Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 14:22   #641
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di Steam Link, ma ho due dubbi in particolare che vorrei smarcare.
Il primo è riguardo all'eventuale lag.
La mia configurazione sarà wired tra link e TV e wireless tra PC e link. Il segnale è molto buono: il router è un TP-Link Archer D7, il pc è quello in firma, anche se a breve sostituirò la mia scheda video con una un po' più potente (pensavo a una GTX960 o giù di lì).
Non mi interessano i 60 fps, ma siccome vorrei giocare in FullHD anche a giochi di guida del tipo Project Cars e affini, vorrei assicurarmi di non trovarmi con un lag mostruoso, oppure con un segnale audio/video che va e viene.
Questo è un dubbio.

Il secondo riguarda il controller: ho un controller Microsoft xbox360 col filo, vorrei sapere se è possibile connetterlo direttamente allo steam link.
Nel caso non lo fosse, sarei anche disponibile ad acquistare un pad wireless (preferibilmente non quello di Steam), ma mi aspetterei che comunicasse sempre con lo steam link, perché altrimenti temo che il segnale non arrivi al pc che sta in un'altra stanza.

Qualche volenteroso sarebbe in grado di sciogliere i miei dubbi?
Grazie in anticipo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 18-12-2015 alle 15:43.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:27   #642
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Secondo voi è proprio impossibile vedere uno sconto natalizio sul controller ?
non dico che lo debbano mettere al 75%, ma giusto qualcosina o qualche bonus
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:17   #643
mazzz108
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Secondo voi è proprio impossibile vedere uno sconto natalizio sul controller ?
non dico che lo debbano mettere al 75%, ma giusto qualcosina o qualche bonus
MAGARI!!!!!!!
Ma si trova da Mediaworld?
mazzz108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:32   #644
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di Steam Link, ma ho due dubbi in particolare che vorrei smarcare.
Il primo è riguardo all'eventuale lag.
La mia configurazione sarà wired tra link e TV e wireless tra PC e link. Il segnale è molto buono: il router è un TP-Link Archer D7, il pc è quello in firma, anche se a breve sostituirò la mia scheda video con una un po' più potente (pensavo a una GTX960 o giù di lì).
Non mi interessano i 60 fps, ma siccome vorrei giocare in FullHD anche a giochi di guida del tipo Project Cars e affini, vorrei assicurarmi di non trovarmi con un lag mostruoso, oppure con un segnale audio/video che va e viene.
Questo è un dubbio.

Il secondo riguarda il controller: ho un controller Microsoft xbox360 col filo, vorrei sapere se è possibile connetterlo direttamente allo steam link.
Nel caso non lo fosse, sarei anche disponibile ad acquistare un pad wireless (preferibilmente non quello di Steam), ma mi aspetterei che comunicasse sempre con lo steam link, perché altrimenti temo che il segnale non arrivi al pc che sta in un'altra stanza.

Qualche volenteroso sarebbe in grado di sciogliere i miei dubbi?
Grazie in anticipo.
Così a me funzionava male
Io avevo il PC fisso connesso a 300mbit costanti con il router e il client in ethernet, andava di merda e faceva uguale ad altri con cui avevo parlato

Collegando col powerline il fisso a 100mbit fissi tutto va bene.
Old 18-12-2015, 19:12   #645
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Così a me funzionava male
Io avevo il PC fisso connesso a 300mbit costanti con il router e il client in ethernet, andava di merda e faceva uguale ad altri con cui avevo parlato

Collegando col powerline il fisso a 100mbit fissi tutto va bene.
Grazie della tua testimonianza.
Preso da una mania di acquisto compulsivo, ho deciso di acquistarlo lo stesso e provare.
L'apparecchio è molto bello, veramente di classe e con tutti gli accessori che servono.
Collegandolo come ho descritto sopra, ho notato innanzitutto che il pad della xbox360 funziona e questo è ok.
Lo streaming video e audio è piuttosto buono e anche questo mi ha stupito.
Purtroppo il problema è proprio sul lag, infatti è mostruoso. C'è un ritardo di circa mezzo secondo tra il comando impartito e la reazione del gioco.
Così non va. Vorrei sapere se qualcuno nelle mie condizioni ha risolto in qualche modo, oppure ha dovuto collegare il pc con il cavo ethernet.
Ho inoltre rilevato che molte applicazioni faticano a essere fruite con il pad, ma è un problema secondario; se riesco a giocare va bene così.

edit:
c'è qualcosa che non mi sconfinfera.
ho provato a impostare streaming "veloce" sacrificando la qualità, ho fissato la risoluzione a 720p e cosa succede? Mi dice che lo streaming è lento e scatta paurosamente. Non c'è niente altro che occupa banda.
Provo dal pc a scaricare qualcosa e il download va a 6Mb/s come sempre.
in pratica ha l'effetto contrario a quello che mi aspettavo.
Non capisco bene cosa succede.

ora proverò a fare due cose: primo cambiare le impostazioni del televisore per vedere se si riduce un po' il lag. Secondo: provare a capire se posso fare l'opposto: pc e link ethernet e steam link wireless verso router.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 18-12-2015 alle 19:43.
Old 18-12-2015, 20:06   #646
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Grazie della tua testimonianza.
Preso da una mania di acquisto compulsivo, ho deciso di acquistarlo lo stesso e provare.
L'apparecchio è molto bello, veramente di classe e con tutti gli accessori che servono.
Collegandolo come ho descritto sopra, ho notato innanzitutto che il pad della xbox360 funziona e questo è ok.
Lo streaming video e audio è piuttosto buono e anche questo mi ha stupito.
Purtroppo il problema è proprio sul lag, infatti è mostruoso. C'è un ritardo di circa mezzo secondo tra il comando impartito e la reazione del gioco.
Così non va. Vorrei sapere se qualcuno nelle mie condizioni ha risolto in qualche modo, oppure ha dovuto collegare il pc con il cavo ethernet.
Ho inoltre rilevato che molte applicazioni faticano a essere fruite con il pad, ma è un problema secondario; se riesco a giocare va bene così.

edit:
c'è qualcosa che non mi sconfinfera.
ho provato a impostare streaming "veloce" sacrificando la qualità, ho fissato la risoluzione a 720p e cosa succede? Mi dice che lo streaming è lento e scatta paurosamente. Non c'è niente altro che occupa banda.
Provo dal pc a scaricare qualcosa e il download va a 6Mb/s come sempre.
in pratica ha l'effetto contrario a quello che mi aspettavo.
Non capisco bene cosa succede.

ora proverò a fare due cose: primo cambiare le impostazioni del televisore per vedere se si riduce un po' il lag. Secondo: provare a capire se posso fare l'opposto: pc e link ethernet e steam link wireless verso router.
Lo streaming è in rete locale non centra nulla da quanto scarichi veloce da internet.

A me con il PC fisso connesso in WiFi non andava, con il client connesso in WiFi (in questo caso un notebook con scheda wireless Intel e connessione variabile tra 150 e 180mbit) va.

Ovviamente con entrambi connessi in ethernet (usando il client che ho in firma) va ancora meglio.

Io ho messo 2 powerline in mezzo e ho risolto il problema. Non centra nulla la TV, forse se abbassi il bitrate dal client guadagni qualcosina ma in generale l'unica cosa che fa davvero è attaccare il server al router in ethernet, avere un buon router (io direi un modello da 100€ circa può bastare) e possibilmente attaccare anche il client in ethernet

Anche così comunque in alcuni giochi, esempio Grid Autosport, la compressione è assurdamente elevata
Old 18-12-2015, 20:44   #647
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Lo streaming è in rete locale non centra nulla da quanto scarichi veloce da internet.

A me con il PC fisso connesso in WiFi non andava, con il client connesso in WiFi (in questo caso un notebook con scheda wireless Intel e connessione variabile tra 150 e 180mbit) va.

Ovviamente con entrambi connessi in ethernet (usando il client che ho in firma) va ancora meglio.

Io ho messo 2 powerline in mezzo e ho risolto il problema. Non centra nulla la TV, forse se abbassi il bitrate dal client guadagni qualcosina ma in generale l'unica cosa che fa davvero è attaccare il server al router in ethernet, avere un buon router (io direi un modello da 100€ circa può bastare) e possibilmente attaccare anche il client in ethernet

Anche così comunque in alcuni giochi, esempio Grid Autosport, la compressione è assurdamente elevata
Sì, lo so che internet non c'entra niente. Era solo per vedere provando a occupare un po' di banda del router cosa capitava, giusto per controllare che non si fosse "incriccato". Il mio router è uno dei migliori nella fascia intorno ai 100 euro.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto veicolare l'uscita video sul televisore, non su un altro pc.
Se devo passare i cavi per casa, a questo punto con 15 euro potevo comprare un cavo hdmi da 20 metri che andava dritto sul televisore.

Ultima modifica di FirstDance : 18-12-2015 alle 20:47.
Old 18-12-2015, 21:02   #648
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Sì, lo so che internet non c'entra niente. Era solo per vedere provando a occupare un po' di banda del router cosa capitava, giusto per controllare che non si fosse "incriccato". Il mio router è uno dei migliori nella fascia intorno ai 100 euro.
Il fatto è che a me sarebbe piaciuto veicolare l'uscita video sul televisore, non su un altro pc.
Se devo passare i cavi per casa, a questo punto con 15 euro potevo comprare un cavo hdmi da 20 metri che andava dritto sul televisore.
Non centra nulla il download in ogni caso perchè scarichi su TCP mentre lo streaming molto probabilmente è in UDP con priorità diversa, vuol dire poco.

Per il discorso del router io non so cosa tu abbia in ogni caso un cavo HDMI da 20m, potendo, è la soluzione migliore.

Con questa soluzione di Steam nel caso migliore hai comunque una perdita di qualità dovuta alla compressione, nel caso peggiore va come a te. Inoltre a me la situazione non era nemmeno tanto grave come te perchè per un 10-15minuti forse anche 20 io riuscivo a giocare bene per poi man mano andare a notare un lag crescente sempre di più. (server in wifi e client in eth)

La cosa migliore è il cavo, STEAM stesso consigliava di usare i device connessi col cavo e comunque hai lo stesso dei limiti. Leggi dove vuoi ma tutti riportano che anche con lo Steam Link (che ha un modulo wifi AC mi pare) si ottengono prestazioni altalenanti.

Se non li puoi attaccare col cavo non lo puoi usare, almeno da tutte le prove che ho fatto io nel tempo.. E comunque io il pc client in firma lo ho attaccato alla TV ma è tutto collegato con cavo (e powerline) mentre il portatile è un portatile.

La realtà è che lo Steam Link costa poco ma poi per usarlo serve un router cazzuto , connessione cablata etc etc.
Old 19-12-2015, 13:03   #649
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
molto interessante il "nuovo" Dragon's Dogma sul supporto allo SteamController:

Additional Notes: 1) Supports Keyboard+Mouse and XInput/DirectInput devices including Xbox 360, Xbox One, DualShock and Steam Controller.
2) Some high end integrated graphics chips and modern gaming laptops with a discrete GPU may work but have not been tested, nor are they officially supported by Capcom.

Sembrerebbe esserci il supporto nativo (sempre se il mio inglese non fa schifo ).

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 13:12   #650
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Fra ieri ed oggi ho avuto modo di provare lo Steam Controller e devo dire che non è esattamente come immaginavo. Direi che ci voglia molta pratica per poterlo utilizzare bene, almeno nei giochi 2D/2.5D/platform e di azione/combattimenti.

In qualche modo poi mi ero convinto che i touchpad fossero multitouch, ma vedono solo un punto di pressione. Questo implica che occorre essere costanti con il tocco, pena il cursore che va per fatti suoi, e che non si possono premere più aree contemporaneamente (cosa utile ad esempio con l'emulazione tasti).

La funzione giroscopica di cui si parla molto poco in compenso è molto precisa e potenzialmente più utile di quanto pensassi.

In generale l'impressione è che sia il software che il firmware del controller siano ancora in beta, ed effettivamente è proprio così.

Altre brevi impressioni sparse:

- I tasti a parte A, B, X, Y sembrano essere piuttosto duri da premere, oltre che rumorosi.
- Personalmente trovo faticoso impostare il touch di sinistra come D-pad e contemporaneamente dover premerlo per far attivare il comando impartito, ma la cosa è configurabile. Tuttavia in tal caso occorre fare attenzione a non preme l'area touch inavvertitamente, è sensibile anche nella parte esterna.
- Un altro punto a sfavore dell'impostazione del touch come sostituzione dei classici pulsanti è che la pressione ripetuta degli stessi (emulati) è molto difficoltosa rispetto a quelli fisici.
- L'ultimo 10-15% dell corsa dei trigger viene attivata tutta insieme per via del click a fine corsa - questo può essere un problema in alcuni giochi.
- Pensavo che il feedback cosiddetto aptico fosse più avvertibile.
- Scomodissimo che si possa impostare solo nel Big Picture, e nei giochi solo se sono stati fatti partire da esso.
- Non è specificato, ma dopo aver impostato i tasti all'interno del gioco, occorre aspettare qualche secondo nell'overlay di Steam prima che essa venga accettata. In caso contrario (se si ritorna subito in-game) le modifiche vengono annullate silenziosamente.

Ultima modifica di s12a : 19-12-2015 alle 13:21.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 09:09   #651
mazzz108
Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Fra ieri ed oggi ho avuto modo di provare lo Steam Controller e devo dire che non è esattamente come immaginavo. Direi che ci voglia molta pratica per poterlo utilizzare bene, almeno nei giochi 2D/2.5D/platform e di azione/combattimenti.

In qualche modo poi mi ero convinto che i touchpad fossero multitouch, ma vedono solo un punto di pressione. Questo implica che occorre essere costanti con il tocco, pena il cursore che va per fatti suoi, e che non si possono premere più aree contemporaneamente (cosa utile ad esempio con l'emulazione tasti).

La funzione giroscopica di cui si parla molto poco in compenso è molto precisa e potenzialmente più utile di quanto pensassi.

In generale l'impressione è che sia il software che il firmware del controller siano ancora in beta, ed effettivamente è proprio così.

Altre brevi impressioni sparse:

- I tasti a parte A, B, X, Y sembrano essere piuttosto duri da premere, oltre che rumorosi.
- Personalmente trovo faticoso impostare il touch di sinistra come D-pad e contemporaneamente dover premerlo per far attivare il comando impartito, ma la cosa è configurabile. Tuttavia in tal caso occorre fare attenzione a non preme l'area touch inavvertitamente, è sensibile anche nella parte esterna.
- Un altro punto a sfavore dell'impostazione del touch come sostituzione dei classici pulsanti è che la pressione ripetuta degli stessi (emulati) è molto difficoltosa rispetto a quelli fisici.
- L'ultimo 10-15% dell corsa dei trigger viene attivata tutta insieme per via del click a fine corsa - questo può essere un problema in alcuni giochi.
- Pensavo che il feedback cosiddetto aptico fosse più avvertibile.
- Scomodissimo che si possa impostare solo nel Big Picture, e nei giochi solo se sono stati fatti partire da esso.
- Non è specificato, ma dopo aver impostato i tasti all'interno del gioco, occorre aspettare qualche secondo nell'overlay di Steam prima che essa venga accettata. In caso contrario (se si ritorna subito in-game) le modifiche vengono annullate silenziosamente.
Sei stato molto esauriente!!..io credo che una posbbilità di prova gli vada data!!...però mouse e tastira...sono ancora su un altro pianeta!!..ma siamo sulla buona strada!
Old 21-12-2015, 12:05   #652
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Preso il controller
Uno intanto, poi si vedrà se prenderne almeno un altro. Mi sembra positivo ma devo ancora metterlo alla prova con i giochi. Ora potrò giocare non solo da divano ma anche dal letto
Per certi giochi però sempre e solo dalla scrivania con tastiera e mouse
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:15   #653
mazzz108
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Preso il controller
Uno intanto, poi si vedrà se prenderne almeno un altro. Mi sembra positivo ma devo ancora metterlo alla prova con i giochi. Ora potrò giocare non solo da divano ma anche dal letto
Per certi giochi però sempre e solo dalla scrivania con tastiera e mouse
dacci qualche impressione!!!!
Old 21-12-2015, 21:43   #654
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzz108 Guarda i messaggi
dacci qualche impressione!!!!
Detto da uno che non si è mai trovato con il controller del botolo e l'ultimo pad per pc (esclusi appunto quelli della PS3) è stato un thrustmaster firestorm dual power.. sono piacevolmente sorpreso! Faccio un po fatica con i tasti xyba perchè sono piccoli ed in una posizione inusuale: con lo sguardo sullo schermo spesso mi trovo a premere y invece che x. Anche le levette dietro, quelle superiori, non è facile raggiungerle. Per il resto secondo me è un'idea che funziona anche in virtù della comunità.
ps
Giocare sparatutto frenetici col pad proprio no.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:49   #655
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Finalmente, build 437 :

Added audio settings panel (in preparation for future 5.1 surround support)
Set the name of the device to "Steam Link" in TV source menus

Il regalo di Natale
Old 22-12-2015, 09:30   #656
mazzz108
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Detto da uno che non si è mai trovato con il controller del botolo e l'ultimo pad per pc (esclusi appunto quelli della PS3) è stato un thrustmaster firestorm dual power.. sono piacevolmente sorpreso! Faccio un po fatica con i tasti xyba perchè sono piccoli ed in una posizione inusuale: con lo sguardo sullo schermo spesso mi trovo a premere y invece che x. Anche le levette dietro, quelle superiori, non è facile raggiungerle. Per il resto secondo me è un'idea che funziona anche in virtù della comunità.
ps
Giocare sparatutto frenetici col pad proprio no.
Immaginavo che con gli sparatutto frenetici facesse un pò di fatica!!
però spero che usandolo ti convinca appieno!
Old 22-12-2015, 21:53   #657
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Non mi pare di averlo letto, ma hanno cambiato i giochi che regalano se acquistate il conbtroller.

Adesso danno Counter strike:global offensive e left 4 dead 2.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 21:54   #658
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
A me han dato 2 dita negli occhi quando l ho acquistato un mesetto fa..non mi hanno dato nulla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 22:07   #659
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A me han dato 2 dita negli occhi quando l ho acquistato un mesetto fa..non mi hanno dato nulla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In preorder davano Rocket League e Portal 2... poi alla fine dei preorder nulla, e adesso hanno messo i due citati prima... hai comprato nel momento sbagliato! :P
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 21:30   #660
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Città: Villaggio Pinguino
ciao auguri a tutti. perche in steam vedo il negozio in lingua russa.. e non me lo fa cambiare? ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian