Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 14:58   #1221
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da parma45
è CHIARAMENTE una tastiera per chi gioca col pc e basta.
Poi è super ingombrante
Beh certo che è una tastiera da gamer, non vedo dove stia il difetto.... forse che per te vale l'equivalenza giochi=ragazzini? Altrimenti non mi spiego la tua ostilità... e ripeto, io non la uso solo per giocare, anzi....
Ecco, sull'ingombro posso darti ragione, effettivamente è bella grossa, ma l'ingombro è un problema solo per chi nn ha spazio, io avendo le mani grosse mi ci trovo bene, il layout stile notebook non fa per me, ma ciò non toglie che sia cmq grande
D'altronde più piccola non la potevano fare, altrimenti i 18 tasti laterali non ci sarebbero mai entrati e nemmeno il display, a mio avviso diminuendo gli spazi tra i tasti avrebbero generato un senso di "scomodità", non so se ho reso l'idea
Per i miei scopi è funzionale
Old 27-01-2007, 15:00   #1222
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io penso ke lostilita sia basata sul fatto ke sia un po troppo osannata rispetto ad altre.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:32   #1223
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
io penso ke lostilita sia basata sul fatto ke sia un po troppo osannata rispetto ad altre.
Beh ma questo è un altro discorso, non vedo cosa c'entri la tastiera in sè
Se vogliamo discutere delle sue funzionalità va benissimo ma da quì a dire che è una tastiera per ragazzini ce ne passa...
Old 27-01-2007, 16:31   #1224
bestone
Member

Iscritto dal: Aug 2006
raga mi aggiungo anche io per qualche consiglio. volevo prendere una buona tastiera.. ho vistola Edge di Logitech ma non ha il tastierino, sono sceso sulle G15 e G11. sono un pò troppo da gamer, io non gioco mai. comunque per uso comune, office applicazioni internet ecc, come vanno? hanno lo scroll? tasti programmabili? i tasti hanno corsa ridotta e pressione leggera?
se qualcuno ce l'ha, un parere..
bestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:37   #1225
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da bestone
raga mi aggiungo anche io per qualche consiglio. volevo prendere una buona tastiera.. ho vistola Edge di Logitech ma non ha il tastierino, sono sceso sulle G15 e G11. sono un pò troppo da gamer, io non gioco mai. comunque per uso comune, office applicazioni internet ecc, come vanno? hanno lo scroll? tasti programmabili? i tasti hanno corsa ridotta e pressione leggera?
se qualcuno ce l'ha, un parere..
Ciao
io ho la g15 e la uso un pò per tutto e mi ci trovo molto bene, non riuscirei più a farne a meno, però cmq è una tastiera abbastanza discussa ed le opinioni sono molto soggettive
Posso dirti che per me la pressione dei tasti è piacevole, ma non è leggerissima, e la corsa non è ridotta come nelle tastiere stile notebook, poi senza l'uso dei piedini i tasti presentano un inclinazione pari a 0 gradi
Beh i tasti programmabili sono una delle prerogative di questa tastiera
Quello che posso dirti è di andare in un centro commerciale e provarla tu stesso
Differenza tra g15 e g11 è solo la presenza del display, quindi come feeling sono identiche
Old 27-01-2007, 20:22   #1226
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da parma45
è CHIARAMENTE una tastiera per chi gioca col pc e basta.

Poi è super ingombrante
beh certo, allora spiegami perchè stavi guardando una tastiera microsoft per gamer...

e cmq il "e basta" è a mio modesto parere una gran cavolata, visto che io per giocare non uso manco la tastiera...
però i tasti macro sono stracomodi per far partire direttamente dei programmi o link ai siti, il display è utilissimo per esempio per guardare le info del player musicale, e la retroilluminazione in certi casi può essere un'agevolazione, anche se magari non è proprio necessaria...

però la cosa che nn capisco, è che senso ha fare certi commenti totalmente fuori luogo quando nel post precedente si stanno chiedendo info su una tastiera molto simile alla g15...
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:55   #1227
bestone
Member

Vedo pareri al quanto contrastanti su questa G15..
io non gioco proprio al computer, chi ce l'ha me la consiglierebbe per le varie funzioni che ha e per la comodità o principalmente è solo per giocare?
Old 27-01-2007, 23:11   #1228
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da bestone
Vedo pareri al quanto contrastanti su questa G15..
io non gioco proprio al computer, chi ce l'ha me la consiglierebbe per le varie funzioni che ha e per la comodità o principalmente è solo per giocare?
Ti ripeto, io non la uso solo per giocare, anzi.... in verità col pc ci gioco veramente poco... cmq se hai modo di girare qualche centro commerciale ti consiglio di provarla, potresti innamorartene o odiarla...
Old 27-01-2007, 23:57   #1229
bestone
Member

credo che mi piacerà, ma andrò a farmi un giro come dici..
Old 28-01-2007, 23:10   #1230
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
beh certo, allora spiegami perchè stavi guardando una tastiera microsoft per gamer...

e cmq il "e basta" è a mio modesto parere una gran cavolata, visto che io per giocare non uso manco la tastiera...
però i tasti macro sono stracomodi per far partire direttamente dei programmi o link ai siti, il display è utilissimo per esempio per guardare le info del player musicale, e la retroilluminazione in certi casi può essere un'agevolazione, anche se magari non è proprio necessaria...

però la cosa che nn capisco, è che senso ha fare certi commenti totalmente fuori luogo quando nel post precedente si stanno chiedendo info su una tastiera molto simile alla g15...

veramente ero sul sito della microsoft per scaricare i driver del mouse habu e ho visto la tastiera......

Poi ho solo chiesto se qualcuno aveva visto questa tastiera che mai comprero' perchè è adatta a chi gioca ore e ore anche di notte
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 01:47   #1231
bestone
Member

Ho avuto l'onore di provare la G15. bella tastiera. è funzionale, comoda..
ma se qualcuno sa consigliarmi un modello che serva un miglior feeling con i tasti è meglio.. a me più che altro servirà per battitura, quindi tasti con discesa accorciata e leggeri da premere. poi anche meno ingombrante.. consigli?
Old 30-01-2007, 14:34   #1232
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ragazzi guardate cos'ho trovato: http://www.atlantisland.it/ita/prodo...-Sky_Keyboard/ e http://www.atlantisland.it/scheda_te...-K303AC_SI.pdf
Mica male ...
Adesso faccio un giretto per i prezzi.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:02   #1233
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ragazzi guardate cos'ho trovato: http://www.atlantisland.it/ita/prodo...-Sky_Keyboard/ e http://www.atlantisland.it/scheda_te...-K303AC_SI.pdf
Mica male ...
Adesso faccio un giretto per i prezzi.
Ciao

molto bellina! peccato ci siano i tasti retroilluminati

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:28   #1234
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho postato quella con i tasti retroilluminati (che si possono spegnere) ma c'è anche quella normale.
http://www.atlantisland.it/scheda_te...-K302AC_SI.pdf
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...lass_keyboard/
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 30-01-2007, 16:07   #1235
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io ho postato quella con i tasti retroilluminati (che si possono spegnere) ma c'è anche quella normale.
http://www.atlantisland.it/scheda_te...-K302AC_SI.pdf
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...lass_keyboard/
Ciao

hai ragione.

inoltre i prezzi sono abbordabili... intorno ai 25 euro

quasi quasi

Old 30-01-2007, 16:14   #1236
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

In effetti ...
Durante il prossimo week end spero di avere tempo per andare a vederla.
Un rivenditore è vicino alla mia fidanzata.
Ciao
NAS
Old 30-01-2007, 16:18   #1237
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Da questo articolo http://www.atlantisland.it/recension...ma_19gen06.pdf si evince che il prezzo della tastiera retroilluminata è di di 53 €.
Ciao
NAS
Old 30-01-2007, 19:01   #1238
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, vorrei comprare una tastiera senza fili ma non avendo esperienze in merito volevo sapere se danno problemi con i giochi (io gioco molto con gli FPS), e se potete consigliarmi un modello adeguato..

grazie
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:14   #1239
Nemesi18
Senior Member

configurazione tasti multimediali

Ciao a tutti, ho appena comperato una tastiera multimediale waitec. http://img250.imageshack.us/img250/103/65610ggifai1.jpg Sono soddisfatto dell'acquisto però ho notato una cosa molto fastidiosa; alcuni dei tasti multimediali non sono configurabili e lanciano automaticamente programmi di default come ad esempio il tasto per la posta elettronica lancia outlook (e non thunderbirds che è il mio predefinito) e il browser che lancia explorer e non firefox. I driver che ho installato sono quelli che erano presenti nel cd incluso con la tastiera però mi chiedevo se esistessero in giro dei driver alternativi che mi consentano di configurare anche quei tasti, o se, in alternativa esiste un trucchetto per configurare anche quei tasti predefiniti.

Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:29   #1240
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Raga, vorrei comprare una tastiera senza fili ma non avendo esperienze in merito volevo sapere se danno problemi con i giochi (io gioco molto con gli FPS), e se potete consigliarmi un modello adeguato..

grazie

calcola che tutte le cose wireless sono sempre rognose e mai precise. inoltre ogni settimana devi ricaricare le batterie.

Fidati, se vuoi sempre la precisione e mai sbattersi, resta con modelli a fili....

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian