Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 12:35   #2341
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dubbi su TUTTO INCLUSO

Buongiorno a tutti, sono gia' utente di Tiscali ADSL e vorrei passare al tutto incluso. Ho pero' un paio di dubbi sui quali non mi fido molto delle risposte del servizio clienti. Potete aiutarmi?

Non capisco se con il tutto incluso posso continuare ad utilizzare il mio modem (Netgear 834 GT) o se il servizio voce richiede necessariamente un modem Tiscali.... (se provo a verificare simulando l'abbonamento mi dà il modem come opzionale, significa che sono in ULL?)

Se sono collegato in ULL significa che posso continuare ad usare normalmente gli altri telefoni collegati alle prese di casa?

Per gli utenti gia' abbonati che cambiano profilo non si applicano gli sconti del canone previsti per i nuovi utenti?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:02   #2342
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da slayerthc Guarda i messaggi
sai che leggendo il tuo post mi è balzato alla mente che io non ho mandato nessun modulo di portabilità numero.... al call center a me non hanno detto di farlo almeno. Devo mandarlo per forza o è irrilevante?
il modulo per la portabilitá del numero si manda se hai deciso di passare in definitiva con tiscali staccandoti completamente dal tuo attuale gestore, quindi fonia + internet, lo puoi scaricare dal sito tiscali ma forse é meglio se chiedi al cal center di tiscali anche perché se vuoi conservare il tuo numero devi inviare quel modulo (via fax al numero verde) completo dei dati piú il codice di migrazione(solo se non sei utente telecom) che ti deve fornire il tuo gestore attuale.
Old 28-12-2009, 17:57   #2343
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono gia' utente di Tiscali ADSL e vorrei passare al tutto incluso. Ho pero' un paio di dubbi sui quali non mi fido molto delle risposte del servizio clienti. Potete aiutarmi?

Non capisco se con il tutto incluso posso continuare ad utilizzare il mio modem (Netgear 834 GT) o se il servizio voce richiede necessariamente un modem Tiscali.... (se provo a verificare simulando l'abbonamento mi dà il modem come opzionale, significa che sono in ULL?)
Se puoi deselezionare l'opzione noleggio o acquisto modem Tiscali saresti in ULL e potresti utilizzare tranquillamente il tuo modem/router.

Quote:
Se sono collegato in ULL significa che posso continuare ad usare normalmente gli altri telefoni collegati alle prese di casa?
Affermativo, meglio se con collegamento in parallelo.

Quote:
Per gli utenti gia' abbonati che cambiano profilo non si applicano gli sconti del canone previsti per i nuovi utenti?Grazie
Esatto!
Old 30-12-2009, 08:27   #2344
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Ma vi risulta che se anche ho la portante attiva con Fastweb, con la quale, riesco ancora a navigare, devo tenerci invece attaccato il router di Tiscali per attendere l'attivazione ?
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 08:50   #2345
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Assolutamente no
Old 30-12-2009, 16:43   #2346
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ragazzi un dubbio mi attanaglia:

Adesso ho un Tiscali tutto incluso 10/1, e so che devo guardare i valori di snr e att per capire lo stato della mia linea che va su doppino in rame. Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?
Old 30-12-2009, 17:05   #2347
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi

... Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?
Non mi risulta che TISCALI possa fornire ad utenza Residenziale collegamenti fisici in Fibra... La Tua domanda non può essere soddisfatta in questo Thread. Ovviamente un collegamento in Fibra Ottica offrirebbe maggiore qualità sotto tutti i punti di vista!!!

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:38   #2348
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi

Adesso ho un Tiscali tutto incluso 10/1, e so che devo guardare i valori di snr e att per capire lo stato della mia linea che va su doppino in rame. Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?
Non puoi fare un confronto del genere. Il doppino di rame è un cavo di rame su cui è trasmesso un seganle elettrico, quindi soggetto a disturbi derivati dai campi elettrici, caldo/freddo, condizioni esterne.
La fibra ottica è un piccolo cavo in fibra vetrosa o plastica nel quale viene trasmessa un'onda luminosa (o infrarossa) che non è soggetta a quasi nessun disturbo o decadimento/attenuazione (come invece succede col doppino).
Una singola fibra può trasmettere uno stesso segnale di SVARIATI GIGABIT/S per anche centinaia di chilometri senza avere nessuna attenuazione. ovviamente in italia non c'è copertura capillare di fibra ottica se non a milano. E sono connesse in fibra le centrali Telecom ,le università e qualche azienda grande.

gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:41   #2349
daniele.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda:

Sono su rete ULL di wind, e vorrei passare a tiscali. Ora ho già chiamato il servizio clienti per capire quale fosse la copertura della mia zona e mi è stato assicurato di essere sotto rete ULL tiscali.

Ora stavo simulando l'abbonamento via internet e scopro che non mi lascia deselezionare l'acquisto o meno del modem.

Ciò vuol dire che la signorina mi ha raccontato una balla?

Io ho il mio router e non me ne voglia tiscali, ma di pagare x euro in più non ne ho proprio voglia...
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:50   #2350
rendilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti
dall'ultima volta che ho scritto la mia situazione è cambiata:
Il router modem dlink che avevo mi ha lasciato e l'ho sostituito con un router linksys ed un modem settato in halfbridge Trust md4050, di cui si parla molto bene nel thread ufficiale. Ho poi provveduto ad installare uno splitter sap120 che è molto consigliato in questo forum.
Ora ho un problema: periodicamente la connessione cade per poi ripartire da sola senza resettare il modem, solo che sul router devo aggiornare l'ip.
Io credo che i problemi di disconnessione non dipendano da qualche mio errore di configurazione o di installazione dello splitter perché la connessione ha iniziato a cadere anche con il vecchio dlink, quando non c'era neanche lo splitter.
Ho poi provato per un giorno ad usare un modem router di un amico e sul log mi dava ogni tanto "mpoa link down" (vado a memoria), che penso riguardi le disconnessioni.
Penso quindi che il problema sia di Tiscali o comunque della linea e per conferma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Inoltre vi è il fatto che la portante non è migliorata di molto con lo splitter e vorrei sapere se ancora una volta posso contattare Tiscali o mi devo accontentare.
In conclusione vorrei sapere se mi conviene chiamare, quale numero e cosa devo chiedere per risolvere il problema delle disconnessioni e per migliorare la portante. Non ho mai avuto esperienze positive con i call center in generale, spesso vi sono degli incompetenti che se tutto va bene non ti risolvono il problema che hai e a volte fanno peggio... C'è da dire che, però, non ho mai contattato tiscali per problemi tecnici e sarei felicissimo di sbagliarmi.
Allego lo status del modem Trust con e senza splitter.

Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza del post e Buon Anno
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:40   #2351
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daniele.m Guarda i messaggi
Domanda:

Sono su rete ULL di wind, e vorrei passare a tiscali. Ora ho già chiamato il servizio clienti per capire quale fosse la copertura della mia zona e mi è stato assicurato di essere sotto rete ULL tiscali.

Ora stavo simulando l'abbonamento via internet e scopro che non mi lascia deselezionare l'acquisto o meno del modem.

Ciò vuol dire che la signorina mi ha raccontato una balla?

Io ho il mio router e non me ne voglia tiscali, ma di pagare x euro in più non ne ho proprio voglia...
Ciao, verifica con il numero di un tuo vicino, se lui ha il modem obbligatorio (che comunque è gratuito se ti obbligano ad averlo) e verifica anche se lo stesso ha la possibilità di attivare la 20 mega, perchè se può attivare la 20 mega significa che c'è la copertura tiscali.
Ciao
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:50   #2352
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rendilo Guarda i messaggi
Allego lo status del modem Trust con e senza splitter.

Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza del post e Buon Anno
mah... come hai detto, nonostante con il sap agganci quasi 2 mega in più, non è che a livello di valori sia cambiato cosi tanto la situazione.
Credo sia stato un caso il cambio portante, per adesso, anche se stacchi il telefono e ricollegi, rimane la stessa più o meno o torna a 4?

P.s.Non ti offendere, ma è collegato bene il sap?
perchè i miei valori erano buoni senza sap, ma con il sap una minima differenza l'ho vista, poi potrebbe essere che meglio di cosi...non si può.

per le disconnessioni, non saprei... i valori stanno nei livelli di normalità
L'snr non scende sotto 6 dB, è ben oltre quindi

Se link è down potrebbe essere un problema di tiscali, ma ogni quanto cade?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:21   #2353
daniele.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao, verifica con il numero di un tuo vicino, se lui ha il modem obbligatorio (che comunque è gratuito se ti obbligano ad averlo) e verifica anche se lo stesso ha la possibilità di attivare la 20 mega, perchè se può attivare la 20 mega significa che c'è la copertura tiscali.
Ciao
Anche col numero di un vicino l'acquisto del modem è "obbligatorio".

Se provo con la 20 mega invece mi dirottano sulla 7 mega. Quindi suppongo che la persona che mi ha risposto al call center mi abbia detto una cazzata. Giusto?
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:56   #2354
rendilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
mah... come hai detto, nonostante con il sap agganci quasi 2 mega in più, non è che a livello di valori sia cambiato cosi tanto la situazione.
Credo sia stato un caso il cambio portante, per adesso, anche se stacchi il telefono e ricollegi, rimane la stessa più o meno o torna a 4?
Non ho ben capito cosa intendi, scusa.
Quote:
P.s.Non ti offendere, ma è collegato bene il sap?
perchè i miei valori erano buoni senza sap, ma con il sap una minima differenza l'ho vista, poi potrebbe essere che meglio di cosi...non si può.

per le disconnessioni, non saprei... i valori stanno nei livelli di normalità
L'snr non scende sotto 6 dB, è ben oltre quindi
Figurati, ho sempre avuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa. Ti posto un'immagine fatta col cellulare, un po' mossa, dello splitter. Se non si capisce domani ne faccio un'altra alla luce del sole.

In pratica quella era la prima presa che ho scollegato e ho messo nei due buchi di destra i fili provenienti da fuori e in quelli a sinistra quelli che vanno alle altre prese. Nella presa rj con la cornetta ho messo un telefono e in quella centrale il modem.
Quote:
Se link è down potrebbe essere un problema di tiscali, ma ogni quanto cade?
Questo penso anche io per questo volevo sapere chi chiamare e cosa dire, con precisione non saprei, comunque ogni qualche ora, al limite salvo un log per maggiore precisione.

Grazie 1000 per l'aiuto.
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:04   #2355
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rendilo Guarda i messaggi
Consiglio vivamente di collegare il Filtro Splitter tramite i PLUG RJ11, quindi collegando i Tuoi attuali doppini telefonici dall'altra parte del SAP. Il Tuo caso è un classico sintomo di falso contatto, proprio sui contatti del Filtro Splitter...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 31-12-2009 alle 19:07.
Old 01-01-2010, 15:44   #2356
mikcorin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
problemi con la segreteria

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
E' così anche per me - verso tutti le numerazioni; solo che non ricordo se è una cosa "recente" oppure no.

Io piuttosto:
- ho ancora problemi con la segreteria telefonica (mi chiede una pw che non so ne ho mai inserito; ho preferito disattivare tutti i trasferimenti)
...

E' così anche per voi?

Ciao
Ciao a tutti.
Anch'io scrivo come Nespola dalla provincia di Ancona e ho problemi con la segreteria telefonica.
Non solo non ho mai richiesto che mi venisse attivata (costringendo chi mi chiama a pagare ogni volta lo scatto alla risposta) ma non c'è verso di disattivarla.

Sia quando cerco di accedere al *777* per ascoltare i messaggi si quando provo a chiamare uno dei numeri per disattivarla, mi chiede di inserire la "password" (non dice pin). Provo lo stesso a digitare il PIN (5 cifre) perchè non ho altre passw solo numeriche!
La voce risponde o che "la password digitata non è corretta" oppure con un messaggio in inglese tipo "the cancellation of the requested service has failed".

Ma QUAL E' questa "password"?!?

Qualcuno è riuscito a risolvere?
mikcorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 17:07   #2357
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da mikcorin Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Anch'io scrivo come Nespola dalla provincia di Ancona e ho problemi con la segreteria telefonica.
Non solo non ho mai richiesto che mi venisse attivata (costringendo chi mi chiama a pagare ogni volta lo scatto alla risposta) ma non c'è verso di disattivarla.

Sia quando cerco di accedere al *777* per ascoltare i messaggi si quando provo a chiamare uno dei numeri per disattivarla, mi chiede di inserire la "password" (non dice pin). Provo lo stesso a digitare il PIN (5 cifre) perchè non ho altre passw solo numeriche!
La voce risponde o che "la password digitata non è corretta" oppure con un messaggio in inglese tipo "the cancellation of the requested service has failed".

Ma QUAL E' questa "password"?!?

Qualcuno è riuscito a risolvere?
Se leggissimo TUTTI il post iniziale, avremmo già risolto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
Old 01-01-2010, 22:59   #2358
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi

La prima volta in assoluto che si utilizza la Segreteria Telefonica con il codice *777* se la voce automatica, chiede una password e non si è mai impostata, la stessa dovrebbe essere 0000, poi la voce chiederà di reimpostarne una nuova sempre a 4 cifre da parte dell'utente.
In tutti quei casi dove se non si riesce a risolvere da soli, chiedere SEMPRE aiuto al Supporto Tecnico Voce Tiscali tramite il numero verde dedicato: 800709970

Saluti...
Old 02-01-2010, 17:34   #2359
mikcorin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi

Se avessi letto il mio post avresti capito che quel codice l'avevo già provato... ;-)

Il mio problema era la password. Grazie a OldBlackEagle per avermela scritta. Ha funzionato.
Purtroppo non era documentata in nessun posto.

Consiglio magari di aggiungerla al post iniziale.

Ciao e grazie dell'aiuto.
mikcorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:37   #2360
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da mikcorin Guarda i messaggi
Se avessi letto il mio post avresti capito che quel codice l'avevo già provato... ;-)

Il mio problema era la password. Grazie a OldBlackEagle per avermela scritta. Ha funzionato.
Purtroppo non era documentata in nessun posto.

Consiglio magari di aggiungerla al post iniziale.

Ciao e grazie dell'aiuto.
Scusa ma ero convinto che tu avessi già provato inizialmente con l'impostazione di default che è appunto impostata a zero.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian