|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
edit: errore di battitura
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 13-11-2014 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#9602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
@Mtty
Come promesso torno a dare ragguagli sulla mia migrazione Tiscali----Fastweb. Oggi sono stato contattato dall'assistenza clienti Tiscali che mi ha comunicato in via ufficiale che la mia migrazione procedeva regolarmente e che stavano provvedendo a liberare la mia linea. Mi sono sincerato che il mio fax, dove riportavo il disservizio con documento Nemesys allegato, avesse la valenza auspicata e cioè che non mi toccassero spese aggiuntive di migrazione e restituzione offerta. L'operatore mi ha ribadito che non dovrò pagare nulla. Poche ore dopo mi è arrivato l' sms da Fastweb dove alle congratulazioni per il buon esito delle operazioni di migrazione segue l'avvertimento che a breve riceverò il modem via corriere e che da li a poco il servizio sarà attivo. Per ora la fattura di Tiscali, giuntami 3 giorni fa, riposta il conteggio fino a fine Novembre e non sono state emesse richieste di spese aggiuntive, quindi posso immaginare che l'operazione si stia concludendo nel modo corretto. Se seguiranno novità vi terrò aggiornati.
|
|
|
#9603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@lucarn
grazie mille della tua testimonianza! può essere molto utile non solo a me ma a tante persone
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#9604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Se disdico dopo 10 mesi, oltre alle spese di disattivazione mi sembra di 43€, sono 150€ di sconto da restituire; dopo 2.5 anni 30x15=450€ (una follia) si possono fare contratti PROMOZIONALI con un vincolo a 3 anni con 15€ mese da restituire in caso di disdetta anticipata? anche se da un punto di vista legale sarà tutto regolare mi sembra personalmente una presa in giro Ultima modifica di marika43 : 14-11-2014 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#9605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Stessa cosa che ho detto al tipo che mi ha risposto al telefono. 12 mesi ci possono stare ma 3 anni sono una follia! Cmq 43€ se chiedi la migrazione. Se chiudi la linea sono 85€
|
|
|
|
#9606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
chiedo una info se potete aiutarmi..
ho tiscali a casa e wifi che si attiva in automatico sul telefono quando lo attivo.. ora faro' tiscali anche in un altra abitazione..chiamandosi entrambe tiscali come wi fi avro' problemi o si allacciera' in automatico nelle due abitazioni?
|
|
|
#9607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#9608 |
|
Senior Member
|
perdona l 'ignoranza ma da telefono o da pc?
|
|
|
#9609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Basta cambiare il nome della rete sul modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#9610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Mio fratello ha un problema di distanza eccessiva dalla centrale per cui aggancia al massimo la portante di 3 mega. Vorrebbe disdire senza pagare le penali, ma la Tiscali gli ha detto che la velocità minima garantita (10 mega) vale per le 20 mega "certificate". A lui invece a quanto pare inviano dalla centrale solo 6 mega perchè se gli inviano 20 mega il router non si aggancia nemmeno. E per loro andare a 3 mega con un profilo a 6 mega non è stare sotto i parametri minimi per legge.
Secondo me hanno torto marcio perchè il fatto che il contratto parli di 20 mega e loro gliene erogano 6 da centrale già è indice di inadempienza, anche se docuta alla distanza dalla centrale e non in particolare dal loro servizio. Cosa consigliate di fare per disdire senza pagare penali? |
|
|
|
|
|
#9611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
P.s. Il contratto parla di fino a 20 mega, non 20 mega. Prova a fare il test nemesys impostando il profilo tecnico 6 mega e vedi che ti dice. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non avendo avuto nessun avvertimento e avendo lui firmato un contratto per un profilo a 20 mega, e non 6, stando al contratto lui avrebbe diritto ad almeno 10 mega. Se no scusa, se è come dici tu nessuno allora potrebbe rescindere per non aver rispettato il minimo perchè per loro anche se sei a 2 metri dalla centrale se ti impostano un profilo a 2 mega per loro sono a posto, che c'entra... |
|
|
|
|
|
|
#9613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 15-11-2014 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#9614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo: quanto dista tuo fratello dalla centrale? Se ci fai vedere i valori della sua linea o quanto meno il suo impianto possiamo vedere se si può migliorare qualcosa Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 16-11-2014 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#9616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il test nemesys che ha finito ieri sera gli ha riporato una banda media in upload di 2667 Kbit/s per cui anche se il profilo che gli stanno mandando è il 6 mega è comunque al di sotto dei 3,1 mega minimi dichiarati da Tiscali. Però se come dici tu a Tiscali basta abbassare il profilo a 4 mega per essere nei parametri (per la 4 mega dichiarano un minimo di 2 mega e sarebbero coperti) il problema non può porselo nessuno, sarebbe una truffa legalizzata. Dico questo perchè è veramente assurdo pensare che possano abbassarti il profilo senza chiederti niente nonostante tu abbia pagato per avere una 20 mega. Uno non può mica sapere da sè che la distanza è troppa dalla centrale? Avrebbero dovuto avvertirlo e vedere se lui avrebbe accettato o meno. O meglio...non dovrebbero proprio venderla la 20 mega in una zona così, tanto a più di 3 mega non si va... A questo punto sto pensando anche di farlo parlare con il call center di Tiscali per chiedergli senza dire nulla di questa situazione quale profilo gli mandano dalla centrale, e magari di registrare la telefonata, così che se l'operatore gli dice che il profilo impostato è 6 mega mio fratello può fare disdetta senza pagare penali e se loro fanno come ho paventato poc'anzi, che cioè gli abbassano il profilo a 4 mega, ci sarebbe la registrazione della telefonata ad inchiodarli... Ultima modifica di kuabba82 : 16-11-2014 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#9617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9618 |
|
Senior Member
|
fatto..ti ringrazio..
ora aspetto solo che arrivi tiscali anche dall'altra parte..sperando vada come qui in cui ho 14mb in down e 0.85 in up..sperem! che sia stabile soprattutto..non collegando il telefono sicuramente potrebbe dare stabilita'..tanto devo solo collegare pc e xbox..per ora grassie!
|
|
|
#9619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
ho veramente molti dubbi se accettare (penso di no) perchè la durata del vincolo sulla promozione è veramente esagerata: 36 mesi con uno "sconto" da restituire di 20€mese nel caso di recesso prima dei 3 anni. Per esempio nel caso di migrazione per problemi di qualsiasi tipo dopo 30 mesi (cioe' quando manca ancora 1/2 anno alla scadenza) uno "sconto di 600€ da restituire"... Ultima modifica di marika43 : 19-11-2014 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#9620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Oggi(ore 7:16
) mi è arrivato il messaggio "Tiscali: ti comunichiamo che il servizio adsl da te richiesto è attivo.Entro le prossime 2 settimane ti confermeremo l'attivazione del servizio voce." . Controllo....ma vedo che sia portante , ip , dns sono ancora telecom,praticamente è tutto uguale a prima. . Forse il passaggio completo avviene quando attivano anche la linea voce?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

) mi è arrivato il messaggio "Tiscali: ti comunichiamo che il servizio adsl da te richiesto è attivo.Entro le prossime 2 settimane ti confermeremo l'attivazione del servizio voce." . Controllo....ma vedo che sia portante , ip , dns sono ancora telecom,praticamente è tutto uguale a prima.
. Forse il passaggio completo avviene quando attivano anche la linea voce?