Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 20:53   #1401
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Volevo sapere se questa tastera di CHL la posso usare anche sui palmari tramite il bluetooth o se l'hub BT permette solo di ricevere dati sul pc cui è collegata, o se serve solo per collegare altre periferiche BT al pc, e non a collegare questa tastiera ad altri computer/palmari.
Mi stanno venendo dei dubbioni.
Blash, che mi puoi dire?
si esatto è quella che vende chl a 80€! solo che se cerchi su ebay la potresti vincere anche a meno. per i costi di spedizione nn so, devi fare i calcoli e vedere dove ti conviene di +.

la tastiera è quella con l'mx900 prima versione, ovvero quella con il blutooth 1.1 se nn sbaglio, per questo si trova a poco. poi c'è la media desktop 2.0, con mx900 ma BT 1.2. e infine la laser, con mx1000 e BT 2.0

sinceramente non ho capito bene le tue domande sul BT, cmq l'hub serve a collegare la tastiera e il mouse al pc, ma serve anche per collegare cellulari e altre periferiche...io lo uso per connettere il W700i. non ti so dire però se la tastiera e il mouse funzionano anche con il BT integrato dei portatili, ma da quel che ho letto in giro sembra sia possibile

Quote:
"Quanto" è multimediale? Con i driver quanto si customizzano i tasti? La sera si sente (sul nero) la mancanza della retroilluminazione?
Tu hai l'mx 1000? Alla fine sei riuscito ad usare le 2 periferiche con un solo ricevitore?
direi molto multimediale, con uberoptions i tasti multimediali puoi anche assegnarli ad altro, e per il resto funzionano normalmente. poi ci sono i tasti F che puoi assegnarli a quello che vuoi, tipo far partire un programma o una pagina web ecc.
la retroilluminazione mi manca, perchè migliorava il contrasto dei tasti, però non è una cosa fondamentale visto che per scrivere al pc ho sempre la luce accesa. più che altro mi serviva per giocare, ma visto che ora uso il saitek pro gamer la tastiera con illuminazione non mi serve più.
l'mx1000 funziona solo col suo ricevitore...io ho l'mx1000 e l'mx revolution adesso, e poi l'mx900 bluetooth... tutti e 3 necessitano della loro base

Ultima modifica di Blashyrkh : 10-02-2007 alle 00:22.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:56   #1402
Lagoon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Un mio amico mi vuole vendere la suo DiNovo media desktop, quella con il mouse mx900
E' tenuta molto bene, ha solo un graffio di poco conto perché gli è caduta una volta, ma per il resto l'ha usata davvero poco
Quale sarebbe un prezzo onesto secondo voi?
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 00:05   #1403
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

credo sui 40/50€
Old 10-02-2007, 00:18   #1404
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
ciao ragazzi, volevo una tastiera da abbinare al mio mx510 (in arrivo).

http://www.pchs.it/reviews-46-4.html

mi piace molto come design e il fatto ke non fa rumore, xo dato ke il mouse non mi servirà, sapete se c'è una versione senza? anke con il filo...
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 00:26   #1405
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da JKT
ciao ragazzi, volevo una tastiera da abbinare al mio mx510 (in arrivo).

http://www.pchs.it/reviews-46-4.html

mi piace molto come design e il fatto ke non fa rumore, xo dato ke il mouse non mi servirà, sapete se c'è una versione senza? anke con il filo...

sembra carina, anche se un po' troppo plasticosa...però boh, per 30€ in più hai la dinovo...
Old 10-02-2007, 11:56   #1406
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ok, tastiera e mouse arrivati e collaudati

prima di questo kit avevo uno dei primi kit wireless della logitech e un mouse mx700.
che dire... la tastiera è tutta un'altra cosa! non c'è proprio paragone.. il mouse che avevo invece era gia ottimo ma questo mouse lx non è da meno!

descrivo brevemente la tastiera:
tutta in materiale "plasticoso" e in alcuni punti è gommata. Nulla a che vedere con le vecchie plastiche però!

Molto comoda e piccola, tasti a corsa semi-breve che garantiscono una ottima digitazione. Io cercavo qualcosa di simile alla tastiera del mio portatile, questa diciamo che è una via di mezzo tra quelle a corsa breve dei notebook e quelle classiche da fisso... Non mi ha affatto deluso, era la cosa che mi preoccupava di più

Ah, cosa da non sottovalutare, questa tastiera ha risolto un piccolo problema che avevano i vecchi kit wireless: niente "lag" durante la digitazione! fateci caso, prendete un kit wireless vecchio stile e iniziate a scrivere moolto velocemente.... scoprirete che la tastiera non vi sta dietro.

Ci sono una miriade di tasti multimediali configurabili a piacere.

Per quanto riguarda il mouse posso dirvi che ha una ottima sensibilità e funziona veramente su qualsiasi superficie, oltretutto ho letto su diversi siti che le batterie durano sul serio diversi mesi!
Unico neo, forse è un pò troppo piccolo per me.. e non ho assolutamente delle mani enormi.

Beh, se avete domande da farmi...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:02   #1407
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
sembra carina, anche se un po' troppo plasticosa...però boh, per 30€ in più hai la dinovo...

si ma mi sembra di spendere un po' troppo, sopratutto xke non userei il mouse e non potrei manco venderlo da solo x servirebbe la centralina della tastiera....

a me interessa ke i tasti non facciano molto rumore qnd si digita, ke sia ben ferma sul tavolo, e anke bella esteticamente (cm la dinovo o quella ke avevo postato io), il tutto senza spendere molto... cosa mi consigliate?
Old 10-02-2007, 12:25   #1408
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
ok, tastiera e mouse arrivati e collaudati

prima di questo kit avevo uno dei primi kit wireless della logitech e un mouse mx700.
che dire... la tastiera è tutta un'altra cosa! non c'è proprio paragone.. il mouse che avevo invece era gia ottimo ma questo mouse lx non è da meno!

descrivo brevemente la tastiera:
tutta in materiale "plasticoso" e in alcuni punti è gommata. Nulla a che vedere con le vecchie plastiche però!

Molto comoda e piccola, tasti a corsa semi-breve che garantiscono una ottima digitazione. Io cercavo qualcosa di simile alla tastiera del mio portatile, questa diciamo che è una via di mezzo tra quelle a corsa breve dei notebook e quelle classiche da fisso... Non mi ha affatto deluso, era la cosa che mi preoccupava di più

Ah, cosa da non sottovalutare, questa tastiera ha risolto un piccolo problema che avevano i vecchi kit wireless: niente "lag" durante la digitazione! fateci caso, prendete un kit wireless vecchio stile e iniziate a scrivere moolto velocemente.... scoprirete che la tastiera non vi sta dietro.

Ci sono una miriade di tasti multimediali configurabili a piacere.

Per quanto riguarda il mouse posso dirvi che ha una ottima sensibilità e funziona veramente su qualsiasi superficie, oltretutto ho letto su diversi siti che le batterie durano sul serio diversi mesi!
Unico neo, forse è un pò troppo piccolo per me.. e non ho assolutamente delle mani enormi.

Beh, se avete domande da farmi...
ciao quindo la tastiera è sottile ? è silenziosa? il mouse senza mouse pad balla sul monitor?riconsce i comandi bios ? ho letto nella dinovo che i comandi bios per essa sono pienamente supporatati(dinovo)
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:35   #1409
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ciao quindo la tastiera è sottile ? è silenziosa? il mouse senza mouse pad balla sul monitor?riconsce i comandi bios ? ho letto nella dinovo che i comandi bios per essa sono pienamente supporatati(dinovo)
la tastiera è abbastanza sottile, certo non è una sogliola...
Il mouse senza pad non balla, è stabilissimo... questo significa che il sensore laser è meglio di quello ottico che avevo sull'mx700!
Per i comandi da bios se vuoi più tardi provo, ma cmq nessuna tastiera mi ha mai dato problemi!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 10-02-2007, 12:52   #1410
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
la tastiera è abbastanza sottile, certo non è una sogliola...
Il mouse senza pad non balla, è stabilissimo... questo significa che il sensore laser è meglio di quello ottico che avevo sull'mx700!
Per i comandi da bios se vuoi più tardi provo, ma cmq nessuna tastiera mi ha mai dato problemi!

il nome esatto della tastiera qual'è? qnt l'hai pagata?
Old 10-02-2007, 12:56   #1411
savethebest
Senior Member

Quote:
il nome esatto della tastiera qual'è? qnt l'hai pagata?
logitech lx710

70 euro, kit tastiera+mouse
Old 10-02-2007, 13:19   #1412
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
logitech lx710

70 euro, kit tastiera+mouse
nuova o usata?
Old 10-02-2007, 13:32   #1413
savethebest
Senior Member

Quote:
nuova o usata?
nuova da essedi (penso si possa nominare lo shop)

cmq guarda, la qualità costruttiva è ottima.. bisogna solo vedere quanto durerà

i tasti sono silenziosi e morbidi al punto giusto!
Old 10-02-2007, 13:38   #1414
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
nuova da essedi (penso si possa nominare lo shop)

cmq guarda, la qualità costruttiva è ottima.. bisogna solo vedere quanto durerà

i tasti sono silenziosi e morbidi al punto giusto!
hai mai provato la g15?
Old 10-02-2007, 13:42   #1415
savethebest
Senior Member

Quote:
hai mai provato la g15?
no, ma non mi interessa quel tipo di tastiera... sono un giocatore molto occasionale e la tastiera deve essere per forza wireless e non eccessivamente ingombrante.
Old 10-02-2007, 13:45   #1416
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
no, ma non mi interessa quel tipo di tastiera... sono un giocatore molto occasionale e la tastiera deve essere per forza wireless e non eccessivamente ingombrante.
no vabbè, era solo per sapere se il feeling dei tasti era uguale
Old 10-02-2007, 13:47   #1417
savethebest
Senior Member

Quote:
no vabbè, era solo per sapere se il feeling dei tasti era uguale
tranquillo mica la voglio screditare!

cmq il feeling dei tasti è diverso dai vecchi tastieroni logitech... non so come spiegartelo, fatto sta che mi ci trovo molto bene considerando il fatto che a me in genere piacciono solo le tastiere a basso profilo come quelle dei notebook.
Old 10-02-2007, 13:50   #1418
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

capito, grazie
Old 10-02-2007, 15:02   #1419
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
ciao ragazzi vorrei acquistare una tastiera + mouse wireless.

Mi domando però a che distanza queste tastiere siano in grado di funzionare dal ricevitore visto che la devo anche usare dal divano per guardarmi qualche film col pc.

Ho visto la logitech che incorpora anche un telecomando e mi interessa molto, anche perché il prezzo non è eccessivo.

Però ho paura che a 4-5mt di distanza la tastiera nn comunichi col ricevitore.
Per vostra esperienza quali sono le distanze normalmente "coperte" da tali tecnologie?
E poi è meglio un ricevitore col filo, a onde radio o bluetooth?
Consigliate di prendere un kit che abbia la basetta che ricarica il mouse oppure il consumo è trascurabile e se ne può fare a meno??
Grazie a tutti quanti volessero darmi qualche risposta!
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:23   #1420
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
si esatto è quella che vende chl a 80€! solo che se cerchi su ebay la potresti vincere anche a meno. per i costi di spedizione nn so, devi fare i calcoli e vedere dove ti conviene di +.

la tastiera è quella con l'mx900 prima versione, ovvero quella con il blutooth 1.1 se nn sbaglio, per questo si trova a poco. poi c'è la media desktop 2.0, con mx900 ma BT 1.2. e infine la laser, con mx1000 e BT 2.0

sinceramente non ho capito bene le tue domande sul BT, cmq l'hub serve a collegare la tastiera e il mouse al pc, ma serve anche per collegare cellulari e altre periferiche...io lo uso per connettere il W700i. non ti so dire però se la tastiera e il mouse funzionano anche con il BT integrato dei portatili, ma da quel che ho letto in giro sembra sia possibile

direi molto multimediale, con uberoptions i tasti multimediali puoi anche assegnarli ad altro, e per il resto funzionano normalmente. poi ci sono i tasti F che puoi assegnarli a quello che vuoi, tipo far partire un programma o una pagina web ecc.
la retroilluminazione mi manca, perchè migliorava il contrasto dei tasti, però non è una cosa fondamentale visto che per scrivere al pc ho sempre la luce accesa. più che altro mi serviva per giocare, ma visto che ora uso il saitek pro gamer la tastiera con illuminazione non mi serve più.
l'mx1000 funziona solo col suo ricevitore...io ho l'mx1000 e l'mx revolution adesso, e poi l'mx900 bluetooth... tutti e 3 necessitano della loro base
Mmmhh tutto torna.... ho fatto alcune ricerche ieri, ed alla fine son giunto alla stessa conclusione.

Quello che intendevo, era che ho un palmare, senza tastiera, e volevo comprare una tastiera x pda, che si collega via BT al dispositivo. Ecco, mi chiedevo perciò se posso usare questa tastiera sia sul pc che sul pda (senza scollegarla ovviamente), sfruttando appunto il collegamento BT. Mi servirebbe xciò per scrivere sul pda. Pensi che si possa fare?

La questione del BT 1.1 etc non la sapevo. Vabbè, direi che sulla tastiera l'1.1 può bastare, il mouse uso l'mx 1000, ed il bt 2.0 è utile sui dispositivi a batteria tipo pda, xchè consuma meno. Sulla tastiera è meno drammatico. Tu come ti ci trovi? noti lag o problemi di connessione in base alla posizione del ricevitore? Sai com'è, con l'mx 1000 mi son abituato bene (devo spegnerlo quando lo pulisco in bagno per non premere tasti accidentalmente! ).

Che rompimento x le basi differenziate. ricordavo però che qualcuno era riuscito ad usare una base su 2 diversi dispositivi. Ma forse era per i dispositivi RF. Qui c'è un BT (tastiera) ed un RF (mx 1000).

Immagino sia difficile fare un paragone, ma tendenzialmente il feeling della Di Novo è migliore di quello della extreme Tech., vero?

All'mx revolution ci vorrei passare: l'mx 1000 in parte mi ha deluso, anche se è un ottimo mouse.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-02-2007 alle 15:39.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL