Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 22:27   #2201
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Entrambi montati sullo stesso veicolo? Figo!
Ottimo, poi se ce la fai posta una ampia recensione "comparativa" a tutti i livelli, mi raccomando!
Si si certo,li appiccico tuti e 2 al parabrezza della mia fofina e vado farmi un giretto di qualche km sbagliando apposta anche le strade. Il tutto stà alla disponibilità (spero in fretta!)del mio amico che ha il regional nuovo.
Old 23-10-2006, 01:04   #2202
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E per quale motivo vorresti fare questo?
Cosi effe ...perchè un mio amico ha il 510 e mi sembra un po diverso per alcune impostazioni ma non importa sono troppo fedele al mio One..
anzi ti diro di + lo avuto per un giorno ed è + lento rispetto al mio ONE..specialmente per i satelliti..cioè per farmi capire meglio..
con il mio oNE accendo la macchina..accendo il TT e dopo qualche minuto satelliti gia trovati...il 510 ci ha messo almeno 5 minuti buoni..per prenderne..e non solo una volta..ma sempreeeee
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 01:05   #2203
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Ehhhhhh ma che dottore, neanche infermiere!

Piuttosto, mi piacerebbe farvi vedere tra poco il festival del cinema, non a Roma (come avviene in questi giorni) ma comodamente sul vostro TTOne!
Tempo e impegni permettendo, spero di riuscire presto a postare qualche cosa sostanziosa a proposito di visione videoclip e film sui nostri famosi 3 pollici e mezzo!
Ciao!

Ma quanto sei Genio..
dio sarebbe grandissimo una vera e prorpria rivoluzione
altrochè indermiere...PRIMARIO
Old 23-10-2006, 01:08   #2204
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Si si certo,li appiccico tuti e 2 al parabrezza della mia fofina e vado farmi un giretto di qualche km sbagliando apposta anche le strade. Il tutto stà alla disponibilità (spero in fretta!)del mio amico che ha il regional nuovo.

GIA PROVATO Manus...il nostro One è quasi impercettibilmente + veloce..per esempio in vista ad un incrocio..o prima dell'arrivo..
il nuovo One è un pochettino + lento..mentre il nostro è SUPER PRECISO....
Cmq se ci provi..possiamo dare la conferma DEFINITIVA..
Old 23-10-2006, 18:49   #2205
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti
una domanda come mai quando collego il tt one al pc tramite tomtom home
mi vuole caricare un driver usb che poi regolarmente non trova?
ma non dovrebbe riconoscere il tt automaticamente windows xp
ho sbagliato qualcosa nella procedura
grazie a tutti
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:03   #2206
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da avio4
Ciao a tutti
una domanda come mai quando collego il tt one al pc tramite tomtom home
mi vuole caricare un driver usb che poi regolarmente non trova?
ma non dovrebbe riconoscere il tt automaticamente windows xp
ho sbagliato qualcosa nella procedura
grazie a tutti

cioè fammi capire bene. ..in teoria collegando TTONE al pc ti si apre automaticamente TTHome e poi se accendi il tuo One ti dice collego al computer...tu dici SI (sempre dal tomtom) e poi si vede la figura di un filo con una mano che dice di non staccare finche non dai la rimozione sicura dell'hardwere...
Mi sembra strano che xp faccia cosi..in genere con la nuova tecnologia plug and play..riconosce tutti gli hardwere esterni senza bisogno di nessun cd di preinstallazione...prova a riguardarti nelle periferiche del computer se tutto funziona bene...

Old 23-10-2006, 21:43   #2207
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
GIA PROVATO Manus...il nostro One è quasi impercettibilmente + veloce..per esempio in vista ad un incrocio..o prima dell'arrivo..
il nuovo One è un pochettino + lento..mentre il nostro è SUPER PRECISO....
Cmq se ci provi..possiamo dare la conferma DEFINITIVA..
Ok,appena posso proverò comunque. Anche se secondo me il grosso della differenza sarà forse la gestione + veloce di un numero di punti d interesse + numerosa,e mi pare che qualcuno ne parlava già,nel senso che il nostro One v1 va meno in palla anche con tanti PDI attivati,d altronde ha 380 mhz di cpu anzichè 266...
Old 24-10-2006, 11:41   #2208
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Ok,appena posso proverò comunque. Anche se secondo me il grosso della differenza sarà forse la gestione + veloce di un numero di punti d interesse + numerosa,e mi pare che qualcuno ne parlava già,nel senso che il nostro One v1 va meno in palla anche con tanti PDI attivati,d altronde ha 380 mhz di cpu anzichè 266...
Alcuni segnalano anche il fatto che ci potrebbero essere una differenza tra i 2 gps a livello di gestione pratica durante la pianificazione del viaggio, nel senso che uno dei 2 potrebbe insistere a far prendere un pezzo di autostrada o superstrada a pagamento anche quando tu gli dici di non farlo.
O ancora pare che uno dei 2 insista nel far fare un giro stupido e più lungo anche quando per esperienza diretta (visiva) è palese che è una perdita di tempo...

Non dico quale dei due per non influenzarti e poi perchè le realtà geografiche e urbanistiche sono troppo varie, ma se tu potessi testare oltre alla rapidità, il ricalcolo e altro, anche queste possibilità, magari vicino a dei caselli autostradali (chiaramento poi senza imboccarli ) sarebbe un test veramente completissimo! Grazie in anticipo... poi magari metto una buona parola per l'assunzione alla TomTom! CIAO!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:25   #2209
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Alcuni segnalano anche il fatto che ci potrebbero essere una differenza tra i 2 gps a livello di gestione pratica durante la pianificazione del viaggio, nel senso che uno dei 2 potrebbe insistere a far prendere un pezzo di autostrada o superstrada a pagamento anche quando tu gli dici di non farlo.
O ancora pare che uno dei 2 insista nel far fare un giro stupido e più lungo anche quando per esperienza diretta (visiva) è palese che è una perdita di tempo...

Non dico quale dei due per non influenzarti e poi perchè le realtà geografiche e urbanistiche sono troppo varie, ma se tu potessi testare oltre alla rapidità, il ricalcolo e altro, anche queste possibilità, magari vicino a dei caselli autostradali (chiaramento poi senza imboccarli ) sarebbe un test veramente completissimo! Grazie in anticipo... poi magari metto una buona parola per l'assunzione alla TomTom! CIAO!
Fino ad ora(col nostro Onino) quando ho scelto strade senza pedaggio me le ha sempre fatte evitare,quindi dovrebbe essere apposto,invece a volte mi ha fatto fare si una strada + lunga del normale quando era palese farne un altra,ma credo che sia questione di impostazioni,nel senso che ho impostato la + veloce e non la + breve. Terrò conto del tuo consiglio di provare a non imboccare i caselli nonostante la scelta di passarli. Quando, e se farò un bel test completo ti avviserò x comprare i biglietti aerei x l Olanda eheheh!!

Ultima modifica di manus75 : 24-10-2006 alle 19:27.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:27   #2210
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi, è molto interessante la vostra discussione sul TTOne vecchia e nuova generazione. Io ce li ho tutti e due e ne devo vendere uno......onestamente quale mi tengo?????

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:46   #2211
erond
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Ciao a tutti...gran bella discussione! ho da un po' il TTone, e ho visto ora questo interessante thread...iscritto subito!!

Ciao
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:56   #2212
haranban
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
tom tom 910

salve
c'è un threadid sul tom tom 910? se no cosa ne pensate? Pensavo di prenderlo con i punti dell'esselunga.
Saluti
[email protected]
Old 25-10-2006, 00:39   #2213
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Ragazzi, è molto interessante la vostra discussione sul TTOne vecchia e nuova generazione. Io ce li ho tutti e due e ne devo vendere uno......onestamente quale mi tengo?????

ONESTAMENTE... (FEDELTà al ONEv1 )
Old 25-10-2006, 00:42   #2214
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da erond
Ciao a tutti...gran bella discussione! ho da un po' il TTone, e ho visto ora questo interessante thread...iscritto subito!!

Ciao
Se fai un giro alla prima pagina di questo forum..troverai tante belle cosine..da inserire nel tuo One...carine e divertenti..(c'èà tutta la spiegazione per farlo) se hai qualche dubbio chiedi pure..penso che qui c'è gente + in gamba di me che ti saprebbe consigliare..

Old 25-10-2006, 09:28   #2215
erond
Member

Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Se fai un giro alla prima pagina di questo forum..troverai tante belle cosine..da inserire nel tuo One...carine e divertenti..(c'èà tutta la spiegazione per farlo) se hai qualche dubbio chiedi pure..penso che qui c'è gente + in gamba di me che ti saprebbe consigliare..

Grazie andry! ...già messo di tutto!
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:14   #2216
Adda
Junior Member

trasformatori mp3

Buongiorno a tutti......una domandina a EFFEERRE, ricordi il cavetto che ho costruito secondo le tue indicazioni per alimentare attraverso usb il TTONE?
Tranquillo, funziona benissimo, volevo solo sapere se poteva essere usato con i carica mp3 da rete che vendono ormai a mazzetti nei centri commerciali....costano meno di 10 euro, sono piccolini.....forse non ce la fanno a caricarlo?
ciao
ADDA
Adda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:48   #2217
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Adda
Buongiorno a tutti......una domandina a EFFEERRE, ricordi il cavetto che ho costruito secondo le tue indicazioni per alimentare attraverso usb il TTONE?
Tranquillo, funziona benissimo, volevo solo sapere se poteva essere usato con i carica mp3 da rete che vendono ormai a mazzetti nei centri commerciali....costano meno di 10 euro, sono piccolini.....forse non ce la fanno a caricarlo?
ciao
ADDA
Non ho capito bene, tu dici che nei supermercati vendono dei trasformatori specifici per caricare i lettori mp3? Non li ho mai notati...
Ma non è che sono di quel tipo che ho postato io in passato, di uso generico, con un selettore che ti fa scegliere la tensione in uscita?
Oppure sono proprio di tipo "proprietario" e hanno una sola possibilità di tensione?
Comunque, se ho inteso bene la domanda, bisogna vedere scrupolosamente se erogano *al massimo* 5 volt / 2 Ampere, ma anche 5 volt 500 mA va bene (quindi gli ampere sarebbero la quarta parte, in questo caso) che poi ricalca quanto erogato dal cavetto usb che ti sei autocostruito. Insomma devi guardare che specifiche hanno e -non ultimo- se il connettore di uscita è uguale a quello del TTOne. Inoltre è meglio se sono stabilizzati.

Tienici informati, comunque, può essere utile a molti questa tua idea!
Old 25-10-2006, 12:53   #2218
Adda
Junior Member

[quote=effe.erre]Non ho capito bene, tu dici che nei supermercati vendono dei trasformatori specifici per caricare i lettori mp3? Non li ho mai notati...
Ma non è che sono di quel tipo che ho postato io in passato, di uso generico, con un selettore che ti fa scegliere la tensione in uscita?
Oppure sono proprio di tipo "proprietario" e hanno una sola possibilità di tensione?
Comunque, se ho inteso bene la domanda, bisogna vedere scrupolosamente se erogano *al massimo* 5 volt / 2 Ampere, ma anche 5 volt 500 mA va bene (quindi gli ampere sarebbero la quarta parte, in questo caso) che poi ricalca quanto erogato dal cavetto usb che ti sei autocostruito. Insomma devi guardare che specifiche hanno e -non ultimo- se il connettore di uscita è uguale a quello del TTOne. Inoltre è meglio se sono stabilizzati.

Dunque, cercherò di spiegarmi meglio.
sono dei trasformatori di rete con attacco usb validi per tutti i lettori mp3, quindi il nostro "famoso" cavetto si infila alla perfezione....
Il voltaggio è fisso ed è quello che di default esce dalle porte usb, quindi sarà sicuramente 5 volt, no?, per quanto riguarda gli Ampere, non ricordo bene ma è sicuramnete meno di 2........stabilizzato? non lo so.....connettore di uscita uguale al TTONE? l'uscita usb deve essere per forza uguale a quella del computer altimenti il cavetto mp3 non potrebbe entrare, no?
comunque verificherò a breve il tutto.
ciao
ADDA
Old 25-10-2006, 13:06   #2219
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Adda
Dunque, cercherò di spiegarmi meglio.
sono dei trasformatori di rete con attacco usb validi per tutti i lettori mp3,
Adesso ho capito. No, non li avevo mai visti, mi sono proprio sfuggiti, ma sembrerebbe un prodotto davvero MOLTO interessante per i nostri scopi. Seguendo il fine per il quale sono progettati dovrebbero essere anche stabilizzati. Per il connettore, problema risolto anche qui: in pratica -tu dici- si utilizza quello autocostruito come fosse una specie di "prolunga" e va tutto bene...

Non resta che controllare Volt e Ampere (ma credo perciò saranno milliAmpere), se sono 5V, 500mA sono le specifiche esatte di una qualsiasi porta usb per cui i volts non devono andare oltre i 5 (si brucia il TTOne!) mentre gli Ampere possono spaziare tra i 500mA e i 2A, come dicevo.
Se ci sta dentro dovrebbe andare veramente ok!
Se hai modo di sbirciare le specifiche sul package oppure direttamente sul pezzo, facci sapere. Ciao!
Old 25-10-2006, 13:16   #2220
Adda
Junior Member

Quote:
Adesso ho capito. No, non li avevo mai visti, mi sono proprio sfuggiti, ma sembrerebbe un prodotto davvero MOLTO interessante per i nostri scopi. Seguendo il fine per il quale sono progettati dovrebbero essere anche stabilizzati. Per il connettore, problema risolto anche qui: in pratica -tu dici- si utilizza quello autocostruito come fosse una specie di "prolunga" e va tutto bene...

Non resta che controllare Volt e Ampere (ma credo perciò saranno milliAmpere), se sono 5V, 500mA sono le specifiche esatte di una qualsiasi porta usb per cui i volts non devono andare oltre i 5 (si brucia il TTOne!) mentre gli Ampere possono spaziare tra i 500mA e i 2A, come dicevo.
Se ci sta dentro dovrebbe andare veramente ok!
Se hai modo di sbirciare le specifiche sul package oppure direttamente sul pezzo, facci sapere. Ciao!
Con vero piacere.....
ciao e grazie
ADDA
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian