Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 16:13   #681
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
è da un pò ke nn seguo il 3d ma ti assicuro ke ormai è difficle trovare una tastiera wireless senza il suo mouse (il motivo penso sia ke il ricevitore probabilmente è 1componente ke nn permette un abbattimento dei costi e quindi x nemmeno 10€ di differenza il mercato propensa x una soluzione integrata). Io possiedo la speedlink silver (non retroilluminata) e ti assicuro ke è eccezionale, ma ha il filo. La logitech fa la x ultra flat (nn ricordo il modello preciso): è molto carina esteticamente ed essendo logitech nn penso dia problemi.
tastiere flat senza cavo nn ne conosco (senza mouse intendo).
ciao spero di esserti stato d'aiuto

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:37   #682
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes
Da quanto vedo nel sito della Logitech, mi sa che la Ultra Flat non la fa più...
Riguardo invece alla Speedlink, mi attizza parecchio ma come immaginavo, guardando le foto di questa recensione, il layout è tedesco Confermi?
E invece di flat col mouse quali conosci?
Io l'acquistai 1pò d tempo fa con layout tedesco, e devo dire ke sostanzialmente nn cambia nulla nel senso ke non ho bisogno di guardare la tastiera x vedere quali lettere spingere (tra l'altro cambiano la y con la z, ke sono invertite, i simboli degli accenti ed i tasti funzione:ctrl, shift, ins ecc.): De gustibus.
tastiera flat + mouse le dovrebbero fare un pò tutte: logitech, mi sa anke trust e nortek. dai un'okkiata ai listini dei negozi + forniti x farti una idea o vai nei siti dei produttori
ciao

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 27-02-2006, 18:53   #683
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Guardando bene, la UltraX della Logitech si può ancora comprare in altri siti... però ha solo il colore argenteo, non è in alluminio
In alluminio finora ho trovato sempre e solo la Speedlink e la Cooler Master: quest'ultima esiste anche in una versione standard (senza le lettere tedesche), ma manca di tasti aggiuntivi (mi basterebbe quello del volume) e leggendo alcune recensioni non la trovano eccezionale.
Prenderei immediatamente la Speedlink ma cavolo, la configurazione tedesca è troppo scomoda...
strano ke nn esista il layout italiano x la speedlink (cerca bene)
In ogni caso ho delle foto in firma della tastiera in questione ke ti aiuteranno sicuramente a capire il tipo di difficoltà ke può darti un layout diverso
bye

Old 28-02-2006, 20:46   #684
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Ottime foto, ora ho un'idea migliore...
Rispetto a quando l'hai presa ora va sempre bene uguale (come comodità, silenziosità, ecc.)?

Riguardo al layout, altre versioni non ne ho trovate così ho mandato una mail al supporto tecnico anche se penso proprio che mi diranno che altre versioni non ci sono.
Però stavo pensando che cmq anche se i tasti sono diversi si può sempre impostare (dal pannello di controllo) il layout della tastiera italiana, giusto? Quindi le corrispondenze dei tasti sarebbero sempre le stesse...
la tastiera è come se l'avessi installata oggi, nn fa rumori comodissima, l'unica cosa è ke ha il design da portatile in tutto e x tutto: è un pò + compatta di una tastiera normale ma ciò nn mi comporta alcun problema.
Quote:
Io l'acquistai 1pò d tempo fa con layout tedesco, e devo dire ke sostanzialmente nn cambia nulla nel senso ke non ho bisogno di guardare la tastiera x vedere quali lettere spingere
significa ke la lettera ke compare sullo skermo riflette il layout italiano (nn devi cambiare assolutamente nulla) e non quello tedesco: questo è il motivo x cui nn ho problemi a scrivere senza guardare i tasti, xkè a prescindere dal layout della tastiera nella realtà dei fatti a quel tasto corrisponderà sempre la stessa lettera.
spero di essere stato + kiaro adesso
ciao
Ps: a naso ti sconsiglerei la trust (nn l'ho provata ma non penso ke sia tanto comoda o almeno non penso lo sia a lungo termine).

Old 01-03-2006, 00:06   #685
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Nella recensione postata sopra si legge:
Il materiale che compone l'esterno della tastiera è un polimero gommoso anti scivolo, simile a quello impiegato nell'impugnatura del MX-1000. Il materiale che circonda i tasti è alluminio: unisce l'estetica alla robustezza, e semplifica la pulizia. Le due comode maniglie nella parte superiore, facilitano il trasporto.
Alluminio????
Ma è plastica!!! Hanno forse visto il colore silver e credevano che il materiale fosse alluminio... boh.... illuminatemi
secondo me nn l'hanno neppure vista la tastiera che hanno recensito... basta guardare le foto correlate...sono generiche e si trovano ovunque sul web
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1|2x HomePod (2023)_26.1 theater mode
_➤➤ UniFi UDR7
_UniFi OS 4.4.9|UniFi Network_10.0.160|UniFi UNAS 2_UniFi OS 4.4.11|UniFi Drive_3.3.12| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 01:31   #686
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emax81
secondo me nn l'hanno neppure vista la tastiera che hanno recensito... basta guardare le foto correlate...sono generiche e si trovano ovunque sul web
Eh beh effettivamente quando leggi una cosa del genere lo pensi per forza.... oppure sono io così stupido da non riuscire a distinguere la plastica dall'alluminio!!!
Qualcuno conferma che non è alluminio ma plastica?
Old 01-03-2006, 01:57   #687
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Eh beh effettivamente quando leggi una cosa del genere lo pensi per forza.... oppure sono io così stupido da non riuscire a distinguere la plastica dall'alluminio!!!
Qualcuno conferma che non è alluminio ma plastica?
Io confermo ke è alluminio
Ps: nn ne ho la + pallida idea dal momento ke nn l'ho vista dal vivo

Old 01-03-2006, 19:14   #688
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Non ricordo se l'avevo già postata: una recensione del nuovo modello della linea Di Novo della Logitech

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20051112

Bella, ma 200€ sono davvero troppi per una tastiera che non offre nulla di innovativo sul piano delle funzioni. Si pagano 200€ per la sola estetica, e per questo secondo me son troppi. Sennò ci si poteva pure fare un pensierino.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:19   #689
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho visto il kit Logitech® Cordless Desktop® S 510 Media Remote (LINK) , molto bello, soprattutto per la presenza del telecomando

mi piacerebbe affiancarlo all'MX1000 eliminando ovviamente il mouse del kit, qualcuno sa per certo se i due dispositivi (tastiera S510 e MX1000) si disturberebbeo a vicenda?

ci sono problemi ad usare due ricevitori?

X infected: mi dai le misure in cm della tastiera che hai nel cassetto? (Logitech® Media Keyboard)

grazie....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:49   #690
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
X infected: mi dai le misure in cm della tastiera che hai nel cassetto? (Logitech® Media Keyboard)
grazie....
Le ho misurate cercando di essere il più preciso possibile
48,5x22,5x2,3 CM
Sui millimetri però non fare affidamento
Old 02-03-2006, 02:17   #691
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Le ho misurate cercando di essere il più preciso possibile
48,5x22,5x2,3 CM
Sui millimetri però non fare affidamento

tranquillo....la microsoft oggi l'ho misurata a palmo...nel senso letterale del termine...più o meno era 43x16,5...molto più compatta...quasi quasi....e poi costava solo 10.90 euro....

ps.la qualità è inferiore però...

ps.a chi interessa ho visto dal vivo la Trust KB-1800 S....per carità, plasticaccia allo stato puro....statene allalarga...come da tradizione Trust....

Ultima modifica di Chicco#32 : 02-03-2006 alle 02:23.
Old 02-03-2006, 15:40   #692
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ps.a chi interessa ho visto dal vivo la Trust KB-1800 S....per carità, plasticaccia allo stato puro....statene allalarga...come da tradizione Trust....
e già, come nn quotarti

Old 02-03-2006, 20:19   #693
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

presa quella della microsoft!!!!

10.90 eurozzi!!!!

ottima come tastiera provvisoria...compattissima ma con tasti tradizionali...ottima la pressione sugli stessi, ottima la qualità generale, gradevoli i numerosi tasti supplementari/multimediali, anche se li uso poco....

mi sono ricreduto un po' ora che ce l'ho sulla scrivania...ieri mi era sembrata peggiore dell'equivalente logitech....

Old 06-03-2006, 09:14   #694
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ragazzi la prendo o no la Logitech UltraX? Le batterie come sono?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:10   #695
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ragazzi la prendo o no la Logitech UltraX? Le batterie come sono?
io ce l'ho, e ti posso dire che va abbastanza bene, a parte i driver che naturalmente ogni tanto rompono!
cmq le batterie della tastiera diciamo che duramo... ho ancora le originali da 2 mesi, mentre il mouse ne mangia un po... ho le energizer da 2500 mAh e me le fa fuori in meno di un mese! ma ho sempre quelle cariche pronte!

ciaoo!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 21:46   #696
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da diego.82
io ce l'ho, e ti posso dire che va abbastanza bene, a parte i driver che naturalmente ogni tanto rompono!
cmq le batterie della tastiera diciamo che duramo... ho ancora le originali da 2 mesi, mentre il mouse ne mangia un po... ho le energizer da 2500 mAh e me le fa fuori in meno di un mese! ma ho sempre quelle cariche pronte!

ciaoo!
Ok, il mouse è preciso?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 07-03-2006, 17:56   #697
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ok, il mouse è preciso?
si si, non mi lamento! io ne faccio un uso normale... non è un laser, ma se non sbaglio è un ottico con una precisione di 800dpi!!

ciao
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:58   #698
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da diego.82
si si, non mi lamento! io ne faccio un uso normale... non è un laser, ma se non sbaglio è un ottico con una precisione di 800dpi!!

ciao
Bhe se è ottico usa un laser Lo usi con giochi tipo fps?

Old 08-03-2006, 13:24   #699
neoxxx

io ho speso solo 25€ per la mia coolermaster Q e sinceramente sn contentissimo della scelta ke ho fatto...volevo una tastiera silenziosa e con i tasti da notebook e l'ho trovata

fichissima la struttura in alluminio e i led blu

PS niente scrikkiolii e deformazioni varie per le quali qualcuno ha notato instabilità dicendo:

"non sono dritte, ovvero se le appoggi sulla scrivania c'è sempre un angolo che "balla" con conseguente tremolio di tutto quando scrivi."

la mia è perfetta....cmq il layout è in ITALIANO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 02:04   #700
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ho notato ke ci sono 2 versioni della ultrax argento:

questa:

questaltra:

cosa cambia?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian