Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 11:11   #1141
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
ragazzi ho aperto un 3d apposito ma ho pensato di chiederlo anche qui dove c'è tanta gente con tastiere usb/cordloess e magari mi da un aiuto: qualcuno di voi usa switch KVM? in caso, siete riusciti ad utilizzarli collegandoci un ricevitore usb di un kit cordless?
grazie ciao

Ciao. Io ho uno switch KVM. Problemi infiniti col mouse.Persino quando ci ho messo un ps2 andava male.

Ps dai uno sguardo qui:

http://logitech-it-emea.custhelp.com...i=&p_topview=1
http://logitech-it-emea.custhelp.com...i=&p_topview=1

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:39   #1142
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
Ma la logitech classic keyboard è silenziosa e ha i tasti morbidi alla pressione?

Senno' che tastiere si trovano che abbiano le frecce separate dai numeri e il tasto invio grande?

Le trust non le voglio
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:57   #1143
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao. Io ho uno switch KVM. Problemi infiniti col mouse.Persino quando ci ho messo un ps2 andava male.

Ps dai uno sguardo qui:
..
ciao, ti capisco benissimo guarda :-)
il mio kvm lo uso da qualche anno ed è comodissimo, purtroppo gli ingressi sono ps2 e ho notato che appunto coi mouse usb non funzionava (provato piu di uno, usando ovviamente l'apposito connettore usb->ps2 per collegarlo)
però piu di tanto non mi interessava, perchè vabbè soprattutto mi è comodissimo condivedere monitor e tastiera (che avevo, ps2) mentre pe ril mouse quando mi tocca sistemare un pc gliene attacco uno direttamente e problema risolto, non è che ingombri piu di tanto insomma.
Adesso invece con sto kit logitech cordless è un calvario: ho provato di tutto ma riesco a condividere solo il monitor (per fortuna, lameno quello!) mentre sia mouse ke tastiera devo collegarli doppi ai due pc.
Sembra na stupidata, ma di sistemare pc mi capita spessissimo e nel mio monolocale una tastiera in piu sul tavolo rompe abbastanza

Ora sto pensando di prendermi uno switch kvm con ingressi USB, non so se riuscirò a fargli vedere il ricevitore logitech correttamente: se almeno mi andasse per la tastiera sarei gia soddisfatto
Old 03-01-2007, 01:39   #1144
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
ciao, ti capisco benissimo guarda :-)
il mio kvm lo uso da qualche anno ed è comodissimo, purtroppo gli ingressi sono ps2 e ho notato che appunto coi mouse usb non funzionava (provato piu di uno, usando ovviamente l'apposito connettore usb->ps2 per collegarlo)
però piu di tanto non mi interessava, perchè vabbè soprattutto mi è comodissimo condivedere monitor e tastiera (che avevo, ps2) mentre pe ril mouse quando mi tocca sistemare un pc gliene attacco uno direttamente e problema risolto, non è che ingombri piu di tanto insomma.
Adesso invece con sto kit logitech cordless è un calvario: ho provato di tutto ma riesco a condividere solo il monitor (per fortuna, lameno quello!) mentre sia mouse ke tastiera devo collegarli doppi ai due pc.
Sembra na stupidata, ma di sistemare pc mi capita spessissimo e nel mio monolocale una tastiera in piu sul tavolo rompe abbastanza

Ora sto pensando di prendermi uno switch kvm con ingressi USB, non so se riuscirò a fargli vedere il ricevitore logitech correttamente: se almeno mi andasse per la tastiera sarei gia soddisfatto

Anche pr me era fondamentale il monitor.
Poi lo uso su 2 pc secondari (un server ed un muletto), quindi in realtà li uso pochissimo. Anch'io ho la tastiera ps2. Quindi solo il mouse mi dà problemi. Il bello è che ho fatto 3o 4 rma e me lo hanno sempre sostituito, con io che gli dicevo che era una incompatibilità... e loro che mi han fatto perdere i mesi (durante i quali ho dovuto attaccare e staccare il monitor). In pratica con un mouse usb della tucano andava tutto. Con un mouse logitech usb classico da 10€ andava solo se i 2 pc erano entrambi accesi, altrimenti andava a scatti e freezava (il solo mouse). Un mouse usb rimarchiato Dell invece non andava e basta. Poi ho preso il logitech da 10€ ma ps2 nativo e... sorpresa, manco con quello andava. Morale della favola, sono andato sul sito logitech ed ho trovato quello che ti ho postato; in compenso ora ho 5 mouse di cui non so che farmene, + 2 che tengo collegati direttamente ai pc. Un altro rma non lo faccio, x rimanere altre 3 settimane senza monitor su uno dei 2 pc.
Fanc!!

Occhio che ho sentito che i KVM usb sono un po' rognosi.... e se quelli ps2 invece non lo sono..... Ops!!
Se posso suggerire: non spenderci troppi soldi, chiedi di poterli provarfe prima. Altrimenti fai prima a cambiare mouse e tastiera, sempre che non siano x il pc principale che usi e per il quale desideri avere un kit decente. In tal caso stai un po' nei casini.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:09   #1145
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Appena comprata, anche grazie ai consigli di questo Forum la Ultra Flat della Logitech.
Grazie alla corsa ridotta dei tasti è tutta un'altra vita anche se quella del notebook è un 20% più morbida. Rumorosità (a qualcuno interessava) è intermedia tra la tastiera classica e quella del notebook.
La distanza tra i tasti (misurata col righello) è identica a quelle tradizionali, anche se la sensazione è di maggior vicinanza.
Sono soddisfatto, anche se ancora non è la perfezione.

E vero che è stato detto che è possibile scaricare un programmino per personalizzare i tasti funzione?
Old 05-01-2007, 11:03   #1146
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
le usb sull'enermax aurora sono usb1.1?!?!
Sono usb 2.0. Il fatto è che ci puoi connettere periferiche al max di 100mA, e ho idea che l'ipod abbia un amperaggio maggiore... Hai provato a connettere una pendrive usb 2.0?? In ogni caso come ti trovi?? Sono molto tentato all'acquisto dell'aurora...
@Gordon
Stessa domanda: mi consiglieresti l'acquisto dell'aurora??? Ho il pc in firma...
Mi sbaglio o la tua aurora non ha gli inserti cromati come invece ha quella sul sito?? Grazie e ciao

Edit: Altra piccola domanda, ad entrambi, la vostra ha il layout italiano, giusto?? potete dirmi esattamente il codice? perchè l'ho trovata ad un prezzo interessantissimo (12 euro in meno rispetto al drago) ma ho paura di ritrovarmi con una tastiera col layout inglese....

Ultima modifica di TheDoctor1983 : 05-01-2007 alle 11:38.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:44   #1147
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
anke io sono in cerca dell auora enermax...X "drago" quale sito intendi??

dite ke le porte usb reggano il mio creative zen v plus??
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:05   #1148
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
anke io sono in cerca dell auora enermax...X "drago" quale sito intendi??

dite ke le porte usb reggano il mio creative zen v plus??
mah... uno con la "K"
Di reggere, lo reggono di certo... bisogna vedere se lavorano in full speed...
il mio dubbio sull'aurora è solo quello del layout...
Ero incerto se prendere la g11 o la g15, ma sinceramente, dopo aver letto delle recensioni, mi rendo conto che non sono tastiere per me... Io ci gioco al pc, ma lo utilizzo tantissimo anche per applicazioni Office (tra un po' inizio a scrivere la tesi). Quindi l'aurora è perfetta: ha stile, è di alluminio (come il mio stacker), è silenziosa ed è + orientata per un uso "vario" piuttosto che solo pre i giochi. Ha pure i led blu, come il mio case... voglio solo avere la certezza del layout... quindi, vi prego fatemi sapere il vostro codice (p-049b etc).
Old 05-01-2007, 15:47   #1149
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ciao
la mia è layout italiano
ho gli inserti argentati
riguardo le usb, dipende cosa ci colleghi
avvolte non me le prende ad alta velocità. anche perchè non possiede un'alimentazione secondaria

la ferrari delle tastiere
le logitech mi stanno deludendo, i tasti si scoloriscono
molto meglio le BTC a sto punto

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:26   #1150
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
ciao
la mia è layout italiano
ho gli inserti argentati
riguardo le usb, dipende cosa ci colleghi
avvolte non me le prende ad alta velocità. anche perchè non possiede un'alimentazione secondaria

la ferrari delle tastiere
le logitech mi stanno deludendo, i tasti si scoloriscono
molto meglio le BTC a sto punto

bye
Bene! potresti dirmi il codice prodotto?? Dovrebbe essere sotto la tastiera... oppure se hai ancora la scatola, lì dovrebbe esserci pure... Grazie

Cmq, ho deciso: l'aurora sarà mia!!!
Old 05-01-2007, 16:29   #1151
Glaciale
Senior Member

raga ma la prendete online?se si,mandatemi un mp con qualke buon sito
Old 05-01-2007, 16:58   #1152
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

KB002U-B

bye
Old 05-01-2007, 17:33   #1153
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
KB002U-B

bye
Thanx! Speriamo che sia italiana quella che ordinerò!!! lunedì parte l'ordine!!!
Old 05-01-2007, 20:54   #1154
Glaciale
Senior Member

certe volte sembra di scrivere ad un muro...
Old 05-01-2007, 21:14   #1155
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
certe volte sembra di scrivere ad un muro...
Tranqui ti mando i link dopo cena .
Old 07-01-2007, 13:02   #1156
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
salve a tutti
qualcuno di voi ha già comprato la razer tarantula? io sono molto attirato da questa tastiera, anche se ho la g15, che mi ha un po deluso.. passiamo subito alle domande importanti: 130€ ! l'ho trovata a 130€ ! e sul sito della razer sta a 129.99$ :| dove posso trovarla ad un prezzo decente?
ho visto sul sito tra le specifiche la webcam.. la danno veramente in dotazione o la vendono a parte? stessa domanda per le lampadine che illuminano i tasti.. in dotazione o opzionali?
le prese usb supportano l'usb 2? intendo veramente, non come quelle della g15
con le dimensioni come vi trovate?
razer battledock.. wtf?

grazie in anticipo
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:43   #1157
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
qualcuno possiede questa qua?

"La "FightBoard" di Revoltec aggiunge al classico layout da 104 tasti 20 tasti macro programmabili e 11 Hotkey per pilotare le più comuni applicazioni multimediali. Tra le peculiarità un sistema di blocco del tasto Windows, che serve per evitare di finire nel desktop durante sessioni concitate di gioco. Nella dotazione sono inclusi dei tasti grigi definiti "FightKeys", per sostituire opzionalmente quelli usati più comunemente nei giochi FPS (QWERASD). La FightBoard sarà disponibile al pubblico italiano al prezzo di 49 euro."
http://www.tomshw.it/business.php?gu...2006_report-03
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 21:54   #1158
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

l'ho ordinata in un negozio a roma a 45 euro
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 08-01-2007, 00:25   #1159
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

quale se posso chiedere? in PVT magari

bye
Old 08-01-2007, 00:48   #1160
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
quale se posso chiedere? in PVT magari

bye
pvt inviato
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL