Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 12:45   #2721
Nitro81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
credo che il tomtom media center richieda espressamente la versione 6 per funzionare!
Nitro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:24   #2722
belillo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
V1 e V2

Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto modo di provare un TomTom One vecchia versione (v1), provando anche ad installare plug-in aggiuntivi (lettore mp3, altimetro, ecc...).

L'ho trovato veramente bello e volevo comprarne uno, in un negozio ho trovato la v2 a 249 euro. Mi chiedevo pero' se la ridotta velocità della CPU rispetto alla V1 da' problemi (rallentamenti, plug-in che non vanno, ecc...). Volevo anche sapere se sulla v2 e' possibile l'aggiornamento delle mappe.

Grazie
belillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:16   #2723
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da belillo
Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto modo di provare un TomTom One vecchia versione (v1), provando anche ad installare plug-in aggiuntivi (lettore mp3, altimetro, ecc...).

L'ho trovato veramente bello e volevo comprarne uno, in un negozio ho trovato la v2 a 249 euro. Mi chiedevo pero' se la ridotta velocità della CPU rispetto alla V1 da' problemi (rallentamenti, plug-in che non vanno, ecc...). Volevo anche sapere se sulla v2 e' possibile l'aggiornamento delle mappe.

Grazie
Ciao, sull'official Topic per il TomTom V2 ci sono scritte le differenze:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865

Nessuno si lamenta è veloce uguale ad occhio....e certo è possibile aggiornare le mappe. Anzi il V2 ha già installate le 6.52.

Buon Natale
Old 24-12-2006, 12:50   #2724
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppe3
X Fritz84

"sembra" che la 1219 e la 1223 siano uguali come cartografia ma la 1219 fornisce il limite di velocità al tomtom one v1 e "forse" x qs risulta più pesante.

Siamo nel mondo delle ipotesi ... di sicuro la 1219 fa apparire il superamento del limite (ove presente) con il lampeggio rosso e la 1223 no.

Bye
grazie per la risposta sempre gentilissimi e precisi!!!!

tanti auguri a tutti
Old 25-12-2006, 01:19   #2725
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao Raga. C'è qualche offerta in giro per il Tom Tom One?! A quanto lo trovo?! Grazie mille :-)
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 10:52   #2726
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
AUGURI A TUTTI I RAGAZZI DEL FORUM...in particolare effe..shark e fritz...

AUGURI DI BUON NATALE e ci rivediamo dopo la befana...me ne vado in settimana bianca...

CIAO RAGAZZI.....tenetevi sempre aggiornati...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:15   #2727
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Andry87 ricambio gli auguri, e anche io faccio gli auguri a tutti, e in modo particolare a effe e shark........

io però resto a lavoro........
Old 26-12-2006, 20:00   #2728
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
significato delle frecce sul tomtom

Ciao a tutti ed augurissimi
Ho modificato i colori della mappa del tt con il programma Color Scheme Editor
ho notato che non si può cambiare colore (blu) alla freccia che rappresenta il nostro veicolo sbaglio??
le altre due frecce sono modificabili la domanda è la seguente chi conosce il significato della freccia che compare dopo quella che indica quando si gira? che in genere è verde
di solito questa freccia è di colore rosso ed appare per pochi secondi
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 18:12   #2729
Adda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Ragazzi, vi volevo salutare!
Mi prendo qualche giorno di riposo, un pò da tutto, perchè sono arrivato alla fine di questo anno veramente con le pile un pò scariche...
Approfitto quindi di queste vacanze natalizie per staccare un pochino, vado quindi via qualche giorno e non potrò seguire il Forum, ma ne ho davvero bisogno. Faccio pausa.

Volevo quindi augurarvi -e credetemi che non è una frase detta tanto per dire- un Natale davvero Magico e un 2007 Favoloso e Spumeggiante, pieno zeppo di tutto quello che volete, di tutto quello che vi sta più a cuore.

Il meglio di tutto, dal Vostro
GRAZIE e AUGURONI ANCHE A TE.
ADDA
Adda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:32   #2730
itcz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ciao ragazzi sono nuovo qui e sono un noob di gps vorrei sapere se posso mettere la mappa scaricata da emule su mio tomtom one v1? se si qual'è il versione + aggiornato che posso trovare?
grazie e buoe feste
itcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:57   #2731
Daffy-KTM
Senior Member

L'Avatar di Daffy-KTM

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ciao a tutti, ho il TT rider, ho visto che è molto simile al V1, stessa cpu ram e canali.ho letto qualche post a caso,ho visto che si possono fare varie modifiche,pure io ho una domanda, se riesco a reperire altre mappe, o tipo la rete autovelox come le installo? prendo una sd capiente e ci metto tutto dentro tipo copia incolla?
grazie
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:43   #2732
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Come fare per riscaricare aggiornamenti cancellati?

Ciao ragazzi;

ho il tomtom go 910;

allora ho un problema in quanto ho scaricato gli aggiornamenti da internet attraverso tomtom home; inavvertitamente però, gli ho cancellati prima di installarli sul tomtom; ora se provo a scaricare nuovamente gli aggiornamenti, sempre tramite tomtom home, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti; Ho provato a cancellare il contenuto della cartella download, come ho anche provato a disinstallare tomtom home cancellando tutti i files interessati su disco, ma niente da fare!
Sapete aiutarmi per piacere? non si possono scaricare manualmente gli aggiornamenti?
(ho notato che, nonostante avessi cancellato tutti i files di tomtomhome, quest'ultimo appena installato, senza che inserissi alcun dato mi fa il login con il mio user (email) e la mia password; di solito i programmi conservano delle informazioni anche dopo essere stati disistallati sulla cartella "C:\Documents and Settings\XXX\Dati applicazioni" ma il tomtomhome sembra nn creare cartelle in quella directory; eppure se si "ricorda" i dati per il login da qualche parte li salverà pure o no? ....e mi sa che li salvi sulla stessa cartella ove salva le informazioni sui download effettuati... ma nn riesco a trovarla)

Avete un'idea di come posso fare per piacere?

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:47   #2733
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Li mette in documenti->TomTom.
Old 29-12-2006, 23:54   #2734
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Li mette in documenti->TomTom.

si ma io li ho cancellati da li ma nn me li riscarica!
Come posso fare per scaricarli nuovamente?
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:04   #2735
kiki_129
Junior Member

L'Avatar di kiki_129

Quote:
Originariamente inviato da kiki_129
Questa estate mio padre ha comprato il tomtom one v1, e ora abbiamo preso la nuova cartografia tramite il download.
[...]
Accendendo il navigatore viene chiesta l'attivazione.
[...]
cerco di scrivere le 15 cifre del codice tutte attaccate, e non lo riconosce, separo i gruppi di 5 cifre con il punto, e non lo riconosce...eppure io inserisco il codice che mi danno sul sito!! che faccio???
Ciao!
Alla fine ho risolto il mio problemuccio...ho chiamato l'assistenza tecnica, alla fine loro mi hanno mandato per e-mail un programmino (per liberare la flash, mi pare);
l'ho fatto partire con il One attaccato al computer e....puff!! il navigatore è partito perfettamente, senza neanche chiedere il codice... mah
In ogni caso ora funziona

Tanti tanti auguri di Buon Natale (anche se è già passato) e felice Anno Nuovo!!
Buoni festeggiamenti a tutti!
kiki_129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:34   #2736
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da itcz
ciao ragazzi sono nuovo qui e sono un noob di gps vorrei sapere se posso mettere la mappa scaricata da emule su mio tomtom one v1? se si qual'è il versione + aggiornato che posso trovare?
grazie e buoe feste
Sospeso 3 giorni e sei pregato di editare...
Visto che sei nuovo rileggiti il regolamento, soprattutto la prima parte.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 11:44   #2737
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Daffy-KTM
ciao a tutti, ho il TT rider, ho visto che è molto simile al V1, stessa cpu ram e canali.ho letto qualche post a caso,ho visto che si possono fare varie modifiche,pure io ho una domanda, se riesco a reperire altre mappe, o tipo la rete autovelox come le installo? prendo una sd capiente e ci metto tutto dentro tipo copia incolla?
grazie
Ciao Daffy....c'è scritto tutto in prima pagina, sia come installare nuove mappe sia come caricare i PDI (autovelox, ztl, ecc). Per quanto riguarda i PDI ci stanno tranquillamente sulla SD originale, volendo puoi guadagnare un pò di spazio cancellando le voci guida non italiane. Per quanto riguarda l'acquisto di nuove mappe devi comprare almeno una SD da 1Gb 80x
Old 30-12-2006, 13:47   #2738
Zooropa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nitro81
credo che il tomtom media center richieda espressamente la versione 6 per funzionare!

Salve a tutti. Sono un felice possesore di un TTOne v1 e vi ringrazio per le numerose chicche che ho trovato in questo thread. C'è un problema però con il media center. Il player che viene installato (versione 1.2) nella SD purtroppo presenta il llimite di 2 minuti. In quei 2 minuti si vede alla grande... ma purtroppo 2 minuti sono un po' pochini per vedere un film. Avevo letto su OpenTom che era ai lavori un player Xvid (che per chi non lo sapesse è un'implementazione opensource del codec Mpg4 ASP in grado di leggere anche il famoso, ma proprietario, DivX). OpenTom è quasi un cimitero in termini di aggiornamento e volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto notizia di qualche player Mpg4 opensource che funzionasse nel linux di TomTom. Auguri di buon anno!
Zooropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:09   #2739
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Un aiuto urgente.. Ho aggiornato il tomtom di mio fratello con l'ultima versione 6.520 ed ho messo sia gli autovelox che i segnalatori di cui alla prima pafina.. Adesso Chiara al posto di dire TRA dice Da....

Come posso risolvere?

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:19   #2740
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Un aiuto urgente.. Ho aggiornato il tomtom di mio fratello con l'ultima versione 6.520 ed ho messo sia gli autovelox che i segnalatori di cui alla prima pafina.. Adesso Chiara al posto di dire TRA dice Da....

Come posso risolvere?

Grazie.
Soluzione immediata è quella di cambiare la voce mettendo quella dell'uomo....ad alcuni dice Tra ad Altri Da....non si è mai capito perchè...Ciau

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian