Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 10:28   #1981
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Ma la V2 non ha l'attacco da parabrezza?
Ce l'ha, ma pare non sia certo solido come quello della v1...
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:42   #1982
sysmandave
Member

L'Avatar di sysmandave

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pescara
ciao effe.erre posso chiederti un consiglio?
sysmandave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:24   #1983
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da sysmandave
ciao effe.erre posso chiederti un consiglio?
Certo! Non so se sarò sicuramente in grado di aiutarti, ma certamente farò quanto mi è possibile.
Inoltre, postando qui sul forum ti leggeranno anche tantissime altre persone molto più in gamba di me che potranno dire la loro.

Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 11:26.
Old 26-09-2006, 13:38   #1984
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Certo! Non so se sarò sicuramente in grado di aiutarti, ma certamente farò quanto mi è possibile.
Inoltre, postando qui sul forum ti leggeranno anche tantissime altre persone molto più in gamba di me che potranno dire la loro.

ehhe DAI SU EFFE LO SO che sono il migliore... SCHERZOOOOO..
allora io ho scaricato (dal sito che mi hai dato in francese) e gia installato sul TTONE il tripmaster anche se ancora non ho avuto modo di provarlo perchè mia mamma mi ha rubato la macchina ... PERO stasera ti sapro dire..
una bella robina che voglio invee è questo altimetro..sinceramente leggendo anche da manus mi sembra difficile e intrippato..l'unico problema che no riesco a trovare la pagina con il link su cui scaricarlo...e provare a metterlo..sinceraqmente sotto le tue coordinate..(sai non voglio fare casini)

poi dai in che senso devo fare il BRAVOO fai sapere se trovi questi sfondi corredati con gli interni della macchina che mi sembrano da paura...

COS'èèèè sto TOM TOM ONE
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:23   #1985
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
problema che no riesco a trovare la pagina con il link su cui scaricarlo...e provare a metterlo..sinceraqmente sotto le tue coordinate..(sai non voglio fare casini)
Pronti con la procedura per installare l'altimetro dei cugini "franzosi":

Allora, per cominciare togli il Tripmaster, (se lo trovi complicato e in sostanza vuoi solo l'ottimo altimetro) praticamente cancellando le sue cartelle dalla SD, OPPURE recuperando il famoso backup che ti garantisce un sistema pulito e snello, vedi tu come sei comodo...

Poi vai a questa pagina, di questo garçon francese:
http://tomtomheaven.free.fr/plugins.php
e ti pappi l' "ALTITUDE" scaricando quindi il file altitude24.zip.

Fatto questo, lo scompatti sul Desktop e scopri che si compone di 2 cartelle (opt e sdkregistry) e 2 files (LisezMoi.txt e cleanup.txt), ok? Le 2 directory e il file cleanup.txt li devi copiare pari pari nella ROOT (la base, la prima schermata, come vuoi dire) della tua SD TTOne.
Un discorso a parte per il file LisezMoi.txt che in pratica a noi non seve a nulla, poichè è un leggimi con le istruzioni in francese e se le leggi da lì io che ci sto a fare??? Quindi *non* lo mettiamo, o se uno è masochista e vuole sprecare 4,76 KB di spazio sulla SD, aggiunga pure, male non fa!

Praticamente abbiamo già finito! Possibile??? Ma certo!
Accendiamo il TTOne, ASPETTIAMO CHE ACCHIAPPI ALMENO 4 SATELLITI SENNO' L'ALTIMETRO NON RIESCE A CALCOLARE L'ALTEZZA DAL MARE (UNIVERSALMENTE PRESO COME ZERO ASSOLUTO) e dalla prima schermata arriviamo all'ultimissima. Troveremo 2 icone nuove "Affiche" e "Arrête" (accendi e spegni) il famigerato altimetro. "Lo accendiamo?" Non siamo da Gerry Scotti ma rispondiamo SI lo stesso e premiamo, e magia, nel display principale deella navigazione lampeggerà in alto a destra un rettangolino nero che dice in francese che l'altimetro si è acceso. A quel punto ogni 30 sec. (a condizione che ci siano sempre i famosi 4 sat.) esce l'altezza in metri per pochi secondi, lampeggiando e autoaggiornandosi continuamente, perlomeno finchè non spegneremo il tutto con Arrête"... Contento?
Per dubbi e personalizzazioni (qualora non andasse al primo colpo) vedere questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1974
e poi per editare il file altitude.ini e variare i tempi di aggiornamento e di permanenza sullo schermo lo faremo poi, prima vediamo se ti funzia!
A me ok al primo colpo e ragionevolmente preciso (non è che 10 metri + o - mi creano problemi, guidando un'auto e non un aereo!) altrimenti bisogna prendere l'altimetro barometrico, montato sugli aerei di linea, ma credo questo possa bastare!

Quote:
poi dai in che senso devo fare il BRAVOO fai sapere se trovi questi sfondi corredati con gli interni della macchina che mi sembrano da paura... COS'èèèè sto TOM TOM ONE
Attenzione, ho detto con la strumentazione notturna, non gli interni! (però volendo...) Nel senso che se hai (come ad es. me) la strumentazione arancione con le lancette azzurro ghiaccio puoi accordare i colori, del resto come sulle autoradio, dove in genere puoi variare il colore verde o arancione: bene, qui puoi farlo in grande stile, cambiando tutti i colori che vuoi, fare il puntatore di un altro colore, le statali ancora di un altro, insomma, tutto e naturalmente con un tocco riportare di nuovo le cose come prima... E' ovvio che se lo scrivo è perchè non solo li ho trovati e testati, ma c'è anche il programma per farli da sè... qui siamo come la CNN e se viene data una notizia è come una sentenza delle Cassazione, è legge!
L'ho postato per creare "hype", e poi per dare un'anticipazione sulle prossime cose su sui ci divertiremo insieme...

Però vorrei evitare di mettere troppa carne al fuoco postando ogni giorno un nuovo "gadget"... si rischia di esagerare e saturare, ma soprattutto di far incasinare ancora di più i nuovi, oltre al fatto che è meglio adesso impratichirsi bene con l'altimetro, poi magari passiamo al visualizzatore foto che è stupendo (tipo vuoi far vedere le tue foto alla compagnia, in ufficio, a scuola, da amici) e soprattutto non si deve assolutamente cambiare la SD (tipo il lettore mp3), sta perfettamente tutto integrato sulla stessa! SUPER!

Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 14:32.
Old 26-09-2006, 17:12   #1986
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

[quote=effe.erre]Pronti con la procedura per installare l'altimetro dei cugini "franzosi":

Allora, per cominciare togli il Tripmaster, (se lo trovi complicato e in sostanza vuoi solo l'ottimo altimetro) praticamente cancellando le sue cartelle dalla SD, OPPURE recuperando il famoso backup che ti garantisce un sistema pulito e snello, vedi tu come sei comodo...

effe ma devo per forza togliere il tripmaster... (anche se adesso che ci penso mi dice che la cartella sdkregistry è uguale ad una di quelle che c'è nel tripmaster quindi quando copio ed incollo mi dice di sostituirla...

e poi questa è bella non mi da il ripristino del mio backup UFFI... sara forse un problema dato dal mio computer..

cmq come ,metterlo è facile..solo che adesso mi da problemi per ripristinare..ma non è un problema..adesso lo faccio andare..

Old 26-09-2006, 17:22   #1987
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Aspetta NON FARE CASINI! Ti dico quali cartelle devi cancellare! Un momento.
Old 26-09-2006, 17:27   #1988
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Aspetta NON FARE CASINI! Ti dico quali cartelle devi cancellare! Un momento.
Allora, fai saltare le cartelle di tripmaster, che sono:

sdkregistry
tripmaster
skin

e il loro contenuto, poi accendi il TTOne e vedi se aggancia i satelliti normalmente e in che numero (almeno 4, come dicevo) poi spegni e procedi con calma e con la testa ad installare l'altimetro dei francesi...
Ci leggiamo più tardi.
Old 26-09-2006, 18:11   #1989
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Allora, fai saltare le cartelle di tripmaster, che sono:

sdkregistry
tripmaster
skin

e il loro contenuto, poi accendi il TTOne e vedi se aggancia i satelliti normalmente e in che numero (almeno 4, come dicevo) poi spegni e procedi con calma e con la testa ad installare l'altimetro dei francesi...
Ci leggiamo più tardi.

allora effe...
il tripmaster non ci da + fastdio..)cancellato bene ) l'unica cosa è che si ho copiato ed incolato nella rott (schermata principale) l'altimetro dei francesi con quelle 2 cartelle e l'altro foglio e fin li oK...MA QUANDO ACCENDO IL TT non vedo queste due icone nuove cioè dove la novità mi sembra tutto come prima...anche se quando scelgo l'itenerario e vedo 4 satelliti non mi dice niente..
Old 26-09-2006, 19:08   #1990
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
allora effe...
il tripmaster non ci da + fastdio..)cancellato bene ) l'unica cosa è che si ho copiato ed incolato nella rott (schermata principale) l'altimetro dei francesi con quelle 2 cartelle e l'altro foglio e fin li oK...MA QUANDO ACCENDO IL TT non vedo queste due icone nuove cioè dove la novità mi sembra tutto come prima...anche se quando scelgo l'itenerario e vedo 4 satelliti non mi dice niente..
Ma nooo. Non è nemmeno necessario fissare un itinerario per usare l'altimetro!!! Funziona in ogni caso, controllando la posizione del TT stesso rispetto ai satelliti, e facendo una specie di ping-pong sia che tu sia in movimento che da fermo. Suo scopo è determinare ALTEZZE NON MOVIMENTI!

Ma senza entrare nello specifico: allora... dopo che hai la schermata della navigazione (almeno 4 sat), tocchi in un qualsiasi punto, ti dà la schermata "Navigazione verso..." "Cambia preferenze", ok?
Ma in basso a destra c'è una freccia blu, la tocchi 2 volte e arrivi a una terza schermata dove ci dovrebbero essere le 2 nuove icone grandi (ATTIVA/DISATTIVA altimetro). Capito? Poi integra con quanto ho scritto io nelle istruzioni... ma è una semplice indicazione di misurazione, come la velocità che appare (se vuoi) nella barra inferiore, tranne che questa appare in alto a destra nella normale schermata della navigazione.

Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 19:12.
Old 26-09-2006, 19:44   #1991
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Ma nooo. Non è nemmeno necessario fissare un itinerario per usare l'altimetro!!! Funziona in ogni caso, controllando la posizione del TT stesso rispetto ai satelliti, e facendo una specie di ping-pong sia che tu sia in movimento che da fermo. Suo scopo è determinare ALTEZZE NON MOVIMENTI!

Ma senza entrare nello specifico: allora... dopo che hai la schermata della navigazione (almeno 4 sat), tocchi in un qualsiasi punto, ti dà la schermata "Navigazione verso..." "Cambia preferenze", ok?
Ma in basso a destra c'è una freccia blu, la tocchi 2 volte e arrivi a una terza schermata dove ci dovrebbero essere le 2 nuove icone grandi (ATTIVA/DISATTIVA altimetro). Capito? Poi integra con quanto ho scritto io nelle istruzioni... ma è una semplice indicazione di misurazione, come la velocità che appare (se vuoi) nella barra inferiore, tranne che questa appare in alto a destra nella normale schermata della navigazione.

effe scusa tanto se sono cosiu invornito non riesco a trovare questi due maledetti pulsanti lo scandagliato tutto il TTONE ho paura di aver sbagliato l'installazione ma ho messo tutto sono sicuro..

mmmi
Old 26-09-2006, 19:53   #1992
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Mi viene adesso in mente, appunto per l'altimetro "francese": ma oltre le due directory, avevi aggiunto anche il file cleanup.txt quello che va da solo soletto, nella root? Senza quello funziona male, attenzione!
Inoltre, io prima di farlo partire ho resettato sia in "Opzioni" che sotto, con la graffetta... confermo che va veramente benissimo 7 o 8 satelliti, ho variato le temporizzazioni editando il file altitude.ini A proposito, per le icone sono molto più belle quelle del secondo set, jckator_altimetre_off/on.bmp fornite a corredo, e in più non provocano i punti interrogativi gialli: basta rinominarle col nome delle originali e naturalmente cancellare queste ultime!
Forse hai ragione,mi sa che ho lasciato fuori il file 'cleanup',oppure meglio ancora l ho mischiato in mezzo alle altre cartelle... Riproverò. Grazie effe.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:13   #1993
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
?

Ciao ragazzi,

Sono interessato all'acquisto del TT go 910, in particolare mi interessano i 12gb liberi; {in pratica rinuncierei a prendere l'ipod visto che l'ultilizzo prevalente è in auto}; volevo sapere se è l'unico dotato di questo spazio, o se esistono altri modelli che hanno piu storage.
Nel caso del TT 910, ho letto in un forum il commento di un user il quale sosteneva che con una cifra abbastanza irrisorisia si poteva sostituire l'hd da 20gb con un piu capiente; ne sapete niente?

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:56   #1994
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
effe scusa tanto se sono cosiu invornito non riesco a trovare questi due maledetti pulsanti lo scandagliato tutto il TTONE ho paura di aver sbagliato l'installazione ma ho messo tutto sono sicuro..
Va bene. Adesso vediamo, non ti preoccupare.
Dai che adesso lo facciamo andare!

Partiamo dall'inizio.
Aprendo la finestra in windows della SD del TTOne, supponendo di avere il backup originale, (ma anche se no non cambia comunque molto come modifiche) ci troviamo di fronte alla cosiddetta "root" che nel nostro caso è così costituita:

cartelle:
Italia-Map
itn
Licences
Script
TomTom-Cfg
voices

files sciolti:
autorun.inf
connect2internet.db
connect2internet.so
connect2internetdb.ver
CurrentMap.dat
data.chk
history.txt
splash.bmp
system
tomtom.aid
tomtom.ico
ttgo.bif
ttsystem

Ci siamo? Benissimo, ora con l'aggiunta dei nuovi componenti derivati dallo scompattamento del file altitude24.zip dapprima sul Desktop, poi nella SD, la situazione sarà così configurata:

cartelle:
Italia-Map
itn
Licences
Script
TomTom-Cfg
voices
OPT
SDKREGISTRY

files sciolti:
autorun.inf
connect2internet.db
connect2internet.so
connect2internetdb.ver
CurrentMap.dat
data.chk
history.txt
splash.bmp
system
tomtom.aid
tomtom.ico
ttgo.bif
ttsystem
CLEANUP.TXT

Ti corrisponde? E' come hai fatto tu? Fatto questo l'installazione è fatta! Guarda, l'unico intoppo potrebbe essere che le cartelle nuove sono vuote, ma a parte questo deve andare e nella terza schermata dovresti trovare i pulsanti. Prova e fai sapere!

Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 22:01.
Old 27-09-2006, 07:27   #1995
alexinc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996
e io la prima pagina che l'ho fatta a fare?

Scusa, hai ragione.... e dire che la pagina uno l'avevo pure vista! In ogni caso mi interessa molto il Diaporama e Mplayer. Vorrei sapere la procedura di installazione e, soprattutto, se possono coesistere col programma di navigazione. Grazie in anticipo.
alexinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:00   #1996
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Va bene. Adesso vediamo, non ti preoccupare.
Dai che adesso lo facciamo andare!

Partiamo dall'inizio.
Aprendo la finestra in windows della SD del TTOne, supponendo di avere il backup originale, (ma anche se no non cambia comunque molto come modifiche) ci troviamo di fronte alla cosiddetta "root" che nel nostro caso è così costituita:

cartelle:
Italia-Map
itn
Licences
Script
TomTom-Cfg
voices

files sciolti:
autorun.inf
connect2internet.db
connect2internet.so
connect2internetdb.ver
CurrentMap.dat
data.chk
history.txt
splash.bmp
system
tomtom.aid
tomtom.ico
ttgo.bif
ttsystem

Ci siamo? Benissimo, ora con l'aggiunta dei nuovi componenti derivati dallo scompattamento del file altitude24.zip dapprima sul Desktop, poi nella SD, la situazione sarà così configurata:

cartelle:
Italia-Map
itn
Licences
Script
TomTom-Cfg
voices
OPT
SDKREGISTRY

files sciolti:
autorun.inf
connect2internet.db
connect2internet.so
connect2internetdb.ver
CurrentMap.dat
data.chk
history.txt
splash.bmp
system
tomtom.aid
tomtom.ico
ttgo.bif
ttsystem
CLEANUP.TXT

Ti corrisponde? E' come hai fatto tu? Fatto questo l'installazione è fatta! Guarda, l'unico intoppo potrebbe essere che le cartelle nuove sono vuote, ma a parte questo deve andare e nella terza schermata dovresti trovare i pulsanti. Prova e fai sapere!

allora effe partendo dall'inizio le cartelle corrispodnono tutte tranne una che si chiama LOGGING (ma è vuota) quindi in teoria si potrebbe anche cancellre ma aspetto la tua sentenza

per il resto quadra tutto nie files disciolti tranne una cosa chesi chiama HISTORY non c'è lo per niente..ma mi sembra strano che non va per una cosa cosi piccolina..
invece quando installo l'altitudine ho le due cartelle nuove che sono OPT e sdregistry e il files disciolto CLEAUP..ma le cartelle sono piene cioè in sdregisty abbiamo delle immagini off/on altimetre altri files in opt abbiamo altre cartelle con dento BIN ECT TEMP..e sono piene di roba..

mmmi non saprei
Old 27-09-2006, 12:02   #1997
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
allora effe partendo dall'inizio le cartelle corrispodnono tutte tranne una che si chiama LOGGING (ma è vuota) quindi in teoria si potrebbe anche cancellre ma aspetto la tua sentenza

per il resto quadra tutto nie files disciolti tranne una cosa chesi chiama HISTORY non c'è lo per niente..ma mi sembra strano che non va per una cosa cosi piccolina..
invece quando installo l'altitudine ho le due cartelle nuove che sono OPT e sdregistry e il files disciolto CLEAUP..ma le cartelle sono piene cioè in sdregisty abbiamo delle immagini off/on altimetre altri files in opt abbiamo altre cartelle con dento BIN ECT TEMP..e sono piene di roba..
mmmi non saprei
No, cancellare altre cose non servirebbe... mi sembra stranissimo, guarda! Quindi ti funziona normalmente come Gps, ma non ti forma una terza schermata di icone per azionarlo? E' incredibile! Mi puoi elencare gentilmente i files che hai nella cartella SDKREGISTRY?
Old 27-09-2006, 15:40   #1998
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
ancora una domanda circa il tomtom one.....

ha usb 1.1 o 2.0?

lo schermo quanti colori ha, 256 0 65k?

tnx