|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1982 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pescara
|
ciao effe.erre posso chiederti un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, postando qui sul forum ti leggeranno anche tantissime altre persone molto più in gamba di me che potranno dire la loro.
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#1984 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ehhe DAI SU EFFE LO SO che sono il migliore... allora io ho scaricato (dal sito che mi hai dato in francese) e gia installato sul TTONE il tripmaster anche se ancora non ho avuto modo di provarlo perchè mia mamma mi ha rubato la macchina una bella robina che voglio invee è questo altimetro..sinceramente leggendo anche da manus mi sembra difficile e intrippato..l'unico problema che no riesco a trovare la pagina con il link su cui scaricarlo...e provare a metterlo..sinceraqmente sotto le tue coordinate..(sai non voglio fare casini) poi dai in che senso devo fare il BRAVOO fai sapere se trovi questi sfondi corredati con gli interni della macchina che mi sembrano da paura...COS'èèèè sto TOM TOM ONE |
|
|
|
|
|
|
#1985 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, per cominciare togli il Tripmaster, (se lo trovi complicato e in sostanza vuoi solo l'ottimo altimetro) praticamente cancellando le sue cartelle dalla SD, OPPURE recuperando il famoso backup che ti garantisce un sistema pulito e snello, vedi tu come sei comodo... Poi vai a questa pagina, di questo garçon francese: http://tomtomheaven.free.fr/plugins.php e ti pappi l' "ALTITUDE" scaricando quindi il file altitude24.zip. Fatto questo, lo scompatti sul Desktop e scopri che si compone di 2 cartelle (opt e sdkregistry) e 2 files (LisezMoi.txt e cleanup.txt), ok? Le 2 directory e il file cleanup.txt li devi copiare pari pari nella ROOT (la base, la prima schermata, come vuoi dire) della tua SD TTOne. Un discorso a parte per il file LisezMoi.txt che in pratica a noi non seve a nulla, poichè è un leggimi con le istruzioni in francese e se le leggi da lì io che ci sto a fare??? Praticamente abbiamo già finito! Possibile??? Ma certo! Accendiamo il TTOne, ASPETTIAMO CHE ACCHIAPPI ALMENO 4 SATELLITI SENNO' L'ALTIMETRO NON RIESCE A CALCOLARE L'ALTEZZA DAL MARE (UNIVERSALMENTE PRESO COME ZERO ASSOLUTO) e dalla prima schermata arriviamo all'ultimissima. Troveremo 2 icone nuove "Affiche" e "Arrête" (accendi e spegni) il famigerato altimetro. "Lo accendiamo?" Non siamo da Gerry Scotti ma rispondiamo SI lo stesso e premiamo, e magia, nel display principale deella navigazione lampeggerà in alto a destra un rettangolino nero che dice in francese che l'altimetro si è acceso. A quel punto ogni 30 sec. (a condizione che ci siano sempre i famosi 4 sat.) esce l'altezza in metri per pochi secondi, lampeggiando e autoaggiornandosi continuamente, perlomeno finchè non spegneremo il tutto con Arrête"... Contento? Per dubbi e personalizzazioni (qualora non andasse al primo colpo) vedere questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1974 e poi per editare il file altitude.ini e variare i tempi di aggiornamento e di permanenza sullo schermo lo faremo poi, prima vediamo se ti funzia! A me ok al primo colpo e ragionevolmente preciso (non è che 10 metri + o - mi creano problemi, guidando un'auto e non un aereo!) altrimenti bisogna prendere l'altimetro barometrico, montato sugli aerei di linea, ma credo questo possa bastare! Quote:
L'ho postato per creare "hype", e poi per dare un'anticipazione sulle prossime cose su sui ci divertiremo insieme... Però vorrei evitare di mettere troppa carne al fuoco postando ogni giorno un nuovo "gadget"... si rischia di esagerare e saturare, ma soprattutto di far incasinare ancora di più i nuovi, oltre al fatto che è meglio adesso impratichirsi bene con l'altimetro, poi magari passiamo al visualizzatore foto che è stupendo (tipo vuoi far vedere le tue foto alla compagnia, in ufficio, a scuola, da amici) e soprattutto non si deve assolutamente cambiare la SD (tipo il lettore mp3), sta perfettamente tutto integrato sulla stessa!
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 14:32. |
||
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Member
|
[quote=effe.erre]Pronti con la procedura per installare l'altimetro dei cugini "franzosi":
Allora, per cominciare togli il Tripmaster, (se lo trovi complicato e in sostanza vuoi solo l'ottimo altimetro) praticamente cancellando le sue cartelle dalla SD, OPPURE recuperando il famoso backup che ti garantisce un sistema pulito e snello, vedi tu come sei comodo... effe ma devo per forza togliere il tripmaster... e poi questa è bella non mi da il ripristino del mio backup UFFI... cmq come ,metterlo è facile..solo che adesso mi da problemi per ripristinare..ma non è un problema..adesso lo faccio andare.. |
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
|
Aspetta NON FARE CASINI! Ti dico quali cartelle devi cancellare! Un momento.
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sdkregistry tripmaster skin e il loro contenuto, poi accendi il TTOne e vedi se aggancia i satelliti normalmente e in che numero (almeno 4, come dicevo) poi spegni e procedi con calma e con la testa ad installare l'altimetro dei francesi... Ci leggiamo più tardi.
|
|
|
|
#1989 | |
|
Member
|
Quote:
allora effe... il tripmaster non ci da + fastdio..)cancellato bene
|
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma senza entrare nello specifico: allora... dopo che hai la schermata della navigazione (almeno 4 sat), tocchi in un qualsiasi punto, ti dà la schermata "Navigazione verso..." "Cambia preferenze", ok? Ma in basso a destra c'è una freccia blu, la tocchi 2 volte e arrivi a una terza schermata dove ci dovrebbero essere le 2 nuove icone grandi (ATTIVA/DISATTIVA altimetro). Capito? Poi integra con quanto ho scritto io nelle istruzioni... ma è una semplice indicazione di misurazione, come la velocità che appare (se vuoi) nella barra inferiore, tranne che questa appare in alto a destra nella normale schermata della navigazione.
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#1991 | |
|
Member
|
Quote:
effe scusa tanto se sono cosiu invornito non riesco a trovare questi due maledetti pulsanti lo scandagliato tutto il TTONE ho paura di aver sbagliato l'installazione ma ho messo tutto sono sicuro.. mmmi |
|
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
?
Ciao ragazzi,
Sono interessato all'acquisto del TT go 910, in particolare mi interessano i 12gb liberi; {in pratica rinuncierei a prendere l'ipod visto che l'ultilizzo prevalente è in auto}; volevo sapere se è l'unico dotato di questo spazio, o se esistono altri modelli che hanno piu storage. Nel caso del TT 910, ho letto in un forum il commento di un user il quale sosteneva che con una cifra abbastanza irrisorisia si poteva sostituire l'hd da 20gb con un piu capiente; ne sapete niente? Grazie |
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai che adesso lo facciamo andare! Partiamo dall'inizio. Aprendo la finestra in windows della SD del TTOne, supponendo di avere il backup originale, (ma anche se no non cambia comunque molto come modifiche) ci troviamo di fronte alla cosiddetta "root" che nel nostro caso è così costituita: cartelle: Italia-Map itn Licences Script TomTom-Cfg voices files sciolti: autorun.inf connect2internet.db connect2internet.so connect2internetdb.ver CurrentMap.dat data.chk history.txt splash.bmp system tomtom.aid tomtom.ico ttgo.bif ttsystem Ci siamo? Benissimo, ora con l'aggiunta dei nuovi componenti derivati dallo scompattamento del file altitude24.zip dapprima sul Desktop, poi nella SD, la situazione sarà così configurata: cartelle: Italia-Map itn Licences Script TomTom-Cfg voices OPT SDKREGISTRY files sciolti: autorun.inf connect2internet.db connect2internet.so connect2internetdb.ver CurrentMap.dat data.chk history.txt splash.bmp system tomtom.aid tomtom.ico ttgo.bif ttsystem CLEANUP.TXT Ti corrisponde? E' come hai fatto tu? Fatto questo l'installazione è fatta!
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 26-09-2006 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa, hai ragione.... e dire che la pagina uno l'avevo pure vista! |
|
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Member
|
Quote:
allora effe partendo dall'inizio le cartelle corrispodnono tutte tranne una che si chiama LOGGING (ma è vuota) quindi in teoria si potrebbe anche cancellre ma aspetto la tua sentenza per il resto quadra tutto nie files disciolti tranne una cosa chesi chiama HISTORY non c'è lo per niente..ma mi sembra strano che non va per una cosa cosi piccolina.. invece quando installo l'altitudine ho le due cartelle nuove che sono OPT e sdregistry e il files disciolto CLEAUP..ma le cartelle sono piene cioè in sdregisty abbiamo delle immagini off/on altimetre altri files in opt abbiamo altre cartelle con dento BIN ECT TEMP..e sono piene di roba.. mmmi |
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
ancora una domanda circa il tomtom one.....
ha usb 1.1 o 2.0? lo schermo quanti colori ha, 256 0 65k? tnx
|
|
|
#1999 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Acquisto accessori.
ciao ragazzi.. ho acquistato anche io questo spendido "gioiellino".. una bomba! Solo che vorrei acquistare anche la borsetta apposta per il tomtom one italy (il nuovo modello insomma) ed anche la ventosa aggiuntiva... ma sul sito della tomtom non c'è il tasto buy... addirittura per la nuova ventosa dice che sarà in vendita tra un po... ma come faccio? Dove posso trovare questi accessori? Quando tomtom si deciderà a metterli in vendita sul sito?
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve ragazzi... E' già un po' di tempo che possiedo il tomtom one... Ottimo acquisto devo dire...
Volevo sapere un info... Collegando il TTone al pc tramite usb... E copiando l'intero contenuto della SD sul pc... Se copiassi l'intero contenuto su una nuova SecureDigital ad esempio da 1GB con un banale copia-incolla... Il tomtom funzionerebbe ugualmente... Oppure c'è qualche sorta di protezione sulla SecureDigital originale... E quindi riconosce solo le SD originali ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

fai sapere se trovi questi sfondi corredati con gli interni della macchina che mi sembrano da paura...