Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 19:32   #1241
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18
Ciao a tutti, ho appena comperato una tastiera multimediale waitec. http://img250.imageshack.us/img250/103/65610ggifai1.jpg Sono soddisfatto dell'acquisto però ho notato una cosa molto fastidiosa; alcuni dei tasti multimediali non sono configurabili e lanciano automaticamente programmi di default come ad esempio il tasto per la posta elettronica lancia outlook (e non thunderbirds che è il mio predefinito) e il browser che lancia explorer e non firefox. I driver che ho installato sono quelli che erano presenti nel cd incluso con la tastiera però mi chiedevo se esistessero in giro dei driver alternativi che mi consentano di configurare anche quei tasti, o se, in alternativa esiste un trucchetto per configurare anche quei tasti predefiniti.

Grazie
hai già provato a cercare driver aggiornati sul loro sito?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:40   #1242
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle
calcola che tutte le cose wireless sono sempre rognose e mai precise. inoltre ogni settimana devi ricaricare le batterie.
affermazione sbagliatissima.

posso capire che possano alcune volte dare problemini di interferenza (facilmente risolvibili), ma per quanto riguarda la precisione....
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:14   #1243
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
affermazione sbagliatissima.

posso capire che possano alcune volte dare problemini di interferenza (facilmente risolvibili), ma per quanto riguarda la precisione....

dipende, perché la precisione del cursore é fondamentale per il mio lavoro. Ho provato vari mouse WL e dopo pochi minuti volevo buttarli dalla finestra

comunque devi sempre ricaricarli

Old 30-01-2007, 21:01   #1244
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Piccolo OT comico.

Dal sito della Atlantis Land si vede che un rivenditore in provincia di Venezia è a Salzano, in Via delle Industrie 3. In realtà lì c'è uno che vende pitture e vernici ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 31-01-2007 alle 09:08.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 02:51   #1245
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle
hai già provato a cercare driver aggiornati sul loro sito?

I driver li ho cercati ma non li ho trovati da nessuna parte. Il bello è che i driver mi consentono di configurare tutti i tasti multimediali tranne quelli del browser e della posta che sono così predefiniti. Se provo ad usare la tastiera senza driver gli unici due tasti che vanno sono quello della posta (che stavolta lancia correttamente il programma predefinito) e quello del disattiva/attiva volume e basta.
Ora mi chiedo... queste impostazioni di lanciare explorer e outlook compre predefiniti saranno presenti da qualche parte che ne so nel registro di windows... non c'è modo di modificarli?

Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:56   #1246
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
I driver li ho cercati ma non li ho trovati da nessuna parte. Il bello è che i driver mi consentono di configurare tutti i tasti multimediali tranne quelli del browser e della posta che sono così predefiniti. Se provo ad usare la tastiera senza driver gli unici due tasti che vanno sono quello della posta (che stavolta lancia correttamente il programma predefinito) e quello del disattiva/attiva volume e basta.
Ora mi chiedo... queste impostazioni di lanciare explorer e outlook compre predefiniti saranno presenti da qualche parte che ne so nel registro di windows... non c'è modo di modificarli?

Grazie
per firefox basta che vai in opzioni, principale, impostazioni predefinite, controlla adesso.

per OE non so perché lo disinistallo al volo

Old 31-01-2007, 13:07   #1247
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Da questo articolo http://www.atlantisland.it/recension...ma_19gen06.pdf si evince che il prezzo della tastiera retroilluminata è di di 53 €.
Ciao

Ciao.
Prodotto interessante.
Il prezzo + basso che ho trovato è 33€ x la retroilluminata.
Sembra molto compatta, ma non trovo una foto decente su internet. Tutti usano quella del pdf, da dove non si vede nulla. Se trovi altre foto magari postale. Peraltro rispeto alla mia extreme tech. sembra vere qualche tasto in meno. E manca totalmente dei + elementari tasti multimediali (e questo un po' mi scoccia).
Certo, se i led non ronzano (spesso le retroilluminate lo fanno) e i tasti son davvero buoni, ci potrei fare un pensierino. Ma di solito queste tastiere stile notebook sono di qualità assai inferiore: la mia ad es giocandoci un pochino si è rovinata, e tutti i tasti in generale sto notando che si stanno indurendo).

Quindi facci sapere se è una delle tante tastiere che scimmiottano i notebook o se vale qualcosina di + senza svenarsi come per una Di novo. Anzi, visto che l'hai provata, quando testerai questa Atlantis facci sapere le differenze.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:10   #1248
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Grazie

In pratica devi trovare il settaggio che ti permetta di lanciare l'exe giusto (sostituendo ad es outlook.exe con firefox.exe, con reltiva modifica di tutto il percorso/path). Altrimenti temo ci sia poco da fare.
Perdona la banalità del suggerimento, ma non saprei che altro dirti.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 31-01-2007, 14:24   #1249
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao.
Prodotto interessante.
Il prezzo + basso che ho trovato è 33€ x la retroilluminata.
Ho trovato paurose oscillazioni di prezzo: da 56 € a 35 €.
Ma i tuoi 33 € proprio non li avevo visti.

Quote:
Sembra molto compatta, ma non trovo una foto decente su internet. Tutti usano quella del pdf, da dove non si vede nulla. Se trovi altre foto magari postale.
Ho fatto molte ricerche ma senza esito.

Quote:
Peraltro rispeto alla mia extreme tech. sembra vere qualche tasto in meno. E manca totalmente dei + elementari tasti multimediali (e questo un po' mi scoccia).
Per me non fa nessuna differenza.

Quote:
Certo, se i led non ronzano (spesso le retroilluminate lo fanno) e i tasti son davvero buoni, ci potrei fare un pensierino. Ma di solito queste tastiere stile notebook sono di qualità assai inferiore: la mia ad es giocandoci un pochino si è rovinata, e tutti i tasti in generale sto notando che si stanno indurendo).
Non avendo necessità ludiche penso che potrei tenerla in vita più a lungo

Quote:
Quindi facci sapere se è una delle tante tastiere che scimmiottano i notebook o se vale qualcosina di + senza svenarsi come per una Di novo. Anzi, visto che l'hai provata, quando testerai questa Atlantis facci sapere le differenze.
Sono assolutamente consapevole che non mi troverò davanti ad un prodotto qualitativamente valido come la Di Novo, la differenza di prezzo è troppa.
Penso proprio che sabato, andando dalla fidanzata, mi fermerò a vederla, poi posterò le mie impressioni.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 31-01-2007, 15:05   #1250
Alpha Centauri
Senior Member

http://www.topdat.com/scheda.asp?idc=40412

Il fatto è che neppure io sono un videogiocatore accanito, e si trattava di un semplice gioco di corse automobilistiche. Ma ha messo in luce il xchè la mia tastiera costava 20-30€.

Ok, tienici informati. Anche per me la cosa più importante èil feeling nella pressione dei tasti, e devo sostituire l'attuale extreme technology, ormai un po' rovinata, con'un'altra stile notebook con design compatto (xciò non tipo la logitech). Vorrei ad es. le frecce incorporate nel blocco principale dei tasti, un po' come nella Atlantis Sky.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-01-2007 alle 15:08.
Old 31-01-2007, 16:31   #1251
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

we Alpha, ti ricordi di me?

allora la extreme technology la hai ancora??
Old 31-01-2007, 16:44   #1252
Alpha Centauri
Senior Member

Ai voglia se mi ricordo. Infatti stavo giusto pensando che tu non l'hai tenuta a lungo.....

Purtroppo non posso fare l'rma, e mi si son rovinati 2 3 tasti, non molto, ma per uno che scrive molto è un fastidio.

Per ora la tengo, quando trovo qualcosa di meglio e più ergonomico la cambio. D'altronde al tempo lo dissi che anche se inizialmente di transizione la tastiera mi era piaciuta e l'avrei tenuta a lungo.

Old 31-01-2007, 17:12   #1253
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

ma na tastiera nera sottile che sia silenziosa quando digiti i tasti esiste?
Tipo quelle dei notebook

grazie
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:47   #1254
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Ai voglia se mi ricordo. Infatti stavo giusto pensando che tu non l'hai tenuta a lungo.....

Purtroppo non posso fare l'rma, e mi si son rovinati 2 3 tasti, non molto, ma per uno che scrive molto è un fastidio.

Per ora la tengo, quando trovo qualcosa di meglio e più ergonomico la cambio. D'altronde al tempo lo dissi che anche se inizialmente di transizione la tastiera mi era piaciuta e l'avrei tenuta a lungo.
eh si l'ho cambiata non appena è uscita la G15! non ho potuto resistere
Old 31-01-2007, 22:09   #1255
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lando73
ma na tastiera nera sottile che sia silenziosa quando digiti i tasti esiste?
Tipo quelle dei notebook

grazie
Enermax Aurora
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:05   #1256
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
Enermax Aurora

Ma si trova in qualche negozio fisico?
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:27   #1257
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da parma45
Ma si trova in qualche negozio fisico?
Visto che io l'ho provata sabato scorso ... Direi proprio di si.
Se vai sul sito della Enermax, trovi il rivenditore a te più vicino.
Ciao
NAS
Old 01-02-2007, 10:58   #1258
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Come va questa tastiera?

i tasti sono silenziosi lla battitura?
è confortevole?
Old 01-02-2007, 11:05   #1259
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi autoquoto.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io ho seri problemi alle falangi.
Sono costretto all'uso di tastiere simil notebook per salvaguardarmi da atroci dolori notturni.
La Enermax Aurora/Cristal ha una corsa breve e i tasti si premono agevolmente senza troppa pressione.
Me l'aveva segnalata un utente del forum un paio di settimane su questa stessa discussione.
Sabato l'ho provata ed in effetti va bene: è piuttosto compatta ma ciò non inficia il confort e costa sui 60 - 70 €.
Ha l'HUB USB e le prese per cuffie e microfono.
Non ha controlli multimediali ma le finiture sono buone anche se non è retroilluminata, direi che in Enermax si è badato più alla sostanza che non all'estetica o altro.

Il negoziante mi ha fatto provare anche la Logitech Edge http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12339
Se dovessi fare un confronto, la Enermax (seppur molto buona) scompare. Sotto tutti i punti di vista: è sottilissima, wireless bluetooth, l'illuminazione dei tasti funzione è chiara anche se c'è luce (ma non è tutto retroilluminato), è inclinata quasi a 0° in modo da dare un buon confort per polsi, gomiti e spalle, è ricaricabile, leggera, i tasti hanno una corsa brevissima e si digita senza nessun sforzo.

Un solo dietto: il prezzo.

Ciao
Per quanto riguarda la silenziosità ...
Non ci ho fatto caso in quanto la musica dei videogiochi era un po' altina e stavamo in un supermercato dove la folla (non molta a dire il vero) non è propriamente silenziosa.

Ciao
NAS
Old 01-02-2007, 12:15   #1260
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

tu che la hai vista il atsto invio è quello grande che occupa 2 righe oppure una riga solo?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP