|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: OstiuM
|
Salve ragazzi,
dopo due anni di felice utilizzo la mobo ha deciso di rompere le scatole. Ieri mattina accendo il pc e puff: sono sparite le schede di rete, ma sparite del tutto... anche dal pannello di controllo. Sul bios vedo che sono attive... se attacco il cavo rj45 si accendono i led (giallo e verde: ho la lan cablata a 1gbps) ma nulla sia su windows 7 che su una distro live di ubuntu non trova le schede di rete Mi sa proprio che sono andate.... voi che ne pensate?
My Little Game Station [CPU] Q6600 [email protected] [MB] Asus Striker II Formula [RAM] 4x2gb OCZ [GFX] GTX 280 x2 [HD] OCZ Vertex2 [LCD] Dell 2405FPW [SFX] Logitech Z-10 [OS] WinZoZ® 7 64bit Pro [CASE] LianLi PC-7F |
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Provato a reinstallare i driver del chpset Nvidia?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 22-11-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#2803 | |
|
Member
|
Quote:
Niente sparito, neanche il punto interrogativo... i driver del chipset a dire il vero no, proverò oggi pomeriggio.
My Little Game Station [CPU] Q6600 [email protected] [MB] Asus Striker II Formula [RAM] 4x2gb OCZ [GFX] GTX 280 x2 [HD] OCZ Vertex2 [LCD] Dell 2405FPW [SFX] Logitech Z-10 [OS] WinZoZ® 7 64bit Pro [CASE] LianLi PC-7F |
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Member
|
Niente da fare... pulito tutto e reinstallato tutto il bundle nvidia. Le schede di rete sparite.
|
|
|
|
|
#2805 |
|
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delucidazioni sul driver EPU. Tre giorni fa, per puro diletto, ho installato AISuite. Ovviamente nell'installazione è stato integrato anche il driver EPU. Successivamente ho disinstallato la suite. Il driver è stato tolto insieme alla suite? Questo driver fa solo del bene? Può causare problemi all'alimentatore? Grazie, scusate le richieste un po' sciocche ma necessito certezze. |
|
|
|
#2806 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe migliorare la gestione rispetto a quella Standard di Microsoft. Poi,quale sia meglio.....tutto da vedere,sopratutto su di un pc "fisso",dove non è facile capirlo. Quantomeno,su di un portatile,si potrebbe fare un confronto a livello di durata batteria. Il fatto di adoperare o meno la suite Asus,NON deve causare danni.Al massimo migliora la gestione del risparmio di corrente.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
ciao ragazzi,
possiedo una striker 2 formula con 4 GB(2x2) di RAM corsair dominator 8500 correttamente riconosciuta a 1066Mhz. Ora ho necessità di comprarne un altro kit 2x2 per portare la memoria a 8GB, ma leggendo alcuni post in cui qualcuno ha avuto problemi nel montare 8 gb di sistema (specialmente a 1066mhz) con mobo simili mi è venuto qualche dubbio. Potete dirmi se acquistare tranquillo oppure ci sono problemi di compatibilità conosciuti ( magari qualcuno che ha provato a montare 8Gb di questa ram sulla mobo)? grazie |
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai provato a montare 8 GB di ram sulla mia. Se guardi la QLV (Qualified Vendor List) pubblicata a suo tempo da Asus tra i dwl driver sul suo sito,vedrai che tra i moduli "approvati" a 1066,non ce n'era nessuno certificato per l'uso sui 4 slot. Forse,è il caso che prima di acquistare,tu scriva una mail all'assistenza Asus. Di solito,rispondono.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque farò come hai detto tu e manderò una mail alla ASUS ( anche se dubito che mi diranno qualcosa in più) grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
|
per chi fosse interessato a montare 4 banchi di ram corsair dominator 8500 da 2GB posso dirvi che la mobo li supporta (li ho appena testati) solo che la frequenza deve essere ridotta a 800Mhz.
se qualcuno ha idea di come farli funzionare a 1066 Mhz gliene sarei grato |
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao,
ho acquistato su ebay una striker 2 formula asus, da abbinare al mio q9300 e ai miei 6gb di ddr2. Ho una scheda video nvidia 9800gtx+ Con dissipatore normale (quello che boxa la scheda) e comprato in america 2 schede video 9800gtx+ asus dark knight edition (con i connettori pciexp spostati e un diverso dissipatore). Mi confermate che posso fare un triplo sli? ho controllato le frequenze e altre caratteristiche dichiarati e sono uguali. p.s. ovviamente ho il case che è un tornado.. |
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 9800gtx+ era nata per il 3sli. Ovvio che devi avere un'alimentatore bello tosto che supporti tale configurazione. Alimentare 3 schede,non è uno scherzo. Scusa la domanda scema:non so cosa ti sia costato comprare le 2 schede aggiuntive negli USA (già solo la spedizione costicchia),ma non era meglio vendere la tua 9800 e comprare una scheda sola + moderna? Cappisco la soddisfazione di avere un 3sli,ma forse il dispendio di denaro ed energia.....
|
|
|
|
|
|
#2817 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
più la main, altri 100,00€, ma quella la volevo già cambiare in precedenza perchè la mia ha qualche problemuccio di spegnimenti random. Comunqe si.. solo "soddisfazione" e niente di che.. ho un cooler master da 1000watt con 6 prese pci express 6+2 in attesa.. SPERANDO che la main e le schede funzionino, ma 100% di feed positivi da parte dei 2 utenti mi incoraggia.. |
|
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto un piccolo consiglio:vendi le 2 schede ricavando 100e/cad. Vendi la tua,realizzando se non altrettanto,poco di meno anche su altri lidi,e con il totale (anche meno),ti compri una scheda singola,recente,di fascia alta che ti darà molte + soddisfazioni e meno rogne a livello di gestione driver. Per esperienza personale,lo sli come il xfire,dà sempre qualche problemino di compatibilità (sopratutto a livello di ram) e non sempre è sfruttato dalle applicazioni,proprio perchè oneroso e quindi poco diffuso. Inoltre,anche se ottime schede,si tratta pur sempre di schede ormai "vecchie" (la 9800 altro non è che una 8800 rivista),oltre che di generazione avide di energia e generose di calore. Se perdi un pò di tempo online,vedrai che con 200 euro,trovi schede high end di penultima generazione in grado di far "sudare" le 9800 oltre comunque ad implementare funzioni che una 9800 non è in grado di fare (dx11 ad esempio). Poi,per carità,la soddisfazione di avere qualcosa di diverso può essere appagante,ma sul piano pratico....
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Rispolvero l'argomento perchè la scheda in oggetto mi da problemi. E' andato tutto liscio, dopo 1 anno di utilizzo e con qualsiasi gioco dopo un pò si blocca la freccetta del mouse e sono costretto a riavviare con il reset.
Per non farla lunga , mi sono accorto che è un problema di ram. 8G di ram DDR2-800 PC2-6400 CL5 + G.Skill. le ho provate una per volta tutto ok. Non appena inserisco 2 banchi, dopo 30/40 min. si blocca il pc. Non le ho overcloccate. Mi date una dritta su come impostare l'ultimo bios relativo alle ram? O se esiste un bios non ufficiale da provare o devo cambiare modello di ram? Si blocca anche con UBUNTU. Si blocca anche durante l'installazione del S.O. Grazie
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water Vendo Fritz!Box 7490-Venduto Ultima modifica di Lorenzop1966 : 11-07-2011 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Toc..Toc.... Forse l'avete buttata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.