Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 19:30   #1461
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga una tastiera come quella del kit s510 non è possibile comprarla? Mi scoccia prendere tutto il kit, dato che il mouse non lo userò...
Old 12-02-2007, 19:38   #1462
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mi stuzzica molto la versione diNovo per notebook... dalle specifiche tecniche pare che la tastiera sia identica a quella della versione desktop (i tasti sembrano gli stessi)

Le "uniche" differenze sono il mancato supporto bluetooth (che non mi interessa) e il mouse, che invece di essere laser è ottico (anche in questo caso, ne guadagno in comodità visto che il mouse laser ha un design scomodo per noi mancini).
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:12   #1463
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jax
Senon ho visto male il mouse non è ricaricabile... non vorrei risparmiare da una parte per poi dover spendere una fortuna in pile. Altra cosa che non riesco a capire dalle foto postate sul sito della Logitech... i tasti sono di quelli a corsa breve, tipo notebook, giusto?
le pile durano mesi! e puoi usare ricaricabili ... bastano 2 semplici stilo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:20   #1464
jax
Senior Member

A parte il discorso delle pile, mi interessa soprattutto l'ergonomia della tastiera e del mouse e quella che mi hai consigliato tu mi pare abbia i tasti a corsa "lunga" come quella che possiedo ora... penso che alla fine mi getterò proprio sulla diNovo desktop notebook
Old 12-02-2007, 20:48   #1465
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi stupisco di me stesso.
Mi sono ricordato di misurare la Enermax senza promemoria esterni.
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:02   #1466
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Capito, ma secondo te per il gaming può andare bene? Potresti postarmi le dimensioni esatte per favore?
io la uso per il gaming e mi ci trovo benissimo
(i tasti sono confortevoli, hanno un'ottima risposta e danno un ottimo feeling, per me)

le dimensioni sono 40 x 15,5 cm

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao
grazie
Old 12-02-2007, 22:19   #1467
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
io la uso per il gaming e mi ci trovo benissimo
(i tasti sono confortevoli, hanno un'ottima risposta e danno un ottimo feeling, per me)

le dimensioni sono 40 x 15,5 cm
Niente tasti multimediali vero?

Ma rispetto alla Microsoft Multimedia Keyboard che ho ora è meglio o peggio?
Old 12-02-2007, 22:29   #1468
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Larghezza = 45 cm
Altezza = 17 cm

Ciao
Ottimo..Grazie mille
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:41   #1469
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Niente tasti multimediali vero?

Ma rispetto alla Microsoft Multimedia Keyboard che ho ora è meglio o peggio?
nessuno, solo i tasti classici

mm non saprei quale è meglio, non la conosco la tua.. però posso dire che con questa mi trovo veramente molto bene
Old 12-02-2007, 23:34   #1470
nickdc
Senior Member

Quote:
nessuno, solo i tasti classici

mm non saprei quale è meglio, non la conosco la tua.. però posso dire che con questa mi trovo veramente molto bene
Me la fai na foto?
Old 12-02-2007, 23:47   #1471
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Me la fai na foto?
ecco qua

Old 12-02-2007, 23:55   #1472
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da jax
Innanzitutto grazie per la risposta

La tastiera la userei solo ed esclusivamente seduto alla scrivania, davanti al monitor. Il fatto di volerla cordless è una questione di praticità

Il tastierino numerico della diNovo credo che lo userei poco o nulla. Inoltre il mouse del desktop diNovo ha una forma ancora più accentuata del mio (adatta per i destri) e temo che farei più fatica ad abituarmi e comunque lo userei sempre in maniera "innaturale" ("Purtroppo" sono un mancino totale... con la destra non riesco a tenere in mano nemmeno un bicchiere, tanto per capirci )

L'ideale sarebbe la diNovo "liscia" e poi poter scegliere il mouse a parte
ah ok, mi sa che la edge sia l'unica scelta
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 00:35   #1473
nickdc
Senior Member

Quote:
ecco qua
Grazie.

Mah non so, sono indeciso tra questa e la media keyboard, anche se mi piace molto la tastiera del kit s510. Ma mettiamo il caso comprassi il kit s510 posso usare mouse e pc indipendentemente? Il mouse ce l'ho già ed è pure ottimo e non lo voglio cambia.
Altrimenti con 30-40€ c'è qualcosa di meglio che posso prendere?
Old 13-02-2007, 12:29   #1474
jax
Senior Member

Sto cercando informazioni sulla diNovo versione notebook e volevo sapere se qualcuno può confermarmi che la tastiera è identica come dimensioni e layout a quella della versione desktop (sembrerebbe di sì, anche a giudicare dalle immagini a corredo delle varie recensioni che ho letto, però se qualcuno ha avuto modo di vederla dal vivo e potesse rassicurarmi in tal senso sarebbe meglio).

Sarei intenzionato a prenderla e affiancargli un mouse laser MX610 con impugnatura per mancini, andando a spendere alla fine meno del set diNovo desktop completo, del quale non mi piace il mouse (ho avuto modo di testarlo) e non mi interessa il bluetooth
Old 16-02-2007, 02:28   #1475
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
http://www.x50v.it/content/view/1123/79/

X jax:
la tastiera e tastierino dovrebbero essere identici a quelli della laser.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 10:17   #1476
jax
Senior Member

L'ho appena presa... la tastiera e il tastierino sono uguali (solo che il tastierino ha meno funzioni di quello bluetooth della versione desktop: ad esempio non ha la notifica dei messaggi e non mostra il titolo del brano in riproduzione, ma chissenefrega, tanto l'ho già riposto in un cassetto ^__^)

Il mouse invece non mi è piaciuto per niente (al di là delle dimensioni ridotte, il sensore ottico fa spesso cilecca... infatti sto aspettando che mi arrivi l'MX610 laser).
Old 16-02-2007, 13:37   #1477
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
L'ho appena presa... la tastiera e il tastierino sono uguali (solo che il tastierino ha meno funzioni di quello bluetooth della versione desktop: ad esempio non ha la notifica dei messaggi e non mostra il titolo del brano in riproduzione, ma chissenefrega, tanto l'ho già riposto in un cassetto ^__^)

Il mouse invece non mi è piaciuto per niente (al di là delle dimensioni ridotte, il sensore ottico fa spesso cilecca... infatti sto aspettando che mi arrivi l'MX610 laser).

si vero, il tastierino ha funzioni in meno, però ha anche il sensore della temperatura in più!
Old 16-02-2007, 14:33   #1478
Alpha Centauri
Senior Member

Io ho preso quella di CHL (86€). Non so manco se è 1.0, 2.0 1.1 etc.... alla fine sul sito logitech non c'è più la distinzione, quindi non so neppure esattamente cosa cambia fra le versioni. Ma vogliouna tastiera ergonomica di buona qualità e basta. Ps ho trovato la Di Novo per notebook a 70€, se non fosse che non ha il BT, un pensierino ce lo avrei fatto!!

Arriva martedì.

Vi saprò dire.

Non so neppure se riuscirò ad usarla con certezza sul mio palmare. Ha il supporto al profilo classico usato per connettere periferiche di input: l'HID. Non so se però il mio pda (HTC P3300) supporta lo stesso profilo. In teoria il SO Win mobile 5 lo implementa, ma la HTC potrebbe non averlo adottato.
Se volete approfondire la questione sull'uso delle tastiere BT su periferiche mobile, date uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=364

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 16-02-2007, 17:43   #1479
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

raga ma lo sapevate che anche la dinovo ha la tecnologia scissor?!!?
cavolo io nn lo sapevo

Ultima modifica di Blashyrkh : 16-02-2007 alle 17:46.
Old 16-02-2007, 17:46   #1480
Alpha Centauri
Senior Member

Quella dell'aurora?

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian