Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 16:38   #1501
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
cmq stavo notando la questione della zero-degree-tilt della enermax...altro che 0 gradi, la tastiera è leggermente rialzata! non è come la dinovo che ha i tasti perfettamente paralleli al piano di scrittura
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:14   #1502
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
con i piedini abbassati è inclinata quasi a 0°.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
cmq stavo notando la questione della zero-degree-tilt della enermax...altro che 0 gradi, la tastiera è leggermente rialzata! non è come la dinovo che ha i tasti perfettamente paralleli al piano di scrittura
L'avevo appena scritto
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:22   #1503
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
L'avevo appena scritto
Ciao
si si ho visto, però notavo appunto il fatto che loro lo chiamano 0 degree tilt, quando in realtà non lo è
Old 20-02-2007, 17:31   #1504
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
si si ho visto, però notavo appunto il fatto che loro lo chiamano 0 degree tilt, quando in realtà non lo è
Stasera e domani arriverò a casa tardi, ma giovedì sera, se trovo un goniometro, misuro i gradi di inclinazione.
Se non lo rovo misuro l'altezza dal piano d'appoggio in basso (sotto alla barra spaziatrice) e in alto (sopra i tasti funzione).
Però sono sicuro di dimenticarmi, mandami un PVT di promemoria giovedì sera verso le 20.30.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:36   #1505
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

no grazie davvero non disturbarti! non è fondamentale per me sapere l'inclinazione!

a meno che non interessi ad altri
Old 20-02-2007, 18:23   #1506
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Lo 0 degree tilt penso si riferisca all'angolo tra la corsa dei singoli tasti, e il movimento del dito mentre preme il tasto.
Che non è l'angolo col piano d'appoggio è testimoniato anche dal fatto che molte tastiere lo hanno, ma veramente poche (come la dinovo) sono parallele al tavolo..
Old 20-02-2007, 18:41   #1507
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Lo 0 degree tilt penso si riferisca all'angolo tra la corsa dei singoli tasti, e il movimento del dito mentre preme il tasto.
Che non è l'angolo col piano d'appoggio è testimoniato anche dal fatto che molte tastiere lo hanno, ma veramente poche (come la dinovo) sono parallele al tavolo..
Infatti è cosi'
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:42   #1508
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

io ho sempre saputo che lo 0 degree tilt significa che tutti i tasti principali sono alla stessa altezza, e la tstiera quindi deve essere priva di inclinazioni...se no come fai ad avere tutti i tasti alla stessa altezza?

se la tastiera è obliqua, l'unico modo di avere i tasti tutti alla stessa altezza sarebbe quella di avere i tasti anteriori più alti di quelli posteriori, insomma obliqui anch'essi....non so se hai capito, difficile da spiegare a parole...
Old 20-02-2007, 19:17   #1509
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
io ho sempre saputo che lo 0 degree tilt significa che tutti i tasti principali sono alla stessa altezza, e la tstiera quindi deve essere priva di inclinazioni...se no come fai ad avere tutti i tasti alla stessa altezza?

se la tastiera è obliqua, l'unico modo di avere i tasti tutti alla stessa altezza sarebbe quella di avere i tasti anteriori più alti di quelli posteriori, insomma obliqui anch'essi....non so se hai capito, difficile da spiegare a parole...
nella mia tastiera bluetooth logitech i tasti non sono alla stessa altezza, eppure è 0 tilt anche quella
Old 20-02-2007, 19:52   #1510
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
nella mia tastiera bluetooth logitech i tasti non sono alla stessa altezza, eppure è 0 tilt anche quella
a parte che dalla foto sembrano essere sulla stessa altezza, aparte i numeri che forse sono un pò rialzati...cmq 0 tilt è quello sicuro, il fatto che i tasti sono sulla stessa linea, poi probabilmente alcune tastiere non sono proprio 0 tilt vere...

vabbè chi se ne frega, tanto ho la dinovo

http://www.hardware-pacers.com/pages...d=846&pageX=on

guarda l'immagine sotto a questa recensione, che si vede che i tasti sono tutti paralleli

Ultima modifica di Blashyrkh : 20-02-2007 alle 20:06.
Old 20-02-2007, 20:36   #1511
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Comunque io non sono mica convintissimo che questo tipo di design sia il + ergonomico. Voglio dire, io penso mi troverei meglio a raggiungere i tasti + lontani se fossero rialzati, come un po' in tute le tastiere. Non a caso alzo sempre sui piedini la tastiera.

Boh... vedremo mò che "metto le mani sulla Di Novo" , è proprio il caso di dirlo!!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:43   #1512
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Comunque io non sono mica convintissimo che questo tipo di design sia il + ergonomico. Voglio dire, io penso mi troverei meglio a raggiungere i tasti + lontani se fossero rialzati, come un po' in tute le tastiere. Non a caso alzo sempre sui piedini la tastiera.

Boh... vedremo mò che "metto le mani sulla Di Novo" , è proprio il caso di dirlo!!
io assolutamnte no! infatti una delle cose che mi dava fastidio della extreme era proprio il fatto di essere rialzata.

anzi ti posso menzionare la natural ergonomic 4000 che ha addirittura la possibilità di essere inclinata dalla parte opposta (però la scrivania deve essere ad una giusta altezza)! che dovrebbe essere ancora più comoda. e in effetti la trovo comodissima, se non fosse per i tasti che fanno un pò scifo
Old 21-02-2007, 12:24   #1513
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Tastiera silenziosa

Ciao a tutti ho visto questo 3d e mi sono iscritto.
Devo acquistare una tastiera per uso ufficio ma me ne serve una "silenziosa" cioè una tipo quella dei notebook che fanno poco rumore alla pressione dei tasti.
Mi consigliate qualche soluzione con e senza fili? (le funzionalità multimediali se ci sono bene altrimenti meglio ). Grazie a tutti x l'aiuto.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:52   #1514
Alpha Centauri
Senior Member

Ciao, qualche giorno fa qualcuno mi ha chiesto una tastiera con requisiti simili alla tua:

1) rigorosamente wired
2) tasti a corsa breve
3) layout non compatto
5) tasti retroilluminati
6) prezzo non altissimo

Senza pretesa di completezza, e considerando che se a te va bene anche wireless le possibilità sono assai più ampie, e cco cosa gli ho risposto:

Quote:
Originariamente inviato da Alpha
Un consiglio per esperienza: se vuoi una tastiera "flat" non la prendere troppo economica. Io vengo da una extreme technology: ha tutto quello che cerchi ma con layout compatto. Ebbene, dopo un po' la qualità dei tasti decade. E la mia faceva pure un brusio a led accesi (spesso le tastiere economiche hanno questo difetto, ed io ho un pc molto silenzioso, perciò il brusio lo sento).
Dopo questa esperienza ho deciso di prendee una Logitech: qualità molto migliore, e se ho anche solo un tasto rovinato ho un'ottima assistenza post vendita. Sono disposto a pagare di più per avere un buon servizio post vendita. Con la mia Extreme Tech. ormai faccio fatica a scrivere: i tasti si son induriti, e commetto molti errori di battitura.

Peraltro il mio è solo un modello rimarchiato da molti brand, e perciò già so' che altre tastiere identiche non hanno qualità assai migliore (e quindi ti meto in guardia, se le trovi, tastiere simili alla mia, non le pagare più di 25€, perchè non valgono di più, e durano poco in buone condizioni).
Eccone qualche esempio:http://www.infomaniak.it/newsite/pro...prodotto=32263
http://www.infomaniak.it/newsite/pro...prodotto=31845
Son tutte copie della mia Extreme Tech.

C'era però una tastiera come la cerchi tu, ma non la vedo più in catalogo : sahrkoon, che non aveva neppure il layout compatto (lo hanno tutte le tastiere luminose economiche, proprio perchè sono quasi tutte uguali ma rimarchiate).

http://img470.imageshack.us/my.php?i...7132745oc3.jpg

Vedi se la trovi.

Altrimenti ti avrei detto la Logitech a poco, ma ha il design compatto e niente retroilluminazione.

Oppure la Logitech ultraX, di notevole fattura ma senza retroilluminazione (e se chiedi nel 3d, più d'uno l'ha comprata):

http://images.google.it/images?q=ult...al&sa=N&tab=wi

E se vedi in basso nella pagina trovi questa: recom-ultraX (http://www.ct-systemen.nl/index.php?...5f297c2ff2b969) ma non la conosco, e dubito della qualità.
Alla fine se vuoi una buona qualità devi optare o per l'Aurora, o per una tastiera Logitech.
Certo, se non la usi per giocare anche una tastiera di minor fattura può fare il suo sporco lavoro: la mia si è rovinata molto quando ho iniziato a giocarci un po' (ma non sono affatto un hard gamer).
Aggiungo e specifico: le tastiere economiche non sono particolarmente silenziose, anche se hanno una discreta ergonomia nella premuta del tasto. Però col tempo la stessa diminuisce, ed il rumore aumenta anche di più. Non c'è paragone cn i notebook. Le Di Novo loogitech come rumore non so ancora come siano messe e se peggioreranno comunque col tempo.

Ciao.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 21-02-2007, 19:46   #1515
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho visto questo 3d e mi sono iscritto.
Devo acquistare una tastiera per uso ufficio ma me ne serve una "silenziosa" cioè una tipo quella dei notebook che fanno poco rumore alla pressione dei tasti.
Mi consigliate qualche soluzione con e senza fili? (le funzionalità multimediali se ci sono bene altrimenti meglio ). Grazie a tutti x l'aiuto.
la più silenziosa in assoluto è la dinovo edge!
poi la dinovo normale a parimerito con l'aurora (questo è quel che si dice, l'aurora nn l'ho mai provata).

dipende alla fine dal prezzo e da quel che ne devi fare. la dinovo 1.0 ovvero il vecchio modello con il mouse mx900 e il BT 1.1 si trova a 80euro da CHL...l'aurora sta credo sulla 50ina.

l'aurora ha lo svantaggio di non avere nemmeno un tasto multimediale e macro, mentre la dinovo ha parecchi tasti riconfigurabili e la possibilità di assegnare ai tasti F diverse funzioni (come aprire direttamente un link o un programma). la dinovo ha inoltre un mediapad molto funzionale (attenzione i codici ascii non funzionano però) e un mouse piuttosto buono.
l'aurora ha 2 porte esb (nn so se 2.0 ) e i jack delle cuffie e microfono.
inoltre come ha accennato il buon Alpha, il servizio post vendita logitech è ottimo. ora scegliere tocca a te.
altre tastiere stile notebook di qualità non ce ne sono, quindi credo che la scelta sia limitata a qeulle 2 (o se vuoi spendere molto c'è la edge)...a parte quella ultraX menzionata da Alpha, che nemmeno io conosco e di cui nn ho mai sentito parlare.

la cosa che notoè che non ci sono tastiere retroilluminate di ottima qualità
sarà la tecnologia scissors che neimpedisce l'implementazione?
Old 21-02-2007, 20:32   #1516
iceone
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte.
Sarei orientato su logitech è il budget non dovrebbe essere superiore ai 30-40 euro per tastiera.
Tra queste due secondo voi qual'è + silenziosa?:
1 - http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11522
2 - http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11515
la 2 qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2157
dice che è silenziosa ????

Visto che ci sono mi date anche un'opione su queste:?
1 - http://www.it.techsolo.net/product/i...220/index.php#
2 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._300/index.php
3 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._550/index.php

TNX
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 21-02-2007 alle 20:35.
Old 21-02-2007, 21:15   #1517
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Sarei orientato su logitech è il budget non dovrebbe essere superiore ai 30-40 euro per tastiera.

la 2 qui:

TNX

mah, per 12€ non mi aspetterei niente di che...

per la prima te ne ha già parlato Alpha nel suo post...
per le altre boh, trovare info è difficile...bisogna vedere se quacluno qui le ha provate...ma ne dubito.
Old 21-02-2007, 22:31   #1518
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
dopo 3 giorni che l'ho ordinata mi è arrivata la Logitech Ultra-Flat keyboard..
è molto compatta, molto silenziosa e morbida
gli unici 2 neo:
-non ci sono tasti multimediali
-non è wireless (di questo non me ne faccio molto)

per ora sono soddisfatto del mio acquisto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 00:55   #1519
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Tra queste due secondo voi qual'è + silenziosa?:
1 - http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11522
la 2 qui:

Visto che ci sono mi date anche un'opione su queste:?
1 - http://www.it.techsolo.net/product/i...220/index.php#
2 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._300/index.php
3 - http://www.it.techsolo.net/product/i..._550/index.php

TNX

Le tech solo le hanno sconsigliate.

Sulle tastiere economiche in generale poi, mi son già espresso.

La seconda logitech è una tastiera normale, non a corsa breve.
Il 3° link porta al catalogo.

Old 22-02-2007, 05:14   #1520
iceone
Senior Member

grazie per le risposte penso che ne prenderò 2 la ultraflat e l'aurora e vi faccio sapere
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian