Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 01:06   #161
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Vabbè ma troveremo sicuramente qualche sito che ce l'ha in promozione ihihihi
Ci vorrebbero i colori del g5 che sono belli

Si,, fra un anno magari....
Vabbè qualche considerazione: anzitutto mi sembrano (il G5 e G7) molto incentrati sui giochi.... parlano molto delle loro funzioni ripsetto al gaming.
Inoltre non mi pare che apportino cambiamenti epocali (e questo me lo aspettavo, visto che dopo l'mx 1000 si doveva ottimizzare la soluzione e guadagnarci qualche soldo, e non buttare alle ortiche un ottimo prodotto x introdurre una tecnologia totalmente nuova).
Quello che mi interessa sono i driver e software vari: sono quelli a far la differenza a questo giro. Magari mi sarei aspettato uno o 2 tasti in +.
Ps come linea e colori mi sembra molto + bello l'mx 1000. Ma forse sono i colori dell'mx 1000 che ne esaltano di + la siluette.
x le tastiere: non mi convince molto quella col telecomando. Quella in bundle dell'mx 3100 mi sembra meglio... poi vabbè, le si dovrebbe provare, visto che le rece sul sito logitech di solito fanno schifo, e non si degnano neppure di mettere tutte le carattesristiche.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 15-09-2005 alle 07:58.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:09   #162
Alpha Centauri
Senior Member

adesso il G 5 è disponibile x essere ordinato -69.9 $-(mentre il G 7 no). Mi ero segnato al servizio di aggiornamenti commerciali della logitech x questi 2 prodotti.
Solo che si parla del sito americano (infatti i prezzi sono in $).
Nella mail c'era anche un link anche ad una pagina x segnarsi ad un sitema di notifica su altre news, offerte su questo ed altri prodotti logitech... ma al momento non mi interessa.
X ora sono segnato al servizio di notifica del G 7, x sapere quando sarà disponibile x il commercio. Quando mi arriverà la conferma della sua messa in vendità posterò qui sul 3d. Xò anche lì, si parlerà del mercato americano.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-09-2005, 11:56   #163
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
adesso il G 5 è disponibile x essere ordinato -69.9 $-(mentre il G 7 no). Mi ero segnato al servizio di aggiornamenti commerciali della logitech x questi 2 prodotti.
Nella mail c'era anche un link anche ad una pagina x segnarsi ad un sitema di notifica su altre news, offerte su questo ed altri prodotti logitech... ma al momento non mi interessa.
X ora sono segnato al servizio di notifica del G 7, x sapere quando sarà disponibile x il commercio. Quando mi arriverà la conferma della sua messa in vendità posterò qui sul 3d. Xò anche lì, si parlerà del mercato americano.
Hai rinunciato all'mx1000? Questo g7 è molto bello è funzionale, però da quel che mi pare di capire non è molto lontano dall'mx1000....
I punti chiave dovrebbero essere:
2000 dpi laser engine (ma niente di che....., già i 1000 bastano e avanzano)
Full-speed USB ( )
Two fast-swap ultra-light Li-ion packs (questa è l'unica cosa interessante...)

Ultima modifica di INFECTED : 17-09-2005 alle 12:00.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:12   #164
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Hai rinunciato all'mx1000? Questo g7 è molto bello è funzionale, però da quel che mi pare di capire non è molto lontano dall'mx1000....
Full-speed USB ( )

no, no, non ho rinunciato, anzi, 3 giorni fa stavo x prenderlo in un'offerta.... sono totalmente d'accordo con te (e credo di averlo scritto in qualche post + su): la generazione rivoluzionaria è quella dell'mx1000... e ci sono anche dei motivi x cui non mi aspettavo troppo da questa nuova linea di prodotti (vedi su). La sua fortuna può farla solo un adeguato set di driver e software che funzionino bene e permettano di avere tutti i vantaggi delle sue varie funzionalità (esun logigamer avanzato e che non dia grossi problemi).
L'unica cosa buona pure x me è la batteria, e x i dpi: non faccio nè grafica nè gaming, xciò 1000 dpi son + che suff. (anche xchè vengo dal vecchio mx 500).
Xò seguo con attenzione l'evoluzione dei nuovi prodotti. Anche xchè, come forse ho detto altrove -Chicco 32 lo sa-, aspettavo l'uscita della nuova serie x prendere o l'mx 1000 a poco, o appunto x prendere un prodotto della nuova serie. E qualche giorno fa a momenti non mi accaparravo l'mx 1000 a 26€!!!!
L'mx 1000 mi piace xchè è il 1° mouse che mi fa pensare che un cordless possa essere altrettanto performante e con batteria con molta autonomia (a volte lascio il pc acceso anche x 2 giorni). Ecco xchè è rivoluzionario: i pieni vantaggi del cordless senza troppi svantaggi.

Quote:

Quote:
Vabbè ma troveremo sicuramente qualche sito che ce l'ha in promozione ihihihi
Ci vorrebbero i colori del g5 che sono belli

Si,, fra un anno magari....
Vabbè qualche considerazione: anzitutto mi sembrano (il G5 e G7) molto incentrati sui giochi.... parlano molto delle loro funzioni ripsetto al gaming.
Inoltre non mi pare che apportino cambiamenti epocali (e questo me lo aspettavo, visto che dopo l'mx 1000 si doveva ottimizzare la soluzione e guadagnarci qualche soldo, e non buttare alle ortiche un ottimo prodotto x introdurre una tecnologia totalmente nuova).
Quello che mi interessa sono i driver e software vari: sono quelli a far la differenza a questo giro. Magari mi sarei aspettato uno o 2 tasti in +.
Ps come linea e colori mi sembra molto + bello l'mx 1000. Ma forse sono i colori dell'mx 1000 che ne esaltano di + la siluette.
x le tastiere: non mi convince molto quella col telecomando. Quella in bundle dell'mx 3100 mi sembra meglio... poi vabbè, le si dovrebbe provare, visto che le rece sul sito logitech di solito fanno schifo, e non si degnano neppure di mettere tutte le carattesristiche.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 17-09-2005 alle 12:14.
Old 17-09-2005, 12:20   #165
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
no, no, non ho rinunciato, anzi, 3 giorni fa stavo x prenderlo in un'offerta.... sono totalmente d'accordo con te (e credo di averlo scritto in qualche post + su): la generazione rivoluzionaria è quella dell'mx1000... e ci sono anche dei motivi x cui non mi aspettavo troppo da questa nuova linea di prodotti (vedi su). La sua fortuna può farla solo un adeguato set di driver e software che funzionino bene e permettano di avere tutti i vantaggi delle sue varie funzionalità (esun logigamer avanzato e che non dia grossi problemi).
L'unica cosa buona pure x me è la batteria, e x i dpi: non faccio nè grafica nè gaming, xciò 1000 dpi son + che suff. (anche xchè vengo dal vecchio mx 500).
Xò seguo con attenzione l'evoluzione dei nuovi prodotti. Anche xchè, come forse ho detto altrove -Chicco 32 lo sa-, aspettavo l'uscita della nuova serie x prendere o l'mx 1000 a poco, o appunto x prendere un prodotto della nuova serie. E qualche giorno fa a momenti non mi accaparravo l'mx 1000 a 26€!!!!
L'mx 1000 mi piace xchè è il 1° mouse che mi fa pensare che un cordless possa essere altrettanto performante e con batteria con molta autonomia (a volte lascio il pc acceso anche x 2 giorni). Ecco xchè è rivoluzionario: i pieni vantaggi del cordless senza troppi svantaggi.
Eh eh lo sò, l'offerta te l'ho segnalata io Sono uno dei pochi fortunati che è riuscito ad approfittarne....
Old 17-09-2005, 14:16   #166
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

il G5 arriva al solito shop sulla tiburtina già martedì....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:17   #167
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Full-speed USB ( )
bah!
io preferisco la ricarica su basetta dell'MX1000 alle due batterie stile cellulare del G7.....inoltre se non vedo un colore decente del nuovo gingillo, non credo che lo troverò mai attraente....

Old 17-09-2005, 14:27   #168
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
bah!
io preferisco la ricarica su basetta dell'MX1000 alle due batterie stile cellulare del G7.....inoltre se non vedo un colore decente del nuovo gingillo, non credo che lo troverò mai attraente....

Anch'io preferisco la basetta, trovo interessante il g7 perchè nel caso ti si rompa la batteria la puoi sempre sostituire, invece nell'mx1000 no....
Cmq i colori non sono proprio brutti dai
Anche se preferisco 100mila volte il colore midnight del mio mx1000
Old 17-09-2005, 14:30   #169
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
il G5 arriva al solito shop sulla tiburtina già martedì....

A si??? A quanto?
Strano, sul sito logitech italia ancora non è arrivato. Vabbè che loro prendono i mouse anche in Germania.... ma non so se lì è già uscito.

Beh, no, vedo che anche su Logi Ita è in catalogo. Xò non c'è ancora il prezzo.

Old 17-09-2005, 14:36   #170
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Anch'io preferisco la basetta, trovo interessante il g7 perchè nel caso ti si rompa la batteria la puoi sempre sostituire, invece nell'mx1000 no....
Cmq i colori non sono proprio brutti dai
Anche se preferisco 100mila volte il colore midnight del mio mx1000

non ci sono viti sull'MX1000? cmq se quel topo lo hanno chiuso, un modo per aprirlo si trova, stanne certo....

Old 17-09-2005, 14:37   #171
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
A si??? A quanto?
Strano, sul sito logitech italia ancora non è arrivato. Vabbè che loro prendono i mouse anche in Germania.... ma non so se lì è già uscito.

Beh, no, vedo che anche su Logi Ita è in catalogo. Xò non c'è ancora il prezzo.

arriva martedì, mi hanno detto anche il prezzo ma non lo ricordo.....cmq è un topo per giocatori incalliti....pensa che mi hanno detto che sotto ha uno scomparto dove mettere dei pesi diversi a seconda delle esigenze di gioco....

Old 17-09-2005, 14:40   #172
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Credo che starà sui 65 euro.... mentre il g7 sugli 86...
http://www.p*xma**a.com/it/it/152436...ser-mouse.html
http://www.p*xma**a.com/it/it/152434...ordless-m.html

Ultima modifica di INFECTED : 17-09-2005 alle 14:43.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:45   #173
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
arriva martedì, mi hanno detto anche il prezzo ma non lo ricordo.....cmq è un topo per giocatori incalliti....pensa che mi hanno detto che sotto ha uno scomparto dove mettere dei pesi diversi a seconda delle esigenze di gioco....

Si infatti, guarda quà http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10715
Old 17-09-2005, 14:52   #174
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

cmq il G7 ha meno tasti dell'MX1000, quindi, in teoria si pone ad un livello inferiore nel listino logitech....

ma sul sito italiano ancora non è uscito? non riesco a trovarlo....
Old 17-09-2005, 14:57   #175
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
sec.me sarebbe l'ideale come mouse x giocatori se non avesse solo 6 tasti
e fosse un pò + "piccolo" (almeno dalla foto pare sia come un mx1000 od un 518): x ergonomia preferisco nettamente il razer (parlo xò senza averli prvati cioè solo guardando le foto e leggendo le dimensioni) infatti vorrei comprare il copperhead (uscirà ad ottobre) ke è il corrispettivo del g5.
Ps:c'è una discussione aperta sul copperhead proprio QUI!

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:21   #176
Alpha Centauri
Senior Member

Tutto vero quello che avete detto: eco xchè no mi interessa. Se leggi la rece lo dice: pesi di 36gr se ricordo bene.
Lo dicevo qualche post fa che sono (secondo me pure il G7 x certe cose) + orientati al gaming.

Quote:
Ps l'mx 1000 lo apri, xò 1) perdi la garanzia; 2) Non trovi la batteria di riserva.... mi pare devi spedirlo alla logitech x la sostituzione... l'avevo letto sul 3d dell' mx 1000.

Ecco xchè l'altro giorno col sorgere delle offertone mi volevo buttare: questa nuova linea sulla carta sembra non essere il max (poi vabbè, spesso sul sito non mettono tutte le funzioni che hanno.. ma mi sembrano un po' anonimi).
Mx 1000 is first choice!

Ps ma come, la cosa + importante, il prz, te la sei scordata?

Old 17-09-2005, 15:26   #177
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ps l'mx 1000 lo apri, xò 1) perdi la garanzia; 2) Non trovi la batteria di riserva.... mi pare devi spedirlo alla logitech x la sostituzione... l'avevo letto sul 3d dell' mx 1000.

Ecco xchè l'altro giorno col sorgere delle offertone mi volevo buttare: questa nuova linea sulla carta sembra non essere il max (poi vabbè, spesso sul sito non mettono tutte le funzioni che hanno.. ma mi sembrano un po' anonimi).
Mx 1000 is first choice!

Ps ma come, la cosa + importante, il prz, te la sei scordata?

mbè, diciamo che nella garanzia dei tre anni se la batteria "schiatta" lo mandi tranquillamente in garanzia e te ne freghi, dopo i tre anni lo apri (garanzia già scaduta) e te le cambi....a trovarle le batterie le trovi, non originali ma le trovi....te lo dice uno che si è aperto la batteria del portatile sigillata a caldo....

ps.il prezzone? e chi se lo è dimenticato? quel sito lo sto consumando a forza di cliccarci!!!!
Old 17-09-2005, 15:36   #178
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
ps.il prezzone? e chi se lo è dimenticato? quel sito lo sto consumando a forza di cliccarci!!!!

Ehehe, allora siamo almeno in 2..... mi sa che gli mandiamo in crash i sever che hostano il sito....
Esco x un po' Francesco parte x la Cina, lo accompagno alla stazione.

Old 17-09-2005, 15:55   #179
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ehehe, allora siamo almeno in 2..... mi sa che gli mandiamo in crash i sever che hostano il sito....
Esco x un po' Francesco parte x la Cina, lo accompagno alla stazione.
Ragà quale sito?
Old 17-09-2005, 18:50   #180
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ragà quale sito?

Come quale sito.... quello dove lo hai preso tu.... che ha i prezzi di listino ballerini.

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian