Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 19:30   #3021
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
se per caso il prezzo è buono tiriamo giu i nomativi di ki lo vorrebbe (come si fa all'elementari "ALZATE LA MANO") !!!
Come ho detto, per un prezzo buono è certo che ci sono!
Allora, facciamo così, ci "iscriviamo" in numero progressivo:

1 - Andry

2 - effe.erre

e così via... In questo modo non ci dovremmo nemmeno contare, col numero progressivo. Molti ragazzi poi credo arriveranno stasera e leggeranno in seguito, per cui come si dice: "se son rose..."
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:20   #3022
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, sono mancato per un pò, e ho letto la storia per questi pennini, ma la mia domanda è questa chi fa le spedizioni per ogni singolo utente, visto che non credo siamo tutti vicini......

io sono siciliano.....

cmq, la penso come effe.erre, se il prezzo è buono contatemi

3 - fritz84

poi pensavo, forse si era gia parlato di questo, cmq, non potremmo fare cosi anche per qualche SD???
Old 30-01-2007, 20:21   #3023
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Come ho detto, per un prezzo buono è certo che ci sono!
Allora, facciamo così, ci "iscriviamo" in numero progressivo:

1 - Andry

2 - effe.erre

e così via... In questo modo non ci dovremmo nemmeno contare, col numero progressivo. Molti ragazzi poi credo arriveranno stasera e leggeranno in seguito, per cui come si dice: "se son rose..."

ottimo effe...speriamo in una risposta positiva del tipo...cmq anche se costa molto..ne ho trovato un altro su ebay..anchesso contattato...ASPETTIAMO IN ANSIA LE RISPOSTE...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:23   #3024
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ciao raga, sono mancato per un pò, e ho letto la storia per questi pennini, ma la mia domanda è questa chi fa le spedizioni per ogni singolo utente, visto che non credo siamo tutti vicini......

io sono siciliano.....

cmq, la penso come effe.erre, se il prezzo è buono contatemi

3 - fritz84

poi pensavo, forse si era gia parlato di questo, cmq, non potremmo fare cosi anche per qualche SD???
ci pensavo anche io firtz...stasera tornato dalla morosa... ci guardo un po in giro...anche una mano nella ricerca non farebbe male...
intanto pero..concentriamoci sui pennini...poi SD...e kissa + AVANTI...
Old 30-01-2007, 20:26   #3025
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
ok, allora io non ho la reg su ebay, ma ho fatto compere tramite amici, posso vedere cosa trovo......

attendo risp per il fattore spedizione ad ogni singolo utente...
Old 30-01-2007, 20:54   #3026
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ok, allora io non ho la reg su ebay, ma ho fatto compere tramite amici, posso vedere cosa trovo......
attendo risp per il fattore spedizione ad ogni singolo utente...
Ottimo!

Invece, per il tizio che li vende a 1 euro l'uno, dice testualmente che per ordini di ALMENO 5 euro (non mi sembra poi impossibile) fa la consegna A MANO a Torino.
Ora...
Se per caso aderisse uno (o più) amici di Torino, questo/i ritirano loro a 1 euro (evvai! ma attenzione alla "reputazione" di questo venditore di Ebay, voi utenti esperti Ebay saprete senz'altro come si conosce l'affidabilità) poi ci si informa quanto possono essere le spese per spedire pochi grammi di roba... non penso certo tantissimo, dai! E così forse si risolve.

NATURALMENTE poi bisogna anche pensare al doveroso pagamento all' o agli ipotetici amici del Forum torinesi che -qualora fosse- ritirano e poi gentilmente spediscono, pertanto nel computo finale spese ci va il prezzo del pennino + la spedizione Torino-resto d'Italia: ci sono tariffe differenziate oppure uniche, seppure per pochi GRAMMI di oggetto?
Chi sa, parli... Se poi c'è anche qualcuno di Torino città (OPPURE ANCHE CHE FA IL RAPPRESENTANTE, o altro che ad es. viaggia verso Torino), tutto potrebbe essere ok per noi e così conteniamo le spese, almeno per il ritiro merce!
Mi raccomando soprattutto l'affidabilità di tutte le parti, anche perchè il Forum E' TRASPARENTE, così che "tutti controllano tutti" e nessuno ne può chiaramente approfittare.
Dai ragazzi che organizziamo dapprima le piccole cose e poi chissà... se va ok... in futuro si può volare!
Old 30-01-2007, 21:33   #3027
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Allora sono un pò pratico di mercatino e vengo dall'esperienza di altri forum per l'acquisto di gruppo. Ci si organizza in questo modo:

- Qualcuno ritira a Mano a Torino i pennini (si decide una data finale per aderire)
- Questo qualcuno in PVT ci comunica il numero della sua Postepay dove noi ricaricheremo l'euro + le spese di spedizione
- Ricaricare la postapay è semplice basta recarsi in qualsiasi posta ritirare il modulo e pagare. L'accredito è visibile online quindi si ha un riscontro in realtime per il ricevente.
- Le spese di spedizione in raccomandata sono una sciocchezza, queste le tariffe in base al peso:

Old 30-01-2007, 21:42   #3028
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Allora sono un pò pratico di mercatino e vengo dall'esperienza di altri forum per l'acquisto di gruppo. Ci si organizza in questo modo:
Bravissimo Shark: ragazzi, adesso mi sto veramente gasando!
Se il tizio su Ebay ci sta con prezzo e *SE* troviamo il contatto a Torino che si incarica di fare le cose con la testa (anticipo pagamento/ritiro oggetti + successive spedizioni), la cosa è non solo fattibile, ma costruita seriamente in nemmeno *4 ore*!
Old 31-01-2007, 00:57   #3029
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Bravissimo Shark: ragazzi, adesso mi sto veramente gasando!
Se il tizio su Ebay ci sta con prezzo e *SE* troviamo il contatto a Torino che si incarica di fare le cose con la testa (anticipo pagamento/ritiro oggetti + successive spedizioni), la cosa è non solo fattibile, ma costruita seriamente in nemmeno *4 ore*!

Ragazzi brutte notizie...il tipo su ebay (quello che lo vendeva ad 1€) mi ha detto che gli rimanevano solo 3 di pennini...quindi per grosse quantità per adesso non le dispone... (magari in futuro...... ma kissa......)

Ma non solo lui ho contattato ma anche altri...che ancora mi devono dare risposta ... quindi rimaniamo ancora in ansia.... sperando che ci facciano un buon prezzo...cosi proviamo questa nostra organizzazione ke potrebbe prendere piede...
Old 31-01-2007, 10:39   #3030
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

By boro83

Un virus su TomTom
Virus: dany [31 Gennaio 07 @ 07:00 am]

TomTom Go910Un esiguo numero di navigatori GPS TomTom Go910 è affetto da un virus: ne dà comunicazione la stessa Società, non precisando quanti di questi navigatori siano coinvolti.

Il virus, definito come "non pericoloso", non incide sul corretto funzionamento e sulle prestazioni dell'apparecchio ma potrebbe causare qualche problema se riportato su Windows. È comunque possibile rimuovere il malware Win32.Perlovga.A e il trojan TR/Drop.Small.qp con un anti-virus gratuito reperibile su Internet; Symantec, Kaspersky e Trend Micro sono società che forniscono tale anti-virus e che rilevano i files copy.exe e host.exe infettati.
Old 31-01-2007, 12:11   #3031
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
By boro83

Un virus su TomTom
Virus: dany [31 Gennaio 07 @ 07:00 am]

TomTom Go910Un esiguo numero di navigatori GPS TomTom Go910 è affetto da un virus: ne dà comunicazione la stessa Società, non precisando quanti di questi navigatori siano coinvolti.

Il virus, definito come "non pericoloso", non incide sul corretto funzionamento e sulle prestazioni dell'apparecchio ma potrebbe causare qualche problema se riportato su Windows. È comunque possibile rimuovere il malware Win32.Perlovga.A e il trojan TR/Drop.Small.qp con un anti-virus gratuito reperibile su Internet; Symantec, Kaspersky e Trend Micro sono società che forniscono tale anti-virus e che rilevano i files copy.exe e host.exe infettati.
Virussssss COME SI fa a vedere se c'è o non c'è sul tomtom???
Old 31-01-2007, 12:24   #3032
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Credo mettendo la Sd nel PC e facendo fare una scansione dai Software consigliati
Old 31-01-2007, 12:36   #3033
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Scansione della SD e del backup (e del sistema, ma questa dovrebbe essere una cosa normale) con un comune antivirus aggiornato. Link TomTom:
http://www.tomtom.com/news/category....349&Language=7

Comunque la cosa imho va ridimensionata: pare che fossero normali virus "da computer" vedi infatti il tipo => "host.exe’ file, ‘copy.exe’ file" sono chiaramente due eseguibili! Non hanno NIENTE a che vedere con i files di architettura Linux che sono alla base del TTOne. Secondo me sono migrati dal PC all'hard disk del 910 esattamente come farebbe un normalissimo virus per computer: espandendosi fin dove è possibile mentre il gps era connesso al sistema.

Allo stato delle cose mi sentirei di non allarmarsi. Si dice chiaramente nel comunicato stampa che QUALORA la cosa fosse, i virus NON influiscono nella navigazione o nel normale funzionamento del gps: e ci credo! Sono DUE SISTEMI TOTALMENTE DIVERSI!

Comunque attendiamo serenamente (eventuali) sviluppi, ma secondo me la cosa (già sovradimensionata) finisce qui.
Old 31-01-2007, 12:47   #3034
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

effe come sei diplomatico
Old 31-01-2007, 12:55   #3035
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
effe come sei diplomatico
Sì, in effetti rileggendolo il mio sembra un pò un comunicato ufficiale relativo all'aviaria, appunto "il virus dei polli".
Old 31-01-2007, 13:26   #3036
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Sì, in effetti rileggendolo il mio sembra un pò un comunicato ufficiale relativo all'aviaria, appunto "il virus dei polli".

AHAHAHAHAHAHAHAHAH cmq se adesso va tutto bene questa storia del comprare in comunita....dobbiamo un giorno assolutamente fare un raduno...Cosi per conoscerci un po tutti.... che ne dite???
Old 31-01-2007, 14:07   #3037
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
dobbiamo un giorno assolutamente fare un raduno...Cosi per conoscerci un po tutti.... che ne dite???
Penso che prossimamente si potrà organizzare qualcosa, compatibilmente con gli impegni di ognuno... vedremo.
Old 31-01-2007, 15:14   #3038
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Penso che prossimamente si potrà organizzare qualcosa, compatibilmente con gli impegni di ognuno... vedremo.

beh dai sicuramente nel week end...io tanto a milano o tantissimi amici...e sfrutto l'occasione di andarli anche a trovare...

Poi ci penseremo
Old 31-01-2007, 15:51   #3039
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
... è che non mi faceva il fix coi satelliti
Scusami effe.erre io sono un vero ignorante: mi puoi spiegare cosa è il fix coi satelliti o cosa vuol dire.

Comunque complimenti grazie a te e agli altri:ho avuto leggendovi grandi dritte per la personalizzazione del mio ONE. Io come già detto ho installato la 6.56 e sono soddisfattissimo

Grazie a tutti
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:04   #3040
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lucpip
Scusami effe.erre io sono un vero ignorante: mi puoi spiegare cosa è il fix coi satelliti o cosa vuol dire.
Comunque complimenti grazie a te e agli altri:ho avuto leggendovi grandi dritte per la personalizzazione del mio ONE. Io come già detto ho installato la 6.56 e sono soddisfattissimo Grazie a tutti
Prego, figurati. Hai voglia: nemmeno io so tutto sui gps, magari fosse!
Comunque quello che comunemente è denominato "fix" (e lo troverai in genere sempre così definito, per brevità) è in parole semplici la "connessione" che il nostro gps attua coi satelliti in orbita in quel momento sopra di lui per determinare la posizione corrente.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian