Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 14:39   #561
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Le foscam NON SONO le migliori, ma sono sicuramente quelle più diffuse in questo forum.
Tra le migliori metterei invece axis e mobotix, ma con ben altri prezzi...

Dai uno sguardo anche a hikvision: hanno un rapporto qualità prezzo molto aggressivo
Old 22-05-2015, 14:43   #562
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archiluca Guarda i messaggi
- Xiaomi smart cctv (dalla Cina con furore a 28,50 € ho visto su youtube che ci sono tutorial e app in italiano)
Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Dimenticavo: la sigla cctv vuol dire che è una telecamera con cavo coassiale, quindi non ip, per questo cosa 28€....
Old 22-05-2015, 15:53   #563
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao a tutti
Avrei intenzione di installare qualche telecamera IP e volevo acquistare un modello che fosse compatibile con Synology e il suo Surveillance Station, così da avere il controllo da remoto, le registrazioni etc.

Volevo quindi chiedere, a chi magari ha già fatto un impianto simile, se poteva darmi qualche consiglio, soprattutto sul modello di telecamera.
Non volevo spendere troppo, ma allo stesso tempo vorrei qualcosa che permetta una qualità mediamente buona (non 320x240 per capirci ). Inoltre una delle telecamere andrebbe montata all'esterno.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto
Old 22-05-2015, 16:09   #564
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao, io ho le foscam sul s.station e vanno egregiamente.

come modelli ho una 9805W da esterno e una 9831P da interno.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 17:39   #565
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Installata la Foscam 9805W.
Ottima ipcam da esterno, software per pc ben realizzato, nativamente supportata dalla Surveillance Station Qnap.
Unica nota negativa che mi ha fatto perdere un po' di tempo è il cablaggio... Se usata in wifi (come è ovvio che sia, visto il modello), c'è da trovare il posto per l'alimentatore e 1/2mt. di cavo coi vari connettori: serve un contenitore di almeno 15x15x10cm. Continuo a chiedermi il perchè di tutti questi cavi, se la volevo cablata mi orientavo su un altro modello... Non bastava il solo alimentatore???
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:51   #566
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate una domanda ma l'alimentatore di queste camere è molto invasivo ?

volendo metterle in un appartamento magari sul soffitto l'alimentatore rimarrà là "bello" in vista ?

voi come avete nascosto il tutto ?
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 12:10   #567
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ottima ipcam da esterno, software per pc ben realizzato, nativamente supportata dalla Surveillance Station Qnap.
Unica nota negativa che mi ha fatto perdere un po' di tempo è il cablaggio... Se usata in wifi (come è ovvio che sia, visto il modello), c'è da trovare il posto per l'alimentatore e 1/2mt. di cavo coi vari connettori: serve un contenitore di almeno 15x15x10cm. Continuo a chiedermi il perchè di tutti questi cavi, se la volevo cablata mi orientavo su un altro modello... Non bastava il solo alimentatore???
hanno voluto dare una specie di all-in-one. Essendo per esterno si suppone l'utente finale si arrangi a nascondere i cavi dentro a muri, canalette e scatole varie. Io personalmente non l'ho trovato molto fastidioso, ho legato tutto con fascette nere e messo i punti di contatto dell'alimentatore dentro scatolette ermetiche da 1€ l'una

Quote:
scusate una domanda ma l'alimentatore di queste camere è molto invasivo ?
è il solito alimentatore standard, quindi dipende molto dalle tue abilità
prova a dare un occhio ai video su youtube per capirne le dimensioni
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 25-05-2015 alle 12:17.
Old 25-05-2015, 22:54   #568
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Ho dato un'occhiata alla 9805W e alla 9831P. Quella da interno mi piace in effetti, soprattutto la possibilità di poter regolare la posizione.
La 9805W invece è un po tanto grossa
Non esistono modelli più piccoli?

Domanda invece un po generale: ma di notte i led IR si vedono?
Perchè ho visto a volte telecamere con led notturni con un leggero bagliore rosso...
Old 26-05-2015, 09:11   #569
HSH
Senior Member

si i led rossi si vedono eccome!
Old 26-05-2015, 09:31   #570
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si i led rossi si vedono eccome!
Speravo fossero simili a quelli dei telecomandi che nonostante siano IR non si vede la luce
Forse dipende dalla potenza?
Old 26-05-2015, 10:27   #571
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mi servirebbero delle telecamere da esterno con le seguenti caratteristiche:

1. connessione via rete cavi cat.5
2. alimentazione POE
3. gestione via pc
4. videosorveglianza giorno e notte con la possibilità di riconoscere un volto per una superficie di circa 30 mt attorno alla casa (in totale piazzerei 4 cam)

Mi date una mano per favore?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 18:35   #572
windswalker
Senior Member

hikvision 2cd2032

hanno tutte le caratteristiche che vorresti ed hanno un prezzo abbordabile
Old 28-05-2015, 15:00   #573
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
hikvision 2cd2032

hanno tutte le caratteristiche che vorresti ed hanno un prezzo abbordabile
Grazie, sembrano ottime e hanno un buon prezzo: con che software da pc si possono usare?
Old 28-05-2015, 15:13   #574
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Scusate, ma esiste qualche prodotto che possa mandare immagini a servizi tipo dropbox?
Old 28-05-2015, 18:22   #575
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Grazie, sembrano ottime e hanno un buon prezzo: con che software da pc si possono usare?
Dipende che interndi con "software da pc": ci sono diversi programmi per la videosorveglianza e registrazione, ma se serve solo la configurazione e la visione è naturalmente possibile da web browser.
Ci sono anche i software specifici hikvision per la gestione centralizzata, ma sinceramente non so consigliarti in questo caso: uso le ipcam solo tramite il nas e il suo software
Old 28-05-2015, 21:51   #576
Pelvix
Senior Member

Quote:
Dipende che interndi con "software da pc": ci sono diversi programmi per la videosorveglianza e registrazione, ma se serve solo la configurazione e la visione è naturalmente possibile da web browser.
Ci sono anche i software specifici hikvision per la gestione centralizzata, ma sinceramente non so consigliarti in questo caso: uso le ipcam solo tramite il nas e il suo software
Ne approfitto visto che conosci il prodotto: secondo te un soggetto a 20-30 mt risulterebbe riconoscibile con queste cam?
Lo chiedo perchè ho visto che hanno ottica fissa..
Old 28-05-2015, 22:00   #577
windswalker
Senior Member

L'ottica fissa non è necessariamente un difetto, anzi: a parità di prezzo e angolo di visione avrai sempre una immagine più dettagliata.
Questo perchè le ottiche zoom devono poi essere anche manualmente messe a fuoco e l'operazione non è delle più agevoli, rischiando così di avere una cam leggermente sfocata anche senza rendersene conto.
Se poi parliamo di ottiche zoom completamente motorizzate allora cambiamo proprio categoria anche come qualità d'immagine, ma con ben altri prezzi.
Comunque le hikvision che ti ho consigliato con l'obiettivo ad ottica più ampia (ce ne sono 3 tra cui scegliere) non avrai difficoltà alla distanza di circa 20mt, non metterei le mani sul fuoco sui 30mt.
Per avere un'idea migliore puoi cercare i video su youtube, ce ne sono diversi
Old 28-05-2015, 22:23   #578
Pelvix
Senior Member

Quote:
L'ottica fissa non è necessariamente un difetto, anzi: a parità di prezzo e angolo di visione avrai sempre una immagine più dettagliata.
Questo perchè le ottiche zoom devono poi essere anche manualmente messe a fuoco e l'operazione non è delle più agevoli, rischiando così di avere una cam leggermente sfocata anche senza rendersene conto.
Se poi parliamo di ottiche zoom completamente motorizzate allora cambiamo proprio categoria anche come qualità d'immagine, ma con ben altri prezzi.
Comunque le hikvision che ti ho consigliato con l'obiettivo ad ottica più ampia (ce ne sono 3 tra cui scegliere) non avrai difficoltà alla distanza di circa 20mt, non metterei le mani sul fuoco sui 30mt.
Per avere un'idea migliore puoi cercare i video su youtube, ce ne sono diversi
Grazie, sei stato gentilissimo, ora ci studio un po' su poi magari ti rompo ancora per qualche altra info
Old 05-06-2015, 12:21   #579
Fernanez
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Hikvision DS-2CD2332-I 3MP EXIR

Buongiorno potete aiutarmi ?

Volevo prendere una camera ip domotica per esterno, ho visto su Amazon usa che è molto recensita questa:

Hikvision DS-DS-2CD2132F-IWS

potete darmi dei pareri l'ho trovata sul noto sito cinese a 86Euro

Inoltre ci sono due versioni 380 TVL o 540 TVL che differenza c'è ???!!?!?!?!???

Grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi

Stefano

Ultima modifica di Fernanez : 08-06-2015 alle 11:35.
Fernanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 11:00   #580
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
A quasi 2 settimane dall'installazione, aggiorrno (e rivedo) la valutazione della telecamera.
Dopo i primi 3-4 giorni, la telecamera ha iniziato ad avere problemi dei quali avevo già letto in giro. Le disconnessioni si sono fatte sempre più frequenti (inizialmente un paio al giorno, adesso un paio l'ora) e la qualità video è scesa vertiginosamente. I video viaggiano quando va bene a 10-15fps anche se sono impostati a 25, si hanno perdite di fotogrammi e il video ha dei blocchi a immagine ferma anche di un secondo.
In 15 giorni il log della videosorveglianza del mio Qnap ha registrato 230 pagine (2300 voci)...
Ho rimontato al volo l'altra ipcam accanto alla Foscam e la vecchia registra perfettamente a 25fps e 5Mbit/s (contro i 10fps e 3Mbit/s della Foscam). Questo quale verifica del sufficiente segnale wifi.
Contattata Foscam Italia, dal seriale sembra che la mia telecamera sia di importazione parallela (l'ho presa su Amazon).
A questo punto, e grazie al servizio che offre Amazon, impacchetto tutto e rispedisco al mittente.
Per quanto mi riguarda, giudizio negativo per questa telecamera.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian