Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 14:11   #1121
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Tempo fa postai un software per riprogrammare i tasti. Non so se con quello puoi risolvere.
Da bios che io sappia vi è il wake up on keyboard et simila, ma non è legato ad un tasto specifico, bensì a qualsiasi tasto, e non credo che preveda anche settaggi per lo spegnimento.
Allora come non detto... bisognerebbe vedere se con quel prog per rimappare i tasti si può fare qualcosa
Old 16-12-2006, 14:36   #1122
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Niente ho rimontato la mia vecchissima Chicony KWD-820, costata davvero due lire, e finora quella con miglior battuta negli ultimi cinque anni. Ora però i tasti cominciano a sentire il peso degli anni.

Ps: c'è un modo per disabilitare i tasti per spegnere il pc e lo stand-by? Sbaglio sempre e mi si spegne la macchina!
toglili
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:19   #1123
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
toglili
Dai, continuamo nella discussione che ho aperto, qui è inutile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1359094
Old 17-12-2006, 14:23   #1124
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ancora un aggiornamento sulla ormai celeberrima tastiera oled:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8538

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 07:04   #1125
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Salve, stavo guardando i kit tastiera più mouse della Logitech.
Ho visto su un sito (CHL) un modello che mi piaceva, il Dinovo Media Desktop, guardando meglio ho notato però che ha di serie il mouse MX900 e non il MX1000 come leggevo altrove.
Il prezzo è anche più basso. Sul sito della Logitech ovviamente non ho trovato risposte, anzi questo modello nemmeno esiste. Il codice del prodotto è 967312-0103.
Old 18-12-2006, 08:21   #1126
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
la s510 non è male !
Old 19-12-2006, 17:26   #1127
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
spero sia il topic giusto per chiedere

ho queste esigenze per un kit tastiera+mouse wireless ovviamente di buona qualità:
-mouse a 5 tasti (2 tasti+scroll+tasti per navigazione avanti/indietro nel browser)
-tastiera senza fronzoli (più stilizzata possibile, i tastini vari mi interessano poco)
-che non costi un capitale

cosa mi consigliate?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:16   #1128
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
niente?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 02:36   #1129
FEd3ricO85
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Vi è mai capitato di stare qualche mese a chattare con il portatile, con la tastiera a corsa molto corta per poi passare ad una normale tastiera da desktop a corsa lunga??
Che disastro, non mi trovo neanche più a scrivere :°°°°°°
FEd3ricO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 13:21   #1130
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
arrivato il kit cordless logitech ultrax media desktop...
che dire: è favoloso per me!!
cercavo piu che altro una tastiera cordless, non avendola trovata ho preso il kit..
il mouse è un semplice mouse logitech cordless click plus, impugnatura ergonomica due tasti funzione e scroller anche laterale. Beh a parte l'estetica, che ovviamente si abbina con la tastiera. Certo non è un mouse da pure gamer, ma pure se non lo usassi, per quel che ho pagato il kit (50 euro) son troppo felice anche solo per la tastiera
La tastiera è bellissima, elegante, tasti a corsa breve e soprattutto ciò che cercavo: cordless, tutta nera, un bel design piatto, frecce di spostamento separate dal resto dei tasti e tasto invio grosso
Insomma molto simile alla vecchia ultrax (per la disposizione tasti) ma con il design della nuova ultra flat e qualche funzione multimediale in piu di quest'ultima (e poi cordless, come la volevo).
E' il mio auto-regalo di natale e ne sonno felicissimo
Old 23-12-2006, 14:17   #1131
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

ragazzi ho aperto un 3d apposito ma ho pensato di chiederlo anche qui dove c'è tanta gente con tastiere usb/cordloess e magari mi da un aiuto: qualcuno di voi usa switch KVM? in caso, siete riusciti ad utilizzarli collegandoci un ricevitore usb di un kit cordless?
grazie ciao
Old 30-12-2006, 00:54   #1132
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Ho un grave problema non so a cosa attribuirlo..in pratica da un po di tempo ho dei problemi con la tastiera e cioè ad esempio:
se scrivo 1 mi dà s1
se schiaccio la barra spaziatrice mi viene fuori sta roba <
se schiaccio 2 mi si spegne il pc
se schiaccio 1 mi viene fuori sta roba s1 idem con w7

Problemi di virus/malware li escluderei dato che antivir e avg antispyware non trovano niente...come potrei risolvere?
cambio tastiera o formatto?

Ah mi sono scordato..se schiaccio canc è come se schiacciassi f1
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 02:19   #1133
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
arrivato il kit cordless logitech ultrax media desktop...
che dire: è favoloso per me!!
cercavo piu che altro una tastiera cordless, non avendola trovata ho preso il kit..
il mouse è un semplice mouse logitech cordless click plus, impugnatura ergonomica due tasti funzione e scroller anche laterale. Beh a parte l'estetica, che ovviamente si abbina con la tastiera. Certo non è un mouse da pure gamer, ma pure se non lo usassi, per quel che ho pagato il kit (50 euro) son troppo felice anche solo per la tastiera
La tastiera è bellissima, elegante, tasti a corsa breve e soprattutto ciò che cercavo: cordless, tutta nera, un bel design piatto, frecce di spostamento separate dal resto dei tasti e tasto invio grosso
Insomma molto simile alla vecchia ultrax (per la disposizione tasti) ma con il design della nuova ultra flat e qualche funzione multimediale in piu di quest'ultima (e poi cordless, come la volevo).
E' il mio auto-regalo di natale e ne sonno felicissimo
Ciao mcriki! Se hai una fotocamera digitale, puoi postare qualche bella foto della tastiera e anche del mouse? Sono molto interessato all'acquisto, ma non ci sono foto di dimensioni decenti in internet...
Mi "preoccupa" soprattutto il mouse... Spero non sia troppo grande... Sono abituato col classico e vecchissimo logitech wheel oem col filo... Mi è capitato di provare per qualche giorno il mouse ultraX, ma mi facevano male le dita...
Inoltre, potresti dirmi se è "pesante"? Quante batterie ha?

Questo è quello con cui mi trovo bene...

E questo (UltraX) mi fa male alle dita e dopo un po' a tutta la mano... E' troppo largo...

Ho cercato qualche foto e mi sa che - se è uguale a questo cordless click plus - è troppo largo... Speriamo di no... ma ha le batterie ricaricabili???

Penso che il modello adatto a me (e anche intonato con la tastiera) potrebbe essere questo... Si potrà usare con lo stesso ricevitore della UltraX?

Ciao e grazie!

Foto, foto, foto...

Ultima modifica di Wales : 31-12-2006 alle 02:33.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 03:01   #1134
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

ciao
no mi spiace ho solo la fotocamera del palmare...
se ti accontenti, questa è fatta di giorno:

mentre queta te l'ho fatta ora, un po piu sol mouse ma si vede malissimo:

ad ogni modo..il mouse è tipo quello blu che hai messo tu nelle foto, con la differenza che non ha il tastino funzione sotto lo scroller ma in piu rispetto a quello ha il tilt wheel, insomma lo scroller anche laterale..
le funzioni sono tutte programmabili, sia dei due tasti funzione a lato sinistro che al click orizzontale dello scroller, insomma a sto tilt-wheel
La tastiera è: fantastica, come tutte le logitech ultra-x, a differenza di quest'ultime qui ce l'hai cordless..che è ciò che cercavo io, e rispetto all'ultima ultra flat-x non cordless: qui i tasti direzionali sono separati dagli altri, come una astiera tradizionale insomma.
Il mouse invece, aldilà dell'estetica che ovviamente si adatta alla tastiera, quindi tutto nero con la èarte vicino allo scroller lucida e l'impugnatura opaca, è un classico mouse cordless: quindi pesante (due batterie AA). Io ero abituato a un "vecchio" Logitech con filo e per notebook (quindi gia piu piccolo dello standard..) perciò all'inizio ho fatto fatica, anche se al lavoro ho un mx700 quindi vabbe un po c'ero pure abituato.. inizialmente sono andato nel software Logitech cercando di cambiare il piu possibile i settaggi perchè non mi ci trovavo proprio, mi sembrava di volerlo piu rapido ma anche aumentando la velocità succedeva solo che la freccetta sul monitor si muoveva piu rapidamente ma quasi di scatto...insomma non come ero abituato.
Poi ho rimesso i settaggi a default, ora dopo qualche giorno che ce l'ho mi ci sono abituato, anche se ad ogni modo so che è diverso: non è però un difetto del mio, è proprio il fatto di farci l'abitudine.

Ultima modifica di mcriki : 31-12-2006 alle 03:04.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 03:07   #1135
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

In conclusione, se vuoi una tastiera cordless per me è il top: tasti a corsa breve e morbidi, abbastanza silenziosa, tasto Invio su due linee e direzionali separati dal resto.. nonchè elegante e bella da vedere.
Se il mouse non lo usi per giocare: ti ci abitui, tranquillo. Se invece giochi a FPS vari, non è proprio il mouse ideale, almeno per me.. ma nemmeno mi apsettavo di piu, con meno di 50 euro...è il classico mouse cordless "tradizionale".
Ah, il ricevitore invece è identico a quello nell'ultima foto che hai postato

Ultima modifica di mcriki : 31-12-2006 alle 03:10.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 03:11   #1136
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Grazie mille mcriki! No, non gioco a fps e poi la tastiera mi serve per l'ufficio! Spero di riuscire ad adattarmi anch'io presto al mouse... Del resto, se li fanno così - e li definiscono ergonomici - un motivo ci sarà...

Che tu sappia: si può - eventualmente - usare il ricevitore della UltraX con un mouse diverso? Uno semplicissimo come l'ultimo nero che ho postato sopra?

Ciao e grazie ancora!

Old 31-12-2006, 03:21   #1137
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

mi spiace non ho proprio idea.. come ti dicevo il ricevitore è lo stesso, però chissà!
secondo me ti conviene valutare: se non ti interessa piu di tanto la tastiera cordless (a me in ufficio non interessa, invece qui a casa parecchio) ti conviene piuttosto prenderti una logitech ultrax con filo e un mouse separato, tendendo conto che: l'ultimo modello (si chiama ultra flat x) è tutta nera, piu piccola e bella esteticamente (poi son gusti..) ma coi tasti direzionali attaccati agli altri, mentre se li vuoi separati puoi prenderti la "vecchia" ultrax che li ha separati, ma è grigia (alluminio).
Se invece come me cerchi la tastiera cordless, puoi prenderti questo kit che ho preso io (40 euro piu iva..) e al massimo abbinarci un mouse come ti piace (se non ti piace con filo, porva a prendere un logitech come quello che hai postato nell'ultima foto cosi magari ti funziona usando lo stesso ricevitore..).
Old 01-01-2007, 23:44   #1138
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve raga,cerco consigli mi serve una tastiera con filo ke abbia porte usb integrate,non mi serve x giocare
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:01   #1139
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
salve raga,cerco consigli mi serve una tastiera con filo ke abbia porte usb integrate,non mi serve x giocare
l'aurora enermax
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 00:29   #1140
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
difficilmente credo di riuscire a trovare questa Enermax da queste parti...mai viste qui
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian