiamo che risponda
Old 01-02-2007, 18:57   #3059
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Ciao a tutti
rieccomi scusate ma stavo cucinando
veniamo a noi come devo fare per postare la foto?
secondo non bisogna appuntire niente la forma tonda della fine delll'astina non inficia minimamente la selezione
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa
non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate
io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
Old 01-02-2007, 19:03   #3060
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
rieccomi scusate ma stavo cucinando
veniamo a noi come devo fare per postare la foto?
secondo non bisogna appuntire niente la forma tonda della fine delll'astina non inficia minimamente la selezione
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa
non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate
io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
ancora una cosa ho sperimentato vari tipi di plastica anche quella delle pene bic il tappino posteriore per capirci e funziona non c'è bisogno come pensavo di fibra di carbonio che è conduttiva per cui si può usare qualsiasi cosa di plastica appuntita che non graffi il display provate ragazzi
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian