Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 11:54   #281
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da peppewan
ragazzi leggevo nella recensione le dimensioni, a mi è venuto un dubbio: là dice che le dimensioni sono 21.5'' x 10.5'' facendo la conversione in cm (sono espresse in pollici giusto?) vengono 54.6cm x 26.7cm con poggiapolso inserito...ma sbaglio o è enorme sta tastiera? io mi sa tanto che nn la posso prendere perchè nel piano per la tastiera nn ci sta... .....ho fatto un giro e ho visto qualche tastiera di quelle ultrapiatte ed ho trovato questa "COOLER MASTER Aluminum Keyboard USB" (nn metto il link perchè è un negozio e nn so se si può mettere) ne sapete qualcosa voi?Mi sapete dire in caso com'è?

Guarda la mia sign per vedere se è quella che ho io
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:09   #282
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
mi sa propri che è lei....cosa ne dici? ne vale la pena per 23 euro? io gioco un sacco, va bene secondo te? descrivi descrivi che se mi gira e impazzisco oggi pom me la vado a prendere
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:12   #283
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
mi sa propri che è lei....cosa ne dici? ne vale la pena per 23 euro? io gioco un sacco, va bene secondo te? descrivi descrivi che se mi gira e impazzisco oggi pom me la vado a prendere
qualche tempo fa, se non ricordo male, c'era un thred su quella tastiera, alcuni lamentvano durezza dei tasti dopo un uso un po' intenso...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:52   #284
peppewan
Member

il thread nn l'ho trovato c'è qualcosa scritto in questa stessa discussione ma sono proprio due parole che riferiscono di un "sentito dire"...attendiamo che sacd posti le sue impressioni...ho letto anche la recensione del sito hardware upgrade (lo conoscete per caso? ) e volevo sapere da una persona che l'aveva da tempo come andava...per 23 euro mi sembra buona no?
Old 26-10-2005, 16:02   #285
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
il thread nn l'ho trovato c'è qualcosa scritto in questa stessa discussione ma sono proprio due parole che riferiscono di un "sentito dire"...attendiamo che sacd posti le sue impressioni...ho letto anche la recensione del sito hardware upgrade (lo conoscete per caso? ) e volevo sapere da una persona che l'aveva da tempo come andava...per 23 euro mi sembra buona no?
se ti piace il genere alluminio flat io ho questa qui ed attualmente ne sono soddisfattissimo anke nel gioco: l'unico problema è ke devi trovare il layout italiano.
altre info le trovi sul sito speed-link

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:08   #286
peppewan
Member

si già avevo visto ed apprezzato la tua tastiera dalle foto che hai postato, però nn so se la trovo qua da qualche parte...mentre quella cooler master la trovo sicuro dato che è un negozio che si trova anche qua a catania...non mi andava di fare un ordine online per la tastiera dato che cmq è solo un vezzo, ecco tutto..cmq domani mattina mi faccio un giro e vedo se c'è anche questa
Old 26-10-2005, 16:15   #287
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
si già avevo visto ed apprezzato la tua tastiera dalle foto che hai postato, però nn so se la trovo qua da qualche parte...mentre quella cooler master la trovo sicuro dato che è un negozio che si trova anche qua a catania...non mi andava di fare un ordine online per la tastiera dato che cmq è solo un vezzo, ecco tutto..cmq domani mattina mi faccio un giro e vedo se c'è anche questa
approvo totalmente il tuo ragionamento xkè è stato anke il mio.
Ad ogni modo ti consiglio di cercarla su ebay (almeno vedi i prezzi ed i costi di sped, ke nel mio caso erano accessibili) in quanto li trovai un'offerta buona dalla germania, okkio al layout in caso.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 17:08   #288
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
se ti piace il genere alluminio flat io ho questa qui ed attualmente ne sono soddisfattissimo anke nel gioco: l'unico problema è ke devi trovare il layout italiano.
altre info le trovi sul sito speed-link

Il problema del layout è quello che ho trovato anche io a suo tempo quando ho cercato una tastiera un pò diversa, tutte in inglese o altre lingue, senza tastierino o con tasti a caso.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 26-10-2005, 17:08   #289
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Mi pare che la extreme fa una tastiera del genere la avevo presa in mano in un grande centro di elettronica
Old 26-10-2005, 17:11   #290
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Vai tranquillo, oramai la ho da un pò, e i caratteri sui tasti ci sono ancora tutti,era forse questo l'altro problema che imputavano alla tastiera.
Il layout è quasi uguale ad una normale a parte le frecce direzionali, per il gioco anche se da un po nn uso più sparatutto, direi che nn ci sono problemi, ma nn puoi usare le frecce devi usare i tasti w a s d per i movimenti
Old 26-10-2005, 17:21   #291
peppewan
Member

vabbò per i wasd nn è un problema dato che ho sempre usato quelli, mi riferivo piuttosto alla "manovrabilità" della tastiera, cioè ci si abitua facilmente ai tasti?
Old 26-10-2005, 17:23   #292
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
vabbò per i wasd nn è un problema dato che ho sempre usato quelli, mi riferivo piuttosto alla "manovrabilità" della tastiera, cioè ci si abitua facilmente ai tasti?

Per quello nn ci sono problemi, io avevo una logitech normalissima prima di questa, che faceva troppo rumore quando scrivevo allora mi sono rotto e ho preso questa
Old 26-10-2005, 17:25   #293
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
qualche tempo fa, se non ricordo male, c'era un thred su quella tastiera, alcuni lamentvano durezza dei tasti dopo un uso un po' intenso...

Quote:

Ma x caso parlavate di questa??
Non so se la rece ti può essere d'aiuto.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 17:36   #294
peppewan
Member

come ho scritto già ho letto la recensione e certo mi ha chiarito alcune idee ovviamente l'esperienza prolungata è un altro discorso...mi sa che tra un pò divento folle e la vado a prendere
Old 26-10-2005, 17:39   #295
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ma x caso parlavate di questa??
Non so se la rece ti può essere d'aiuto.

Le luci delle spie nn sono verdi come nella rece, ma blu
Old 26-10-2005, 17:41   #296
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
come ho scritto già ho letto la recensione e certo mi ha chiarito alcune idee ovviamente l'esperienza prolungata è un altro discorso...mi sa che tra un pò divento folle e la vado a prendere

il bello è che ho pure quotato.... avevo letto rece (in generale, e non hw upg....).
sorry.
Al max puoi aggiungere un tuo commento a quella rece, magari ti risponde qualcun'altro che la ha. Anche se la rece è vecchia. oppure devi chiedere all'autore della rece, che credo sia un mod di hw upg: Nea. Ma non so se è esatto.
sorry.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 26-10-2005, 22:20   #297
peppewan
Member

alla fine l'ho ordinata e dovrebbe arrrivare al negozio verso lunedì martedì ma mi venne un atroce dubbio...la tastiera è usb e in qualche topic più su ho letto di un utente che chiedeva come entrare nel bios con una tastiera usb...per la risoluzione di questo problema seguirò attentamente l'altro thread, ora la mia curiosità si spostava su altro: esistono adattatori da usb a ps2? come quelli dei mouse logitech ad esempio
Old 26-10-2005, 22:58   #298
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
alla fine l'ho ordinata e dovrebbe arrrivare al negozio verso lunedì martedì ma mi venne un atroce dubbio...la tastiera è usb e in qualche topic più su ho letto di un utente che chiedeva come entrare nel bios con una tastiera usb...per la risoluzione di questo problema seguirò attentamente l'altro thread, ora la mia curiosità si spostava su altro: esistono adattatori da usb a ps2? come quelli dei mouse logitech ad esempio

Io entro tranquillamente nel bios con la tastiera, basta che attivi il supporto dal bios alle periferiche usb
Old 30-10-2005, 17:32   #299
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
...la tastiera è usb e in qualche topic più su ho letto di un utente che chiedeva come entrare nel bios con una tastiera usb...per la risoluzione di questo problema seguirò attentamente l'altro thread, ora la mia curiosità si spostava su altro: esistono adattatori da usb a ps2? come quelli dei mouse logitech ad esempio
Linki il 3d x favore?

Mmmmhhh credo che fra qualche giorno prenderò un mx 1000: il mio mx 500 si sta rompendo. Il tasto centrale non funge +. Intanto che lo cambio vedrò di riprogrammare qualche tasto x sopperire al problema.
Che rompimento.
Ps forse ho trovato l'mx 3100 a 100€. Ma non so se prenderla: col midnight a 40 + iva + la nuova tastiera logi, farei prima a comprare i 2 prodotti singoli che non il kit... che dite? Solo che la nuova tastiera mi sa che non ha tutte le funzioni di quella del kit mx 3100 (es lo scroll....).

Insomma, se la nuova tastiera è meglio in tutto e x tutto rispetto a quella dell'mx 3100, allora la compro con il mouse mx 1000, anche se mi costa di + rispetto al kit mx 3100. Ma se vedo che la tastiera del kit ha qualcosa in +, allora la compro. x la njuova linea di mouse invece direi che non c'è storia: sono utili + che altro x il gaming... Mi si confermano i miei vecchi pensieri (frse non tutti espressi qui sul forum) x cui la nuova linea non avrebbe portato nulla di davvero innovativo rispetto all'mx 1000, e sarebbe servita solo x far abbassare il prezzo dell'mx 1000, ora finalmente a prezzi un po' + accettabili.

Old 30-10-2005, 20:29   #300
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Linki il 3d x favore?

Mmmmhhh credo che fra qualche giorno prenderò un mx 1000: il mio mx 500 si sta rompendo. Il tasto centrale non funge +. Intanto che lo cambio vedrò di riprogrammare qualche tasto x sopperire al problema.
Che rompimento.
Ps forse ho trovato l'mx 3100 a 100€. Ma non so se prenderla: col midnight a 40 + iva + la nuova tastiera logi, farei prima a comprare i 2 prodotti singoli che non il kit... che dite? Solo che la nuova tastiera mi sa che non ha tutte le funzioni di quella del kit mx 3100 (es lo scroll....).

Insomma, se la nuova tastiera è meglio in tutto e x tutto rispetto a quella dell'mx 3100, allora la compro con il mouse mx 1000, anche se mi costa di + rispetto al kit mx 3100. Ma se vedo che la tastiera del kit ha qualcosa in +, allora la compro. x la njuova linea di mouse invece direi che non c'è storia: sono utili + che altro x il gaming... Mi si confermano i miei vecchi pensieri (frse non tutti espressi qui sul forum) x cui la nuova linea non avrebbe portato nulla di davvero innovativo rispetto all'mx 1000, e sarebbe servita solo x far abbassare il prezzo dell'mx 1000, ora finalmente a prezzi un po' + accettabili.
a quale nuova tastiera ti riferisci?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian