Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2015, 16:47   #621
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Gli unici punti vendita sono Steam stesso con supplemento di una ventina di € per la spedizione e Gamestop.
Old 13-12-2015, 17:39   #622
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Gli unici punti vendita sono Steam stesso con supplemento di una ventina di € per la spedizione e Gamestop.
mhm allora forse meglio gs, 54€ e ritiro al punto vendita in centro
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 17:51   #623
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
mhm allora forse meglio gs, 54€ e ritiro al punto vendita in centro
Puoi anche fartelo spedire direttamente a casa senza costi aggiuntivi da gs.
Old 13-12-2015, 17:51   #624
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Dipende in quale GS vai, a Grosseto per esempio mi hanno sempre detto che non era disponibile quindi alla fine l'ho acquistato online ma ho preso anche Steam Link quindi magari avevo una scusa in più.
Old 13-12-2015, 18:07   #625
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Puoi anche fartelo spedire direttamente a casa senza costi aggiuntivi da gs.
ah buono a sapersi

Quote:
Dipende in quale GS vai, a Grosseto per esempio mi hanno sempre detto che non era disponibile quindi alla fine l'ho acquistato online ma ho preso anche Steam Link quindi magari avevo una scusa in più.
siena, magari domani che son in centro, faccio un salto al gs e sento che mi dicono

thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 00:08   #626
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno che possiede lo steam link mi può dire come sono le prestazioni con ethernet a 100Mbps o Wifi 802.11 b/g/n a 300Mbps ? La qualità è buona anche giocando in streaming ad un gioco settato tutto al massimo?
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 00:15   #627
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

La qualità settando tutto al massimo è paragonabile ad aver collegato il pc alla tv tramite hdmi, io ho preferito collegare tutto via cavo come consigliato e in effetti non ho avuto problemi.
Unico disappunto è il supporto assente all' audio multicanale ma spero rilasceranno presto un update.
Old 17-12-2015, 02:38   #628
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
La qualità settando tutto al massimo è paragonabile ad aver collegato il pc alla tv tramite hdmi

Qualcuno che ha lo steam link può confermare questa cosa? Io avevo capito che la qualità NON era paragonabile all'hdmi. Grazie.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 10:18   #629
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Dove l'hai letto? Se setti Stupendo con 30mb/s non hai perdita di risoluzione e il tutto gira esattamente a 1080p 60fps.
Old 17-12-2015, 14:48   #630
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Dove l'hai letto? Se setti Stupendo con 30mb/s non hai perdita di risoluzione e il tutto gira esattamente a 1080p 60fps.
Da utenti del thread..

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Ti rispondo per quanto concerne me ,si perde in grafica io ho un 42'' lg e noto una grafica stile console.
N.b. ho una 970 ,ma non saprei se devo settare qualcosa per evitare ciò

Inviato dal mio Honor 6
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Arrivato stamattina Link+Controller preordinati da Steam.
Ho collegato rapidamente il tutto, ma non sono ancora riuscito a far andare il controller con il wireless, solo via cavo.
Link funziona, ho fatto una partita a Rocket league ma ovviamente bisogna fare pratica con i comandi.. La qualità video è discreta, non paragonabile alla connessione hdmi ma buona.
Uscendo da steam si può usare windows col controller dalla tv, cosa che non mi aspettavo. La definizione video fuori da steam sembra peggiorare.

Che dire, devo testare più a fondo il tutto, sono combattuto. Da una parte sono un pò perplesso perchè penso che il controller complichi invece di facilitare il gioco, ovviamente devo testare altri titoli e più a fondo...
Il link invece sembra fare il suo dovere, non ha una definizione eccelsa ma non sembra laggare..
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il video viene compreso in formato h264 a 15 megabit se non sbaglio, quindi la perdita di dettaglio rispetto alla sorgente originaria é notevole.
Per farti un'idea ti basta provare lo streaming casalingo di Steam
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
arrivato!! per ora sono riuscito a provare solo grid autosport... diciamo che la perdita di qualita' c'e'.. la cosa che piu' mi infastidisce sono i pixelloni della compressione (visibili ad esempio nel cielo) e alcuni glitch che si creano ad esempio quando alzi un polverone fuori pista...
sicuramente c'e' ancora molto da ottimizzare lato flusso video mentre la risposta ai comandi (controller 360 cablato) e' perfetta... reattiva senza alcun lag...
direi che nel mio caso specifico alla fine sono abbastanza soddisfatto perche' come dicevo lo usero' per casual gaming con mio filgio di 5 anni e con 60 euro sono riuscito ad evitare di comprare una console da salotto.. ovviamente per il gioco serio nulla potra' mai sostituire un buon desktop con mouse e tastiera....
domani provo qualcosa d'altro ma non credo cambi molto... se uno desidera giocare pesantemente in salotto meglio un pc direttamente collegato alla tv... se invece vi accontentate e il Link vi serve giusto per passare qualche serata con gli amici giocando ad esempio a PES, direi che va benissimo...
la prova e' stata fatta usando il pc in firma, connessione gigabit e modalita' streaming "splendida" scelta dalle impostazioni del Link...
ciao cari
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Anche io ho notatocompressione, ho provato Assetto Corsa (ingiocabile), Portal Stories, Tomb Raider e provato lo streaming di un video Kung Fury .
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Old 17-12-2015, 16:10   #631
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Alla faccia.....io non noto perdita com'è possibile? Bisogna vedere come avevano impostato il Link e c'è da considerare i vari update che sono usciti, io l'ho provato la prima volta con la rev. 398 e se lasciato in automatico lasciava a desiderare ma una volta settato il tutto era eccellente.
Old 17-12-2015, 18:00   #632
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Io faccio steam home streaming senza il link ma con pc normale e vedo da dio
Compressione e decompressione hw. Settaggio a qualità e non velocità.
Ho tutto via cavo (no wifi) e router decente.
Old 17-12-2015, 19:36   #633
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Alla faccia.....io non noto perdita com'è possibile? Bisogna vedere come avevano impostato il Link e c'è da considerare i vari update che sono usciti, io l'ho provato la prima volta con la rev. 398 e se lasciato in automatico lasciava a desiderare ma una volta settato il tutto era eccellente.
e infatti..per quello mi ha stupito quello che hai scritto
sarebbe interessante vedere cosa ne pensano gli autori dei post ora che sono usciti gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Io faccio steam home streaming senza il link ma con pc normale e vedo da dio
Compressione e decompressione hw. Settaggio a qualità e non velocità.
Ho tutto via cavo (no wifi) e router decente.
Quindi vedi come se fosse in qualità hdmi? Solo una domanda...ma voi che avete tutto cablato, tenete router, pc e steam link nella stessa stanza?? Perché io sarei incasinato a fare tutto cablato dato che ho il pc in una stanza, la tv in un'altra e il router in un'altra ancora...
Old 17-12-2015, 19:42   #634
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Io ho il pc in uno studietto e lo invio nel Link in sala ma ho rifatto casa due anni fa e sono pieno di corrugati vuoti in caso servissero e infatti sono cascati a fagiolo.
Old 17-12-2015, 20:32   #635
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Confermo quanto detto sopra, io ho un PC dedicato molto più potente del Link, eth-eth e comunque grid autosport ad esempio fa lo stesso difetto supracitato, anche altri giochi come Rust etc...

Altri giochi invece sono perfetti, quindi boh, dipende dal gioco
Old 17-12-2015, 22:36   #636
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Quindi vedi come se fosse in qualità hdmi? Solo una domanda...ma voi che avete tutto cablato, tenete router, pc e steam link nella stessa stanza?? Perché io sarei incasinato a fare tutto cablato dato che ho il pc in una stanza, la tv in un'altra e il router in un'altra ancora...
io non vedo differenze tangibili
quando lo facevo con macbook air si.
adesso con una r7 250 con accelerazione hw ti posso dire che non vedo differenze

sono a 7m di distanza
Old 17-12-2015, 23:06   #637
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Ora che lo dici io ad esempio uso l'intel integrata nella cpu per la codifica hardware e la 980 per giocare, forse è per questo che non avrò notato perdite.

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Street Fighter V in arrivo per SteamOS/Linux
http://www.capcom-unity.com/street_f...upport-for-sfv
Ottimo piano piano prende sempre più piede.
Old 17-12-2015, 23:11   #638
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Quote:
Ora che lo dici io ad esempio uso l'intel integrata nella cpu per la codifica hardware e la 980 per giocare, forse è per questo che non avrò notato perdite.

Ottimo piano piano prende sempre più piede.
gpuz ti da i dati di quella gpu integrata? guarda se è al limite
Old 17-12-2015, 23:57   #639
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Quote:
Io ho il pc in uno studietto e lo invio nel Link in sala ma ho rifatto casa due anni fa e sono pieno di corrugati vuoti in caso servissero e infatti sono cascati a fagiolo.
mmm..volendo ci sarebbero anche i powerline..
Old 18-12-2015, 08:11   #640
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
gpuz ti da i dati di quella gpu integrata? guarda se è al limite
Farò un controllo oggi e ti farò sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
mmm..volendo ci sarebbero anche i powerline..
E' vero, sicuramente sarà migliore del wifi.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian